|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi
qualcuno conosce questo programma? WPCREST (http://xoomer.virgilio.it/cbjgr/SetiDownload.htm) ne parlano qui:http://www.ocworkbench.com/ocwb/ulti...0/4914/22.html sembra che ottimizzi la ram c'è qualche esperto che sa come si usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Appena mi arriva la CPU la mia configurazione sarà questa:
-M.B.ASRock 939 Dual-SATA2 BIOS 1.2 -CPU A64 3200+ (quando arriva) -ATI 9700 128MB AGP -DIMM 2GB Twinmos -HD Maxtor 120GB EIDE -Mast. LG-4163 -Modem ADSL Michelangelo -Case Midtower standard(comprensivo di Alimentatore ATX 350W) Non ho intenzione di fare overclock, overvolt ecc.ecc. mi interessa solo un sistema stabile e un pò + veloce del mio vecchio PC. L'alimentatore è un pò troppo scarso secondo voi? Un'altra domanda, non sono un gran esperto, qualcuno mi potrebbe spiegare come indentificare la rev.(E4, E6, ecc.ecc.)di una CPU A64 3200+. Per caso è in relazione con la sigla stampigliata sulla CPU? es.:ADA3200DKA4CG.? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() per le sigle dei venice devi guardare le lettere stampate: se termina con BP è un E3 con BW è un E6 e se c'è una K nella sigla dovrebbe essere un E4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10788 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
ragazzi volevo segnalarvi un'incompatibilità HARDWARE ta questa mobo egli alimentatori ANTEC smartpower con due linee da 12v(tipo il 500w),ovvero si accende tutto ma non c'è segnale video,sapete nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa permane l'errore al test 8 di memtest ma niente riavvii con il copia incolla di paint e con lo stamp! Inoltre sono convinto si possa salire ancora, solo che ho problemi col procio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10791 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
A breve compro questa scheda con un venice 3000+ o 3200+..
Le serie che danno problemi col bios originale, per i 3200+, sono solo le E4 giusto? Mentre andrei comunque tranquillo con un 3000+?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() e3 e4 ex con x=quello che volete non c'entra niente l'importante è che se ha quella sigla vi facciate aggiornare il bios.
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Salve a tutti
ho avuto la possibilita di acquistare un atlhon fx55 2,6ghz. come scheda video o un ati9800 agp. sono indeciso se acquistare come scheda madre un asus a8v deluxe o qusta asrock uli Che ne pensate?
![]() |
#10794 | |
Senior Member
Città: Cosenza
|
Quote:
U L I !!!!!!!!!!! Vai sul sicuro... soprattutto perchè supporta sia agp8x che pci-ex!!! Quindi la "schedozza" tua andrà alla grande con l'M1695!! Grande processore l'FX55! Ciauz!!!!!!! ![]()
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10796 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10798 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono certo un espertone, ma la prima cosa che mi viene in mente, è che tu possa aver tentato di overclocckare modificando il moltiplicatore. Il moltiplicatore credo sia bloccato, quindi, anche dopo averlo modificato dal bios, rimane sempre settato al valore standard. Io ti consiglio di alzare il fsb (in asincrono con il pci-e, che deve restare sempre a 1000 mhz) un po' per volta, facendo attenzione, almeno all'inizio, a non alzare troppo la frequenza delle ram. Per calcolare il valore effettivo della frequenza della tua ram, devi fare un calcolo che adesso non ricordo, oppure puoi usare un utilissimo programmino: http://www.forumdeluxx.de/forum/atta...achmentid=7536 Ricordati di impostare L'hypertransport a 1000, cosa che puoi fare settando CPU -> NB e NB -> SB a 1000 mhz Questo è tutto quello che posso dirti al momento ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sali con HTT (FSB) a 240 metti il molti del bus HTT a 4 (indicato come 800 nella nostra mobo)...prova con le ram a 133 così stabilisci se la CPU sale ed escludi i problemi dovuti alle RAM....se passa i vari test di stabilità passa le memorie a 166 (dovrebbero risultare 200 reali), se ti dà errori, "rilassa" i timing delle RAM fino ad ottenere la stabilità
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.