|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
anke io ho risolto provando diverse config di drivers.. io ad es ho messo i 6.70 completi e ho tolto i realtek, dopo diverse prove, e ora mi funziona tutto perfettamente, ma non è la cura definitiva, x ogni sistema bisogna trovare la config ad hoc... cmq il punto è che i driver non sono ancora maturi, lo staff di Asus deve lavorarci ancora tanto...peccato xkè sia la mobo in generale ke il chipset nforce4 sono ottimi, ma non ottimizzati..scusate il gioco di parole, ma è il termine appropriato... ![]()
![]() |
![]() |
#1302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
edit: ho risolto ![]() ![]()
Vendite o scambi con: sciarmato - river - Anselmo83 - Ferone - maxmed7650 - gexxx Ultima modifica di Tigereyes : 30-01-2006 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma è la mobo o è l'nforce 4 ad avere problemi di compatibilità???
cmq io con il via (sk asus k8v)e un hdisk maxtor 160gb ho avuto il mio bel da fare... alla fine mi sono arreso e lo facevo funzionare con un controller silicon image, ora dovrei prendere una scheda mamma x amd ma ho paura ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
|
Quote:
ma intanto queste discussioni (che poi fino a quando non è capitato anke a me non gli davo peso..) le ho sentite solo x la mobo in questione.. x es x la a8N-sli non ho mai sentito nessuno che riferiva gli stessi problemi, eppure monta pure un chipset nforce4 (nella variante sli) ed è pure Asus!!! Io ho preso questa mobo x puro caso, il mio negoziante di fiducia mi aveva ordinato una A8N-sli, poi è arrivata questa x sbaglio e vuoi x non rimandarla indietro, vuoi xkè il secondo slot pci-ex al momento non mi serviva e per ultimo costava anke meno..quindi ho ripiegato su questa, pensando ke era pure + stabile, ma così non fu.... ![]()
![]() |
![]() |
#1306 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
|
visto che siamo in tema di lamentele ripropongo il mio problema, dopo aver fatto altre prove.
sono passato da una settimana al pci-ex ed ho preso la mobo in questione, la A8N-E. premetto che funziona tutto, nessuna incompatibilità sia hardware che software, il problema è che funziona solo a default, cioè non riesco ad andare su con la frequenza neanche un pochino. impostando da bios la frequenza per il processore questa viene salvata nei parametri del bios ma all'avvio di windows vado a leggere la frequenza con cpu-z ed è quella standard, cioè a 200mhz. e questo succede anche con un piccolo aumento, tipo a 210mhz, quindi non può essere che il sistema non parta per una frequenza troppo alta. ho fatto diverse prove, ram in sincrono ed in asincrono con la cpu, timings più rilassati e tensioni di alimentazione più alte, ma niente la frequenza non si schioda da 200mhz. ed ora viene il bello: utilizzando utility per variare la frequenza da windows tutto funziona e sono arrivato fino a 240mhz stabile senza bisogno di overvolt. c'è qualcuno che mi può aiutare a capire dove è il problema?? ![]() dimenticavo, la configurazione del pc è: asus A8N-E Athlon 64 venice 3200+ ram 2*512 v-data harddisk Seagate 7200.7 vga X800 GTO2 Creative Audigy 2 ZS
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sale abbastanza sia con il 1008 che con il 1010.. se hai un bios inferiore puo essere quello.. altrimenti prenderei in considerazione l'idea di qlk jumper fuori posto... xkè gliene abbiamo dette tante a questa mobo, ma proprio x Occare non dovrebbe dare problemi, anzi...
![]() |
![]() |
#1309 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
a me è capitato alla prima installazione ![]() formattato, installato win di nuovo evitando quella utility, e ora tutto funziona...e bene!!a 64xp 3200 @ 2500
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
|
Quote:
forza inter ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
ho comprato questa mobo perchè non volevo overclock complicati ed esagerati, ma non salire per niente con un Venice 3200 per giunta revision E3, questo no!!!
il bios è aggiornato alla 1010( di suo aveva il1008, ma l'aggiornamento non ha cambiato niente). riguardo ai jumper, non ho toccato niente, nel manuale manco ci sono. non ho idea di dove sia il problema, ma vedo all'orizzonte una nuova installazione di windows, non si sà mai.... se avete idee, suggerite pure, intanto vado a cena. ciao ![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
ho installato (dal cd,...scaricato niente di nuovo e bios originale 1008 che ho trovato dentro) driver chipset (riavvio) driver scheda video (catalyst) (riavvio) modem usb, e poi driver audio (anche questi dal cd)
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto, funziona senza problemi, ho giocato alcune ore senza blocchi di sistema o cose strane, solo che non mi sale in frequenza. e dici niente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque complimenti per la firma, stupenda ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi io ho un problema che credo nessuno ha: premetto che ho anche io la asus a8n-sli deluxe e 2 hd maxtor sata2 in raid0, quando riavvio o spengo il pc, dopo essere uscito subito da windows, rimane acceso per un minuto (il monitor va pure in standby). Il pc l'ho comprato da una settimana e non ho upgradato il bios. Questo è il mio unico problema, come posso risolverlo?
![]() |
#1319 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq un consiglio te lo posso dare lo stesso... il tuo problema è arcinoto e probabilmente deriva da una incompatibilità tra i driver del chipset, non dal bios, poi se per sicurezza vuoi flashare un bios + recente, all'avvio premi alt+f2, metti un floppino caricato con il bios nuovo (un file bin) e flashi con awdflash..e il gioco è fatto...! ps : ho visto che hai messo 2 maxtor in raid 0, come li hai installati? hai seguito qlk procedura particolare? te lo chiedo xkè anke io a breve monterò un altro maxtor e volevo sapere se è difficile metterli in raid 0... ![]()
![]() |
![]() |
#1320 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
ciao a tutti... a breve mi arriverà questa MOBO, visto che con il pc di mio padre non mi ha dato particolari problemi (a parte la lan che svalvola ma ho risolto con una scheda di rete che avevo), da accoppiare a un 3800+ x2 e a 2*1gb di kingston. fino a questo punto non ci dovrebbero essere particolari problemi di compatibilità, giusto??
volevo cambiare il mio maxtor 120gb, visto che ho tagliato un pò sul resto dei componenti, e optavo per una soluzione raid 0 sata 2. visto i problemi con i maxtor (che avevo trovato pure ad un ottimo prezzo) quali hd dovrebbero dare meno problemi??? la sezione audio, è migliore della sound blaster live player 1024, con uscita a quattro canali??? io avrei la possibilità di collegarla ad un impianto creative four poin surround, che dispone di 2 jack, frontali e posteriori. sarà possibile il collegamento??? ultima cosa: quali sono i software da installare e quali no??? non mi interessa l'overclock da software. i firewall è stato aggiornato?? crea ancora swap immenso??? grazie
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 Ultima modifica di cornholio : 01-02-2006 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.