Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 19:22   #11941
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Salve volevo accoppiare questa MoBo alle Corsair 512 che vende SD (Due banchi da 512, 106€ l'uno): il tutto per poco più di 300 Euro.

Non m'interessa smanettare ai massimi, ma insomma mi sembra roba buona lo stesso, devo fare l'OC del 2500@3200 e poi ho la VGA in OC ma quella vien da sè...

Ditemi voi...
Old 27-01-2004, 22:17   #11942
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Se vuoi fare un ottimo acquisto, (e alla NF7-S puoi dare solo il meglio ) compra una coppia di banchi da 256Mb tra questi:

Mushkin Pc 3200 Level II
Mushkin Pc 3500 Level II
Corsair Pc3200 LL Xms
Corsair Pc3500 Xms (queste mi sa che nuove in giro non ci sono più, dovresti cercarle usate)
OCZ Pc 3500 BH-5 Limited Edition

Non fare il ragionamento delle pc4000 che se le mandi a meno reggono cas più bassi perchè non è detto, anzi nella maggior parte dei casi sotto il cas 2,5 non vanno, sempre che a cas 2,5 ci arrivino poi.
Se non vuoi sbagliare prendendo le ram che ti ho elencato vai sul sicuro, se poi le compri in un negozio online che le testa ancora meglio.
Ciao
ok, ho appena ordinato abit nf7-s 2.0 e barton 2500.
la ram invece la prendo in un negozio vicino milano a mano; alla fine opto per corsair twinx 256x2 pc3200 LLPT
faccio bene?

p.s. mi sono convinto definitivamente dopo aver letto la comparativa di oggi tra an7-dfi-nf7, non c'è storia... nf7-s rulez!!!
Old 27-01-2004, 22:26   #11943
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Anchi mi sono ricreduto di tanto su queste due mobo. NF7-S 2.0 Rulezzz
A proposito come faccio a fare il boot con la pennetta USB??????vi prego aiutatemi

Byezzzzzz zzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:32   #11944
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Anchi mi sono ricreduto di tanto su queste due mobo. NF7-S 2.0 Rulezzz
A proposito come faccio a fare il boot con la pennetta USB??????vi prego aiutatemi

Byezzzzzz zzzzzzz
semplicemente non puoi

@thegiox dove sta la comparativa? sul forum o altrove?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:36   #11945
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ok, ho appena ordinato abit nf7-s 2.0 e barton 2500.
la ram invece la prendo in un negozio vicino milano a mano; alla fine opto per corsair twinx 256x2 pc3200 LLPT
faccio bene?
Ottima scelta!
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
p.s. mi sono convinto definitivamente dopo aver letto la comparativa di oggi tra an7-dfi-nf7, non c'è storia... nf7-s rulez!!!
Benvenuto tra noi!
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:37   #11946
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
ah, felix, se ci fosse uno nervoso o con le sue cose....., chissà cosa ti risponderebbe....

la prima cosa che ho fatto è stato andare in homepage di hwupgrade e... miracolo!!! ho trovato la recensione

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:48   #11947
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Buona la rece. Come mi aspettavo ancora nè dfi nè an7 minacciano il trono della nf7-s.
Peccato per la an7, inizialmente si pensava "sarà meglio della nf7-s", e invece non si sa come mai, ma anzichè fare passi avanti, han fatto passi indietro.
Restano cmq, sia an7 che infinity, ottime mobo.....ma...... NF7-S RULEZZZ!!!

[EDIT] Volevo aggiungere che il mio non è assolutamente un commento di parte......ehm......cough cough......forse un pochino...
Old 27-01-2004, 22:59   #11948
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da karlini
ah, felix, se ci fosse uno nervoso o con le sue cose....., chissà cosa ti risponderebbe....

la prima cosa che ho fatto è stato andare in homepage di hwupgrade e... miracolo!!! ho trovato la recensione

colpito e affondato... mi do un bel da solo...
a mia discolpa dico solo che non ho chiesto il link, ma solo se era qui o altrove, al resto pensavo io

EDIT: cmq non era mica in rilievo... io ormai passo diretto al forum, la homepage di hwupgrade manco la vedo

Ultima modifica di felixmarra : 27-01-2004 alle 23:01.
Old 27-01-2004, 23:05   #11949
karlini
Senior Member

Quote:
Buona la rece. Come mi aspettavo ancora nè dfi nè an7 minacciano il trono della nf7-s.
Peccato per la an7, inizialmente si pensava "sarà meglio della nf7-s", e invece non si sa come mai, ma anzichè fare passi avanti, han fatto passi indietro.
Restano cmq, sia an7 che infinity, ottime mobo.....ma...... NF7-S RULEZZZ!!!

[EDIT] Volevo aggiungere che il mio non è assolutamente un commento di parte......ehm......cough cough......forse un pochino...
quoto in pieno anche se ho visto ottime cose con la DFI

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
colpito e affondato...
a mia discolpa dico solo che non ho chiesto il link, ma solo se era qui o altrove, al resto pensavo io

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 27-01-2004, 23:14   #11950
karlini
Senior Member

Ah, oggi ho preso un Maxtor 120Gb Sata per i dati (volevo un Hitachi, ma sarà cmq meglio di quello che ho ora)

Problemino....

dal boot SATA tutto ok nel senso che mi vede come
0 Raptor etc....
1 Maxtor etc....

Entro in Win e tutto ok solo che nè SpeedFan, nè MBM, nè DTemp mi rilevano le temp degli HD Sata
Chiudendo e riaprendo SpeedFan mi legge solo la temp del Raptor e non del Maxtor Sata... e un paio di volte con DTemp (che legge lo SMART) mi legge le temp del Raptor 2 volte... come se ci fossero 2 HD Raptor... 0 e 1 e ovviamente con gli stessi dati SMART

che può essere secondo Voi?

Old 27-01-2004, 23:16   #11951
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

posso chiedere una cosa senza generare un flame su "è meglio questo" con relativa risposta "ma che c@zzo dici, è melgio quest'altro!" ???

Dove avete letto che né AN7 né DFI riescono a spodestare il trono della NF7-S ???

Nella conclusione si fa un raffronto diretto solo tra le prime due, la NF7-S era presa come termine di paragone e basta... e guardando le varie prove solo la DFI era "sostanzialmente allineata" con la NF7-S (vabbè, se vogliamo guardare bene la sostanziale uguaglianza non c'è, altrimenti sarebbe stato un test un pelo inferiore e in un altro un pelo superiore, cosa che invece non è stato, la DFI aveva sempre quel pelo di più dalla sua parte).

Questo non vuol dire: "io ho la DFI e il mio sistema per vedere il vostro deve tirare il freno a mano e aspettarvi 10 curve più avanti". Questo deve essere chiarissimo! Le ho tutte e due e sono soddisfattissimo di entrambe! Volevo solo capire da dove nasceva il vostro commento che non ho letto da nessuna parte e non ho potuto vedere manco nei test, tutto qui.

EDIT: vi ricordate quella prova dove la NF7-S non si overcloccava più di 220 se non erro, mentre la 8rda3+ andava a palla fino a 240 ??? Sempre in home di hwupgrade... magari mi sbaglio i valori, ma la epox da quel sondaggio gliele dava nelle orecchie alla ABIT e tutti sappiamo che non è proprio così.

Ultima modifica di felixmarra : 27-01-2004 alle 23:22.
Old 27-01-2004, 23:18   #11952
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ah, oggi ho preso un Maxtor 120Gb Sata per i dati (volevo un Hitachi, ma sarà cmq meglio di quello che ho ora)

Problemino....

0 Raptor etc....
1 Maxtor etc....

Entro in Win e tutto ok solo che nè SpeedFan, nè MBM, nè DTemp mi rilevano le temp degli HD Sata
Chiudendo e riaprendo SpeedFan mi legge solo la temp del Raptor e non del Maxtor Sata... e un paio di volte con DTemp (che legge lo SMART) mi legge le temp del Raptor 2 volte... come se ci fossero 2 HD Raptor... 0 e 1 e ovviamente con gli stessi dati SMART

il mio maxtor viene letto sempre da MBM5, ma qualche volta sballa con speedfan... se ti può essere d'aiuto... succede sia sulla abit che sulla dfi... altro non so, mi spiace

Però mi sarebbe piaciuto se avessi preso l'hitachi, sulla carta sembra ottimo, meglio del maxtor, ma mi interessava sapere la sua rumorosità, è l'unica cosa che non riesco a trovare in rete e non me lo scartano per farmelo sentire Chissà perchè
Old 27-01-2004, 23:24   #11953
karlini
Senior Member

Quote:
Dove avete letto che né AN7 né DFI riescono a spodestare il trono della NF7-S ???
....
Volevo solo capire da dove nasceva il vostro commento ....
sottoscrivo quello che dici... infatti ho detto che ho visto ottime cose con la DFI, ma che resto fedele alla nf7-s...
sarei curioso (ma ora non ho tempo nè voglia) di fare la mod al Vdimm e vedere cosa tiro fuori dall'Abit...

cmq sono tutte lì... mi sa che nForce2 è arrivato al capolinea (anche se offre ottimi risultati)

Old 27-01-2004, 23:35   #11954
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sottoscrivo quello che dici... infatti ho detto che ho visto ottime cose con la DFI, ma che resto fedele alla nf7-s...
sarei curioso (ma ora non ho tempo nè voglia) di fare la mod al Vdimm e vedere cosa tiro fuori dall'Abit...

cmq sono tutte lì... mi sa che nForce2 è arrivato al capolinea (anche se offre ottimi risultati)

era più per sceriff

cmq è vero... son tutte lì, più di così l'nforce2 non può fare. Poi per scegliere si vedono i casi particolari, c'è chi va meglio con DFI, chi con ABIT, chi con ASUS e via via le altre... ma questo l'avevo già scritto anche "di là" e tu stesso eri d'accordo con me.
Old 28-01-2004, 00:14   #11955
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Non l'ho letto da nessuna parte era una frase mia.
Semplicemente volevo dire che nessuna delle due mobo è migliore della nf7-s. Che la nf7-s sia stata a lungo tempo il top questo è noto a tutti. Ebbene le due mobo nella rece, confrontate nei test anche alla nf7-s, non mostrano di essere nettamente migliori a nf7-s. Questo mi porta a pensare che la nostra mamma è ancora al top, magari non sola, ma affiancata da ottime rivali (anzi a dir la verità solo dfi sta alla pari).
Quote:
EDIT: vi ricordate quella prova dove la NF7-S non si overcloccava più di 220 se non erro, mentre la 8rda3+ andava a palla fino a 240 ??? Sempre in home di hwupgrade... magari mi sbaglio i valori, ma la epox da quel sondaggio gliele dava nelle orecchie alla ABIT e tutti sappiamo che non è proprio così.
Se è il test che ricordo io avevano usato un moltiplicatore di quelli "non digeriti" e per quello la nf7-s dopo un pò non bootava più.
Old 28-01-2004, 00:21   #11956
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non l'ho letto da nessuna parte era una frase mia.
Semplicemente volevo dire che nessuna delle due mobo è migliore della nf7-s. Che la nf7-s sia stata a lungo tempo il top questo è noto a tutti. Ebbene le due mobo nella rece, confrontate nei test anche alla nf7-s, non mostrano di essere nettamente migliori a nf7-s. Questo mi porta a pensare che la nostra mamma è ancora al top, magari non sola, ma affiancata da ottime rivali (anzi a dir la verità solo dfi sta alla pari)...
ah, ecco ora sì ora è più chiaro l'intervento...

ora aspetto il commento di thegiox alla frase: "p.s. mi sono convinto definitivamente dopo aver letto la comparativa di oggi tra an7-dfi-nf7, non c'è storia... nf7-s rulez!!!"

leggendola così, senza aver letto la comparativa sembra che la nf7-s sia superiore e di tanto alla DFI o alla AN7 e così non è... anzi!!!
Old 28-01-2004, 00:22   #11957
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Se la fai quale fai? Quella di hwtest o quella di ocenthusiast?
Io volevo farla uno di questi giorni, ma purtroppo devo usare il computer per l'esame di Ingegneria del Software ( ) e se faccio la mod dopo lo so che finirò col passare giornate intere a testare il pc (se la mod ha esito positivo) o giornate intere senza pc (se la mod non funziona perchè qualcosa va storto.....aspettate un attimo.....sgrat sgrat....rieccomi ). In entrambi i casi addio esame.
Quindi mi sa che aspetterò ancora un paio di mesi.
Old 28-01-2004, 01:54   #11958
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
posso chiedere una cosa senza generare un flame su "è meglio questo" con relativa risposta "ma che c@zzo dici, è melgio quest'altro!" ???

Nella conclusione si fa un raffronto diretto solo tra le prime due, la NF7-S era presa come termine di paragone e basta... e guardando le varie prove solo la DFI era "sostanzialmente allineata" con la NF7-S (vabbè, se vogliamo guardare bene la sostanziale uguaglianza non c'è, altrimenti sarebbe stato un test un pelo inferiore e in un altro un pelo superiore, cosa che invece non è stato, la DFI aveva sempre quel pelo di più dalla sua parte).

Questo non vuol dire: "io ho la DFI e il mio sistema per vedere il vostro deve tirare il freno a mano e aspettarvi 10 curve più avanti". Questo deve essere chiarissimo! Le ho tutte e due e sono soddisfattissimo di entrambe! Volevo solo capire da dove nasceva il vostro commento che non ho letto da nessuna parte e non ho potuto vedere manco nei test, tutto qui.

Ho letto anch'io la rece e concordo con le vostre opinioni, nonchè riguardo alla vecchia comparativa sulle mobo nf2.

Mi hanno sorpreso, ma non più di tanto da quel che leggo in giro, le ottime prestazioni delle mobo DFI...con cui si sono raggiunti risultati eclatanti. Ma dalle info che ho io, la NF7-S dovrebbe essere capace di dare 1sec alla DFI nel pi da 1M a parità di condizioni

Non lo dico per vantarmi o esaltare la Abit nè per creare conflitti con i suoi possessori (felix ), infatti ho usato il condizionale non avendo (ancora) potuto verificare di persona
Edit: sembra proprio così da quanto ho controllato or ora

Cmq ripeto NF7 e DFI sono entrambe ottime ed al top della loro categoria Peccato per la AN7, che nonostante il vddr generoso non riesca ad eguagliare la sorella maggiore
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 28-01-2004 alle 02:27.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 02:28   #11959
karlini
Senior Member

Quote:

Problemino....

0 Raptor etc....
1 Maxtor etc....

quoto e chiedo ancora aiuto....

allego immagine di test sandra del Maxtor SATA.... che dite?

Old 28-01-2004, 02:42   #11960
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
ciao luke , non ho idea riguardo al tuo problema...

invece bene (nella norma) x quanto riguarda il nuovo 120GB, in linea con i maxtor pata (il mio fa più o meno lo stesso punteggio)

suppongo sia da 2MB cache
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian