|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In che senso? Non e' ancora tra i modelli di punta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Asus WIFI-TV CARD FOR P5WD2/P5LD2 PCI CARD W/ DVB-T
Riesco a ricevere solamente alcuni pochi canali del digitale terrestre rispetto a quelli disponibili.C'è qualche impostazione da configurare? Sono necessari degli aggiornamenti,similmente a come avviene nei decoder digitali terrestri?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non vede il raid
Uffff
![]() Devo configurare la mia nuova scheda P5WD2 PREMIUM con tutte le porte a sua disposizione. Devo abilitare il raid ITE e Silicon ma non ci riesco forse perchè faccio confusione. La mia config è: P5WD2 PREMIUM 2 x 1Gb DDR II ( da cambiare in attesa delle nuove ) 1 x HD 40Gb Maxtor EIDE 2 x HD 150Gb Maxtor S-ATA Radeon X850 I file sul CD del RAID sono danneggiati o comunque non funzionano. Dopo F6 me li chiede, metto il Floppy dove avevo precedentemente caricato i driver e zac " File piconpallino danneggiato" Poco importa mi sono detto tanto ora metto tutti quelli aggiornati scarico i seguenti file: IT8211 ATA RAID Controller Driver and Application ( questi dovrebbero essere per le porte rosse IDE dove ho attaccato il 40Gb EIDE con il S.O.) 32bit RAID -Silicon Image SiI 3132 Raid 5 Driver V1.2.3.1 ( All'interno dello zip ci sono due cartelle MakeDisk_RAID e MakeDisk_SATA ed io dovrei usare il RAID giusto?) Ora rimetto tutto XP e continua a non vedermi i dischi da 150 in Raid perchè? Io li ho attaccati alla SATA1 e SATA2 dove mi perdo? A me è venuto questo dubbio: SATA1-2-3-4 da quale driver sono gestite dal Silicon o dal it8211? Quando accendo il pc non vedo la schermata che mi premette di premere Ctrl+I eppure nel Bios ho messo RAID uff.... Mi aiutate a capire? Mi dite esattamente dove scaricare i driver aggiornati magari nella confusione ho scaricato i file sbagliati PS I 2 dischi in RAID già erano in RAID su un altro pc in teoria dentro ci sono dei dati ma non mi interessa salvarli posso anche riformattare tutto se questo è il problema.... ma come faccio a formattarli se non riesco a vederli? Io ho provato a collegarli singolarmente alla SATA vicino al procio ma nisba!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Giusto, i driver silicon servono solo se si attaccano HD alla presa sata esterna o quella vicino alla cpu, le porte sata vicino alle IDE rosse sono gestite direttamente dal Bios.
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Junior Member
|
Alto mare e voglio affogare
Niente niente niente ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano è la 4 volta che reinstallo xp vi dico quello che faccio e ditemi dove sbaglio
1 HD EIDE collgato alla presa rossa primaria IDE 2 HD SATA collegati a SATA1 e SATA2 (ho aggiornato anche il bios alla 0606) Metto il cd di XP dentro premo F6 e carico tutti i driver in mio possesso ( cosi se in futuro mi dovrà servire una porta ho già tutto caricato) Alla richiesta carico i driver di: - ITE IT8211 ATA ATAPI CONTROLLER - INTEL 82810 GR/GH SATA RAID CONTROLLER (Desktop ICH7R/DB) - SILICON IMAGE SiL 3132 SOFTRAID5 CONTROLLER - SILICON IMAGE SiL 3132 SOFTLINK CONTROLLER Finita l'instalazione installo: - Intel Matrix Storage Console - Intel Chipset Software Installation Utility 7.0.0.1019 Poi aggiorno l'OS con il Service Pack 2 Installo tutti i driver restanti della scheda madre tipo Controller Ethernet Installo driver della scheda video. Spengo riaccendo e apro l'applicazione Intel Matrix Storage Console ma continuo a non vedere nessun RAID e non vedo neanche la schermata dopo quella del BIOS quella che mi dovrebbe permettere di fare Ctrl+I Aiuto vi prego sto sclerando.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
dal bios, ide configuration, setta la voce "sata mode as" come Raid, occhio che il menù dove devi premere Ctrl-I passa molto veloce...
scusa ma adesso che dimensione ti dà del disco?? cioè se in radi 0 devi avere 1 hd di dimensione pari alla somma dei due, altrimenti avrai 2 hd separati,
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Junior Member
|
Non si vede nulla
Io il BIOS l'ho impostato così ma non vedo nulla.
La schermata Ctrl+I neanche a parlarne e una volta avviato XP vedo solo il disco da 40Gb dove ho installato l'OS... Aiutooooooooooooooooooo perchèèèè tutte a meeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Junior Member
|
Cercasi anima pia
Allora io ho installato XP e tutti i driver elencati sopra.
Ho messo XP nel HD IDE e collegato 1 2 HD SATA ai connettorini rossi SATA1 e SATA2. Ho impostato "sata mode as" come Raid ma perchè non vedo una cippaaaaaaa ![]() Mi sono letto e riletto tutto il 3d ![]() E' possibile che restino invisibili perchè magari corrotti? E' possibile provare a collegarli singolarmente? Se si come? Se volessi formattarli come faccio, visto che a me non appare nulla dopo il Bios relativo al Raid Intel? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Leggendo il manuale c'è scritto che, oltre a mettere su RAID il parametro Configure Sata As, bisogna mettere su Enabled il parametro Onboard Serial-ATA BOOTROM. Fatto? Poi durante il post dovresti premere ctrl+i (o 'l', non si sa
![]() Cmq io ti consiglio, se vuoi mettere il raid, di installare prima i due HD sata, poi quando hai già installato l'os colleghi l'HD IDE (in pratica installi XP sugli HD in raid).
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 | |
Junior Member
|
Sigh... un cappio please!
Quote:
Si fatto, il manuale l'ho so a memoria in inglese però [/quote] Poi durante il post dovresti premere ctrl+i (o 'l', non si sa ![]() Io sta benedetta schermata non la vedo ed è impossibile che me la perda. Quando mettevo ENABLE IL RAID SILICON Ctrl+S la vedevo ma sto benedetto Controller Intel non esce. Se riuscissi a installare sto RAID NON AVREI PROBLEMI a mettere l'OS sul raid perche devo fare un pc per l'editing video e vorrei ( non so se posso però) fare 2 Raid0 e su un Raptor da 10.000 rpm il sistema operativo ma qui sto ancora a caro amico visto che non riesco a vedere neanche il primo raid. Mmmm... è possibile che sia colpa dei 2 SATA che erano già in Raid su un'altra macchina ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, allora, me la consigliate questa scheda madre abbinata alla mia 1900xtx con proc p4 3.6?
O c'e di meglio, tipo abit ecc.) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Junior Member
|
A Patriot, mo t'a vendo io sta scheda madre che già me so rotto il cosiddetto. Comprata una settimana fa e non riesco manco a mette su un RAID
Comunque c'ho le corna, ore 1a.m. mi sono alzato sono andato in camera ho staccato l'HD dove c'è l'OS ho controllato che "Configure Sata As" fosse su Enabled e il parametro Onboard Serial-ATA su BOOTROM. e invece di trovarmi la schermats (dopo il Bios) de sto cavolo di Raid Intel il pc mi dice: Select a bootable device blabla... è rotta la scheda o gli hd? Ma sugli hard disk devo mettere qualche ponticello? Non è che i dischi devono essere SATA2 ( i miei sono SATA e basta).... Le sto provando tutte. Ripeto, gli HD sono collegati ai connettorini rossi sotto quelli neri. Aiutoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
colleghi gli hd ai connettori rossi, da bios imposti sata as raid, bootrom enabled, riavvii, premi ctrl-i, crei il volume raid, crei il floppy "make intel F6 driver", metti cd windows, premi F6 quando richiesto, gli fai caricare i driver ed il gioco è fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Junior Member
|
Quote:
- INTEL 82810 GR/GH SATA RAID CONTROLLER (Desktop ICH7R/DB) - SILICON IMAGE SiL 3132 SOFTRAID5 CONTROLLER - SILICON IMAGE SiL 3132 SOFTLINK CONTROLLER) o se mi manca qualcos'alto. Come posso provare se i 2 SATA sono integri visto che qui con questa scheda non li vedo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.