|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, abbiamo trasceso e rinnovo a te come agli altri partecipanti al forum le mie scuse. Non mi sono mai vantato di essere un grande esperto: infatti, ieri ho esordito, dopo un lungo periodo d’assenza, chiedendo come fare a rilevare la temperatura del chipset. Si nota anche nell'uso di termini che io conosco marginalmente. Moltissimi di voi sanno impostare valori di cui io ignoro l’esistenza. Ma non per questo non conosco i fondamenti dell’informatica. Mi sono assemblato il PC da solo, ma ho avuto l’umiltà di farlo ricontrollare al mio ufficio tecnico, quando non andava. Mi ero iscritto al forum per risolvere i problemi perché non ci arrivavo da solo. Rileggendo i miei primi topic non ho mai criticato la qualità dei prodotti a brand Asus. Ho affermato e confermo, però, assumendomene la responsabilità, che qualche grossa gaffe la fanno anche loro. Vedasi ad esempio il notebook appena acquistato che si è immediatamente rotto 3 ore dopo la fine della carica batteria ( restituito alla mia azienda); oppure il PDA che 2 mesi fa (il 5 dicembre) ho acquistato bloccato a causa del firmware immaturo: il CustomerCare non poteva effettuare la riparazione prima delle vacanze natalizie perché mancavano i ricambi. Pertanto con il metodo del fai-da-te, dopo tanta pazienza ed una moltitudine di hard-reset, sono riuscito a sbloccarlo e lo uso ancora oggi senza problemi. Vorrei aggiungere che nel campo informatico queste sono cose normali e il fatto che si brucino delle mobo potrebbe essere dovuto facilmente a “fattori umani”. Avevo pensato di cambiare mobo, ma ad oggi non trovo alternative valide che soddisfano le mie aspettative. Sono un tipo tranquillo e tollerante ma, ho sempre preteso e mi attendo che il rispetto che io ho sempre avuto nelle opinioni altrui, mi sia restituito. Non accetto, quando ho solide basi per confermarlo, di essere tacciato come incompetente ne di essere portatore di “S………” Non è accettabile, in un paese democratico che vuol definirsi civilizzato, che esista un “FONDAMENTALISMO ASUSIANO” che tacci di incompetenza colui che ha problemi con il brand e lo esprime liberamente. Cosa devo aspettarmi se mi permetto di elencare qualche disavventura con Asus? Che mi brucino la casa come è avvenuto nelle ambasciate dei paesi rei di aver pubblicato i “Versetti satanici” o la deportazione in qualche gulag della Siberia. Quindi, ti prego, non elencarmi tra i frequentatori di bettole né tra i tifosi di curva. Invia l’invito al mio interlocutore. Ora vi chiedo se potete cortesemente indicarmi un’utility per la misurazione della temperatura del chipset. Grazie Mauro |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Li ho appena installati e sembra che funzionino |
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
SEGNALA QUESTO MESSAGGIO AD UN MODERATORE serve appunto per segnalare ad un MOD un comportamento che si ritiene scorretto, che viola qualche parte del regolamento. poi sta al MOD decidere o meno il da farsi. detto questo passiamo al discorso supporto. Il supporto di ASUS è scadente o buono a seconda di chi si trova dall'altra parte del telefono. Essendo una realtà molto grande, non sempre i tecnici che rispondono si possono definire tali, generalmente seguono delle direttive dall'alto ed hanno risposte preconfezionate e tendono a definire come INSTABILE e NON FUNZIONANTE tutto quello che NON è stato provato in sede di test anche se poi non è così. Personalmente ho trovato lacunosi praticamente TUTTI i supporti tecnici con cui ho parlato, probabilmente perchè l'unico che sapeva qualcosa era a Taiwan che faceva MoBo o era il CAPO DEL CAPO di quelli che rispondevano alle chiamate; della serie, se non sapete come rispondere riferite che vi do la soluzione. Di gente veramente in gamba ai supporti tecnici non ne ho mai trovata. Vuoi perchè chi veramente ci capisce NON si trova ad un centralino ma magari ha una attività propria/è già manager e di certo non ci parli con il primo numero che fai/se è veramente un genio le MoBo le produce non sta di certo al telefono a rispondere ai clienti vuoi perchè assumono di tutto, e chi assume ne sa ancora meno. Un tecnico ASUS non ti dirà MAI che una cosa NON testata da loro è compatibile al 100%, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, uno dei quali se succede qualcosa (si brucia la mobo, si fotte un HDD, non parte la macchina) ci va di mezzo lui e l'azienda risponde con la classica frase: non è stato testato quindi non è compatibile. Adesso non ricordo la discussione avvenuta, però mi sembra che eri tu Mauro (ti do del Tu se vuoi rettifico), dicevi se non sbaglio che questa mobo non era funzionante ne con gli Opteron (A64 con nome diverso) ne con schede Ati solo perchè il supporto tecnico ti aveva riferito questo giusto?? per il discorso delle 27€ di telefonate, da mia esperienza posso dirti che chiamare il supporto tecnico è spesso una perdita di tempo. Ho imparato di più su un forum come questo e leggendo le recensioni che chiamando loro. Via mail poi credo rispondano come la lotteria, gliene arrivano 1000 estraggono 100 fortunati e via. ------------------------------------------------------------------------- passiamo al discorso ASUS, sarà la 4a volta che faccio questo discorso nelle ultime 24ore. ASUS è un produttore come tanti, perchè sia il 1° al mondo o uno tra i primi come distribuzione e pezzi installati NON significa di certo che sia il migliore, poi ogni prodotto è caso a se. ASUS ha il brutto vizio di usire spesso PRIMA della concorrenza con BIOS e PCB immaturi, ecco che scattano le lamentele dei clienti ecco che ci sono rogne. Personalmente è parecchio che seguo ASUS, vuoi perchè mi sono sempre trovato bene (MAI BRUCIATO UNA MOBO) (quelle su P1 non ricordo il nome) P2B-F P3-B F P3C2000 (si quella scarognata sostituita dopo una settimana con CUBX) CUBX CUSL2-C TUSL2-C (poi passai ad AMD e presi EPOX tanto per provare e anche li mai problemi credo di aver cambiato 5/6 mobo con chipset AMD761 KT266A KT333 KT400 poi P4 con 875) ripassai ad ASUS con la P4C800-E DLX (che ho ancora con P4E (c0 quello che scalda)@3750 AV8-DLX A8N-SLI Premium (di quelle sopracitate NESSUNA ha mai funzionato a default) e tutto sempre andato a meraviglia sarò fortunato??? sarò forse capace di scegliere bene i componenti e di mettere le PCI con meno IRQ condivisi possibile?? sarà che evito di prendere le mobo appena uscite ma aspetto sempre la 2.0....bho sicuramente ora come ora DFI rappresenta una scelta migliore per lo smanettone incallito, migliori voltaggi, ottimi componenti, bellissimi bios pieni di parametri settabili, ma anche con ASUS si riesce a fare un buon OC per uso giornaliero, certo, non cerco i record però vedo che va sempre tutto fuori specifica e funziona tutto alla perfezione, le rognette che ho, ho sentito che le hanno anche le DFI (chiesto a Moebius) ma sono da imputare al chipset. Però quando scelsi questa lo feci principalmente per 4 motivi, facile reperibilità a basso prezzo (per me), layout migliore, Heat-Pipe, 3PCI.... concludo dicendo che è meglio rimanere in TH ed invito MikeLezZ ad usare toni più pacati al fine di far continuare questo TH nella maniera più civile e utile soprattutto a chi ha bisogno senza riempirlo di sfottò o battibecchi tra utenti BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 06-02-2006 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(magari scaricalo dal sito e non prendere quello nel CD) spero rilevi tutti i sensori, perchè solitamente non è così o l'AUX o il Chipset non lo mettono BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho provati appena li hai citati ma ho ancora i problemi, che avevo già con i 6.70, con la gestione dell' USB2.0 (molte periferiche non vanno correttamente) e con il floppy che non va proprio. Qualcuno ha provato il nTune 3.*di MSI che a me andava abbastanza bene? Mauro |
|
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
scusa ma che problemi hai con le USB? che SO utilizzi???
il Floppy è tra le cose più semplici da far andare , o hai il controller della mobo guasto o il problema è altrove. BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima memoria, ero proprio io che riportavo quanto riferitomi dagli operatori Asus. Il problema delle porte USB2.0 e del floppy è un problema che mi porto dietro da quando ho la mobo. Dopo un turnover spaventoso di hardware l'unica incompatibilità che ho trovato è stata tra CPU X2 3800+ E4 e mobo. Se installo uno degli Opteron dell'azienda tutto è perfetto. Con il mio iellato 3800+ dopo 2-3 gg (anche se ultimamente, anche per l'aiuto di mamma microsoft, ho un'autonomia di 10-15gg) dall'installazione cominciano i problemi. Quindi devo solo aspettare un nuovo bios, sperando che risolva, o cambiare CPU con un Opteron (con l'azienda mi costano meno degli A64X2). Grazie per l'intervento. Mauro |
|
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
|
per le usb dovresti dirmi che problemi sono (o se lo hai già descritto linkarmi la pagina), perchè la mia e la tua mobo (ho il 1009) non credo siano differenti, come vanno a me dovrebbero andare anche a te e avrò 7/8 dispositivi collegati.
Per il floppy non so cosa dirti, è di una semplicità disarmante, si collega con il classico cavo fornito in dotazione, ha un verso solo (perchè c'è un piedino che altrimenti non si infila) sul lato floppy va quello con i fili invertiti dall'altra si va alla mobo, il pin 1 è inverso rispetto agli HDD. Fatto questo non dovrebbe avere alcun problema, se non va evidentemente la mobo è guasta. BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
emh... salve a tutti mi chiedevo se era possibile con qualche mod alzare il voltaggio del processore oltre 1.5v eh si perche per me è troppo poco... preferirei un bios mod se è possibile ma anche una v.mod sempre che sia affidabile. spero che qualcuno mi dia una mano su sta cosa! grazie
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ad ogni modo non sto qui a denigrare asus o chi per lei, poichè ho ben altro da fare nella via
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 |
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
teoricamente basterebbe un bios mod fino a 1.65 visto che per i NC li regge mentre se si monta uno 0.09 il limite si abbassa a 1.55 credo che più di 1.65 servirebbe una mod HW BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#1013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena installato SO e driver va tutto bene poi dopo 15gg si corrompe il file system e cominciano i problemi con il floppy e le periferiche USB2.0. Microsoft mi ha fatto avere una patch, quella descritta nella Hotfix kb896256, ma l'ho installata sul sistema già compromesso. Un problema che rimane sempre è con il PDA Asus 632 con WM5; come lo connetto mi riavvia il PC. Adesso devo installare tutto, compresa la patch inviatami privatamente da Microsoft, su sistema pulito. Poi vi farò sapere. Per il bios ho rimesso il 1011.001 dopo aver tenuto il 1009 per una settimana. Mauro |
|
|
|
|
|
|
#1014 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
Ho solo chiesto uno stop agli insulti tra di noi e più rispetto delle opinioni espresse da chiunque. Lascio ai singoli un breve esame di coscienza. Se vogliamo tornare alle cose interessanti.....
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - |
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
Forse non sono abbastanza sensibile per rilevare miglioramenti. Comunque tutto a posto. Ciao
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - |
|
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
La novità è questa:
Il negoziante mi ha dato in prova un Samsung 250gb sata2, lo inserisco negli spinotti esterni in dotazione con la scheda. Avvio il pc, hard disk riconosciuto. Ovviamente non mi resta che formattare, bene, formatto.. dopo pochi secondi il pc si blocca. Al riavvio viene fuori lo stesso problema del maxtor. premetto che l'ard non ha japer. premetto che ho montato 2 hard disk serial Ata2 Hitaci interni, da bios li leggo come master. Non è che devo settare qualcosa da bios? I driver Nvidia che utilizzo sono i 6.70, bios 1.09
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che hanno cambiato solo la gestione del driver di rete: 6.70 Windows XP/2000 Driver Versions * Audio driver version 4.62 (WHQL) * Audio utility version 4.51 * Ethernet NRM driver version 4.82 (WHQL) * Network management tools version 4.88 * SMBus driver version 4.50 (WHQL) * Installer version 4.93 * Legacy PATA RAID driver version 5.52 * SATA RAID driver version 5.52 (WHQL) * IDE driver version 5.52 (WHQL) * RAIDTOOL application version 5.52 6.85 Windows XP/2000 Driver Versions: * Audio driver version 4.62 (WHQL) * Audio utility version 4.51 * Ethernet NRM driver version 50.11 (WHQL) * SMBus driver 4.45 (WHQL) * Network management tools version 50.11 * SMBus driver version 4.5 (WHQL) * Installer version 4.89 * IDE SATARAID driver version 5.52 (WHQL) * IDE SATA_IDE driver version 5.52 (WHQL) * RAIDTOOL application version 5.52 la parte relariva ai dischi è la medesima 5.52 BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#1019 | |
|
Bannato
|
Quote:
Caio |
|
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Bannato
|
Penso che potremmo tornare in tema...ormai ci siamo chiariti..
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.