Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 18:29   #11541
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
ho rifatto la mod e ora funziona...ora provo a salire...
a 250*11 non mi chiude il super pi...secondo me sono anke le ram...2.7V sono pokini!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 18:42   #11542
athlon xp 2400
Senior Member

Città: volterra (pisa)
io ho lo zalman 9500 led....vorrei sapere sulla mobo asrock dietro al supporto per agganciare il dissipatore cosa c'e?poi siccome ho 2 raptori da 36 gb da mettere in raid 0,attivare il raid devo creare l'array , ma poi che driver gli do per farli riconoscere quando installo win????ho visto da un mi amico che nn ci so punti floppy....con la dfi nf 3 avevo il floppy di supporto....ora ho scariato i driver sata aggiornati dal sito asrock ma e' un eseguibili quindi credo si possa installare da win.......ma li cosa uso???
Old 29-01-2006, 18:43   #11543
athlon xp 2400
Senior Member

io ho lo zalman 9500 led....vorrei sapere sulla mobo asrock dietro al supporto per agganciare il dissipatore cosa c'e?poi siccome ho 2 raptori da 36 gb da mettere in raid 0,attivare il raid devo creare l'array , ma poi che driver gli do per farli riconoscere quando installo win????ho visto da un mi amico che nn ci so punti floppy....con la dfi nf 3 avevo il floppy di supporto....ora ho scariato i driver sata aggiornati dal sito asrock ma e' un eseguibili quindi credo si possa installare da win.......ma li' cosa uso???
Old 29-01-2006, 18:50   #11544
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
Scheda madre arrivata da RMA:
stessa cosa,non parte.
Da tecno hanno scritto che da loro funzionava,e hanno addirittura aggiornato il bios!!!!Ma messa qua, nulla, nessun segnale video,nn si accende!!!!
VOGLIO I SOLDI INDIETRO!

mhm io avevo lo stesso problema era la cpu, provata su due asrock dualsata e nessuna delle due dava segnali di vita alla fine era la cpu..non so se è il tuo caso..
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 18:55   #11545
athlon xp 2400
Senior Member

cioe' se voglio fare un floppy coi driver aggiornati sata scaricati dal sito come devo fare?
Old 29-01-2006, 18:59   #11546
linux33it
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
io ho lo zalman 9500 led....vorrei sapere sulla mobo asrock dietro al supporto per agganciare il dissipatore cosa c'e?poi siccome ho 2 raptori da 36 gb da mettere in raid 0,attivare il raid devo creare l'array , ma poi che driver gli do per farli riconoscere quando installo win????ho visto da un mi amico che nn ci so punti floppy....con la dfi nf 3 avevo il floppy di supporto....ora ho scariato i driver sata aggiornati dal sito asrock ma e' un eseguibili quindi credo si possa installare da win.......ma li' cosa uso???
per il montaggio ti consiglio di andare sul sito zalman dove trovi una procedura filmata

pe l'isatallzine devi copiare su floppy i driver sata da cd trovi la guida sul manuale o sul cd stesso
poi durante l'istallazione di win devi premere F6 alla prima shermata blu e poi inserire il floppy quando te lo chiede

Ultima modifica di linux33it : 29-01-2006 alle 19:02.
linux33it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:01   #11547
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
io ho lo zalman 7000 . ho scelto questo perche' ci sta' comodamente ed è silenzioso
inoltre dalle recensioni lette in giro non ci sono differenze significative con 7700 che è quasi 12 cm di diametro e pesa quasi un kilo
l'artic 64, sempre stando alle recensioni è poco piu' performante del dissipatore di serie e non è consigliato per l'overclok
io sono con un amd 3200@2760 a 28>38 (case aperto)contro 30>48 col normale dissipatore
Dipende dall'Artic che consideri, in recensioni, ma anche dalla diretta esperienza degli utenti un Artic Freezer non ha ,in quanto a prestazioni, differenze sostanziali dal migliore degli Zalman, costando molto meno. Per chi voglia avere un dissipatore top ad aria è bene che si orienti sui Thermalright e simili e lasci gli 'mbuti....comunque è off topic, per i sistemi di raffreddamento c'è una sezione apposita del forum...andate a parlarne di là
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:06   #11548
tommy72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
T1 e stampante

Ho due banchi da 1g che girano benisimo con tutti gli applicativi e con i giochi più pesanti prime95 per ore ecc. ecc. con 1T però se cerco di stampare con una canon 4000ip il pc si resetta e riparte un bel mistero, con 2T funzia tutto ma le prestazioni calano. team group xtreme 3200 2,5,3,3,5
tommy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:11   #11549
linux33it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Dipende dall'Artic che consideri, in recensioni, ma anche dalla diretta esperienza degli utenti un Artic Freezer non ha ,in quanto a prestazioni, differenze sostanziali dal migliore degli Zalman, costando molto meno. Per chi voglia avere un dissipatore top ad aria è bene che si orienti sui Thermalright e simili e lasci gli 'mbuti....comunque è off topic, per i sistemi di raffreddamento c'è una sezione apposita del forum...andate a parlarne di là
calmati......
Old 29-01-2006, 19:13   #11550
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
per il montaggio ti consiglio di andare sul sito zalman dove trovi una procedura filmata

pe l'isatallzine devi copiare su floppy i driver sata da cd trovi la guida sul manuale o sul cd stesso
poi durante l'istallazione di win devi premere F6 alla prima shermata blu e poi inserire il floppy quando te lo chiede

I driver sata li ho scaricati dal sito internet aggiornati...ma si presenstano con un file eseguibili::::::sul floppy devo mettere il file eseguibile oppure devo estrarre i file e metterci quelli?anche se tutti i file sono 2.5 mb nn credo entrino in un floppy !!!!!!!!
Old 29-01-2006, 19:15   #11551
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy72
Ho due banchi da 1g che girano benisimo con tutti gli applicativi e con i giochi più pesanti prime95 per ore ecc. ecc. con 1T però se cerco di stampare con una canon 4000ip il pc si resetta e riparte un bel mistero, con 2T funzia tutto ma le prestazioni calano. team group xtreme 3200 2,5,3,3,5

azzo anche io ho queste memorie speriamo nn creino problemi!
Old 29-01-2006, 19:22   #11552
nicola1985
Senior Member

Quote:
a 250*11 non mi chiude il super pi...secondo me sono anke le ram...2.7V sono pokini!
ma a voi dopo aver fatto la vcore mod è tutto stabile?a me pare che la mobo non sia così stabile,neanke a default...
cmq in questi giorni porterò a fare la mod da un esperto però prima devo capire come si fa la vdimm modd...
qualcuno mi può tradurre come si fa la vdimm modd?quella variabile xò...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:25   #11553
linux33it
Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
I driver sata li ho scaricati dal sito internet aggiornati...ma si presenstano con un file eseguibili::::::sul floppy devo mettere il file eseguibile oppure devo estrarre i file e metterci quelli?anche se tutti i file sono 2.5 mb nn credo entrino in un floppy !!!!!!!!
quelli sul sito sono per windows ate interessa invece il driver per avviare l'istallazione,se non sbaglio,quindi adesso quelli che hai scaricato non ti servono
Old 29-01-2006, 19:35   #11554
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
calmati......
Io sono stato segnalato ad un mod per essere andato off topic per una battuta che esulava dall'argomento, almeno in apparenza (ma si sà la madre degli idioti è sempre gravida) anche perchè poi aveva attinenza con l'argomento di questa discussione....la discussione è stata chiusa per un pomeriggio da un mod per il flame che si è scatenato...quindi se ne deduce che gli off topic sono vietati.

In questo thread la metà degli interventi sono rivolti a questa specie di imbuto ventolato e della sua compatibilità con questa mobo....quando basta guardare le firme degli utenti, o fare una ricerca nella discussione...senza poi contare che i produttori danno delle liste di compatibilità che sono facilissime da trovare...anzichè triturare i maroni qui
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 29-01-2006, 19:35   #11555
linux33it
Member

Quote:
ma a voi dopo aver fatto la vcore mod è tutto stabile?a me pare che la mobo non sia così stabile,neanke a default...
cmq in questi giorni porterò a fare la mod da un esperto però prima devo capire come si fa la vdimm modd...
qui trovi tutta la spiegazione

http://forum.overclocklab.net/viewtopic.php?t=254
Old 29-01-2006, 19:40   #11556
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
La mobo è fatta per andare a default e senza nessuna mod, assodato dall'esperienza di una moltitudine di utenti, se poi un paio di inetti non riescono a farla funzionare neanche a default la colpa è loro mica della mobo....per la traduzione cerca un interprete o un traduttore online...

P.S. Non sei capace di fare la Vmod che è la più semplice in assoluto e vorresti fare la vdimm mod....sei masochista?
Old 29-01-2006, 19:42   #11557
linux33it
Member

Quote:
Io sono stato segnalato ad un mod per essere andato off topic per una battuta che esulava dall'argomento, almeno in apparenza (ma si sà la madre degli idioti è sempre gravida) anche perchè poi aveva attinenza con l'argomento di questa discussione....la discussione è stata chiusa per un pomeriggio da un mod per il flame che si è scatenato...quindi se ne deduce che gli off topic sono vietati.

In questo thread la metà degli interventi sono rivolti a questa specie di imbuto ventolato e della sua compatibilità con questa mobo....quando basta guardare le firme degli utenti, o fare una ricerca nella discussione...senza poi contare che i produttori danno delle liste di compatibilità che sono facilissime da trovare...anzichè triturare i maroni qui
hai ragine,chiedo scusa:fine
Old 29-01-2006, 19:46   #11558
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ragazzi, qualcuno di voi provato 3DMark2K6 sulla AsRock?
Io ho una Asus V9999TD (16/6, 337/880) con cui (con un Venice 3200+) faccio 11000 a 3DMark2K3 e 4200 circa a 3DMark2K5 (ho settato AGP Aperture Size a 32)...Quando ho installato 3DMark2K6 ha detto che mancava qualcosa sulle directX9 e credo che abbia installato qualcosina...ho fatto i test di default e poi alla fine mi è comparso un errore sul Direct3D "Out of memory"...alla fine lo score è stato di 365! Aiuto!!!

Ultima modifica di Torpedo : 29-01-2006 alle 19:59.
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:56   #11559
linux33it
Member

Quote:
La mobo è fatta per andare a default e senza nessuna mod, assodato dall'esperienza di una moltitudine di utenti, se poi un paio di inetti non riescono a farla funzionare neanche a default la colpa è loro mica della mobo....per la traduzione cerca un interprete o un traduttore online...

P.S. Non sei capace di fare la Vmod che è la più semplice in assoluto e vorresti fare la vdimm mod....sei masochista?
scusami ancora...ma ti sembra il modo...?
Old 29-01-2006, 20:00   #11560
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
quelli sul sito sono per windows ate interessa invece il driver per avviare l'istallazione,se non sbaglio,quindi adesso quelli che hai scaricato non ti servono

dovrebbero essere dentro al file eseguibile i file aggiornati per il sata e credo si possano mettere in qualche modo gia' su floppy....o mi consigliate di mettere prima quelli originali e poi dopo aggiornare i driver sata da windows con gli ultimI?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian