Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 11:52   #81
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Iscritto dal: Sep 2003
Un saluto a tutti gli utenti di questo 3ad.

Dato che sarei prossimo ad acquistare questo bel gioiello di motherboard, volevo chiedere alcuni consigli a chi possiede già questa main.

Premetto che attualmente ho sempre una DFI, ma la NF4 SLi DR.
Con la RDX200 mi sembra di avere intuito che si possa utilizzare 4 banchi ddr di Geil one S TCCD contemporanemamente...vero?

Anche se il southbridge Ati non supporta il Raid 0+1, posso ugualmente collegare 1 Raptor sul primo canale e altri due WD in mirror sul terzo e quarto canale?

Per l'overclock sono previsti dei fix per o si può andare tranquilli?

Grazie a chi mi può risolvere questi miei dubbi.

Ciao
3Prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:01   #82
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Deltaweb73
Dunque andando con ordine ho risolto dopo 2 ore di tentativi in questa maniera:

1) Staccato il secondo monitor dal DVI2
2) Passato dal bios beta1 al bios beta2
2) Staccata l'alimentazione, resettato il cmos, tolta la batteria
3) Ho aspettato una decina di minuti
4) * ho tolto dallo slot pci-express nr.1 la x1800xt *
5) reinserita la batteria
6) * messo una x300 provvisoria sempre sul pci-express nr.1 *
7) * acceso il sistema, entrato nel bios, ho caricato le impostazioni di default
disabilitando mouse e tastiera USB *
8) * spento il sistema e reinserita la x1800xt *
9) entrato in Win, reinstallato gli ultimi Catalyst
10) collegato il DVI2 al monitor e finalmente ha ripreso a funzionare

Sinceramente.. Devo ancora capire COSA sia successo durante il primo aggiornamento
Cmq spero possa servire eventualmente a qualcun'altro.

N.B.
Tra asterischi ho aggiunto 2 cose importanti: il fatto che abbia dovuto per forza sostituire momentaneamente una VGA con un'altra ( nn ha senso x me ) e il fatto che sulla mia configurazione il bug USB x tast/mouse persiste anche con questa versione di bios.. Misteri :P

Ciau
Bene Deltaweb73, grazie per la spiegazione dettagliata del tuo procedimento Metterò un link in prima pagina diretto al tuo post
In secondo luogo sono contento che hai risolto. Quando si aggiorna un Bios può capitare di rilevare incongruenze. Smanettando si riesce a farlo andare anche perchè non è solo una questione di Bios, ma anche di Driver installati, certe volte.

Per quanto riguarda il Bug del mouse USB, non so perchè ma io ce l'ho ancora come te Ossia: è scomparso il problema dei 4 led che rimangono accesi ed il sistema non va più in stallo, ma purtroppo, 1 volta su 4 (circa) incappo in un coolboot a 285 MHz di BUS . Già ho capito che devo smanettarci un pò su

Cmq consiglio sempre di disabilitare il supporto sia del mouse che della tastiera USB per sicurezza.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:03   #83
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez
non penso neanche sia il bug USB.. in quanto attualmente stò a 315mhz in sincrono con mouse è Key USB da bios attivo
azz... Rez A me invece qualche volta lo fa ancora
Ossia circa 1 volta su 4 incappo in un coolboot. Forse abbiamo settaggi differenti di Bios

Vedrò di risolvere
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 03-12-2005, 13:06   #84
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FaMe.it
Raga ho una rdx200 con procio venice 3200 premetto che sono arrivato a 2800 mghz però poi sono tornato indietro perchè nn sapevo quanto reggono al massimo sti proci col voltaggio in linea teorica dentro quale range dovrei stare?
Grazieee
Ciao e benvenuto
Ora che Vcore stai dando alla CPU? Che dissipatore usi? Comunque se sei sotto a 1,7V vai tranquillo. Devi cominciare a stare un pò col sedere stretto se superi 1,7V di Vcore. Ma bisogna anche vedere a quale temperatura arrivi al tuo voltaggio... facci sapere

Ciao
Old 03-12-2005, 13:09   #85
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius'88
Visto che si parlava di ramcon V alti io ho provato 6 stecche di old bh5 finora

2x512 kingstonPC3200 benchano@3,7@276 senza problemi
4x256 corsairPC3200 di cui due banchi benchano a 281 1,5-2-2-0@4V

quindi direi che la mobo non patisce dato che a quei 4 banchi di corsair ho fatto un burn di 2gg@3.9

adesso proverò il bios
LOL Fabius Grazie per il tuo Report "a fornace". Quindi possono usare queste RAM anche i panettieri che infornano il pane e i pizzaioli col forno a legna

Grazie, metterò nella lista anche le RAM da te testate

Ciauz
Old 03-12-2005, 13:13   #86
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac
Un saluto a tutti gli utenti di questo 3ad.

Dato che sarei prossimo ad acquistare questo bel gioiello di motherboard, volevo chiedere alcuni consigli a chi possiede già questa main.

Premetto che attualmente ho sempre una DFI, ma la NF4 SLi DR.
Con la RDX200 mi sembra di avere intuito che si possa utilizzare 4 banchi ddr di Geil one S TCCD contemporanemamente...vero?

Anche se il southbridge Ati non supporta il Raid 0+1, posso ugualmente collegare 1 Raptor sul primo canale e altri due WD in mirror sul terzo e quarto canale?

Per l'overclock sono previsti dei fix per o si può andare tranquilli?

Grazie a chi mi può risolvere questi miei dubbi.

Ciao
Ciao 3Prozac
Per l'utilizzo di 4 banchi di Geil One S credo tu possa andare tranquillo, in quanto ha già provato il tutto Rez

Per il Raid, non saprei dirti con precisione
Magari qualcuno col RAID nelle tue stesse condizioni saprà darti un aiuto

Fix in overclock credo che ora non ne servano in quanto la bestiola sale alla grande
Old 03-12-2005, 13:28   #87
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
4 banchi di tccd fino a che frequenza si riescono a spingere in 1T su questa mobo?
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:44   #88
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scampi
4 banchi di tccd fino a che frequenza si riescono a spingere in 1T su questa mobo?
Ciao
Ti riporto per intero un post di Rez che ha già provato

Quote:
col bios nuovo sono arrivato 1T con 4 banchi da 512 a 238mhz R.S.

x 2 x 1Gb se la ram è buona ho visto in alcuni casi anche i 305mhz 1T
quindi diciamo la mobo cominci a girare x il verso giusto..
Old 03-12-2005, 13:52   #89
scampi
Senior Member

fammi un pò di chiarezza sulla mobo..io "sono arrivato" a quando questa mobo aveva diversi problemi (poca stabilità a salire di bus...)..
adesso, con i nuovi bios, si sono risolti molti problemi?
quali problemi sono rimasti anche aggiornando il bios?
magari con i prossimi bios, si possono raggiungere le prestazioni che si hanno con una DFI nf4?

grazie
Old 03-12-2005, 13:58   #90
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
fammi un pò di chiarezza sulla mobo..io "sono arrivato" a quando questa mobo aveva diversi problemi (poca stabilità a salire di bus...)..
adesso, con i nuovi bios, si sono risolti molti problemi?
quali problemi sono rimasti anche aggiornando il bios?
magari con i prossimi bios, si possono raggiungere le prestazioni che si hanno con una DFI nf4?

grazie
Ora gli unici problemi rimasti sono:

1) A volte la mobo, quando si spegne il PC da Windows XP, si riaccende da sola (non lo fa sempre e non lo fa a tutti, ma ti avverto lo stesso).

2) Bisogna tenere disabilitato il supporto per mouse USB, altrimenti si riscontreranno i famosi coolboot che non permettevano di salire di frequenza di BUS oltre i 270 MHz. Per sicurezza è meglio disabilitare anche il supporto per la tastiera USB. Cmq sono funzioni che credo non siano indispensabili e verranno sicuramente corrette nei futuri aggiornamenti.

3) 2 comandi del Bios, totalmente privi di importanza non tengono il valore salvato all'uscita del Bios. Questi comandi sono riferiti alla porta CIR (porta semisconosciuta correlata al supporto infrarossi), e al settaggio del wake-up da tastiera che ritorna sempre al suo stato di default. Ma anche quest è un problema che non preclude nulla.

non mi viene in mente nient'altro

Ciao
Old 03-12-2005, 14:01   #91
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
2) Bisogna tenere disabilitato il supporto per mouse USB, altrimenti si riscontreranno i famosi coolboot che non permettevano di salire di frequenza di BUS oltre i 270 MHz. Per sicurezza è meglio disabilitare anche il supporto per la tastiera USB. Cmq sono funzioni che credo non siano indispensabili e verranno sicuramente corrette nei futuri aggiornamenti.
E io che devo prendermi questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10710

Che faccio???
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:06   #92
scampi
Senior Member

Quote:
Ora gli unici problemi rimasti sono:

1) A volte la mobo, quando si spegne il PC da Windows XP, si riaccende da sola (non lo fa sempre e non lo fa a tutti, ma ti avverto lo stesso).

3) 2 comandi del Bios, totalmente privi di importanza non tengono il valore salvato all'uscita del Bios. Questi comandi sono riferiti alla porta CIR (porta semisconosciuta correlata al supporto infrarossi), e al settaggio del wake-up da tastiera che ritorna sempre al suo stato di default. Ma anche quest è un problema che non preclude nulla.

non mi viene in mente nient'altro

Ciao
edit
Old 03-12-2005, 14:07   #93
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
E io che devo prendermi questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=10710

Che faccio???
Il supporto al mouse e tatiera USB interviene solo in DOS
Una volta entrati in Windows, questi comandi non intervengono. Il supporto è stato pensato poichè in DOS le periferiche USB non hanno driver, quindi vengono supportate da questo comando. In Windows, sono invece pilotate dai driver del sistema operativo, quindi non ci sono problemi

Ciao
Old 03-12-2005, 14:09   #94
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
quindi vuol dire che non si può avere mouse usb?
Tranquillo, io uso quotidianamente un mouse USB logitech e sono un giocatore online incallito... appartenente ad un clan UT2004. Se il mouse mi avesse dato problemi, sarei già ricorso al suicidio
Old 03-12-2005, 16:35   #95
3Prozac
Member

L'Avatar di 3Prozac

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ciao 3Prozac
Per l'utilizzo di 4 banchi di Geil One S credo tu possa andare tranquillo, in quanto ha già provato il tutto Rez

Per il Raid, non saprei dirti con precisione
Magari qualcuno col RAID nelle tue stesse condizioni saprà darti un aiuto

Fix in overclock credo che ora non ne servano in quanto la bestiola sale alla grande
Grazie per i tuoi preziosi consigli.

Non ho perso tempo e ho già ordinato la main.

Un ultima curiosità: il chip Ati è focoso come l'NF4 oppure è + tollerante?

Grazie
3Prozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:30   #96
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
rieccomi qua a scassare
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:34   #97
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
rieccomi qua a scassare
hai una RDX?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:35   #98
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da 3Prozac
Grazie per i tuoi preziosi consigli.

Non ho perso tempo e ho già ordinato la main.

Un ultima curiosità: il chip Ati è focoso come l'NF4 oppure è + tollerante?

Grazie
col dissi DFI e sotto torchio il chip non ha mai superato i 47° con temperatura ambiente di 23°
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 03-12-2005, 17:37   #99
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
hai una RDX?
no....ma ho bruciato la nF4 Gia montata la nuova comunque

Novita' sta bimba?? nuovi bios ?? E le tue rammette, si strizzano??
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:43   #100
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
no....ma ho bruciato la nF4 Gia montata la nuova comunque

Novita' sta bimba?? nuovi bios ?? E le tue rammette, si strizzano??
ora col nuovo bios beta si inizia a ragionare
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Perdite milionarie e giochi spariti: lo ...
IFA: 101 anni e non sentirli. Come si ev...
E Ink annuncia il touchpad e-paper dedic...
Per questi giocatori il 'nuovo' GTA &egr...
Ecco il trifold di Samsung con 3 schermi...
Electronic Arts ricorda l'esistenza di A...
Ransomware, Hunters International chiude...
Methaphone: il finto smartphone che...
L'anno aggiuntivo di aggiornamenti di si...
Le offerte Amazon più calde di og...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
MacBook Air M4 torna in sconto su Amazon...
Switch 2: Nintendo poco trasparente sul ...
Sommergibili telecomandati e Starlink: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian