Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 11:13   #15561
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da eziofila
Premesso che sono un felice possessore della Asrock 939 dual sata2 + amd 64 venice 3200+ però ho un solo HD Maxtor 80gb ide ed ho intenzione di prendere o un sata2 o 2 sata in raid0, cosa mi consigliate?
ciao fatto lo stesso cambio anch'io circa dieci giornio fa' da un maxtor 80gb ide ad un sata2 e mi trovo alla grande, ti consiglierei Western digital(veloci e silenziosi)o samsung(un pelino + silenziosi ma e' questione di un inezzia),io cmq andrei su un WD sata2 da 200gb ciao
Old 03-05-2006, 11:29   #15562
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Nessuno mi può dire come risolvere il problema? Intanto ho montato la scheda video su un altra mobo nativa agp e va benissimo, quindi il problema è la mobo.
Devi montare i drivers ULi per l'AGP Possibilmente nel seguente ordine:

0) passata con Driver Cleaner (se hai appena formattato chiaramente nn ce n'è bisogno)
1) Drivers ULi
2) Drivers video nVidia

E dovrebbe andare
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:40   #15563
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Overcloccko o no??

raga premetto che sono abbastanza esperto di pc anke nell'assemblaggio ho letto la guida all'overclock e sono rimasto allettato dalla cosa... però mi sorge un dubbio ho il dissy stock del 3500 come potete vedere in firma posso tentare un po di overclock anke col dissy stock?? qualcuno l'ha fatto??

l'overclock lo vorrei fare al 90% solo per sfizio perkè non ho mai overclockkato in quanto l'uso che ne faccio io del pc mi basta tutto a default (tanto p2p qualke giokata di tanto in tanto ad halo online quake 4 però pokissimo. gioko molto + con la xbox...e poi ho programmi di uso amatoriale) per questo non ho mai sentito il bisogno di overclockkare...

ma come si dice... "Se non overclockki godi solo a metà!!!"

tornando a noi posso provare un leggere overclock anke 2500 o 2600 mhz mi accontento con il dissy stock?? chi ha overclockkato col dissy stock??

le mie temperature attuali della cpu sono 35° in indle e 42° o 43° in full...

Attendo consigli al + presto possibile... please...

ciaooooooooooooooooooo
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:46   #15564
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gipippo
ho il dissy stock del 3500 come potete vedere in firma posso tentare un po di overclock anke col dissy stock?? qualcuno l'ha fatto??

tornando a noi posso provare un leggere overclock anke 2500 o 2600 mhz mi accontento con il dissy stock?? chi ha overclockkato col dissy stock??
Certo che puoi, anche io ho il tuo stesso dissi e anche tanti altri. Cambierai dissi quando l'overclock è più pesante, quando il case non è ben ventilato ma....tanto lo vedi dalle temperature che raggiungi

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:47   #15565
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Devi montare i drivers ULi per l'AGP Possibilmente nel seguente ordine:

0) passata con Driver Cleaner (se hai appena formattato chiaramente nn ce n'è bisogno)
1) Drivers ULi
2) Drivers video nVidia

E dovrebbe andare
Fatto già 3 volte questa passata nel seguente ordine con driver diversi...ma niente non mi funge correttamente purtroppo.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:51   #15566
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da davide66
Certo che puoi, anche io ho il tuo stesso dissi e anche tanti altri. Cambierai dissi quando l'overclock è più pesante, quando il case non è ben ventilato ma....tanto lo vedi dalle temperature che raggiungi

Ciao
tu con il dissy stock che temperature hai??
Old 03-05-2006, 12:01   #15567
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Nessuno mi può dire come risolvere il problema? Intanto ho montato la scheda video su un altra mobo nativa agp e va benissimo, quindi il problema è la mobo.
Mai e dico MAI aggiornare o reinstallare i drivers AGP, soprattutto dopo aver installato quelli NVIDIA.

Io feci lo stesso errore ( tentai di aggiornarli ) e l' unica soluzione fu il format. E vi assicuro che le provai tutte, sono uno che formatta solo come soluzione estrema.

Disinstallarli non servi' a nulla, idem per quelli NVIDIA. C' ho perso la testa giorni e giorni...
Old 03-05-2006, 12:04   #15568
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate se piombo all'improvviso, ma avrei bisogno di un parere urgente!!!

Il computer che monta L'Asrock939/DualSata2 + l'Amd 3700+ con un giga di ram DDR400 in dual channel e la 5900XT AGP della POV è finalmente pronto dopo quasi due settimane.

Al negozio mi dicono che stanno avendo dei problemi con la scheda video (problemi noti con le 5900) e che al 3D Mark 2006 (cmq inadeguato per questa scheda video) hanno risultati attorno ai 100 punti!!

Ho fatto impostare loro l'AGP a 4x (come consigliato da questo forum) ma sembra che i risultati siano cmq pessimi!!

Posto che fra 1 mesetto prenderò la 7600GT PCIE by XFX, è normale avere 100 punti al 3dMark 2006 con questa configurazione?
So perfettamente che la 5900XT è assolutamente inadeguata per questo test ( i migliori risultati si ottengono col 3D Mark 2003), vorrei sapere se posso stare tranquillo (e quindi attribuire il "problema" all'ignoranza dell'assemblatore che, non sapendo nulla di benchmark, pensa che la 5900XT debba ottenere chissà quale punteggio al 3DMark 2006) oppure il punteggio è basso a prescindere?

Ed il processore 3700+ possibile che non riesca a compensare?
Grazie di cuore a tutti, fra 2 ore vado a ritirare il pc!!
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:11   #15569
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Mai e dico MAI aggiornare o reinstallare i drivers AGP, soprattutto dopo aver installato quelli NVIDIA.

Io feci lo stesso errore ( tentai di aggiornarli ) e l' unica soluzione fu il format. E vi assicuro che le provai tutte, sono uno che formatta solo come soluzione estrema.

Disinstallarli non servi' a nulla, idem per quelli NVIDIA. C' ho perso la testa giorni e giorni...
Azz ma dici sul serio? Quindi praticamente devo fare quello che avevo già pensato...cioè formattare il pc. Però questa cosa è strana, io ho fatto questa operazione perkè prima avevo montato una 6600gt pci-ex...... Vabbè allora appena possibile proverò il format a questo punto..
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
Old 03-05-2006, 12:22   #15570
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Fatto già 3 volte questa passata nel seguente ordine con driver diversi...ma niente non mi funge correttamente purtroppo.

ho avuto un problema simile con una FX5900.. ho impostato nel bios AGP4x anzichè 8x e tutto è tornato normale.. tentar non nuoce...
Thejudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:24   #15571
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da Thejudge
ho avuto un problema simile con una FX5900.. ho impostato nel bios AGP4x anzichè 8x e tutto è tornato normale.. tentar non nuoce...
Già tentato anche questo....e altre cose tipo il Fastwrite ecc.....mi sa che l'ultima e probabilmente risolutiva spiaggia sia il format.
Old 03-05-2006, 12:39   #15572
Thejudge
Member

L'Avatar di Thejudge

Quote:
Già tentato anche questo....e altre cose tipo il Fastwrite ecc.....mi sa che l'ultima e probabilmente risolutiva spiaggia sia il format.

allora buon format...
Thejudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:04   #15573
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gipippo
tu con il dissy stock che temperature hai??

Non supero mai i 34°
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:09   #15574
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Azz ma dici sul serio? Quindi praticamente devo fare quello che avevo già pensato...cioè formattare il pc. Però questa cosa è strana, io ho fatto questa operazione perkè prima avevo montato una 6600gt pci-ex...... Vabbè allora appena possibile proverò il format a questo punto..
Il mio problema era con una 6800LE AGP i cui sintomi erano identici a quelli che provocano delle RAM rovinate (artefatti, principalmente). Tanto e' vero che dopo aver provato a reinstallare i drivers NVIDIA, sconfortato, la portai in assistenza ( dove risulto' perfetta ).

Dopo aver cercato in giro, sul forum di ocworkbench ebbi la conferma che il problema era strettamente legato ai drivers AGP. Il problema fu che dopo averli disinstallati, non c' era verso di reinstallarli. Ne quelli originali del cd, ne quelli successivi presi dal sito ( perche' bacati nel riconoscere il S.O. ).

Un calvario...
Old 03-05-2006, 13:17   #15575
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da davide66
Non supero mai i 34°
non superi mai i 34 in full col dissy stock?? hai cambiato la pasta? o hai quella che era già applicata nel dissy stock?
Old 03-05-2006, 13:34   #15576
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:

Confermo...io pure feci lo stesso errore, ma mi salvai dal format perchè ripristinai Windows XP a qualche giorno precedente...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:36   #15577
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Dopo aver cercato in giro, sul forum di ocworkbench ebbi la conferma che il problema era strettamente legato ai drivers AGP. Il problema fu che dopo averli disinstallati, non c' era verso di reinstallarli. Ne quelli originali del cd, ne quelli successivi presi dal sito ( perche' bacati nel riconoscere il S.O. ).
Io riuscii anche ad installare quelli nuovi manualmente ma non ci furono cazzi...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 15:01   #15578
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Il BIOS 1.80 mi ha risolto il problema delle ram a 1T...
Old 03-05-2006, 15:14   #15579
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Il BIOS 1.80 mi ha risolto il problema delle ram a 1T...
che ram?
Old 03-05-2006, 15:52   #15580
blackmesa
Member

L'Avatar di blackmesa

Città: Ra Giugla
passaggio da 4 a 64K Raid 0

quando ho installato il sistema mi è venuta la felice idea di fissare il raid 0 a 4K posso passarlo a 64k con Pmagic o faccio una CZ.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian