|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sull'overclock nessuno mi sa dare qualche parametro stabile da utilizzare con il pc che ho io?
è normale che se faccio l'overclock da software (ai boobster quello dell'asus) il più delle volte mi si pianta il pc? ![]() ![]()
![]() |
#1202 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giovanni in Fiore
|
Maudit, abbiamo stesso processore, stessa scheda madre. stessa scheda video e stesso quantitativo di ram!!! non è che io abbia overclocckato molto però, anzi niente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Anche io non ho capito come settare (sempre che sia possibile) i divisori della RAM.... cpuZ ti dice a quanto stai dividendo la RAM... ma non ti fa ovviamente intervenire...!! Help..!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1204 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() visto che hai lo stesso pc(praticamente...) secondo te devo aggiornare i vari driver della mobo...sono un pò preoccupato per i problemi che hanno avuto molti... ![]()
Vendo a pezzi o intero: SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard. Ultima modifica di maudit83 : 23-01-2006 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Junior Member
|
!
Quote:
Ed ho aggiornato i driver nf4 con la nuova versione piu recente, tutto quì. Solo che dopo l'aggiornamento dell'nf4 il programma per visualizzare filmati, col VLC (lo conoscerai no?) intendo l'audio si sente con un fruscio enorme del tipo scscscscscscscscscscscscscscsscsc... Ora devo provare a reinstallare il programma per vedere che succede, non so che sia successo!!! ps. Io sono di San Giovanni in F. (cs) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
io ho assemblato a un amico questo pc
asus a8n-e /amd 3200+/pov 7800gt/enermax 565ax/e purtroppo maxtor diamod max 10 sata 2 ![]() ![]() ![]() dopo le varie bestemmie circa un mese fa sono riuscito a farlo funzionare perfettamente.(penso per colpa dell'hard disk,vari problemi di istall mai capitati ieri mi ha dato il pc perchè non si avviava più windows. ho letto quasi tutto il post e temo il maxtor ora è in formattazione. ma è possibile che una casa come maxtor faccia una cazzata del genere. nforce 4 penso sia diffusissimo e non esce un rimedio? se è questo il problema e non lo risolvo non compro più maxtor. è uno schifo. ![]()
![]() |
#1207 |
Member
|
non vorrei dire na cretinata ma mi sa che il problema maxtor è evidente in particolare con i SATA...infatti penso che se passo al SATA col caxo che mi compro un maxtor
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1208 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho 2 Maxtor, uno da 120 Gb e l'altro da 40 come secondario entrambi NON sata e non mi portano assolutamente problemi di compatibilità, funzionano alla perfezione!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1211 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
Io monto un seasonic 500 , ripeto durante il giorno difficilmente si ripete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
Città: Gela
|
Quote:
![]() ripeto...sono stato diverse ore a riavviare continuamente, e all'avvio di windows si bloccava continuamente, appena disinstallavo i driver del chipset però, come x miracolo windows partiva... alchè, dopo diverse prove, ho montato i 6.70 installando anche i driver audio di nvidia (e non i realtek) e di colpo si è messo a funzionare tutto bene... mistero della fede!!! preciso poi che quando resettavo non vedevo l'harddisk nel bios, e perciò dovevo togliere l'alimentazione e ripartire...insomma me la sono vista brutta..penso ke non cambierò + i driver della mobo x altri 50 anni.... ![]()
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
|
[quote=ipertotix]preciso preciso quello che è accaduto a me....
![]() ripeto...sono stato diverse ore a riavviare continuamente, e all'avvio di windows si bloccava continuamente, appena disinstallavo i driver del chipset però, come x miracolo windows partiva... alchè, dopo diverse prove, ho montato i 6.70 installando anche i driver audio di nvidia (e non i realtek) e di colpo si è messo a funzionare tutto bene... mistero della fede!!! preciso poi che quando resettavo non vedevo l'harddisk nel bios, e perciò dovevo togliere l'alimentazione e ripartire...insomma me la sono vista brutta..penso ke non cambierò + i driver della mobo x altri 50 anni.... ![]() quindi pensi che possa dipendere dal fatto che non ho istallato i driver audio nvidia?Hai anche istallato il firewall Nvidia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Junior Member
|
Ragà io invece dopo aver installato i driver audio Nvidia ho VLC che FRUSCIA IN modo incredibile, quando riproduco un filmato con questo programma si sente un fruscio continuo ed ho provato anche a reinstallarlo (vlc intendo) ma è sempre la stessa musica!!! Ma chi caxx me l'ha fatta fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali driver hai installato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Junior Member
|
Nessun altro problema, i driver sono i 6.70, come risolvo????
L'altro problema è della ram, ho una slot da 512ddr 400mhz vData e altri 2 slot da 256ddr 400 Mhz di un'altra marca. Messi tutti insieme sulla MoBo mi imposta in automatico nel bios la frequenza di 400 MhZ... Mo li vendo su eBay (quelli da 256 intendo) e compro i nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
Città: Gela
|
Quote:
cmq, fatto sta che installando i 6.70 completamente, compreso l'audio ho risolto il problema... poi ho anke qualche riserva con : - gli HD maxtor - il bios 1010 difatti i guai sono iniziati quando ho cambiato il bios...ma non sono del tutto sicuro... ![]() ![]() ![]() x quanto riguarda invece il firewall nvidia, non ha proprio storia, disinstallatelo alla velocità della luce...!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1219 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Guida al primo Boot
ho comprato un A64 venice 3500+ 1 GB ram s3 Hd 250 MB + questa , almeno a detta di tutti, splendida mobo per la mia raga..
1) Evitare assolutamente i bios dal 1008 in su .. flashare sulla modo il 1004 e 1005 ( che ho preventivametne già scaricato) 2) Mi sembra di avere capito che ci sono comunque degli accorgimenti di cui tenere conto nel momento della installazione dei driver Nforce4 6.70 : Uno appunto è rappresentato dalla reale incompatibilità con i driver audio Realtek.. Ok mi guardero bene dall'installarli e lascierò che si occupino i stessi 66.70 a gestire l'audio integrato. Vorrei che qualcuno mi confermasse queste deduzioni, e se possibile aggiunga anche ulteriori informazioni riguardo alla installazione dei driver e primo Boot .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
Io ho montato ieri un nuovo pc con A8N-E, A64 3200+, Zalman 7700cu, 2x1GB Ram DDR400 samsung, HD maxtor IDE, e una radeon x550. La mobo ha il bios 1008 (stock...ce l'ho trovato dentro). Devo dire che ho seguito una normalissima procedura di installazione (win-driver chipset-driver video-driver audio) e non ho avuto nemmeno un problema, in un'ora il pc era gia su internet e stavo un po smanettando con ai booster. Volevo quindi rassicurare un po chi (come me) legge prima dell'acquisto e si sta spaventando un po del mare di problemi che vengono fuori ![]() Ora proverò un po di OC, mi leggo qualche vecchia pagina nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio? Va bene cloccare da AI Booster?o qualche altro programmino?o meglio da BIOS? Mi hanno parlato di dei "FIX" che dovrei sistemare dal bios...ma non ho trovato nessuna voce relativa!help :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.