|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La prossima settimana (i primi giorni) mi arriva la ASRock. La accoppio ad un 3700+. Mi consigliate un dissipatore buono per questa cpu compatibile con questa mobo?
Non mi dite 'vanno bene tutti quelli per sok939' ![]() Per il momento pensavo ad un Zalman.. Grazie
![]() |
#12002 | |
Senior Member
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
bhè se hai intenzione di spendere quei soldi prendi pure uno zalman...è ottimo ![]() Altimenti un dissi che ha un ottimo rapporto qualità /prezzo è l'Arctic Freezer 64 PRO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12003 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Temperature altine in idle con 3800 x2
Come da titolo, mi ritrovo ad avere un idle piuttosto alto con Athlon 3800 x2 non OC e dissipatore di serie: sto sui 44° ! Come case ho un Antec Lanboy munito di ventola frontale e posteriore entrambe da 12.. quindi dovrebbe garantire una areazione discreta per i componenti , Mainboard compresa.
Mi e' stato consigliato il dissipatore Thermalright SLK-948U, qualcuno lo monta su lla nostra AsRock 939 dual ? Dal sito della Thermalright nn risulta nella lista delle piastre compatibili.. pero ' mi hanno detto che essendo un dissi nn piu' in produzione la tabella nn e' aggiornata e quindi potrebbe starci! Grazie a chi mi dara' delle dritte ![]() Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12004 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Primi 2 banchi: 512-512 Secondi 2 banchi: 1024-1024 Cmq., a prescindere dalla configurazione, servono DDR uguali a coppie? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12005 | |
Senior Member
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
![]() ...altrimenti rischieresti che non vadano in dual ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ho un amico a cui ho messo questa scheda che aveva già 1 modulo da 512Mb e ne abbiamo aggiunto un'altro, i timings sono uguali tranne per il cas che una l'ha a 2.5 e l'altra a 3 (lo shop le aveva finite quelle da 2.5 ![]() se le metto in dual a cas3 non dovrebbero dare problemi giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12007 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ASRock 939 Dual-SATA2 Athlon 64 X2 3800+ core Manchester Una coppia Corsair TWINX 1024-3200XL (per adesso faccio 2 Gb di mem) Devo fare attenzione alla revisione della Asrock per quanto riguarda il procio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12008 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
Insomma ha funzionato bene per una settimana e pure occato (ripeto, 235x11@1,45V), neanche con i giochi ha dato problemi. Insomma strana come cosa. L'ali è un Enermax da 350W: certo mediocre se non appena sufficiente, ma pur sempre un enermax. E poi se fosse l'alimentatore non dovrebbe non partire da subito? Inoltre neanche dopo aver fatto un clearcmos ed aver lasciato (tutto a default ovviamente) solo mobo procio e scheda video ed hd il sistema dà cenni di vita. Quote:
Quote:
Quote:
Buona idea cmq...proverò anche a sostituire la scheda video con un altra GRAZIE A TUTTI nel frattempo ![]()
![]() |
![]() |
#12009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12010 |
Senior Member
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
A me invece qualche volta in windows,mi si "congela" il desktop:ho riportato il procio a 1.8GHz,e pure i voltaggi,ma me lo fa ancora..ho formattato,ma nulla..
La cosa non mi pare eccessivamente grave,però... Problemi di voltaggio,certo non ne ho...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
per il discorso delle coppie di ram, questa mobo a differenza di altre è più schizzinosa, non basta che abbiano spd identici come con gli nforce... poi 2gb ti bastano e ti avanzano... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12013 | |
Senior Member
|
Quote:
quando prendi una 500 old ci metti su il motore di un ferrari qualche problema può esserci se poi modifichi il telaio e elabori il tutto il tempo è l'ultima cosa che ti deve venire in mente. quelli che lo fanno sulle macchine lo fanno per passatempo e spero anche tu... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Salve, siccome mi arriva una 939 Dual-SATA2 e mi sono già letto tutto il thread, mi rimangono alcune domande:
Per la qualitò dell'audio mi conviene tenermi la SoundBlaster Live! 5.1 o usare l'audio integrato della scheda? Mi piacerebbe togliermi dalle scatole la Live!, però non vorrei perdere in qualità. Per il dual channel le RAM devono essere assolutamente identiche, stessa marca e modello e acquistate in kit, o avere almeno le stesse caratteristiche di timings e frequenza? Riesco a cambiare mobo senza formattare, con la procedura indicata in prima pagina?
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 05-02-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12016 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Per l'audio io preferirei tenermi la sound blaster (io ho montato una live) poichè,se hai delle casse buone,con l'audio integrato senti una risonanza quando carica l'HDD o il processore è impegnato al 100% Per le ram non è necessario che sia acquistato il kit dual (certamente sarebbe l'optimim) basta che siano uguali come marca,modello e chip. Alla terza domanda ti hanno già risposto,e comunque il mio consiglio è di salvare i dati e formattare,è preferibile ed eviti molti inconvenienti. ![]()
![]() |
![]() |
#12019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Quote:
Nel mio caso, A-Data e TwinMos da 512Mb PC3200 con chip e timings diversi, funzionano alla grande in dual channel ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12020 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
Buona sera volevo sapere ho visto nel bios alla voce <AGP APERTURE SIZI (64 MB)>cosa vuol dire?devo alzare? o lascio così....,poi PCI LATENCY TIMER è imp.(32bit)cosa succede se alzo???-PCI IDE BUS MASTER <ENABLE>
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.