Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 12:20   #1141
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
si puoi metterlo tranquillamente

eistono degli adattatori o puoi lasciare i 4 pin scoperti (sconsigliato)
Old 30-01-2006, 12:55   #1142
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da kaso131
eistono degli adattatori o puoi lasciare i 4 pin scoperti (sconsigliato)
a meno che nn si possiede un alimentatore 20 pin riportato nel libretto dei "Test Report" come il mio

il Test Report lo puoi trovare anche sulla pagina della neo4 sul sito msi
Old 30-01-2006, 14:07   #1143
poeta25
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie innanzitutto a voi,
ma dove lo trovo un adattatore come consigliato??
Secondo voi è meglio prendere direttamente un alimentatore a 24 pin?

E poi vi volevo chiedere come faccio a sapere qual è la potenza dell'alimentatore in watts di cui ho bisogno per il mio pc?

Graziegrazie
poeta25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:09   #1144
poeta25
Junior Member

Scusa sawato, io ho una neo4-fi , dove posso verificare che alimetatori da 20 pin supporta?
Old 30-01-2006, 17:41   #1145
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da poeta25
Scusa sawato, io ho una neo4-fi , dove posso verificare che alimetatori da 20 pin supporta?
Ma ce l'hai o la devi comprare? personalmente ti consiglio un ali con già attacco a 24 poi vedi tu
no_side_fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:26   #1146
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Volevo un consiglio da voi esperti! (lo siete vero?)
ero intenzionato a comprare la neo4 platinum oppure la asrock 939 dual-sata2.. ora ke ho saputo della ventola rumorosa sulla neo4...
secondo voi ne vale la pena prendere la neo4 nonostante la sua rumorosita invece ke la asrock ? (nn sapete qnt ami il silenzio)
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:20   #1147
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=651
ecco qui ... vai in Power Supply, cmq ti ho linkato la pagina generale così se vuoi vedere i componenti provati da loro in laboratorio fai pure (sono solo una parte di quelli effettivamente commercializzati, sai com'è)
Old 31-01-2006, 09:03   #1148
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
Volevo un consiglio da voi esperti! (lo siete vero?)
ero intenzionato a comprare la neo4 platinum oppure la asrock 939 dual-sata2.. ora ke ho saputo della ventola rumorosa sulla neo4...
secondo voi ne vale la pena prendere la neo4 nonostante la sua rumorosita invece ke la asrock ? (nn sapete qnt ami il silenzio)
Il problema del rumore è facilmente aggirabile al posto della "turbina" sull' nf4 ci metti su un bello zalman ZM-NB47J l'importante è che hai un case ben areato. Viene sui 10 euri.
Old 31-01-2006, 09:05   #1149
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Sawato sei riuscito a sapere qualcosa di + sulle mie "spettacolari" ram?

Oggi ritiro il procio ed alimentatore spero per domani di mettere in piedi tutto poi parto con la pagina ufficiale
Old 31-01-2006, 09:26   #1150
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Welkome
Il problema del rumore è facilmente aggirabile al posto della "turbina" sull' nf4 ci metti su un bello zalman ZM-NB47J l'importante è che hai un case ben areato. Viene sui 10 euri.
Ci stavo pensando anch'io ma ho un dubbio in merito alle temperature (ho cmq un case ben areato), se hanno scelto di mettere una ventolina da 8000 giri non è che con un dissi passivo cucino tutto a fuoco lento?

Esistono altrimenti dissipatori x chipset con ventole meno rumorose e che non siano troppo alti dato che c'è la scheda video sopra?
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:35   #1151
poeta25
Junior Member

Cari ragazzi, immagino che per case ben areato si intendono le dimensioni di questo??
Chi mi dice un case "ben areato" che non costi molto??
Old 31-01-2006, 09:57   #1152
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Oltre alle dimensioni sono importanti alche le ventole, io ho una ventola frontale 9x9 x gli hd, una posteriore 9x9 che espelle aria, i due lati del case forati e in uno è presente una ventola 12x12 che raffredda tutta la mobo. Ritengo sia abbastanza ben areato, anche se ovviamente c'è di meglio.
Per quanto riguarda le marche credo che tutti i case di fascia medio alta siano areati a sufficienza (vedi thermaltake, enermax o coolermaster) però costano abbastanza, ci sono cmq case abbastanza economici e ben rifiniti e areati che trovi nei vari negozi di pc.
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:11   #1153
poeta25
Junior Member

grazie nyk512, mi sapresti dire come fare a sapere che alimentatore mi serve per il pc??
inteso come potenza in watts!!!
grazie ancora
Old 31-01-2006, 10:57   #1154
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
Ci stavo pensando anch'io ma ho un dubbio in merito alle temperature (ho cmq un case ben areato), se hanno scelto di mettere una ventolina da 8000 giri non è che con un dissi passivo cucino tutto a fuoco lento?

Esistono altrimenti dissipatori x chipset con ventole meno rumorose e che non siano troppo alti dato che c'è la scheda video sopra?
Ciao.
E' un pò che possiedo questa mobo e, dalla mia esperienza e da tutto quello che ho letto in giro, posso solo dire che:
- la ventolina del chipset è rumorosissima;
- sostituirla con un dissy passivo si può ma deve senz'altro venire modificato artigianalmente perchè altrimenti 9 volte su 10 cozza contro la scheda video;
- già non sono in grado di dire ze uno Zalman o Coolermaster passivi integri possano raffreddare adeguatamente il chipset, l'eventuale dissy passivo modificato, secondo me, raffredda ancora meno;
- io ho in parte risolto attaccando un rheobus alla ventolina e portando la velocità della stessa a 5500 giri, in questa stagione con 19° in casa, la temperatura rilevata da un sensore messo in prossimità del chipset è di circa 41°;
- non ho visto in giro ventoline alternative (di basso profilo ed altrettanta portata) come quella presente sulla MSI.
Spero di essere stato d'aiuto, ciao.

P.S.: prima di fare domande alle quali magari è già stata data risposta usate il tasto "Cerca"
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:00   #1155
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
grazie nyk512, mi sapresti dire come fare a sapere che alimentatore mi serve per il pc??
inteso come potenza in watts!!!
grazie ancora
Vai qui per farti un'idea approssimativa.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:07   #1156
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:

io ho risolto alla grande con

pagat0 3 € usata,se ne trovano parecchi in giro
Old 31-01-2006, 15:42   #1157
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Welkome
Sawato sei riuscito a sapere qualcosa di + sulle mie "spettacolari" ram?
eh no, nn ho avuto tempo, se mi procuri i datasheet magari sperando che trovi i siti di Promos e Mosel
Old 01-02-2006, 07:15   #1158
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:

Guarda a me va vene perchè ho un x700pro e ci sta giusta. Perciò lo zalman ci sta li trullo trullo senza rompere la scatole a nessuno. C'è un dissipatore della coolermaster il guaio che è adesivo e a sentito dire di molti si stacca...
Old 01-02-2006, 07:20   #1159
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Quote:
Originariamente inviato da GOG
Ciao.
E' un pò che possiedo questa mobo e, dalla mia esperienza e da tutto quello che ho letto in giro, posso solo dire che:
- la ventolina del chipset è rumorosissima;
- sostituirla con un dissy passivo si può ma deve senz'altro venire modificato artigianalmente perchè altrimenti 9 volte su 10 cozza contro la scheda video;
- già non sono in grado di dire ze uno Zalman o Coolermaster passivi integri possano raffreddare adeguatamente il chipset, l'eventuale dissy passivo modificato, secondo me, raffredda ancora meno;
- io ho in parte risolto attaccando un rheobus alla ventolina e portando la velocità della stessa a 5500 giri, in questa stagione con 19° in casa, la temperatura rilevata da un sensore messo in prossimità del chipset è di circa 41°;
- non ho visto in giro ventoline alternative (di basso profilo ed altrettanta portata) come quella presente sulla MSI.
Spero di essere stato d'aiuto, ciao.

P.S.: prima di fare domande alle quali magari è già stata data risposta usate il tasto "Cerca"
Guarda su quella che raffredda meglio non saprei dirti con sicurezza... però hai smontato quello della msi? se va bene è spesso 2mm. Invece lo zalman ha una superficie dissipante almeno 10 volte superiore. Secondo me questa soluzione è stata adottata da msi, asus ecc solo per un problema di spazio visto che l'nf4 è sempre in prossimità delle schede video perciò doveno rimanere "basse".
Old 01-02-2006, 16:17   #1160
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Questo è il primo post col pc nuovo
Adesso cambio la firma e per oggi basta...
Tutte ste ore davanti al pc mi hanno demolito
Ho fatto un po di superpi e la temperatura del procio, sotto stress, è salita max 42° in idle siamo a 31° (tutto standard)
Invece quella del nb è stabile a 32°, e hd anche.
Ci sentiamo a presto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian