Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 18:26   #1481
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Ciao ragazzi.. Mi sapete dare un link da dove scaricare i migliori e più recenti driver per la p4c800-e deluxe? grazie
eccolo:
http://www.asus.com/support/download...xe&Type=Latest
Old 08-05-2005, 20:26   #1482
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Ciao ragazzi.. Mi sapete dare un link da dove scaricare i migliori e più recenti driver per la p4c800-e deluxe? grazie

ci sarebbe www.asus.it...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:21   #1483
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ma su asus.it io vedo solo bios e utilità per controller, raid, sata, etc.. Forse manco di visitare qualche sezione?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:25   #1484
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Ma su asus.it io vedo solo bios e utilità per controller, raid, sata, etc.. Forse manco di visitare qualche sezione?
scusa ma perchè ti allippi cosi di brutto con asus.it?!?!??!!?
se ti ho postato il link preciso da dove scaricare tutto quello che ti serve
mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chi vi capisce
Old 09-05-2005, 09:05   #1485
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Per i driver del chipset vai su intel.com, sul sito asus non sono aggiornati...
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 11:39   #1486
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Senator
scusa ma perchè ti allippi cosi di brutto con asus.it?!?!??!!?
se ti ho postato il link preciso da dove scaricare tutto quello che ti serve
mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
chi vi capisce
Non è un discorso di allippamento, è semplicemente che nel link che mi hai postato i driver del chipset non ci sono
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 11:46   #1487
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao sono diventato (pensavo) un fortunato possessore di una scheda nuova

p4c800E deluxe (prima avevo una Abit ic7 max3) che purtroppo non ho potuto installare subito nel mio computer (sono passati 3 mesi) questa scheda e sono riuscito a farlo solo in questi giorni.Ieri accendendolo per la prima volta mi sono accorto che non riesco ad accedere al Bios per fare i vari settaggi.Quando clicco su Del per entrare nel bios da quanto ho capito prima mi fa il check dei device e poi mi appare una finestra con il logo del produttore del bios e sotto mi esce scritto CMOS Wrong , Date time not set e poi mi dice di premere F1 per entrare nel BIOS che se premo mi appare una finestra dove vi è scritto solo una scritta "WAIT..." in mezzo allo schermo e non fa niente e per sbloccarlo devo spegnerlo.Se invece premo come alternativa F2 per reimpostare di default appare sempre la scritta "WAIT..." al centro sta li una decina di secondi e poi si riavvia ma non fa il both fin quando non lo spengo forzatamente.Ho provato ad aggiornare il Bios Con l'ultima versione disponibile v1021 utilizzando la funzione alt+F2 (funzione EZ-Flash) ma non è cambiato nulla anzi è peggiorato infatti ora quando cerco di entrare nel Bios fa sempre il check dei device mi appare il logo del produttore del bios e sotto oltre alle alternative F1 (se provo a farlo mi appare sempre scritto "WAIT..." ma stavolta fa anche un BIPPPPPPPP che non finisce mai) e F2 che descrivono la stessa cosa di prima.Inoltre al posto di cmos Wrong e Time Date not set mi dice che il tentativo di overclock è fallito!!!!.Ma io non ho fatto nessun overclock anche perche non riesco nemmeno ad entrare nelle impostazioni del BIOS.Ho provato anche a fare il clear cmos ma non ha dato nessun esito positivo.Secondo voi potrebbe essere che la batteria a tampone nel tempo che e passato si sia scaricata e si sia cancellata la eprom del BIOS?La cosa strana è che il pc aldilà del fatto che non entra nel bios arriva fino alla fase di both ed inserendo un floppy disk bootable win95 mi entra in Dos.Dalla vostra esperienza personale che mi sapete consigliare
ciao
HDA
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 12:03   #1488
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
hai provato a lasciare collegate le minime periferiche indispensabili per entrare il BIOS???
quindi NO HDD, 1 Solo banco di DDR, no skede audio/aggiuntive ecc ecc
collegando solo la tast no il mouse??

se anke così hai prob
prova a postarci la conf completa.....

nn vorrei la skeda fosse fallata

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 16-05-2005, 19:46   #1489
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Continuo ad avere problemi con un pannello enermax replicatore di 2 porte USB2 e card reader.

Succede molto spesso che le connessione delle carte mi spariscono e riappaiono quando vogliono loro...?

Altro problema rigurda la mia chiavetta usb corsair da 2Gb che molto spesso (solo sul mio pc) va in crash bloccandomi tutto il pc.
Tramite l'utility Corsair solo dopo svariati tentativi, mi permette di formattarla, ma ormai i dati sono irrimediabilmente persi.

Avete qualche suggerimento??
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 21:00   #1490
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
Continuo ad avere problemi con un pannello enermax replicatore di 2 porte USB2 e card reader.

Succede molto spesso che le connessione delle carte mi spariscono e riappaiono quando vogliono loro...?

Altro problema rigurda la mia chiavetta usb corsair da 2Gb che molto spesso (solo sul mio pc) va in crash bloccandomi tutto il pc.
Tramite l'utility Corsair solo dopo svariati tentativi, mi permette di formattarla, ma ormai i dati sono irrimediabilmente persi.

Avete qualche suggerimento??
sembrerebbe alimentatore...
Old 17-05-2005, 10:02   #1491
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
questa è bella!!!

Ho provato a seguire i consigli che mi sono stati dati e la cosa strana e che il problema di accesso al Bios è dato udite udite....dal lettore DVD (ho provato a impostare sia su master che su slave che su Cable Select) mentre se lo attacco non mi permette di accedere e da i sintomi che avevo indicato nella richiesta di aiuto precedente.Se invece attacco al posto di questo un'altro lettore cd oppure un masterizzare dvd riesco anche ad entrare nel Bios senza problemi .Ma la cosa strana è che il Lettore DVD che mi da problemi al CHECK dei device viene rilevato e facendo un both con un floppy il dvd è utilizzabile.
Misteri dell'elettronica.
Come faccio da bios a fare in modo di settare in modo tale da utilizzare sia il Sata (IN RAID ) che il primario e secondario Pata ( Non Raid)?

Per risolvere ilproblema del Overclocking Failed ho dovuto settare manualmente i parametri della Ram e Del processore.

Ma la funzione del moltiplicatore sbloccato non è attiva?sapevo che i prescott socket 478 (versione C0 ) avevano il moltiplicatore posizionabile nel mio caso da 16 a 14.

ciao
HDA
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 16:33   #1492
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da HDA
Ho provato a seguire i consigli che mi sono stati dati e la cosa strana e che il problema di accesso al Bios è dato udite udite....dal lettore DVD (ho provato a impostare sia su master che su slave che su Cable Select) mentre se lo attacco non mi permette di accedere e da i sintomi che avevo indicato nella richiesta di aiuto precedente.Se invece attacco al posto di questo un'altro lettore cd oppure un masterizzare dvd riesco anche ad entrare nel Bios senza problemi .Ma la cosa strana è che il Lettore DVD che mi da problemi al CHECK dei device viene rilevato e facendo un both con un floppy il dvd è utilizzabile.
Misteri dell'elettronica.
Come faccio da bios a fare in modo di settare in modo tale da utilizzare sia il Sata (IN RAID ) che il primario e secondario Pata ( Non Raid)?

Per risolvere ilproblema del Overclocking Failed ho dovuto settare manualmente i parametri della Ram e Del processore.

Ma la funzione del moltiplicatore sbloccato non è attiva?sapevo che i prescott socket 478 (versione C0 ) avevano il moltiplicatore posizionabile nel mio caso da 16 a 14.

ciao
HDA

se li hai collegati al chip intel, basta abilitare le opzioni enhanced mode, e il controller sata su RAID
il molti mi pare solo per i 3.2 ma aggiornando il bios
Old 17-05-2005, 19:51   #1493
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
sembrerebbe alimentatore...
possibile???

Ho un Enermax da 480W e quando uso la chiavetta non gira nessun programma..
Old 17-05-2005, 22:36   #1494
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
possibile???

Ho un Enermax da 480W e quando uso la chiavetta non gira nessun programma..
in questo caso no!! gli ampére quì bastano...
Old 18-05-2005, 19:48   #1495
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

non è colpa di qualche driver???
Old 19-05-2005, 00:39   #1496
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
non è colpa di qualche driver???

mah, su xp le usb hanno driver integrati... al max prova a reinstallare il software del chip
Old 19-05-2005, 13:17   #1497
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
mah, su xp le usb hanno driver integrati... al max prova a reinstallare il software del chip
spiegati meglio
Old 19-05-2005, 14:01   #1498
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se riesci a risolvere fammi sapere
ho un cliente con lo stesso problema e pannellino enermax con replicatore e card reader
alimentatore leadman500W e a volte sclera
ha detto che invertendo la posiozione delle USB 1/2 (hanno un senso)
la cosa è migliorata ma a volte sclera.....

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 19-05-2005, 20:03   #1499
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

oggi mi è andato in crisi anche la connessione firewire... mi stavo vedendo un film da mio hdd esterno e dopo 5 min è sparita la connessione e addio film. Ho dovuto riavviare il tutto un paio di volte ma non mi vedeva + la connessione. adesso l'ho riacceso e tutto è tornato normale...
non capisco + niente

ho notato che la disfunzione con la porta usb e la chiavetta capita il 90% in scrittura... parte per trasferire i dati e dopo un po da errore dicendo che l'estensione del file eìè troppo grande anche se si tratta di un semplice mp3
Old 19-05-2005, 20:37   #1500
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

veramente strano... ma che ram hai?
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian