Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 12:14   #12001
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
La prossima settimana (i primi giorni) mi arriva la ASRock. La accoppio ad un 3700+. Mi consigliate un dissipatore buono per questa cpu compatibile con questa mobo?

Non mi dite 'vanno bene tutti quelli per sok939'

Per il momento pensavo ad un Zalman..

Grazie
Old 05-02-2006, 12:32   #12002
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n
La prossima settimana (i primi giorni) mi arriva la ASRock. La accoppio ad un 3700+. Mi consigliate un dissipatore buono per questa cpu compatibile con questa mobo?

Non mi dite 'vanno bene tutti quelli per sok939'

Per il momento pensavo ad un Zalman..

Grazie

bhè se hai intenzione di spendere quei soldi prendi pure uno zalman...è ottimo
Altimenti un dissi che ha un ottimo rapporto qualità /prezzo è l'Arctic Freezer 64 PRO
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:47   #12003
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Temperature altine in idle con 3800 x2

Come da titolo, mi ritrovo ad avere un idle piuttosto alto con Athlon 3800 x2 non OC e dissipatore di serie: sto sui 44° ! Come case ho un Antec Lanboy munito di ventola frontale e posteriore entrambe da 12.. quindi dovrebbe garantire una areazione discreta per i componenti , Mainboard compresa.
Mi e' stato consigliato il dissipatore Thermalright SLK-948U, qualcuno lo monta su lla nostra AsRock 939 dual ? Dal sito della Thermalright nn risulta nella lista delle piastre compatibili.. pero ' mi hanno detto che essendo un dissi nn piu' in produzione la tabella nn e' aggiornata e quindi potrebbe starci!
Grazie a chi mi dara' delle dritte

Massimo
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:05   #12004
Kamuffo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
siccome che io sappia banchi da 750mb o 1,5gb non si vedono in giro ...
direi che fai 2gb o 4gb al massimo, ma non 3gb

almeno che tu non voglia rinunciare al bus a 128bit

ciao
Pensavo:
Primi 2 banchi: 512-512
Secondi 2 banchi: 1024-1024

Cmq., a prescindere dalla configurazione, servono DDR uguali a coppie?

grazie
Kamuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:21   #12005
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Kamuffo
Pensavo:
Primi 2 banchi: 512-512
Secondi 2 banchi: 1024-1024

Cmq., a prescindere dalla configurazione, servono DDR uguali a coppie?

grazie
Ti conviene acquistare i kit
...altrimenti rischieresti che non vadano in dual
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:40   #12006
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
si nota con la stabilità se non funzionano o non si attiva proprio la modal. dual?

ho un amico a cui ho messo questa scheda che aveva già 1 modulo da 512Mb e ne abbiamo aggiunto un'altro, i timings sono uguali tranne per il cas che una l'ha a 2.5 e l'altra a 3 (lo shop le aveva finite quelle da 2.5 )
se le metto in dual a cas3 non dovrebbero dare problemi giusto?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:08   #12007
Kamuffo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Riassumo

ASRock 939 Dual-SATA2
Athlon 64 X2 3800+ core Manchester
Una coppia Corsair TWINX 1024-3200XL (per adesso faccio 2 Gb di mem)

Devo fare attenzione alla revisione della Asrock per quanto riguarda il procio?
Kamuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:44   #12008
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Se mi facesse uno scherzo del genere, io penserei innanzitutto all´alimentatore.
Ma dici?
Insomma ha funzionato bene per una settimana e pure occato (ripeto, 235x11@1,45V), neanche con i giochi ha dato problemi. Insomma strana come cosa.

L'ali è un Enermax da 350W: certo mediocre se non appena sufficiente, ma pur sempre un enermax. E poi se fosse l'alimentatore non dovrebbe non partire da subito? Inoltre neanche dopo aver fatto un clearcmos ed aver lasciato (tutto a default ovviamente) solo mobo procio e scheda video ed hd il sistema dà cenni di vita.
Quote:
quando dai corrente le ventole fanno il mezzo giro solito?
Si, tutto regolare. Nessun bip...
Quote:
hai provato a sostituire l'alimentatore????
Non ancora...speravo che qualcuno di voi magari sarebbe riuscito a trovare la soluzione. Proverò cmq visto che mi state tutti indicando quello come problema.
Quote:
scheda video. hai attaccato eventuali molex aggiuntivi?
Si, nel sistema "daily use" ci sono molex aggiuntivi ma sono arrivato a togliere tutte le componenti superflue per individuare il problema ma...nulla.
Buona idea cmq...proverò anche a sostituire la scheda video con un altra

GRAZIE A TUTTI nel frattempo
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:49   #12009
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
NO, quel controller è invisibile alla AsRock, lo avevo anche io...alla fine mi son fatto prestare un hdd usb da 200 Giga dove ho fatto il backup del mio raid0 e ho messo gli hdd uno master e l'altro slave sul canale primario IDE....se la cosa ti può essere d'aiuto, anche sulla NEo2 avevo miliardi di problemi con quel controller, con alcuni bios, le sue risorse venivano occupate dalle USB e NIC e quindi spariva dall'elenco delle risorse....nel boot non veniva invocato neppure il suo bios....mi sà che è bene che lo pensioni...io lo ho riciclato sul mulo2 (Celeron2@950 su Chipset 440BX che ha il controller ATA33...adesso ha ATA100 )...spiacente perchè và ancora molto bene...la differenza tra quel RAID0 e quello su SATA150 è di pochissimi MB/s...
Cavoli, non lo vede nemmeno con dei bios non ufficiali?Io ora avevo messo il 10.50 e con questo non lo vede
Old 05-02-2006, 15:43   #12010
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
A me invece qualche volta in windows,mi si "congela" il desktop:ho riportato il procio a 1.8GHz,e pure i voltaggi,ma me lo fa ancora..ho formattato,ma nulla..
La cosa non mi pare eccessivamente grave,però...
Problemi di voltaggio,certo non ne ho...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:23   #12011
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kamuffo
Riassumo

ASRock 939 Dual-SATA2
Athlon 64 X2 3800+ core Manchester
Una coppia Corsair TWINX 1024-3200XL (per adesso faccio 2 Gb di mem)

Devo fare attenzione alla revisione della Asrock per quanto riguarda il procio?
il 4400+ x2 vuole il bios 1.30 per il 3800+ x2 direi di no...

per il discorso delle coppie di ram, questa mobo a differenza di altre è più schizzinosa, non basta che abbiano spd identici come con gli nforce...

poi 2gb ti bastano e ti avanzano...
ciao
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:30   #12012
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
il 4400+ x2 vuole il bios 1.30 per il 3800+ x2 direi di no...

per il discorso delle coppie di ram, questa mobo a differenza di altre è più schizzinosa, non basta che abbiano spd identici come con gli nforce...

poi 2gb ti bastano e ti avanzano...
ciao
io non direi proprio schizzinosa son riuscito a attivare il dual channel con un banco di nanya 333 2.5 3 8 3 e un banco di gskill 400 2 2 6 3 naturalmente con la freq e i timing delle più lente ma schizzinosa non la definirei proprio.....
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:33   #12013
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da SuperLD
Allora...l'errore riscontrato dipende dalla scheda video o dalla VRam. Cmnq sia, ho staccato la skeda e ne ho montata un'altra e parte. Ma la mia skeda non è danneggiata, perché, a sua volta, montata su un altro pc parte!! Secondo voi, cosa potrebbe essere?? Vi ricordo che la mia è una 6800Ultra. Cmnq mi sono veramente scocciato, adesso...troppi problemi...sciocchi ma che portano via tanto (troppo) tempo...

quando prendi una 500 old ci metti su il motore di un ferrari qualche problema può esserci se poi modifichi il telaio e elabori il tutto il tempo è l'ultima cosa che ti deve venire in mente. quelli che lo fanno sulle macchine lo fanno per passatempo e spero anche tu...
Old 05-02-2006, 16:35   #12014
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da 121180
A me invece qualche volta in windows,mi si "congela" il desktop:ho riportato il procio a 1.8GHz,e pure i voltaggi,ma me lo fa ancora..ho formattato,ma nulla..
La cosa non mi pare eccessivamente grave,però...
Problemi di voltaggio,certo non ne ho...
secondo me è la ram prova con memtest86+ anche se a default
Old 05-02-2006, 16:41   #12015
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Salve, siccome mi arriva una 939 Dual-SATA2 e mi sono già letto tutto il thread, mi rimangono alcune domande:

Per la qualitò dell'audio mi conviene tenermi la SoundBlaster Live! 5.1 o usare l'audio integrato della scheda? Mi piacerebbe togliermi dalle scatole la Live!, però non vorrei perdere in qualità.

Per il dual channel le RAM devono essere assolutamente identiche, stessa marca e modello e acquistate in kit, o avere almeno le stesse caratteristiche di timings e frequenza?

Riesco a cambiare mobo senza formattare, con la procedura indicata in prima pagina?

Ultima modifica di Lelevt : 05-02-2006 alle 16:49.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:58   #12016
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
Quote:
bhè se hai intenzione di spendere quei soldi prendi pure uno zalman...è ottimo
Altimenti un dissi che ha un ottimo rapporto qualità /prezzo è l'Arctic Freezer 64 PRO
Old 05-02-2006, 17:12   #12017
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Salve, siccome mi arriva una 939 Dual-SATA2 e mi sono già letto tutto il thread, mi rimangono alcune domande:

Per la qualitò dell'audio mi conviene tenermi la SoundBlaster Live! 5.1 o usare l'audio integrato della scheda? Mi piacerebbe togliermi dalle scatole la Live!, però non vorrei perdere in qualità.

Per il dual channel le RAM devono essere assolutamente identiche, stessa marca e modello e acquistate in kit, o avere almeno le stesse caratteristiche di timings e frequenza?

Riesco a cambiare mobo senza formattare, con la procedura indicata in prima pagina?
Ti posso rispondere solo all'ultima domanda: ho seguito pedissequamente la procedura ma ho dovuto formattare lo stesso. Magari a te funziona, ma non è comunque una cosa scontata.
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:25   #12018
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt

ti rispondo per quanto riguarda audio e ram:
Per l'audio io preferirei tenermi la sound blaster (io ho montato una live) poichè,se hai delle casse buone,con l'audio integrato senti una risonanza quando carica l'HDD o il processore è impegnato al 100%
Per le ram non è necessario che sia acquistato il kit dual (certamente sarebbe l'optimim) basta che siano uguali come marca,modello e chip.
Alla terza domanda ti hanno già risposto,e comunque il mio consiglio è di salvare i dati e formattare,è preferibile ed eviti molti inconvenienti.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:02   #12019
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
io non direi proprio schizzinosa son riuscito a attivare il dual channel con un banco di nanya 333 2.5 3 8 3 e un banco di gskill 400 2 2 6 3 naturalmente con la freq e i timing delle più lente ma schizzinosa non la definirei proprio.....
Confermo!

Nel mio caso, A-Data e TwinMos da 512Mb PC3200 con chip e timings diversi, funzionano alla grande in dual channel

Ciao

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:12   #12020
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
Buona sera volevo sapere ho visto nel bios alla voce <AGP APERTURE SIZI (64 MB)>cosa vuol dire?devo alzare? o lascio così....,poi PCI LATENCY TIMER è imp.(32bit)cosa succede se alzo???-PCI IDE BUS MASTER <ENABLE>

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Prime Day AVM FRITZ!: tutti i router, re...
Game, set... mismatch! A Wimbledon tenni...
I migliori portatili del Prime Day: sono...
Crescita solida per i semiconduttori: a ...
Meta investe 3,5 miliardi nell'italo-fra...
I PC potrebbero costare meno prossimamen...
OpenAI si blinda contro i rivali: misure...
Grok elogia Hitler e usa linguaggio estr...
Il braccio destro di Tim Cook lascia dop...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian