|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
ciao fortunato, benvenuto nel club esclusivo, davvero gran mobo, mi spiace davvero averlo lasciato 3 gg fa.. ![]() così come la max3 se puoi, prendi almeno una serie j, la differenza c'è, anche per l'oc, che ci piace tanto....
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao Mister ![]() Ora vedro' di risolvere per un 560j E0 oppure un 650 (preferirei il primo per il costo inferiore , i due mega di cache hanno importanza relativa , un mega basta e avanza per il 95% del lavoro che deve svolgere , solo in alcuni bench si fanno sentire i 2mega di cache ) saluti
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
già, ma ti voglio lanciato, cerca un bel 650, sale davvero bene... ![]() devi tornare in alto ![]() senza il divorzio però, sia chiaro ![]() cmq sto EE è un a bomba, sono per sport a 4.34 ghz, 310 di bus, tutto default..... e ancora sale....
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Allora .... ecchime qua' con la "piccola" accesa e con un 560J ben saldo dentro il socket .....
Allora piccoli problemi iniziali di coold boot (me ne ha fatti un paio ...condensatori da riscaldare ...boh...) , ho messo la cpu ad aria (quando avro' finito con i settaggi la mettero' ad acqua ) , ma il vcore di un 560J a quanto lo devo settare ? La voce default nel bios non esiste .... ![]() ![]() ![]() ![]() Vi aggiorno ![]() saluti p.s. vedere la frequenza che da 3600 passa a 2800 mi prende male .... c'e' la possibilita' di bloccarla da bios ? meno male che ero abituato al bios della max3 altrimenti appena avrei visto questo erano ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Mezzoretta di test .....
![]() ![]() ![]() ad aria , in mansarda (34° da termometro digitale ...) ![]() bella mobo e discreto procio .... ![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
PS: Mi sto' mangiando le palle...quelle OCZ mi servivano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si comporta ...come si comporta ....beh sto facendo qualche test a 4200 , per adesso va' bene , ho lanciato un spi da 32 e lo ho interrotto io al 14loop ..e andava .... un caldo bestia qua' ..(sono in un sottotetto ...ottimo per i bench invernali ad aria o liquido ma micidiale d'estate ... ![]() ![]() ![]() Piuttosto queste twinmos utt mi sorprendono ....mai visti i 260 2-2-2-6 a soli 3.2v su intel ...(cpc enabled naturalmente...) ciao ![]()
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Le rev 2...ho gia' due banchi ma ne vorrei trovare altri 2 per passare a 2Gb..
PS: Non male come cpu!! Dissi Intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
default 1.375 è l'ultimo ma nn sewmbri così soddisfatto... vabbè tu arrivavi a 300 di fsb, però sei ad aria a 4.2, con sto caldo.... non sembra male!! x mpenza: sì ho lavorato bene il 650, vedi database, lavorava più o meno come il 560 di mo3bius, molto bene quindi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Minghia ottime ram, strano che vanno così su intel ho visto le UTT e le prestazioni che possono ottenere ma così non l'avevo mai visto, grande procio anche io riesco ad arrivare a 4100 poi niente fa caldo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho dati due pochi giorni fa' a rubex , due bei banchi ad essere onesto . Me li aveva dati un amico comune che non si fa' piu' vivo sul forum ( e me ne dispiace tanto ) ciao @MisterSatan : ho trovato come settare il molti fisso a 18 o a 14 50sec dopo che avevo postato come fare sul forum ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
OK!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Eccomi
![]() si e' messo in coda per me per questa mobo , me la ha consigliata e mi ha fugato gli eventuali dubbi che potevo avere nel mettere da parte la fida max3 .... Che dire , aveva ragione , ottima mobo e per un annetto mi terra' sicuramente compagnia ![]() rilevamento delle temp. non ho notato valori non credibili , almeno con questa cpu legge dei valori tuttosommato credibilissimi , peccato non poter rilevare da win il voltaggio delle ram .... Il fattore divisori fsb/ram ....credo dipenda dal tipo di ram installata e dalla sua digeribilita' per il chipset. Una scheda del genere avrebbe meritato un controller sata aggiuntivo a mio parere ...voto 8,5 ![]() ![]() ![]() ![]() saluti
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq bios ben configurabile, grande idea le 4 impostazioni memorizzabili, oscillazioni in effetti del vcore, ma grande stabilità e molte possibilità di intervento manuale, meglio di asus e forse alla pari con abit imho ![]() direi 9 alla scheda, 10 alla confezione e 20 all'idea, gli unici in dfi ad offrire il 775 pur mantenendo agp e ddr1, su un ottimo chip quale l'875: per poter mantenere tutto e avere le cpu di ultima generazione, 64 bit compreso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Già d'accorto anche io con tutto ottima mobo davvero grandi soddisfazioni x un utente come me che va solo ad aria e ha il pc 24h acceso...
Un grazie a Shark che è stato lui invece a consigliarla a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vedo che siete tutti molto soddisfatti di questa Motherboard. Personalmente ritengo di aver fatto un ottimo acquisto comprandola, ma non posso non notare alcune pecche.
Il bundle è molto ricco, ma povero in qualità: i cavi round sono infimi, basta piegarli perchè perdano la forma, niente a che vedere con quelli inclusi da DFI per esempio nella 875b skt 478. Il frontalino è comodo ma davvero brutto a vedersi e i cavi SATA reagiscono poco all'UV. Fin qui si potrebbe anche soprassedere, chiudendo un occhio sul fatto che sta mobo costa(va?) 170 euro e che di conseguenza mi aspettavo una cura e un attenzione nei minimi particolari, anche quelli + frivoli. Passando alla sostanza: purtroppo la GROSSA pecca di sta mobo è la gestione della ram. Ho fatto un sacco di prove con banchi diversi. le vitesta 500 non salgono una mazza rispetto alla max3 nemmeno overvoltando furiosamente ://. le mie g-skill non tengono i 270 2,5 4 4 8 con 2,9. i BH5 e BH6 che ho provato salgono in 1:1 come su altre piattaforme intel che ho provato. idem per gli UTT. Con i 5:4 inizia la catastrofe: la scheda non mi digerisce praticamente nulla. Dopo i 250/255 i divisori non esistono. Provate Vitesta500, geil tccd, BH5, BH6, UTT ma a 270/275 non c'è verso di fare il boot. Le uniche ram che mi tengono i 5:4 sono le g.skill che però devo tenere con timings rilassati per le frequenze ridicole che setto. Ho provato veramente di tutto, compresi i tweak da bios che propongono su DFI streets: Vagp a 1,8 e CPC addr. contr. disabled. Risultati 0. 5:4 e timings tirati sembrerebbe che me li devo scordare. Salire in 1:1 sopra i 270 è un calvario con qualsiasi chip a mia immediata disposizione. La mia speranza sono le ballistix, ma la momento di spendere altri 200 euro di ram non se ne parla. Tirando le somme attualmente sono RS (fully air cooled) a 275 5:4 con un 530 vcore 1,35 e le g.skill 2,5 3 3 5. Non mi lamento, ma si può fare di certo meglio. Se qualcuno ha qualche idea in merito...
![]() |
#119 |
Senior Member
|
purtroppo ho tirato solo i bh-5 quì sopra, non posso aiutarti quì
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.