|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
...probabilmente é la RAM. Prova ad abbassarne la frequenza.
![]() |
![]() |
#9462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) usare nLite (cerca con Google il programma e le eventuali guide) per integrare il driver nell'installazione di Windows (chiaramente masterizzando un nuovo cd, ma poi nn avrai più bisogno del driver ogni volta che installi win) 2) mettere dal bios in modalità IDE La seconda possibilità personalmente nn mi sembra l'ideale in quanto poi nn ripassi a SATA e credo che le prestazioni risultino ridotte in parte in questa modalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ciao cifra, scusami ma sogno ignorante forte in overclock, cmq mi era stato suggerito di tenere come valori nel bios cpu frequency 246, pcie frequency 100, memory clock 166, timing 1t e tutto funzionava da un mese, dopo alcuni riavvii avuti oggi, ho messo la cpu a 200, e la ram a 200 ma con 2t. ora dici di provare ad impostarle a 166 o a 133? horeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9464 | |
Senior Member
|
Quote:
Riparti con CPU a 230 e RAM a 166mhz 1T ...se non funziona, prova con CPU a 220, RAM a 166mhz e 1T Se proprio non vuol sapere, prova con CPU a 230 RAM 166mhz e 2T ...e via via a scendere, fino ad andare a provare i 133mhz per le RAM (ma non credo che dovrai scendere cosí in basso) Devi cercare di spremere al max le RAM senza rinunciare ovviamente alla stabilitá del sistema. Considera che é meglio avere qualche mhz in meno sulla CPU e le RAM che lavorano a 1T, grosso modo...
![]() |
![]() |
#9465 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora per la tua disponibilita' horeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9466 | |
Senior Member
|
Quote:
La RAM la stai testando a default? In questo caso difficilmente dovrebbe darti errori... Comunque mettendo la CPU a 240 e la RAM a 166, queste ultime dovrebbero lavorare quasi in specifica... probabilmente non reggono solo l´1T. Quando hai tempo riprova il settaggio che avevi (246, 166mhz) impostando le RAM a 2T. Secondo me ti funzionerá senza problemi...
![]() |
![]() |
#9467 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma che ti ridi ? E' un bench per misurare diversi aspetti dell'audio , la review e' stata fatta da techpowerup , non gli ultimi arrivati ed il bench che hanno usato e' rightmark audio ecc.ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non ti pare un pò eccessiva come quotata? (edita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Ma guarda che e' scherzoso come post..... ![]() Se non si capisce lo sottolineo qui , ![]() @COBAIN Scherz<o eh , di flammare non mi va proprio e non sono il tipo[/OT] ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9471 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq secondo me il problema e' l'1t. ora aggiorno il bios da 1.40 a 1.50, visto che avevo letto qui che a qualcuno aveva risolto il problema della ram di stampa e incolla in paint. ultima cosa, nel bios su Multiplier/voltage change metto auto o manual, se imposto manual, vista la mia configurazione cosa imposto? ciao e grzie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9472 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
oggi ho provato un athlo 3200+ e guardate un po' che mi dice all'avvio!!
![]() risultato..... per ora non mi riconosce più il masterizzatore collegato al controller promise ![]() proverò a cambiargli slot
![]() |
![]() |
#9473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
![]() War,io volevo però da voi anche un gentile commento a tutto quello che ho postato. io ho "dimostrato" che solo per intel si hanno vantaggi nella modalità sata. Voi che mi dite? ![]() Il fatto è che io l'ho appena installato iin IDE e che se perdessi prestazioni cancello tutto e rifaccio subito. Farlo ora non mi costa nulla,farlo fra 3 mesi quando avrò 30 giga da fare back up e info si.. ps:Se devo chiedere nella sezione dischi ditemelo..mi sà che è meglio..
![]() |
![]() |
#9474 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
SERIAL ATA MODE
Native Serial ATA Mode
The advanced features that can be utilized in native mode revolve around improvements to the Serial ATA interconnect. The feature that has generated the most interest in this area is hot plugging, which allows an end user to remove a storage device from a Serial ATA controller while a system is running. This is useful for RAID systems and notebook docking stations with built-in storage devices. However, hot plugging should not be attempted with a system's primary boot device. Another improvement is finer grained power management. In addition to doing power management on Serial ATA storage devices, the Serial ATA controller itself can be managed so that unused parts of the controller can be put into lower power modes to conserve electricity. Finally there are features for Serial ATA drivers. There are new control, error and status registers that allow the Serial ATA controller to pass information to the driver about Serial ATA specific features. Also the Serial ATA interconnect configures its own transfer rate so that the driver no longer needs to. da http://www.microsoft.com/whdc/device...A_FAQ.mspx#ESB
![]() |
#9475 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Che io sappia il controller dell'ULi ha anche l'NCQ una funzione particolare per diminuire la latenza del disco. Il SATA è uno standard e nn è solo appannaggio di Intel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9476 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Proprio oggi ho assemblato il mio PC, ho una Asrock dual SATA con processore AMD ATHLON64 Venice 3200+, 2x512 DDR G.SKILL.
Secondo posso Overcloccare con questa configurazione? Mi consigliate quale BIOS installare o qualche altra configurazione per sfruttare il piu' possibile scheda e CPU.. Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9477 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
www.asrock.com
ultimo ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9478 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9479 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui siamo tutti abbonati.
![]() |
![]() |
#9480 | |
Member
Città: bergamo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.