Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 16:49   #101
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Credo che il dissipatore non sia ben agganciato e quindi non fa' una pressione omogenea sulla cpu , controlla i ganci se sono bloccati bene .
Il risultato e' una cpu bollente che non consente il setup del sistema operativo.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:16   #102
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Taotec
Salve a tutti questo è il mio primo post ma non sapevo a chi altro chiedere, ho acquistato la scheda madre oggetto del topic abbinata a:
Pentium 4 840 Dual Core EE
512x2 ddr2 corsair UL8000
BFG 7800GTX
etc...
il problema è questo: una volta montati tutti i componenti, compreso il dissipatore di default del procio Intel che cmq devo sostituire entro qualche gg con uno Zalman 9500, vado a formattare il tutto per reinstallare win xp(sia 32 che 64bit) ma di fatto non riesco a paortare a termine mai nessuna installazione del OS perchè il pc tende a riavviarsi quando pare a lui di solito a 6/7 minuti dal termine dell'installazione. Ho pensato ad un alimentatore insufficiente(500W) ma anche disabilitando varie periferiche il problema rimane, ho pensato quindi ad una eccessiva temp della cpu (problema questo che mi sembra presente) e infatti ho verificato che sotto sforzo il bios non appena si resetta dall'istallazione mi segna una temp della cpu sui 75° (ma come ho detto se dipendesse da questo attendo l'arrivo dello Zalman per dirlo), ma dipenderà da questo???
Solo una volta sono riuscito a far terminare l'installazione di una beta di Longhorn (ma anche qui un paio di volte si è resettato), a os installato ho tenuto acceso il pc una paio di ore di fila e non si è mai resettato ma non appena ho cominciato ad ascoltare anche solo un mp3 il sistema si è mostrato instabile riavviandosi. Adesso ho formattato e sono qui che tento di portare a termine l'installazione di xp m niente....
Il bios della Asus è l'ultimo (0422) per il resto non saprei, ben vengano vostri consigli.
Grazie
ciao, quasi quasi siamo colleghi... tira un po' questo EE dual core e dimmi come va che sono curioso di vedere come si comporta, fai qualvche bel test mi raccomando.. tipo superpi pcmark ecc...

per il problema, prova innanzitutto come dice mo3bius, e poi imposta 2.10v sulle ddr che ne hanno bisogno, dovrebbe risolverti l'instabilità
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:49   #103
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
2.10 le ddr?

non è troppo?

io ho corsair 2x512 667 io ho lasciato il vmem in auto
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:55   #104
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker
2.10 le ddr?

non è troppo?

io ho corsair 2x512 667 io ho lasciato il vmem in auto
parecchie corsair richiedono più vddr
Old 10-09-2005, 18:47   #105
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao tutti!!

Dopo aver capito un po sono riuscito a fare partire sia la suddetta mobo che nvidia 7800!

ora tocca installazione del so!

prima non mi riconosceva il masterizzatore cd by lg, poi l'ho cambiato con un semplice lettore cd normalissimo e di marca anonima!

dopo aver fatto la scansione dei componenti hardware del pc! mi dice che c'è un errore nel 3, 4, 5 raid! premetto che ho messo un disco maxtor ata133!!

ah non ho ancora fatto un update del bios, col floppy può essere questo ?

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 19:18   #106
Taotec
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mhhh ho ricontrollato il dissipatore ma mi sembra ben stretto e cmq il montaggio del suddetto l'ho fatto fare a una persona che fa di lavoro queste cose, ho idea che mi toccherà attendere di poter montare lo Zalman per vedere se migliora, ho riprovato anche adesso è il problema sussiste sempre, a dimenticavo un altro sintomo, prima di autoriavviarsi il pc manda + di una schermata nera (1 secondo) durante l'installazione del OS come se la scheda video non mandasse il segnale, continuo a pensare a una mananza di watt...
Questi i dati di temperatura dopo la ennesima mancata installazione:
cpu 75.5°/76.5°
mb 41°

in definitiva
Taotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 23:34   #107
HWPitta
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
Ciao!!!
Alcune idee che forse possono aiutarti.

Usi per caso la prima LAN (Marvel Yukon, LAN2) ?
Se si, prova a usare l'altra (Intel, LAN1): a moltissimi usando la Marvel da dei random freeze entro un tempo fra i 10 minuti e le due ore di funzionamento (e occhio che Windows Update aggiorna i driver della Marvel con un driver SCORRETTO che causa ancora piu' problemi...vedere il forum della Marvel per maggiori delucidazioni).

Hai connesso i CD al connettore BLU? Se si, OK...e' il connettore giusto (nonche' l'UNICO utilizzabile da CD/DVD/Masterizzatori): l'altro (come e' molto vagamente scritto nel manuale) non e' compatibile con i lettori ATAPI (e di solito questo fa impiantare l'install di Windows).

Temp della CPU: partendo dal presupposto che le temp segnalate sono scorrette (ho fatto decine di verifiche), nel dubbio potresti lasciare aperto il case durante l'install e magari raffreddare il tutto con un ventilatore di fortuna...giusto per toglierti il dubbio della temp (considera che il bios segna sempre circa 8-10 gradi di piu' delle temp rilevate in Windows...sempre che siano corrette, cosa di cui continuo a dubitare).
Potresti anche settare manualmente il Vcore a 1,3 (valore di specifica)...se noti questa scheda overvolta un po' tutto (cosa di cui non sono molto felice).

Ecco...alcune idee...magari le sapevi gia' ma possono aiutare.
HWPitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 01:40   #108
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Ciao tutti!!

Dopo aver capito un po sono riuscito a fare partire sia la suddetta mobo che nvidia 7800!

ora tocca installazione del so!

prima non mi riconosceva il masterizzatore cd by lg, poi l'ho cambiato con un semplice lettore cd normalissimo e di marca anonima!

dopo aver fatto la scansione dei componenti hardware del pc! mi dice che c'è un errore nel 3, 4, 5 raid! premetto che ho messo un disco maxtor ata133!!

ah non ho ancora fatto un update del bios, col floppy può essere questo ?

ciao, questo perchè non trova ovviamente hd sata nei vari controller.
disabilita da bios i controller sata e ide raid e non li cerherà più
Old 11-09-2005, 01:41   #109
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Mhhh ho ricontrollato il dissipatore ma mi sembra ben stretto e cmq il montaggio del suddetto l'ho fatto fare a una persona che fa di lavoro queste cose, ho idea che mi toccherà attendere di poter montare lo Zalman per vedere se migliora, ho riprovato anche adesso è il problema sussiste sempre, a dimenticavo un altro sintomo, prima di autoriavviarsi il pc manda + di una schermata nera (1 secondo) durante l'installazione del OS come se la scheda video non mandasse il segnale, continuo a pensare a una mananza di watt...
Questi i dati di temperatura dopo la ennesima mancata installazione:
cpu 75.5°/76.5°
mb 41°

in definitiva
non è che c'è tropa pasta?

cmq dammi retta setta le ram a 2.1v e prova
Old 11-09-2005, 11:20   #110
Taotec
Member

Ciao risposte in ordine sparso a chi mi ha dato suggerimenti:
1)La lan uso la 1 cioè quella + in basso
2)Avevo già provato a fare il tutto con il pc aperto ma niente. oggi ho provato anche con un ventilatore a palla ma niente anche così (la temp si aggirava con questo metodo sui 68°), a questo punto comincio a temere che nemmeno l'arrivo e montaggio dello Zalman possa risolvere il problema che evidentemente stà altrove.
3) le ram a 2.10 non le ho messe al max a 1.95 dato che a 2.10 il valore diventa rosso. non volevo rischiare....
4)Il cd rom è stato collegato da subito al connettore blu, i due HD sata da 160 gb sono collegati ai coonnettori rossi 1 e 2

Per il resto i sintomi sono sempre gli stessi:avvio installazione OS, un paio di reset video (1 secondo) con schermata nera prima della digitazione della password, tutto ok fino alla finestra di scelta della rete e da qui in poi (circa 30 min alla fine dell'installazione) alcuni reset video fino ad arrivare sempre a 9 minuti dalla fine dell'installazione in cui il sistema si riavvia inesorabilmente (cosa curiosa a dire il vero come se preciso in quel punto dal cd arrivassero dei dati che provocano il riavvio).

Tristezza assoluta mi toccherà portarlo da qualcuno e spendere 50 euro sperando che mi risolva il problema.....sperando.....
Old 11-09-2005, 16:03   #111
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
non esiste un prob x aumentare le freq in win?
ai booster non riesco a installarlo......clockgen x ora non c'è
c'è una beta di setfsb ma almeno a me non và
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:41   #112
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ciao risposte in ordine sparso a chi mi ha dato suggerimenti:
1)La lan uso la 1 cioè quella + in basso
2)Avevo già provato a fare il tutto con il pc aperto ma niente. oggi ho provato anche con un ventilatore a palla ma niente anche così (la temp si aggirava con questo metodo sui 68°), a questo punto comincio a temere che nemmeno l'arrivo e montaggio dello Zalman possa risolvere il problema che evidentemente stà altrove.
3) le ram a 2.10 non le ho messe al max a 1.95 dato che a 2.10 il valore diventa rosso. non volevo rischiare....
4)Il cd rom è stato collegato da subito al connettore blu, i due HD sata da 160 gb sono collegati ai coonnettori rossi 1 e 2

Per il resto i sintomi sono sempre gli stessi:avvio installazione OS, un paio di reset video (1 secondo) con schermata nera prima della digitazione della password, tutto ok fino alla finestra di scelta della rete e da qui in poi (circa 30 min alla fine dell'installazione) alcuni reset video fino ad arrivare sempre a 9 minuti dalla fine dell'installazione in cui il sistema si riavvia inesorabilmente (cosa curiosa a dire il vero come se preciso in quel punto dal cd arrivassero dei dati che provocano il riavvio).

Tristezza assoluta mi toccherà portarlo da qualcuno e spendere 50 euro sperando che mi risolva il problema.....sperando.....
ma dammi retta, imposta sto 2.1 e prova!
Old 11-09-2005, 19:42   #113
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ma dammi retta, imposta sto 2.1 e prova!
ho le 675 UL, 2.1, una bellezza
il voltaggio diventa rosso perchè fuori specifica, ma le tue ddr sono già fuori specifica essendo delle 8000, prova!
Old 11-09-2005, 19:42   #114
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker
non esiste un prob x aumentare le freq in win?
ai booster non riesco a installarlo......clockgen x ora non c'è
c'è una beta di setfsb ma almeno a me non và
se esce release x 955 fate un fischio anche a me...
Old 11-09-2005, 23:31   #115
Taotec
Member

Ok ho provato sia a 2.1 che a 2.15 mi parso di vedere una leggera e migliore stabilità tuttavia il discorso non è cambiato, poco prima di digitare il serial dell'OS il sistema fa un paio di reset video, poi più nulla fine a quando l'installazione non raggiunge i 9 minuti dalla fine.In quel preciso istante c'è un accesso al disco di windows nel dvd-rom che provoca il reset della macchina.Il dvd-rw è un pioneer A09 ma non credo possa dipendere da questo....
Grazie per l'aiuto.
Old 11-09-2005, 23:45   #116
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ok ho provato sia a 2.1 che a 2.15 mi parso di vedere una leggera e migliore stabilità tuttavia il discorso non è cambiato, poco prima di digitare il serial dell'OS il sistema fa un paio di reset video, poi più nulla fine a quando l'installazione non raggiunge i 9 minuti dalla fine.In quel preciso istante c'è un accesso al disco di windows nel dvd-rom che provoca il reset della macchina.Il dvd-rw è un pioneer A09 ma non credo possa dipendere da questo....
Grazie per l'aiuto.
bah sembra allora davvero strano...
prova magari in single channel, con 1 banco solo
Old 12-09-2005, 21:39   #117
Taotec
Member

Ho provato con un banco solo ma iente inoltre o provato anche a staccare il dvd-rom prima dei 9 minuti dalla fine ma fà lo stesso, evidentemente non dipende da questo così come poteva sembrare.
Old 16-09-2005, 08:12   #118
HWPitta
Member

Quote:
Ho provato con un banco solo ma iente inoltre o provato anche a staccare il dvd-rom prima dei 9 minuti dalla fine ma fà lo stesso, evidentemente non dipende da questo così come poteva sembrare.
Ciao...sei riuscito a risolvere?
Prova a leggere qui, mi sembra sia lo stesso problema...alcuni hanno risolto:

http://vip.asus.com/forum/bbs_view.a...nt=19&recc=190

Facci sapere!!!
Old 16-09-2005, 12:17   #119
EXTREMED_3.73
Member

Iscritto dal: Aug 2005
RAGAZZI... CHI DI VOI MI AIUTA??

Sono passato da una P5AD2 - Prem a una P5WD2 - Prem

Ho installato un impianto a liquido, ma mi si è presentato un problema...

La scheda video non va!!!

Ho provato a metterla su di un'altro pc la S.V. e non ha riscontrato nessun problema...

Qui... partono le ventole, partono gli HDD ma la scheda video (ventole a parte) non trasmettono il segnale al monitor..

Chi mi aiuta?

Ultima modifica di EXTREMED_3.73 : 16-09-2005 alle 12:20.
EXTREMED_3.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:38   #120
HWPitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da EXTREMED_3.73
RAGAZZI... CHI DI VOI MI AIUTA??

Sono passato da una P5AD2 - Prem a una P5WD2 - Prem

Ho installato un impianto a liquido, ma mi si è presentato un problema...

La scheda video non va!!!

Ho provato a metterla su di un'altro pc la S.V. e non ha riscontrato nessun problema...

Qui... partono le ventole, partono gli HDD ma la scheda video (ventole a parte) non trasmettono il segnale al monitor..

Chi mi aiuta?
Hai usato il connettore nero?
(Domanda inutile, lo so...ma non si sa mai)
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Prova Nexus Escape 400 W: l'energia di E...
Qual è l'auto più venduta ...
Video Games Europe risponde a Stop Killi...
HONOR Magic V Flip 2 esiste davvero! Ecc...
L'UE stanzia 852 milioni di euro per la ...
Intel punta sull'AI per il Refresh di Ar...
PlanEat, la startup che combatte lo spre...
Un bidone d'acqua refrigerato e un tubo...
Non fidarti delle risposte dei chatbot I...
Il bike sharging di Parigi ha un grosso ...
Chi ha spostato 8,6 miliardi di dollari ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI: il robot aspira...
Galaxy A56 5G è il migliore nel s...
Destiny: Rising arriva su mobile il 28 a...
Hai un'auto con fermo amministrativo? Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian