|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Credo che il dissipatore non sia ben agganciato e quindi non fa' una pressione omogenea sulla cpu , controlla i ganci se sono bloccati bene .
Il risultato e' una cpu bollente che non consente il setup del sistema operativo. saluti
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
per il problema, prova innanzitutto come dice mo3bius, e poi imposta 2.10v sulle ddr che ne hanno bisogno, dovrebbe risolverti l'instabilità
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
2.10 le ddr?
non è troppo? io ho corsair 2x512 667 io ho lasciato il vmem in auto |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao tutti!!
Dopo aver capito un po sono riuscito a fare partire sia la suddetta mobo che nvidia 7800! ![]() ora tocca installazione del so! prima non mi riconosceva il masterizzatore cd by lg, poi l'ho cambiato con un semplice lettore cd normalissimo e di marca anonima! dopo aver fatto la scansione dei componenti hardware del pc! mi dice che c'è un errore nel 3, 4, 5 raid! premetto che ho messo un disco maxtor ata133!! ah non ho ancora fatto un update del bios, col floppy può essere questo ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mhhh ho ricontrollato il dissipatore ma mi sembra ben stretto e cmq il montaggio del suddetto l'ho fatto fare a una persona che fa di lavoro queste cose, ho idea che mi toccherà attendere di poter montare lo Zalman per vedere se migliora, ho riprovato anche adesso è il problema sussiste sempre, a dimenticavo un altro sintomo, prima di autoriavviarsi il pc manda + di una schermata nera (1 secondo) durante l'installazione del OS come se la scheda video non mandasse il segnale, continuo a pensare a una mananza di watt...
Questi i dati di temperatura dopo la ennesima mancata installazione: cpu 75.5°/76.5° mb 41° in definitiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Ciao!!!
Alcune idee che forse possono aiutarti. Usi per caso la prima LAN (Marvel Yukon, LAN2) ? Se si, prova a usare l'altra (Intel, LAN1): a moltissimi usando la Marvel da dei random freeze entro un tempo fra i 10 minuti e le due ore di funzionamento (e occhio che Windows Update aggiorna i driver della Marvel con un driver SCORRETTO che causa ancora piu' problemi...vedere il forum della Marvel per maggiori delucidazioni). Hai connesso i CD al connettore BLU? Se si, OK...e' il connettore giusto (nonche' l'UNICO utilizzabile da CD/DVD/Masterizzatori): l'altro (come e' molto vagamente scritto nel manuale) non e' compatibile con i lettori ATAPI (e di solito questo fa impiantare l'install di Windows). Temp della CPU: partendo dal presupposto che le temp segnalate sono scorrette (ho fatto decine di verifiche), nel dubbio potresti lasciare aperto il case durante l'install e magari raffreddare il tutto con un ventilatore di fortuna...giusto per toglierti il dubbio della temp (considera che il bios segna sempre circa 8-10 gradi di piu' delle temp rilevate in Windows...sempre che siano corrette, cosa di cui continuo a dubitare). Potresti anche settare manualmente il Vcore a 1,3 (valore di specifica)...se noti questa scheda overvolta un po' tutto (cosa di cui non sono molto felice). Ecco...alcune idee...magari le sapevi gia' ma possono aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, questo perchè non trova ovviamente hd sata nei vari controller. disabilita da bios i controller sata e ide raid e non li cerherà più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq dammi retta setta le ram a 2.1v e prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
|
Ciao risposte in ordine sparso a chi mi ha dato suggerimenti:
1)La lan uso la 1 cioè quella + in basso 2)Avevo già provato a fare il tutto con il pc aperto ma niente. oggi ho provato anche con un ventilatore a palla ma niente anche così (la temp si aggirava con questo metodo sui 68°), a questo punto comincio a temere che nemmeno l'arrivo e montaggio dello Zalman possa risolvere il problema che evidentemente stà altrove. 3) le ram a 2.10 non le ho messe al max a 1.95 dato che a 2.10 il valore diventa rosso. non volevo rischiare.... 4)Il cd rom è stato collegato da subito al connettore blu, i due HD sata da 160 gb sono collegati ai coonnettori rossi 1 e 2 Per il resto i sintomi sono sempre gli stessi:avvio installazione OS, un paio di reset video (1 secondo) con schermata nera prima della digitazione della password, tutto ok fino alla finestra di scelta della rete e da qui in poi (circa 30 min alla fine dell'installazione) alcuni reset video fino ad arrivare sempre a 9 minuti dalla fine dell'installazione in cui il sistema si riavvia inesorabilmente (cosa curiosa a dire il vero come se preciso in quel punto dal cd arrivassero dei dati che provocano il riavvio). Tristezza assoluta mi toccherà portarlo da qualcuno e spendere 50 euro sperando che mi risolva il problema.....sperando..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
non esiste un prob x aumentare le freq in win?
ai booster non riesco a installarlo......clockgen x ora non c'è c'è una beta di setfsb ma almeno a me non và ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
il voltaggio diventa rosso perchè fuori specifica, ma le tue ddr sono già fuori specifica essendo delle 8000, prova!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
|
Ok ho provato sia a 2.1 che a 2.15 mi parso di vedere una leggera e migliore stabilità tuttavia il discorso non è cambiato, poco prima di digitare il serial dell'OS il sistema fa un paio di reset video, poi più nulla fine a quando l'installazione non raggiunge i 9 minuti dalla fine.In quel preciso istante c'è un accesso al disco di windows nel dvd-rom che provoca il reset della macchina.Il dvd-rw è un pioneer A09 ma non credo possa dipendere da questo....
Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
prova magari in single channel, con 1 banco solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
Ho provato con un banco solo ma iente inoltre o provato anche a staccare il dvd-rom prima dei 9 minuti dalla fine ma fà lo stesso, evidentemente non dipende da questo così come poteva sembrare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Member
|
Quote:
Prova a leggere qui, mi sembra sia lo stesso problema...alcuni hanno risolto: http://vip.asus.com/forum/bbs_view.a...nt=19&recc=190 Facci sapere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
RAGAZZI... CHI DI VOI MI AIUTA??
Sono passato da una P5AD2 - Prem a una P5WD2 - Prem Ho installato un impianto a liquido, ma mi si è presentato un problema... La scheda video non va!!! Ho provato a metterla su di un'altro pc la S.V. e non ha riscontrato nessun problema... Qui... partono le ventole, partono gli HDD ma la scheda video (ventole a parte) non trasmettono il segnale al monitor.. Chi mi aiuta? Ultima modifica di EXTREMED_3.73 : 16-09-2005 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Member
|
Quote:
(Domanda inutile, lo so...ma non si sa mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.