Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2005, 23:50   #1401
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
credo che il suono che senti all'inizio sia la voce del bios asus che ti avvisa di un'anomalia nella velocitàò di rotazione della ventola
Strano però con la versione precedente non me lo dava questo messaggio
In effetti se faccio girare la ventole al minimo (1300rpm) dal bios me la segna in rosso. Qual'è il minimo a cui dovrebbe stare secondo lui?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 23:56   #1402
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Strano però con la versione precedente non me lo dava questo messaggio
In effetti se faccio girare la ventole al minimo (1300rpm) dal bios me la segna in rosso. Qual'è il minimo a cui dovrebbe stare secondo lui?

installando lo zalman hai collegato il cavo rpm al connettore cpu sulla mobo x fargli rilevare la ventola? il fatto che il software te la rilevi a 21000 rpm, sarà lì il problema forse, potrebbero essere collegati
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 02:09   #1403
Dave83
Senior Member

Il problema dei 21000rpm l'ho risolto reinstallando il bios
Cmq sì, ho collegato la ventola all'aggeggio per regolare manualmente la velocità che a sua volta è collegato alla skeda madre
Pc Probe ora me la vede giusta la velocità(1300 al min, 2600 al max) xò m da quel suono all avvio del pc e se vado nel bios cn la ventola al minimo me la segna in rosso
La versione del bios precedente non m dava nessun suono strano all accensione
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 28-03-2005, 09:16   #1404
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
il fatto che te la segni rossa non ne ho idea,personalmente lo zalman lo faccio andare con il "q-fan" a 11/16..che sono 2200rpm ed è il migliore compromesso rumore/prestazioni..se si può definire rumore
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 11:22   #1405
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
chi ha flashato il 10,21 di bios?gli ha dato un qualche prob?
Old 28-03-2005, 11:53   #1406
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
il fatto che te la segni rossa non ne ho idea,personalmente lo zalman lo faccio andare con il "q-fan" a 11/16..che sono 2200rpm ed è il migliore compromesso rumore/prestazioni..se si può definire rumore
Ma usi anke il regolatore manuale dello zalman?
Io il q-fan l'ho sempre avuto disabilitato
Old 28-03-2005, 11:59   #1407
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
chi ha flashato il 10,21 di bios?gli ha dato un qualche prob?
io l'ho flashato e non ho avuto nessuno problema,almeno con la mia configurazione.
ciao
Old 28-03-2005, 12:05   #1408
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Quote:
Originariamente inviato da Senator
io l'ho flashato e non ho avuto nessuno problema,almeno con la mia configurazione.
ciao
xche' io ho flashato il bios scaricato adesso quindi proprio l'ultimo, ho flashato tutto ok vado a riavviare ok,inizia con il bios resettato parte e mi dice overclock failed.
Entro nel bios tutto a def esco riavvio e mi ridice oc failed,schiaccio f2 x ripristinare la partenza di win e parte win.
Dopo riavvio x entrare nel bios e nulla nn da segnale,spengo il pc con il pulsante riaccendo riparte oc failed entro nel bios guardo un po mi sembra tutto a def salvo esco e nada.
Alche' dopo ho schiacciato f2 ho fatto partire wine ho downupgradato il 1019 e ora e' tutto uguale a prima che mettessi quel cesso di 1021.
sn senza parole vabeh asp il 1022 o 23 il 21 nn va nemmeno a piangere
Old 28-03-2005, 12:32   #1409
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
xche' io ho flashato il bios scaricato adesso quindi proprio l'ultimo, ho flashato tutto ok vado a riavviare ok,inizia con il bios resettato parte e mi dice overclock failed.
Entro nel bios tutto a def esco riavvio e mi ridice oc failed,schiaccio f2 x ripristinare la partenza di win e parte win.
Dopo riavvio x entrare nel bios e nulla nn da segnale,spengo il pc con il pulsante riaccendo riparte oc failed entro nel bios guardo un po mi sembra tutto a def salvo esco e nada.
Alche' dopo ho schiacciato f2 ho fatto partire wine ho downupgradato il 1019 e ora e' tutto uguale a prima che mettessi quel cesso di 1021.
questa cosa successa a te conferma che a volte i bios possono dare problemi con alcuni tipi di configurazione...
personalmente non ho mai avuto di questi problemi.
ciao
Old 28-03-2005, 13:01   #1410
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

anche io x questo ho stoppato il tutto e rimesso il 1019,cmq asp la vers successiva del bios e vediamo un po come si comporta,che n sia x il fatto che ho su un prescott e0 e nn d0.
nn saprei cmq asp la nuova versione grazie senator.
ciao
Old 28-03-2005, 13:54   #1411
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
io ho avuto il tuo stesso identico problema ma con il 1021.003
poi ho installato il 1021.006 e successivamente 1021.007 e va che è una meraviglia; una cosa curiosa: io ho installato una decina di giorni fa la versione 1021.007 (l'ultima presa con l'asus update da windows), poi salta fuori la 1021 ufficiale, l'altro ieri o al massimo 3 giorni fa... la scarico e scopro che è esattamente la versione che avevo io 1021.007 (beta); insisto col dire che le versioni più aggiornate le trovate sempre con l'asus update al link ftp.asus.de
ciao
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:56   #1412
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Ma usi anke il regolatore manuale dello zalman?
Io il q-fan l'ho sempre avuto disabilitato

A che serve quel regolatore? io uso il q-fan così se voglio aumentare diminuire la velocità faccio da bios...poi, se imposti il q-fan a minimo, una volta che entri in win e fai partire speed fan puoi regolare la velocità a tuo piacere!!! il pot della zalman l'ho usato per una 8*8 sulla ram che è scesa a 900rpm...bellissimo e inudibile!

P.s. il bios lo scarico e poi vi saprò dire...io gli unici problemi che ho avuto sono stati col 1017...tutti gli altri sempre uguali!
Old 31-03-2005, 22:54   #1413
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Lo appena presa per metterci su un P4 2.2Ghz.

MA ho avuto una brutta sorpresa, al bios il logo AI si vede malissimo, ma ancora peggio non riesco a configurare la scheda perchè la bios è completamente illegibile (appare solo la schermata grigia e qualche puntino di blu). come posso risolvere?

Pero i messaggi di boot (disco non di avvio etc...) si vedono regolari, come mai?

Dipende dalla scheda video o è difettosa la mainboard?

Help............

che sfiga
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 22:56   #1414
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Lo appena presa per metterci su un P4 2.2Ghz.

MA ho avuto una brutta sorpresa, al bios il logo AI si vede malissimo, ma ancora peggio non riesco a configurare la scheda perchè la bios è completamente illegibile (appare solo la schermata grigia e qualche puntino di blu). come posso risolvere?

Pero i messaggi di boot (disco non di avvio etc...) si vedono regolari, come mai?

Dipende dalla scheda video o è difettosa la mainboard?

Help............

che sfiga
Scheda video! Prova con un altra e fammi sapere!

cmq... la scheda è "troppo" per un 2.2...per lo meno overclockalo per benino!
Old 31-03-2005, 23:35   #1415
MORPHEUZ
Senior Member

ho provato con una vecchia ati 7500 ma niente manco accnede, forse nn corrispondono le specifiche.

aaarrrgggg
Old 31-03-2005, 23:56   #1416
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
ho provato con una vecchia ati 7500 ma niente manco accnede, forse nn corrispondono le specifiche.

aaarrrgggg

Mmmm strano strano!
Quando mi si è bruciata la video avevo un rpoblema tipo il tuo...logo a quadrettoni...bios a quadrettoni...scritte normali!
Prova con una sk video pci!
Old 31-03-2005, 23:56   #1417
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

sembrerebbe la video, prova con una pci, altrimenti è lo slot vga purtroppo...
Old 01-04-2005, 01:03   #1418
MORPHEUZ
Senior Member

Grazie ragazzi era la merdosa matrox!

La ati non sò perchè ma non và, sceso in cantina ho trovato una fetentissima MX440 che ha bootato e và bene, il prob e la matrox ho anche trovato un update della bios che risolverà sto problema.

Speravo di recuparare i dati raid, il pc precedentemente montava 3 dischi di cui due in raid striping su una asus p4b533-E-Dlx, caricati sul nuovo canale FT viene rilevato l'arraym lo stato è funzionale, ma appena comincia a caricare il vecchio os si resetta.

Sapete mica se e come potrei recuperare quella catena anche solo in lettura (dovrei recuperare alcuni files) la fat è ntsf.

Thx

P.s. ho preso questa perchè è l'unica che ha ancora tre canali ATA su cui poter attaccare tutti i device, a dire il vero avevo ordinato la P4P800 DLX che ne ha 4 ma è arrivata la versione E, pazienza, è eccessiva lo sò ma non ho trovato alternative + economiche.
Old 01-04-2005, 14:51   #1419
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Grazie ragazzi era la merdosa matrox!

La ati non sò perchè ma non và, sceso in cantina ho trovato una fetentissima MX440 che ha bootato e và bene, il prob e la matrox ho anche trovato un update della bios che risolverà sto problema.

Speravo di recuparare i dati raid, il pc precedentemente montava 3 dischi di cui due in raid striping su una asus p4b533-E-Dlx, caricati sul nuovo canale FT viene rilevato l'arraym lo stato è funzionale, ma appena comincia a caricare il vecchio os si resetta.

Sapete mica se e come potrei recuperare quella catena anche solo in lettura (dovrei recuperare alcuni files) la fat è ntsf.

Thx

P.s. ho preso questa perchè è l'unica che ha ancora tre canali ATA su cui poter attaccare tutti i device, a dire il vero avevo ordinato la P4P800 DLX che ne ha 4 ma è arrivata la versione E, pazienza, è eccessiva lo sò ma non ho trovato alternative + economiche.
ciao, bene x la vga.
x il raid, purtroppo avendo un chip diverso non partirà winzozz, installalo da 0 su un ide e poi recupera i dati dal raid, poi puoi reinstallare tutto sul raid
Old 01-04-2005, 15:30   #1420
MORPHEUZ
Senior Member

Ancora problemi.

Dunque ho installato due HD sul canale EIDE1 quindi Primary Master e slave, i disci facevano parte di una catena raid che ho rotto, quindi all'installazione di XP non li leggeva, bene fin qui ok.

Formatto solo il master, in ntfs ed installo xp pensando poi di formattare il lo slave da Xp, ed invece sorpresa, lo slave da XP NON viene visto, non cè, mentre la bios lo rileva correttamente.

Come faccio adesso a formattarlo?
( non ho manco un disco di ripristino del 98 x partire da dos)

Altra cosa che non capisco e se necessita o meno dei driver per il controllo, sul cd esplorando ho trovato i makedisk anche per CHR5 oltre che per il fast track, non servono?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian