|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
puoi fare il boot dalla scheda di rete .....
leggiti un poco la prima pag prima di iniziare a oc ![]() hai installato i driver sata2 o lo hai installato in modalità ide perdendo l'uso dell'ncq?
![]() |
![]() |
#12982 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
tu hai parlato di rallentamento dopo il POST e all'avvio della schermata di Windows, quindi in questi casi la prima cosa che si prova è il defrag normale e poi il secondo che ti ho detto, quello del prefetching.....che credimi è una cosa diversa. E cmq nn sapevo se entrambi i defrags tu li avessi già fatti......... Se Windows l'hai appena installato: 1) se la causa non è riconducibile a questi, allora prova a scollegare il Nec che hai come IDE e vedi cosa succede, magari controlla che sia disabilitato anche l'altro canale IDE non utilizzato, visto che usi solo una perfiferica IDE; 2) hai qualche driver IDE o SATA di terze parti installato? prova a disinstallarlo o ad aggiornarlo....... 3) così per provare, disabilita i canali SATA e collega un hd IDE e vedi cosa succede; 4) qualche periferica PCI può dare fastidio, se hai installato Windows per la prima volta.........prova a toglierle; 5) Se hai dei dubbi sui settaggi del bios, magari avendoci smanettato un pò troppo, prova a settare i parametri di default, riavvia.........controlla......e poi fai i cambiamenti uno alla volta; Se Windows l'hai installato da un pò di tempo e cmq nn è 'appena installato': 1) Da quando ti fa questo 'rallentamento'? hai fatto una scansione di virus, spywares, etc? 2) in Modalità Provvisoria, che carica solo i driver base, hai lo stesso rallentamento della modalità Normale? ciao. Ultima modifica di tonysnk : 24-02-2006 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no ho installato i driver del sataII dal floppy preparato prima che mi ha chiesto dorante l'installazione del so,nella gestione periferiche lo vede come SCSI Disk Device,l'uso dell'ncq non sò neanche cosa sia,se melo spieghi imparo un'altra cosa,grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12985 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12986 |
Senior Member
|
Grazie della spiegazione,adesso se voglio vedere che l'NCQ stia funzionando bene? "scusate l'ignoranza"da dove posso controllare?quindi và bene che in gestione periferiche lo veda come SCSI?.... poi ho delle ram della A\Vdata 2*512 ho visto con EVEREST ch in default mi dà 2.5-3-3-8,ora sono a 2.5-3-3-5 2T a133,come posso settarle x non avere dei blocchi se ci possono essere?,grazie è buona giornata atutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12987 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
|
ECCOMI :D
Da oggi sono uno dei vostri.. Stamattina ho preso la asrockina e il procio 4200+ x2 manchester
![]() ![]() ![]() Che soofferenzaaaaaa ahhhhhhhh!!!!! ![]() Vorrei fare i complimenti agli autori di questo 3d, per le varie guide, le faq, i link e in consigli in generale... davvero bravi .. anzi bravissimi ![]() Ultima modifica di FrankRubens : 25-02-2006 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12988 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() digli che ti sei sputtanato i soldi in droga ![]() ![]() dopotutto se avessi un figlio preferirei si sputtanasse i soldi in hardware che in coca ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12990 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
anch'io Asrockina con Winchester 4200+..........tu che memorie ci monti su? magari sono delle Geil con chip TCCD e mi sveli l'arcano prima che mi arrivi la roba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12991 |
Junior Member
|
esatto e poi l'hardware ha una sua utilità che dura nel tempo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12993 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Sicuramente + "longeva" dell'HW ![]()
![]() |
![]() |
#12994 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12995 |
Junior Member
|
raga su questa asrock 939 dual-sata2 che ram avete testato?
le ram con chip TCCD come vanno su questa mobo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12996 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno partendo dai 20 anni di età..
![]() |
![]() |
#12997 | |
Junior Member
|
Quote:
già infatti, cmq nessuno sa qualcosa riguardo al mio quesito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12999 |
Junior Member
|
no era x riprendere il discorso, e mi serviva sapere le memorie supportate dalla mobo, e specialmente le tccd
![]() non sono tonto fino a sto punto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13000 |
Senior Member
|
CErto ke dopo 8 minuti in un forum è dura ke ti rispondino
![]() Mica è una chat ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.