|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Re: Gia in programma un nuovo Northbridge
Quote:
Se uno vuole sempre l'ultimo "pezzo", il più performante deve essere un milardario per cambiare l'Hw ogni mese o 2, oppure molto attento nel vendere i proprio pezzi ogni mese o 2 aggiungendo piccole cifre per essere sempre aggiornato. Quello che più conta, secondo me, è orientarsi su un prodotto che permette la maggior longevità, compatibilità e flessibililtà. Es. chipset nForce2 anzichè VIA in questo momento Es. aspetto di acquistare un masterizzatore DVD compatibile ai 2 formati DVD+ e DVD- piuttosto che prenderne uno che poi possa risultare compatibile solo al formato non-standard. Questa è la mia personalissima idea... Saluti e buona giornata ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Raga sono disturbato... è ormai 3 settimane che aspetto che mi arrivi la suddetta mobo e niente... è possibile secondo voi che l'abbiamo tolta dal mercato per far spazio a quella con la rev. nuova?
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Per risolvere il problema ho montato un thunderbird 800 (8X100) ma niente da fare non ne vuole sapere di ripartire.
Vi ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato! Lunedì la spedisco al mio rivenditore e faccio riprogrammare il BIOS (in zona nessun negozio e nessuna persona che conosco possiede ABIT NF7)! Peccato! Odio questi problemi al BIOS come odio quelli che succedono (ogni tanto) sul settore 0 degli hard disk quando cerchi di gestire la partenza di più sist. operativi su uno stesso HD (però almeno in questo caso per risolverlo ....formatto o reinstallo .... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi volevo dire una cosa senza cattiveria a Karlini: Non è detto che un topic riguardo una scheda che ha 80 pagine e 30.000 visit. sia qualcosa di positivo anzi......!!! E poi se alla rev 2.0 è stato risolto il problema perchè alexenergy lo ha avuto (e mi pare abbia comprato proprio tale revision!!!!!!!!!!!!MA........)??????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
Spero che sia una cosa della quale nn se ne sia ancora parlato:
E' possibile abilitare la funzione S.M.A.R.T. per l'HD??
![]() |
#1605 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi ho un problemino,qualcuno di voi ha gia provato la scheda MSI K7D-Master,AMD762, Dual??
vale la pena farsi una scheda dual con due athlon mp 2400+? non in termini di spesa ma di rendimento. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
sono poco piu di 15gg che ho preso questa 1.2 e ho l'amaro in bocca nel vedere gia una rev 2 con un chipset nuovo. e gia parlano di un nuovo chipset? Accontentiamoci del fatto che sta 1.2 sembra vadi veramente ok. Per ora aspetto solo il nuovo bios sperando che sistemino del tutto il prob dela corruzione almeno potro spremere un po di piu in tranquillita'!
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ho provato a overvoltare tutto l'overvoltabile ed ho provato tutti i timings possibili (ho delle OCZ EL PC3500) il mio risultato migliore è 190x11 con la RAM in sync e chipset a 1.7 Per i test vanno benissimo superPI (prova a farne una serie di 5/6 uno di seguito all'altro) e HOTcpu ciao HostName |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 | |
Senior Member
|
Quote:
1. usi il 3d nella grafica (3D MAX, lightwave) 2. usi programmi ottimizzati per l'utilizzo del secondo processore...e non sono tantissimi (la maggior parte ricade in ambito grafico) 3. devi farci un server allora ha senso altrimenti per me non ha assolutamente senso per un uso diverso da quello indicato. per quanto riguarda i giochi credo che solo Quake utilizzi i 2 processori HostName |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il blueray è alle porte è ormai c'è bisogno di supporti da almeno 9Gb che manderanno a casa tutti i vari DVD+/- ![]() cmq se lo trovi ti consiglio il SONY ma se riesci a trovare come me dei supporti DVD- a buon prezzo e con molta facilità buttati su un Pioneer che è garanzia di compatibilità anche con i player da tavolo HostName |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
Troverei praticamente tutto... dubbi, compatibilità, settaggi, screenshot, esperienze, problemi riscontrati, le caratteristiche delle varie versioni, consigli, link, bios, tanti "come fare a..." e tante cosine utili.... Poi noterei che sono più le persone soddisfatte che quelle non, e mi farei un'idea... Cmq ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
un oretta????
se leggi bene magari guardi i link ti serve una giornata di ferie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1616 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa faccio chiedo di chiuderlo? ![]() ma se non vi piace postate altrove... ![]() se vi sto sulle scatole... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Bannato
|
hei frena io stavo scherzando
![]() il topic è molto utile ed è bene che ci siano post così lunghi c'è un sacco di gente che li guarda |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lascerò che questo 3d si sciolga e sparisca piano piano come la neve al sole ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
|
Quote:
Allora sul northbridge c'è scritto A1,ma in realta è un 18D che si puo anche chiamare C1,senza parlare dell'esistenza degli A2,A3 di poduzione korea o taiwan ![]() Insomma ma ci prendono per il kulo ![]() Bisogna pigliarsi una laurea solo per capire che chipset monta la propria scheda. Se due tizzi si comprano la stessa scheda con la stessa Rev. devono avere le stesse identiche prestazioni(nel limite dello statisticamente non significativo) anche perche i soldini cacciati sono gli stessi;invece vorrei ricordare che esistono anche Rev 1.2 con il northbridge A1/18D/C3.(ma vi pare possibile:tre nomi per un northbridge) ed io che l'ho presa solo 1-2 settimane prima ho l'A3 taiwan(stessa identica Rev.). ![]() Io ammetto i cambi di Rev. ma non ammetto che la stessa Rev. monti tipi di northbridge diversi (A3 korea,A3 taiwan,A1 taiwan e ki piu ne ha ne metta);tra l'altro non si possono controllare al momento dell'acquisto e bisogna pregare sant'antonio per pescare quello buono. Ste cose mi fanno veramente inkazzare ![]() A proposito di ki trova troppo lungo il post vorrei far notare che proprio dubbi come questi vengono chiariti grazie all'esistenza del post;unica difesa di noi consumatori alle prese con produttori in preda ai deliri dell'alcol. ![]() In conclusione Karlini vai avanti cosi e grazie devis per la correzione. Scusate per lo sfogo e Ciao.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.