|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
non è che ci sia un massimo certificato,
però tutte le asus Nforce4, nonostante il chipset che sale bene fino a 330-340, NON salgono con le memorie a piu di 250 1t, ed a volte nemmeno quello... quindi ti conviene prendere memorie che danno il meglio tra 200 e 240, con buoni timing e lavorare in asincrono
![]() |
#1162 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho un problema con la A8N-SLI (non deluxe)
La ventola del chipset mi si è bloccata e inoltre il sensore di temperatura relativo non funziona correttamente segnandomi sempre 29-30 gradi ,mentre la temperatura dovrebbe essere molto più alta (minimo 48 gradi se non di più). Ho acqustato una ventolina sostitutiva ( una di quelle con il neon) tuttavia sembra che non esista modo di rimuovere quella originale: ho smontato tutta la MB e sul retro è collegata con degli incastri a "punta di freccia" e non credo che possa rimuoverli senza procurare un danno serio alla stessa. Al di là del sensore malfunzionante, posso incollare la ventolina nuova sopra quella vecchia ? Oppura rischio ulteriori malfunzionamenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Se incolli la ventolina nuova su quella vecchia dissipi la temperatura delle ventolina vecchia non quella del chip
![]() Fossi in te smonterei la ventolina non funzionante ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'ho gìà detto prima...non si riesce a smontare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Member
|
È strano che non si riesca, molti hanno rimosso quella ventola e messo un dissi passivo
![]() Io ho ancora la ventolina ma pensavo appunto di rimuoverla per passare a questa soluzione, il tuo messaggio mi mette un po' di preoccupazioni in tal senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao io l'ho rimossa diverso tempo fa pero ho svitato le vitine della ventola e ne ho messo una nuova sopra al diss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Unica controindicazione e che per il dissi devi smontare la mobo perche gli agganci bisogna toglierli da sotto ![]() ![]() ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
non precisamente,
prendi delle memorie con chip Infineon o anche Micron che tengono buoni timing rispetto ai Samsung. poi dipende solo dalle tue tasche, sui banchi PC 4000 sono montati i chip migliori.
![]() |
#1170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
io ho messo un dissy passivo zalman e ho smontato la ventolina molto facilmente, ha gli incastri soliti d tutte le ventole:cioè devi solo schiacciare la freccietta e spingere verso la ventola spero riesca capire dal disegno
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Quote:
io vorrei chiederti / vi quale al momento sia il bios migliore per questa mobo e un link dove poterlo scaricare!!!! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
aggiunge solo il supporto migliore ai dual core e qualche miglioria nella gestione della ram ... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Junior Member
|
mancato spegnimento
ciao a tutti allora vi ripropongo un quesito
ho una a8n-sli quando collego un hdd alla porta firewall e vado a spegnere il pc mi si spegne xp ma l'alimentatore rimane acceso e con lui le ventole avete consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | |
Member
Città: VINCHIATURO(CB)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() se dici magari ke alimentatore hai sarebbe meglio....cmq alcuni ali di buona qualità hanno le ventole ke restano 2 o 3 minuti accese anke se hai spento il pc x raffreddare i componenti! questo è quello ke direi io con le tue pokissime info ke ci hai dato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Junior Member
|
info
allora asus a8n-sli
ram 2gb corsair cpu amd 64 3500+ schede video 2 asus 6800 in sli alimentatore ultra x connect 500w ![]() e il pc si spegne regolarmente solo se lascio collegato hdd esterno su porta firewall non si spegne altrimenti è tutto ok ho anche provato con un altro hdd firewall stesso problema grazie mille Ultima modifica di becciun : 14-12-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
2750mhz ??? hiiihiihhiii e quando ci arrivo.
Quote:
io io io le voglio io.... Ciao ![]() ![]() ![]() siamo gemelli ![]() mi sono appena avvicinato all'OC. Dopo alcuni test, ecco dei risultati, ma mai ![]() mem.@333 , cpu:1.4v , pciex100 , pci:33.33 , ddr volt:2.6 , HT:4x = Valori sempre Fissi da bios 230*11 = 2530 , ram 181 , superpI ok , prime95 no 244*10 = 2444 , ram 204 , superpI ok , prime95 ok , cpu 38-48 gradi , chipset 32-35 gradi e mo mi spieghi come fai a portare i volt fino a 1.55 se il massimo supportabile è 1.4 (processore nr. ADA3500DIK4BI ) ??? ![]() un'altra cosa...nella guida all'OC di BENNA65 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264 dice di settare il bus agp=66.6 mhz , io sulla mia ASUS a8n sli dx non ho trovato da nessuna parte la possibilità di farlo, con bios 1016. tu lo hai trovato? ![]() comunque mi sembra proprio strano che sto procio non vada + di 2500. se ci sei ancora fatti sentì. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1179 | |||||||
Senior Member
|
mini guida x ventolina del chipset ASUS a8n sli dx
Quote:
ventolina del chip set della ASUS a8nsli deluxe -------------------------------------------------------------------------------- ciao, avevo usato uno spray con olio al silicone,però ti sconsiglio questa soluzione perchè risoveresti solo per 2 o 3 giorni, poi ritornerebbe a rifare rumore. La soluzione definitiva? è molto semplice: procurati un caccivite a stella con punta piccola, svita le 4 viti che sono sui 4 lati del coperchietto, con l'aiuto di una lampada, individua le 3 viti che fissano la ventolina sul fondo del dissipatore, per farlo, devi far ruotare leggermente le pale con il cacciavite, la ventonlina viene via semplicemente, estraendola se poi vuoi provare a lubrificare, devi togliere l'adesivo che è sulla parte posteriore della ventola, poi con l'aiuto di uno spillo o un ago da cucire, togli l' OR ( una piccolissima guarnizione a forma di anello che è intorno al perno centrale sul quale ruota la ventolina) e così la puoi sfilare, pulire e lubrificare. Quando hai finito Rimonta l' OR, altrimenti ti vola via la ventola mentre ruota. Altrimenti: Vai in un negozio di pc o di elettronica, ti fai dare una ventola per CHIPSET di 4x4( te la danno con il dissipatore montato ed è anche luminosa), sviti le 4 viti che fissano la ventola sul dissipatore che hai appena comprato, la prendi e la fissi con le stesse viti sul TUO dissipatore della mamma board Asus (i fori combinano con quelli del coperchietto). Finito risultato: 5 min. di lavoro +silenzio +bello spesa da 4 a 12€ ( dipende dall'onestà del negoziante) io ho trovato una cooler master luminosa, che và da 3500 a 5000 giri a 4 €, la temperatura del chipset, d'estate non supera i 38 gradi sotto sforzo, inoltre mi è avanzato il dissipatore nuovo, che quando avrò voglia di smontare la Asus gli e lo montero sù. spero di esserti stato di aiuto, se hai qualche dubbio, scrivimi pure Quote:
hai fatto benissimo, il problema di queste ventoline è che vanno ad altissimi giri e si usurano molto prima delle altre Quote:
infatti... io me ne ero costruito uno (che forse era un pò meglio dello Zalman )totalmente in rame che avevo fatto alloggiare, nella sede della ventolina, all'interno del dissipatore in alluminio, un lavorone , con tutte le alettine e i fori di fissaggio diametro 2mm per poterlo fissare su gli stessi 3 fori della ventolina, per tutta la lunghezza del dissipatore (lo avevo fatto lungo 60mm) ma alla fine, non mi è piaciuto molto, perchè d'estate arrivava a 38 gradi, tutto questo per non smontare la Asus Quote:
si è la stessa identica che ho io( aah.. saperlo prima... mi sarei risparmiato tutto quel lavoro...) prendila pure Quote:
hai ragione, i fori sono leggermente + larghi, come interasse, rispetto al coperchietto, comunque combinano fra una aletta e l'altra del dissipatore e la potrai montare lo stesso, vai tranquillo Quote:
e di che? Quote:
![]() aggiunta di immagini: ventolina da sostituire a quella originale, sul dissipatore esistente ( consiglio quella trasparente ) ![]() montata sulla ASUS A8N SLI DELUXE ![]()
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 27-12-2006 alle 17:29. Motivo: aggiunta immaggini |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
Città: Siracusa
|
Salve ragazzi,
ho appena acquistato questa scheda madre ed un case nuovo con alimentatore ATX 500W ma solo adesso mi sono accorto che questo alimentatore ha un connettore a 20pin (senza alcun adattatore) e la mobo è invece a 24 pin. Si può risolvere il problema senza l'acquisto di un adattatore? ho sentito che qualcuno lo ha collegato ugualmente. In effetti mi sono accorto che mettendo tutto il connettore a destra, questo riesce ad entrare ma vorrei sapere (da chi ha già provato) se i fili delle tensioni corrispondono, rischio di bruciare la scheda madre? Ecco la foto del collegamento: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.