|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15441 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Quote:
quindi non c'è bisogno che aggiunga /R a quanto ho capito... e una volta fatto il flash, posso riavviare tranquillamente, o devo spegnere e fare un CMOS con i jumper sulla mobo? ancora sta cosa non mi è chiara! ![]() ![]() cmq, x la cronaca, anch'io ho ricopiato pari-pari, la stringa che sta a pag.1 di questo post... grazie tantissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Comunque ho dei timing per TCCD da paura ![]() Testati 270-275 1T e 295-300 2T (su DFI sono convinto di poter tenere anche 300 1T). ![]() Ah, partendo dal SideEffect TCCD sono impostabili tutti da BIOS. Questi mi passano memtest, prime e soprattutto BF2! ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 23-03-2006 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Scusate il ritardo...però purtroppo sto inguaiato di lavoro... Ti consiglio di fare cosi: Apri un file di testo e scrivi: a:\AWFL859G nomebios1.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp Dopo chiudi il file e rinominalo ad esempio nomebios1.bat Magari se vuoi fare delle prove consecutive ne fai un altro: a:\AWFL859G nomebios2.xxx /py/sn/wb/cc/cd/cp Chiudi il file e rinominalo nomebios2.bat Ora fai un cd bootable ed inserisci i seguenti file: -AWFL859G.exe -nomebios1.bat -nomebios1.xxx -nomebios2.bat -nomebios2.xxx Finito di masterizzare riavvia il pc entra nel bios load setup default salva ed esci... Lancia il boot da cd... e all' apertura del dos scrivi: nomebios1.bat [INVIO] Ti farà tutta la procedura automaticamente... ![]() Di qua avrai la visibilità che la procedura sia andata a buon fine... 1)Se tutto è andata come dio comanda togli il cd e premi f1...poi ctrl-alt-canc...appena carica il post entri nel bios load setup defaults save ed exit... Poi rientra nel bios e setti tutto come si deve... 2)Se ci sono stati dei problemi nel flashare...del tipo qualche quadratino rosso nella schermata di writing aspetta cmq la fine delle operazioni poi premi f1...quando ti riesce la A:\> rilancia il bat e ritenta l'operazione... ![]() MI RACCOMANDO NON RIAVVIARE IL PC!!! Inoltre per evitare problemi tipo quello di daniele lasciate perdere i bios paleozoici...considerata il frangente dall' 1b all' 1d beta... ![]() P.S io ho fatto un cd con tutti i migliori bios dall'1.c all' 1.d1 cosi carico quello che più mi aggrada... ![]() @questura: non avevo dubbi... ![]() ![]() Cmq se non ti rispondo subito perdonami ma questa settimana è di fuego.. ![]() @ daniele_informatica: biagimax 101 ti ha risposto per il chip di backup??? Non mi hai fatto sapere più niente... ![]()
![]() Ultima modifica di cogand : 23-03-2006 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ragazzi ho comprato delle A-data Vitesta 500 mhz...sono stabili a 250 2.5-3-3-8...@ 2.8V, volevo sapere se qualcuno di voi ha dellle vitesta normali senza chip tccd....e ke alpha timings ha messo rimanendo sempre stabile...per capire se posso abbassare ankora di piu senza fare un clear CMOS....
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#15445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedi a puni cmq che è più esperto di me in materia di ram... ![]()
![]() |
![]() |
#15446 |
Senior Member
|
Eccomi!
ho riacquistato questa mobo, ne avevo gia posseduta una un anno fa, l'ho montata con un opteron 146, 2x512 vitesta tccd ecc solo che ho temperatura abbastanza alte tipo 45/50 gradi, è normale? il sensore funziona o sballa? Con l'asrock dualsata2 stessa config ero sui 35 max 42 in full ![]() mi consigliate anche un buon bios per overclock? grazie mille!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15447 |
Senior Member
|
anke a 255 vanno....con quei timings li...il TRC a quanto dite di metterlo?e DRAM idle timer?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#15448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Quote:
magari prova con A64 da win così vedi se sono stabili o meno senza fare poi il clear cmos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15449 | |
Bannato
|
Quote:
cmq, io invece del cd, ho messo i vari bios su dei disketti (ogniuno col suo bel bios)... penso che la procedura sia la stessa... x la stringa ci siamo, userò i comandi /py/sn/wb/cc/cd/cp. quindi, una volta flashato, ed è tutto ok, devo premere solo F1? dopo F1, premo CTRL+ALT+CANC e rientro nel bios? non devo farlo sto cavolo di CMOS sulla mobo usando i jumpers? ![]() grazie ancora e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15451 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti fai il file bat ti spicci prima...non devi sempre stare a scrivere il comando... ![]() Procedura: 1)entra nel bios; 2)load setup default salva ed esci; 3)fai avviare il dos da floppy da cd o da come cavolo ti pare; 4)avvia il flash con il bat o scrivi il comando sopra indicato; 5)rimuovi il floppy o il cd ed f1; 6)entra nel bios; 7)load setup default salva ed esci; 8)rientra nel bios; 9)setta il bios a tuo piacimento salva ed esci; 10)Working!!! P.S. il passo 1-2 non è strettamente necessario...ma su alcuni forum si dice che l'upgrade del bios è consigliabile farlo con la macchina a completo default per evitare piantamenti del sistema durante il flash... Non so quanto sia vera questa cosa ma non mi sembra remota come possibilità quindi ti consiglio di farla... ![]()
![]() |
![]() |
#15452 | |
Bannato
|
Quote:
e che è un periodo, che sono un pò di coccio! boo? sarà la primavera! GRAZIE MILLE! ora lo vado a fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15453 |
Senior Member
|
avete il link di questo bios?
Bios 1.C Final Mod Sideeffect non riesco a trovarlo ![]() ![]() graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#15454 | |
Bannato
|
Quote:
a prima vista, sembra tutto ok. nel pom. gli do una smanettata... vediamo se riesco a sfruttare ste ballistix! p.s.: ho messo il bios 1.D1 SideEffect Ballistix Edition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15455 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco ad accedere al sito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
MSI Neo 2 Platinum Website |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
prova con memtest v3.2 (il test 8 è stressante sul serio) e goldmem....... e poi fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15458 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho una msi k8n neo2 platinum con nForce 3 ultra e siccome ho preso un opteron 146 volevo sapere se devo aggiornare il bios per far si che parta....grazie
![]() ![]()
CPU: Intel Core Duo E8400@3ghz cooled by Zalman 8700 Matherboard:Asus P5Q Pro RAM:4096 Mb DDR-II 800Mhz Scheda Video:Club 3D HD 4870 Overclock Edition Hard Disk:500gb by Western Digital Scheda Audio:Integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#15459 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: napoli
|
blocco bios
@cogan
grazie per la dritta per l'amico del chip ..... aspetto posta togletevi il pensiero di winflash a me ha lasciato il bios a metà solo il boot e non mi fa mettere ne floppy nulla quindi ho dovuto comprare un bios di backup così mi posso ![]() ![]() ![]() ![]() cmq cogan perchè stai a consigliare sempre questo floppy ora esistone le pendrive fat32 ![]() se nella mobo ci sono i parametri storage usb (enabled) quindi quando fai c:\ ti trovi nella pennina usb e da li fai il flash in sicurezza ed a una velocità ----> ciao a tutti
![]() |
#15460 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.