Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 10:13   #11201
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Ma quello dipende da XP.. rimane F6..

grazie
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:23   #11202
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
possibile avere i 2 core a tensioni diverse ?!

Ciao , ho da poco acquistato la ASROCK 939dual , come procio un x2 3800+ , ho installato SpeedFan e noto con stupore che il VCOREA e' a 1,39v mentre il VCOREB e' a 1,49v .
Poi il programma mi segnala pure le temperature Temp 1 , 2 e 3 e poi il disco fisso.
Immagino che le prime due si riferiscano ai 2 core mentre la terza al chipset.

Ebbene , se cosi' fosse il primo core e' a 31 e il secondo e' a 37, il chipset a 35 e il disco fisso a 36
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:04   #11203
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto
no prob hai ragione, ma non ho mai troppo tempo per postare img e credevo che dei dati "puri" e sintetici fossero più leggibili e sensati, soprattutto per chi se ne intende . Che le immagini siano obbligatorie... non lo sapevo. cmq ok, ma una rispostina per educazione ci stava tutta!
più che tutti i dati vari dedotti dai programmi servono le impostazioni da bios anche trascritte inquanto è da li che si configura la macchina e un parametro di quelli fuori posto può determinare la stabilità o meno del sistema
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:07   #11204
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da max9000
Ciao , ho da poco acquistato la ASROCK 939dual , come procio un x2 3800+ , ho installato SpeedFan e noto con stupore che il VCOREA e' a 1,39v mentre il VCOREB e' a 1,49v .
Poi il programma mi segnala pure le temperature Temp 1 , 2 e 3 e poi il disco fisso.
Immagino che le prime due si riferiscano ai 2 core mentre la terza al chipset.

Ebbene , se cosi' fosse il primo core e' a 31 e il secondo e' a 37, il chipset a 35 e il disco fisso a 36
non sonoo le tensioni dei due core del procio

vcore a è la tensione del processore uguale per i due core
vcore b è la tensione del NB
temp 1 e 3 sono rilevate sulla mobo ma non ho capito dove inquanto ho provato a mettere delle ventole sui dissi ma non variavano come ci si poteva aspettare
temp2 è quella della cpu
Old 25-01-2006, 12:29   #11205
max9000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
non sonoo le tensioni dei due core del procio

vcore a è la tensione del processore uguale per i due core
vcore b è la tensione del NB
temp 1 e 3 sono rilevate sulla mobo ma non ho capito dove inquanto ho provato a mettere delle ventole sui dissi ma non variavano come ci si poteva aspettare
temp2 è quella della cpu
Grazie delle delucidazioni, mi sapresti pure dire dove trovo i driver per il sata2 volendo installare una distro linux? Ho tentato , ma sia suse che kubuntu nn mi vedono il disco!
Old 25-01-2006, 12:30   #11206
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
nella lista delle cpu supportate il 170 va dal bios 1.40 in poi.. se quello di fabbrica è il 1.20 sono fregato

http://www.asrock.com/support/CPU_Su...=939Dual-SATA2
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:33   #11207
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
nella lista delle cpu supportate il 170 va dal bios 1.40 in poi.. se quello di fabbrica è il 1.20 sono fregato

http://www.asrock.com/support/CPU_Su...=939Dual-SATA2

si anche il mio 146 è supportato solo dal 1.40 ma io lo usavo tranquillamente con 1.20 non fasciarti la testa prima del dovuto...non dovrebbero esserci problemi... ma per saperlo devi provare!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:36   #11208
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
speriamo.. il fatto è che non avrei un altra cpu da usare per il flash del bios.
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:43   #11209
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Grazie delle delucidazioni, mi sapresti pure dire dove trovo i driver per il sata2 volendo installare una distro linux? Ho tentato , ma sia suse che kubuntu nn mi vedono il disco!

mi dispiace ma non avendo sata e tantomeno sata2 non ti so proprio rispondere

[edit] ho guardato nei file dei "driver" per linux ma non si trova traccia del controller sata2 prova a mandare un'e-mail alla asrock magari ti sanno dare qualche risposta [/edit]

Ultima modifica di usotapioca : 25-01-2006 alle 12:52.
Old 25-01-2006, 13:00   #11210
max9000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
mi dispiace ma non avendo sata e tantomeno sata2 non ti so proprio rispondere

[edit] ho guardato nei file dei "driver" per linux ma non si trova traccia del controller sata2 prova a mandare un'e-mail alla asrock magari ti sanno dare qualche risposta [/edit]
Grazie lostesso Usotapioca, ho letto mi pare nella page iniziale di questo thread che sei riuscito a fargli vedere la scheda di rete... anche se non ho capito bene come si fa, pensavo di disabilitare la sua da Bios e di usare una realtek PCI, solitamente nn hanno problemi con nessuna Distro..
Old 25-01-2006, 13:05   #11211
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una domanda importante, vorrei sapere se su questa mobo vanno meglio ram con chip Samsung UCCC o quelle con Micron 5B, hanno problemi a 1T?
Old 25-01-2006, 13:08   #11212
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
chi sa se kubuntu riconosce l'ethernet?provato da qualcuno?Io ho solo provato Suse 10 64&32 con successo
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:11   #11213
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Città: Ferrara city
azz..appena ricontrollato la prima pagina...
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:12   #11214
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Grazie lostesso Usotapioca, ho letto mi pare nella page iniziale di questo thread che sei riuscito a fargli vedere la scheda di rete... anche se non ho capito bene come si fa, pensavo di disabilitare la sua da Bios e di usare una realtek PCI, solitamente nn hanno problemi con nessuna Distro..
in effetti all'inizio ho fatto così ma solo per poter scaricare kernel e strumenti vari per compilarlo poi una volta compilato ho rimosso la realteck e ora vado solo con quella integrata
questo è stato necessario inquanto ho usato una versione net-install cioè minimale ma se ti installi una distro completa e precedentemente ti scarichi il kernel su una partizione win non dovresti aver bisogno della realteck.

potrei anche fornire il file di config del kernel che ho usato o il pacchetto deb creato ma non so dove uplodarli
Old 25-01-2006, 13:22   #11215
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
alla fine per il dual ho ordinato le g.skill e ho venduto le vecchie geil, appena arrivano se non vanno in dual manco con questo mando la scheda in garanzia e me ne faccio mandare un'altra...
però, perchè non potrebbe essere il memory controller della cpu?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:49   #11216
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Sulla CPU non sò dove misurare....o meglio dovrei farlo con la scheda smontata e guardare la "mappa" dei pin del retro socket....per le RAM ho messo un booster e ho misurato per tararlo...ma non ho fatto la mod per le RAM
Ho recuperato questo tuo vecchio reply perchè ho notato che in prima pagina, a questo link (http://www.rhcf.com/sis-bin/ultimate...0;t=000029;p=0) c'è una foto con indicati i punti su cui misurare la tensione reale alla CPU, e da quel che ho capito non si dovrebbe smontare la scheda... avrei provato io, ma al momento sono senza tester.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:50   #11217
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

ciao raga,
sto montando la asrock però non riesco a capire dove vada collegato il "il power lad" del case.
ho guardato e riguardato il manuale ma niente,,,non è che sia molto chiaro...
grazie mille
Old 25-01-2006, 14:05   #11218
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Ho recuperato questo tuo vecchio reply perchè ho notato che in prima pagina, a questo link (http://www.rhcf.com/sis-bin/ultimate...0;t=000029;p=0) c'è una foto con indicati i punti su cui misurare la tensione reale alla CPU, e da quel che ho capito non si dovrebbe smontare la scheda... avrei provato io, ma al momento sono senza tester.
Devono aver aggiunto la foto da poco, perchè non ricordavo la foto...o forse mi è sfuggita perchè la Vmod2 non mi interessava...il voltaggio sarebbe disumano,ed io sono interessato ad un uso quotidiano...se mi capita una misuratina gliela darò, ma non vi prometto niente...sono pieno di cose da fare e aprire il case per ora è in fondo alla mia lista delle cose da fare
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:42   #11219
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da sulble
ciao raga,
sto montando la asrock però non riesco a capire dove vada collegato il "il power lad" del case.
grazie mille

azzzzzz...+ chiaro di così? è pure in italiano e tra le altre cose è indicato anche sulla MB!
Cmq vedi meglio alla pag.73 del manuale
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:47   #11220
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sulble
ciao raga,
grazie mille
Volevi dire al "power led" ?
Se è questo guarda lo schema nel manuale :

Sono i: Pled+ e Pled-
Ciao
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian