Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 17:26   #1501
willy435
Member

L'Avatar di willy435

Iscritto dal: Jun 2005
posso montare HD sata 150 ?
willy435 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 17:52   #1502
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da willy435
certamente la scheda supporta dischi sata1/2
Old 18-06-2006, 17:53   #1503
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da willy435
certo
Old 18-06-2006, 19:39   #1504
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
perchè rimangono attive le usb, purtroppo con le asus non c'è null da fare

sì impossibile a 100%
sulla mia asrock da 4 soldi ivece c'è un ponticello per questo...
piccola e magra consolazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 19:51   #1505
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
e aggiungo i nuovi core duo fanno 2/3° tra idle e full che ci riesca anche amd!
oltre a nn scaldare come delle stufe e consumare molto poco
vedremo, io ho 2 pc, uno a dex della scrivania e uno a sinx. in quello a dex cè quello in sign. a sinx cè l'AMD e di quello che ho AMD X2 è SUPERIORE NETTAMENTE e aggiungo che sono sempre stato un fanatico di Intel, ma bisogna arrendersi all'evidenza, quando saranno pronti i nuovi intel vedrò i risultati che danno e semmai aggiorno l'Intel
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 21:36   #1506
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
LOL , e le metti tu dentro le nuove cpu socket AM2 sul socket 939 ?
Questi scherzi ormai li fanno tutti , intel amd e compagnia bella ...
Si ma almeno AMD ha cambiato socket definitivamente, non come Intel, che ha sempre il socket 775 ma le cpu nuove non vanno ... il 939 ne ha visti passare tanti di processori sotto i ponti ... infinite versioni di Athlon 64, Athlon X2, Sempron .... cioè qualche annetto è durato, mentre il 775 pur restando lo stesso socket non supporta più di 2 o 3 step di CPU ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 21:56   #1507
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Si ma almeno AMD ha cambiato socket definitivamente, non come Intel, che ha sempre il socket 775 ma le cpu nuove non vanno ... il 939 ne ha visti passare tanti di processori sotto i ponti ... infinite versioni di Athlon 64, Athlon X2, Sempron .... cioè qualche annetto è durato, mentre il 775 pur restando lo stesso socket non supporta più di 2 o 3 step di CPU ...
due o tre steep di cpu ?
http://support.asus.com/cpusupport/c...D2-E%20Premium
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 21:56   #1508
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
vedremo, io ho 2 pc, uno a dex della scrivania e uno a sinx. in quello a dex cè quello in sign. a sinx cè l'AMD e di quello che ho AMD X2 è SUPERIORE NETTAMENTE e aggiungo che sono sempre stato un fanatico di Intel, ma bisogna arrendersi all'evidenza, quando saranno pronti i nuovi intel vedrò i risultati che danno e semmai aggiorno l'Intel
be si il D840 nn brilla proprio gia la serie 900 si avvicina ad amd i nuovi duo vanno molto piu di amd specie nel multi nn c'è paragone impossibile piantare il pc
Old 18-06-2006, 22:09   #1509
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Ma nessuno lo mette in dubbio questo , gli x2 sono delle cpu incredibili.
Solo che oltre una certa frequenza (in overclock) c'e' prima il pareggio e
poi il superamento di intel rispetto ad amd .
Ovviamente non sto' tenendo conto ne' di consumi ne' del tipo di dissipazione , che per un p4 >@4500mhz deve assolutamente essere non convenzionale,mentre un x2 (cpu permettendo) puo' stare ad aria a 2800-2900mhz daily use.

ciao
Old 18-06-2006, 22:14   #1510
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
be si il D840 nn brilla proprio gia la serie 900 si avvicina ad amd i nuovi duo vanno molto piu di amd specie nel multi nn c'è paragone impossibile piantare il pc
il pc non mi si è mai piantato nessuno dei 2, solo AMD X2 4200+ è molto più performante del Pentium D840 e costava la metà compresa la mobo e memorie, inoltre x il Pd 840 ho dovuto mettere il dissi Zalman cs 9500 e a volte và ancora a 65/70° mentre AMD col dissi originale và al max. a 42° e ripeto, sempre avuto intel e sempre stato fanatico di intel, ma con questa serie di cpu si è giocata un sacco di clienti, prima di mettere un prodotto sul mercato và testato x bene se vuoi rimanere il leader, altrimenti perdi terreno, ed è quello che ha fatto
Old 18-06-2006, 23:01   #1511
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Grazie ... il fatto che supporti tutte quelle indietro non significa gran che ... se compero oggi una P5WD2, ovviamente ci metto un pentium D, ed è anche l'ultimo e unico processore che posso montarci prima di buttarla via ...

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:14   #1512
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Grazie ... il fatto che supporti tutte quelle indietro non significa gran che ... se compero oggi una P5WD2, ovviamente ci metto un pentium D, ed è anche l'ultimo e unico processore che posso montarci prima di buttarla via ...

beh alla fine il 754 non è stat una gran cosa se guardiamo la durata, almeno intel permetteva di usare celeron e pentium sullo stesso socket, e per il 939, non ha permesso + cpu del 775, unico chip probabilmente sbagliato, il 925, durato poco, x gli altri non vedo grosse critiche.

cmq a livello mondiale, il calo di vendite di intel è stato limitato
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 23:20   #1513
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
La P5WD2-e premium avra' una revision conroe ready.
Ma non e' quello il punto , io da possessore della vecchia revision dovrei essere abbastanza arrabbiato con intel , piu' di te sicuramente, ma con questo
non posso dire che amd e' esente da questo tipo di problematiche.

ciao
Old 19-06-2006, 09:31   #1514
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

più che con Intel con Asus, prima venne fuori ( e la comprai ) per il P4 3Ghz Northwood la Asus P4C800-DeLuxe, pagata £. 450.000 , dopo circa 2 mesi uscì la P4C800-E-DeLuxe, cessò il supporto per i driver, utility ecc...per la "vecchia" di 2 mesi rispetto all'altra all'infuori del bios, ora lo stesso ha fatto con la Asus P5WD2-Premium WyFy TV , al'infuori del bios nuovo le altre cose cessate subito appena uscita la P5WD2-E Premium deLuxe , x me non è da case serie come la Asus fare queste cose, e intel a fare quei forni prescott come il mio pd840.....MOLTO MEGLIO AMD ( da Intelista fanatico/fissato e ora DELUSO )cmq sbagliando si impara
Old 19-06-2006, 09:49   #1515
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
più che con Intel con Asus, prima venne fuori ( e la comprai ) per il P4 3Ghz Northwood la Asus P4C800-DeLuxe, pagata £. 450.000 , dopo circa 2 mesi uscì la P4C800-E-DeLuxe, cessò il supporto per i driver, utility ecc...per la "vecchia" di 2 mesi rispetto all'altra all'infuori del bios, ora lo stesso ha fatto con la Asus P5WD2-Premium WyFy TV , al'infuori del bios nuovo le altre cose cessate subito appena uscita la P5WD2-E Premium deLuxe , x me non è da case serie come la Asus fare queste cose, e intel a fare quei forni prescott come il mio pd840.....MOLTO MEGLIO AMD ( da Intelista fanatico/fissato e ora DELUSO )cmq sbagliando si impara
mah non capisco molto: il driver inf della intel continua ad essere aggiornato, e i driver non necessitano di continui aggiornamenti, raggiunta la maturità sono a posto, magari uscirà vista e allora vedrai che usciranno i driver aggiornati, ma finchè rimane xp e non hanno problemi perchè aggiornarli? anzi ha un supporto bios notevole, continuano a perfezionarlo, più di così...
Old 19-06-2006, 09:55   #1516
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
mah non capisco molto: il driver inf della intel continua ad essere aggiornato, e i driver non necessitano di continui aggiornamenti, raggiunta la maturità sono a posto, magari uscirà vista e allora vedrai che usciranno i driver aggiornati, ma finchè rimane xp e non hanno problemi perchè aggiornarli? anzi ha un supporto bios notevole, continuano a perfezionarlo, più di così...
si, però su winupdate quando reistallo mi dice che i driver del Silicon Image Controller devono essere aggiornati e mi fà scaricare l'aggiornamento, per l'audio integrato non aggiorna nulla, solo il bios e basta ......
Old 19-06-2006, 10:23   #1517
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
si, però su winupdate quando reistallo mi dice che i driver del Silicon Image Controller devono essere aggiornati e mi fà scaricare l'aggiornamento, per l'audio integrato non aggiorna nulla, solo il bios e basta ......
ma quello è x la certificazione microsoft e spesso non vuol dire che non siano aggiornati, x l'audio cosa dovrebbero perfezionare? cioè i driver non hanno una continua evoluzione: se funziona benissimo, cosa posso migliorare? se nascono problemi, ecco l'upgrade
Old 20-06-2006, 12:46   #1518
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Ciao a tutti, ho preso la scheda madre in questione per la segretaria, mi chiedevo perchè l'attacco di alimentazione supplementare per la scheda madre invece che 4 pin sia 4/8..... che è quallo da 8???
Thnx.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:20   #1519
jAmes.87
Member

L'Avatar di jAmes.87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Porto Cesareo (Lecce)
alimentazione asus p5wd2 premium

Ciao a tutti

Sto per comprare una mb p5wd2 premium e una cpu pentium d930...

Come faccio a scegliere l'alimentatore?
Si sceglie in base alla cpu o alla mb?

Cmq, nelle caratteristiche non c'è scritto....

Un'altra cosa....
premetto che devo fare video-editing....
secondo voi com'è la scelta?

CIAOOOOO
jAmes.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:36   #1520
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da jAmes.87
Come faccio a scegliere l'alimentatore?
Si sceglie in base alla cpu o alla mb?
si sceglie in base a tutto il sistema... anzi se mi dici tutti i componenti ti consiglio un buon alimentatore
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian