Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 07:14   #1601
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Re: Gia in programma un nuovo Northbridge

Quote:
Originally posted by "diotallevi"

Riporto integralmente un articolo trovato su: http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8223

""Il chipset NVIDIA nForce 2, grazie all`adozione di recenti tecnologie avanzate, è la più veloce e longeva piattaforma disponibile per i processori AMD Socket A; assicura la compatibilità con i futuri Athlon XP con FSB a 400MHz (che arriveranno a maggio) e mette a disposizione un`ampiezza di banda elevatissima grazie ai due canali di memoria, ognuno dei quali con supporto alle memorie DDR400 (ampiezza di banda aggregata pari a 6,4GB/s).
Nonostante il grande successo che stanno avendo le schede madri basate su questi chipset, NVIDIA continua a portare avanti l`evoluzione dell`nForce 2, ed è di pochi giorni fa la notizia della produzione di un nuovo stepping del North Bridge, il C1, che rispetto agli stepping precedenti garantisce un funzionamento più stabile con frequenze di FSB molto elevate; addirittura in alcuni casi i nuovi nForce2 "C1" sono riusciti a funzionare su sistemi overcloccati con FSB a 230MHz (460MHz Data Rate).

Quindi questo nuovo stepping permette di consolidare ulteriormente il supporto per le future evoluzioni (o meglio, della futura evoluzione in quanto il bus Alpha EV6 utilizzato dagli Athlon è progettato per funzionare al massimo fino a 200MHz, 400MHz Data Rate) del FSB degli Athlon XP, per la gioia degli overclocker.""

Ma è impossibile stare dietro a nVidia,manco esce il 18D (o come diavolo si chiama) che parlano di uno nuovo.
Un consiglio:chi se la deve prendere se la prenda e basta,se aspettate l'ultima Rev. la comprate nell'anno del dragone.

Ciao
Beh, con le "stecche" che hanno preso le Aziende di hw e sw in quest'ultimo anno è evidente che sfornino prodotti a getto continuo e che ogni prodotto venga rapidamente superato.
Se uno vuole sempre l'ultimo "pezzo", il più performante deve essere un milardario per cambiare l'Hw ogni mese o 2, oppure molto attento nel vendere i proprio pezzi ogni mese o 2 aggiungendo piccole cifre per essere sempre aggiornato.
Quello che più conta, secondo me, è orientarsi su un prodotto che permette la maggior longevità, compatibilità e flessibililtà.
Es. chipset nForce2 anzichè VIA in questo momento
Es. aspetto di acquistare un masterizzatore DVD compatibile ai 2 formati DVD+ e DVD- piuttosto che prenderne uno che poi possa risultare compatibile solo al formato non-standard.
Questa è la mia personalissima idea...

Saluti e buona giornata

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 10:45   #1602
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Raga sono disturbato... è ormai 3 settimane che aspetto che mi arrivi la suddetta mobo e niente... è possibile secondo voi che l'abbiamo tolta dal mercato per far spazio a quella con la rev. nuova?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:26   #1603
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
Per risolvere il problema ho montato un thunderbird 800 (8X100) ma niente da fare non ne vuole sapere di ripartire.
Vi ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato!
Lunedì la spedisco al mio rivenditore e faccio riprogrammare il BIOS (in zona nessun negozio e nessuna persona che conosco possiede ABIT NF7)!
Peccato!
Odio questi problemi al BIOS come odio quelli che succedono (ogni tanto) sul settore 0 degli hard disk quando cerchi di gestire la partenza di più sist. operativi su uno stesso HD (però almeno in questo caso per risolverlo ....formatto o reinstallo .... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi volevo dire una cosa senza cattiveria a Karlini:

Non è detto che un topic riguardo una scheda che ha 80 pagine e 30.000 visit. sia qualcosa di positivo anzi......!!!

E poi se alla rev 2.0 è stato risolto il problema perchè alexenergy lo ha avuto (e mi pare abbia comprato proprio tale revision!!!!!!!!!!!!MA........)???????

ffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:34   #1604
Kriz
Senior Member

L'Avatar di Kriz

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Spero che sia una cosa della quale nn se ne sia ancora parlato:

E' possibile abilitare la funzione S.M.A.R.T. per l'HD??
Old 04-04-2003, 12:12   #1605
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi ho un problemino,qualcuno di voi ha gia provato la scheda MSI K7D-Master,AMD762, Dual??

vale la pena farsi una scheda dual con due athlon mp 2400+?

non in termini di spesa ma di rendimento.

grazie a tutti
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:19   #1606
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)

Quote:

Ma è impossibile stare dietro a nVidia,manco esce il 18D (o come diavolo si chiama) che parlano di uno nuovo.
Un consiglio:chi se la deve prendere se la prenda e basta,se aspettate l'ultima Rev. la comprate nell'anno del dragone.

Ciao
Crush 18D= Step C1
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:34   #1607
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano

Quote:

Riporto integralmente un articolo trovato su: http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8223

""Il chipset NVIDIA nForce 2, grazie all`adozione di recenti tecnologie avanzate, è la più veloce e longeva piattaforma disponibile per i processori AMD Socket A; assicura la compatibilità con i futuri Athlon XP con FSB a 400MHz (che arriveranno a maggio) e mette a disposizione un`ampiezza di banda elevatissima grazie ai due canali di memoria, ognuno dei quali con supporto alle memorie DDR400 (ampiezza di banda aggregata pari a 6,4GB/s).
Nonostante il grande successo che stanno avendo le schede madri basate su questi chipset, NVIDIA continua a portare avanti l`evoluzione dell`nForce 2, ed è di pochi giorni fa la notizia della produzione di un nuovo stepping del North Bridge, il C1, che rispetto agli stepping precedenti garantisce un funzionamento più stabile con frequenze di FSB molto elevate; addirittura in alcuni casi i nuovi nForce2 "C1" sono riusciti a funzionare su sistemi overcloccati con FSB a 230MHz (460MHz Data Rate).

Quindi questo nuovo stepping permette di consolidare ulteriormente il supporto per le future evoluzioni (o meglio, della futura evoluzione in quanto il bus Alpha EV6 utilizzato dagli Athlon è progettato per funzionare al massimo fino a 200MHz, 400MHz Data Rate) del FSB degli Athlon XP, per la gioia degli overclocker.""

Ciao
Purtroppo concordo.
sono poco piu di 15gg che ho preso questa 1.2 e ho l'amaro in bocca nel vedere gia una rev 2 con un chipset nuovo. e gia parlano di un nuovo chipset?
Accontentiamoci del fatto che sta 1.2 sembra vadi veramente ok.
Per ora aspetto solo il nuovo bios sperando che sistemino del tutto il prob dela corruzione almeno potro spremere un po di piu in tranquillita'!
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:40   #1608
Host Name
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Quote:
Originally posted by "nicolarush"

secondo voi posso arrivare a 200*12?
io sono uno di quelli che non ci arriva,neanche pregando la mobo
ho provato a overvoltare tutto l'overvoltabile ed ho provato tutti i timings possibili (ho delle OCZ EL PC3500)
il mio risultato migliore è 190x11 con la RAM in sync e chipset a 1.7
Per i test vanno benissimo superPI (prova a farne una serie di 5/6 uno di seguito all'altro) e HOTcpu

ciao
HostName
Host Name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:43   #1609
Host Name
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Nick750"

vale la pena farsi una scheda dual con due athlon mp 2400+?

non in termini di spesa ma di rendimento.

grazie a tutti
dipende da quello che ci devi fare; se:

1. usi il 3d nella grafica (3D MAX, lightwave)
2. usi programmi ottimizzati per l'utilizzo del secondo processore...e non sono tantissimi (la maggior parte ricade in ambito grafico)
3. devi farci un server

allora ha senso altrimenti per me non ha assolutamente senso per un uso diverso da quello indicato.
per quanto riguarda i giochi credo che solo Quake utilizzi i 2 processori

HostName
Old 04-04-2003, 12:50   #1610
Host Name
Senior Member

Quote:
Originally posted by "karlini"

Es. aspetto di acquistare un masterizzatore DVD compatibile ai 2 formati DVD+ e DVD- piuttosto che prenderne uno che poi possa risultare compatibile solo al formato non-standard.
Questa è la mia personalissima idea...

Saluti e buona giornata
Non aspettare troppo
il blueray è alle porte è ormai c'è bisogno di supporti da almeno 9Gb che manderanno a casa tutti i vari DVD+/-
cmq se lo trovi ti consiglio il SONY ma se riesci a trovare come me dei supporti DVD- a buon prezzo e con molta facilità buttati su un Pioneer che è garanzia di compatibilità anche con i player da tavolo

HostName
Old 04-04-2003, 12:57   #1611
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano

Quote:

Ciao
Concordo.Sono poco piu di 15 gg che ho preso questa 1.2.Ed ho l'amaro in bocca nel vedere che e' gia uscita una nuova revisione 2 che ha un nuovo chipset e gia parlano di un nuovo chipset? Accontentimoci del fatto che questa 1.2 va veramente ok e aspettiamo sto nuovo bios sperando che sistemino definitivamente il prob della corruzione cosi potro spremerla piu in tranquillita.Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:58   #1612
ffux
Senior Member

L'Avatar di ffux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
ffux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:00   #1613
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)

Quote:
Originally posted by "biagimax 101"

Concordo.Sono poco piu di 15 gg che ho preso questa 1.2.Ed ho l'amaro in bocca nel vedere che e' gia uscita una nuova revisione 2 che ha un nuovo chipset e gia parlano di un nuovo chipset? Accontentimoci del fatto che questa 1.2 va veramente ok e aspettiamo sto nuovo bios sperando che sistemino definitivamente il prob della corruzione cosi potro spremerla piu in tranquillita.Ciao
Lo step C1 non è altro che il crush 18D. Infatti le rev 2.0 supportano ufficialmente i 200 di bus
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:22   #1614
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ffux"

Poi volevo dire una cosa senza cattiveria a Karlini:
Non è detto che un topic riguardo una scheda che ha 80 pagine e 30.000 visit. sia qualcosa di positivo anzi......!!!
Beh se io fossi una persona che vuole conoscere questa mobo e le sue sfaccettature, mi prenderei un'oretta e lo leggerei...
Troverei praticamente tutto... dubbi, compatibilità, settaggi, screenshot, esperienze, problemi riscontrati, le caratteristiche delle varie versioni, consigli, link, bios, tanti "come fare a..." e tante cosine utili....
Poi noterei che sono più le persone soddisfatte che quelle non, e mi farei un'idea...

Cmq

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 04-04-2003, 13:26   #1615
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
un oretta????
se leggi bene magari guardi i link ti serve una giornata di ferie
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:32   #1616
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

un oretta????
se leggi bene magari guardi i link ti serve una giornata di ferie
beh, ma ti è stato ultile o no?
cosa faccio chiedo di chiuderlo?
ma se non vi piace postate altrove...
se vi sto sulle scatole...

Old 04-04-2003, 13:43   #1617
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

hei frena io stavo scherzando
il topic è molto utile ed è bene che ci siano post così lunghi c'è un sacco di gente che li guarda
Old 04-04-2003, 13:47   #1618
karlini
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Yuzuke@81"

hei frena io stavo scherzando
No, non posterò più addio
lascerò che questo 3d si sciolga e sparisca piano piano come la neve al sole

Old 04-04-2003, 14:24   #1619
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Quote:
Originally posted by "karlini"

No, non posterò più addio
lascerò che questo 3d si sciolga e sparisca piano piano come la neve al sole
Old 04-04-2003, 14:27   #1620
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)

Quote:
Originally posted by "devis"

Crush 18D= Step C1
Recito il Mea culpa;ma devi ammettere che non si capisce piu una mazza.
Allora sul northbridge c'è scritto A1,ma in realta è un 18D che si puo anche chiamare C1,senza parlare dell'esistenza degli A2,A3 di poduzione korea o taiwan
Insomma ma ci prendono per il kulo
Bisogna pigliarsi una laurea solo per capire che chipset monta la propria scheda.
Se due tizzi si comprano la stessa scheda con la stessa Rev. devono avere le stesse identiche prestazioni(nel limite dello statisticamente non significativo) anche perche i soldini cacciati sono gli stessi;invece vorrei ricordare che esistono anche Rev 1.2 con il northbridge A1/18D/C3.(ma vi pare possibile:tre nomi per un northbridge) ed io che l'ho presa solo 1-2 settimane prima ho l'A3 taiwan(stessa identica Rev.).
Io ammetto i cambi di Rev. ma non ammetto che la stessa Rev. monti tipi di northbridge diversi (A3 korea,A3 taiwan,A1 taiwan e ki piu ne ha ne metta);tra l'altro non si possono controllare al momento dell'acquisto e bisogna pregare sant'antonio per pescare quello buono.
Ste cose mi fanno veramente inkazzare

A proposito di ki trova troppo lungo il post vorrei far notare che proprio dubbi come questi vengono chiariti grazie all'esistenza del post;unica difesa di noi consumatori alle prese con produttori in preda ai deliri dell'alcol.

In conclusione Karlini vai avanti cosi e grazie devis per la correzione.

Scusate per lo sfogo e Ciao.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP