Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 18:07   #921
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E che nel primo mette questa avvertenza:

*Important**
The Intel Chipset Software Installation Utility provides _functionality_ for AGP and USB, _not_ AGP or USB drivers. DO NOT DOWNLOAD THIS UTILITY IF YOUR DEVICE MANUFACTURER IS RECOMMENDING IT TO CORRECT AN "AGP DRIVER," "AGP GART," OR "USB DRIVER" ISSUE; IT WILL NOT CORRECT YOUR ISSUE.

Ora mi chiedo:ma che vor dì?Li installa i driver s' o no!?

Old 02-11-2004, 18:28   #922
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
devi installare solo l'INF
nn l'intel application accelerator che serve solo se usi il RAID della mobo

bYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 02-11-2004, 19:17   #923
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ok,scaricato ed installato l'eseguibile
Old 07-11-2004, 13:41   #924
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
tanto spazio

Ciao a tutti,
ho cercato di leggere tutto il 3d ma a pagina 30 ho ceduto,
allora uso un pc con la p4c800-E deluxe per fare videoediting, tutto ok, ovviamente necessito di molto spazio quidni ho 2 Hd sata, sui 2 canali sata della MB e un Ide sul primary master, poi ovviamente un mast dvd sul secondary master...
Ora pare impossibile ma lo spazio comincia a scarseggiare e quindi ventilavo l'ipotesi di un altro HD ma dove lo metto?
Se scgliessi un IDE...
Escludo già di metterlo in catena con il primo HD, per il semplice fatto che la presa è inacessibile nel case...
Potrei metterlo nella catena con il mast DVD, ma non è che se poi vado a mast DVD il discorso rallenta visto che i dati passano sulla stessa strada?

Se scegliessi un SATA avrei ancora gli attacchi raid liberi, e oltretutto sarebbero comodi..ma posso attacarci un disco singolo da farlo funzionare come disco normale?

Cosa mi consigliate?Anche perchè mi pare sia meglio optare per la tecnologia SATA piuttosto che per la IDE o sbaglio?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:46   #925
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: tanto spazio

Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
Ciao a tutti,
ho cercato di leggere tutto il 3d ma a pagina 30 ho ceduto,
allora uso un pc con la p4c800-E deluxe per fare videoediting, tutto ok, ovviamente necessito di molto spazio quidni ho 2 Hd sata, sui 2 canali sata della MB e un Ide sul primary master, poi ovviamente un mast dvd sul secondary master...
Ora pare impossibile ma lo spazio comincia a scarseggiare e quindi ventilavo l'ipotesi di un altro HD ma dove lo metto?
Se scgliessi un IDE...
Escludo già di metterlo in catena con il primo HD, per il semplice fatto che la presa è inacessibile nel case...
Potrei metterlo nella catena con il mast DVD, ma non è che se poi vado a mast DVD il discorso rallenta visto che i dati passano sulla stessa strada?

Se scegliessi un SATA avrei ancora gli attacchi raid liberi, e oltretutto sarebbero comodi..ma posso attacarci un disco singolo da farlo funzionare come disco normale?

Cosa mi consigliate?Anche perchè mi pare sia meglio optare per la tecnologia SATA piuttosto che per la IDE o sbaglio?

Hai due controller SATA che reggono 4 HD sia in RAID che in configurazione singola.. con tanto di BOOT.

Non vedo il problema.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 13:48   #926
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
ragazzi...un aiutino con i driver della mobo xpiacere...

dove li trovo?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 15:03   #927
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Re: tanto spazio

Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa

esatto credo sia la soluzione migliore
hai ankora 2 porte sata libere dal controller promise
basta che le abiliti da BIOS nel caso le avessi disabilitate
oltre che da controller raid funziona anke come normale controller

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 07-11-2004, 17:37   #928
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

ok grandi ragazzi,era proprio quello che volevo sapere... non appena avrò il disco lo abiliterò...
Grande scheda comunque...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:11   #929
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
in effetti sta mobo è qualcosa di spettacolare.
La vecchia IC7 mi aveva dato parecchi problemi mentre con questa il pc resta acceso intere giornate ed è un piacere andare a muovere il mouse e trovarla lì immediatamente pronto a rispondere senza schianti come avevo prima.
Qualunque tortur test fatto non lo ha mai minimamente scalfito.
Volevo aggiornare il bios dalla 1016 alla ultima 1019 ma ho desistito, la cacca più la smucini e più puzza si sa.
Se riesco a trovare un Pentium 4 Extreme si può dire che ho spremuto su 875 come si deve perchè il prescot sembra parecchio fiacchetto.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:45   #930
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Installato il nuovo BIOS 1019, perfetto nessun inconveniente, eliminata l'attesa nel boot per il check dei dischi, e' tornato veloce come il 1016 con tutti i fix degli altri, un must per i possessori dei prescott, specie se avete i 3.2 o superiore.
Old 08-11-2004, 12:26   #931
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Installato il nuovo BIOS 1019, perfetto nessun inconveniente, eliminata l'attesa nel boot per il check dei dischi, e' tornato veloce come il 1016 con tutti i fix degli altri, un must per i possessori dei prescott, specie se avete i 3.2 o superiore.
richiede reinstallazione di windows o lascia il bios del raid intatto?
Old 08-11-2004, 13:07   #932
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
richiede reinstallazione di windows o lascia il bios del raid intatto?

Non ho avuti problemi di raid all'aggiornamento del bios , vai tranquillo.

Ciao
Old 08-11-2004, 14:10   #933
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Una domanda...............

Quote:

Quindi secondo te è più veloce del 1017??? Cioè gli hanno messo latenze più basse, in parole semplici è più reattivo????
Ultima cosa, sai (se hai provato o chi x Lui) se lascia sempre impostare tutto su turbo??? (DDR permettendo) ..........
ByeZ............
Old 08-11-2004, 15:39   #934
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Non ho avuti problemi di raid all'aggiornamento del bios , vai tranquillo.

Ciao

ok grazie
Old 08-11-2004, 17:18   #935
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Mettete un link di questo bios!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:26   #936
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Re: Una domanda...............

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Quindi secondo te è più veloce del 1017??? Cioè gli hanno messo latenze più basse, in parole semplici è più reattivo????
Ultima cosa, sai (se hai provato o chi x Lui) se lascia sempre impostare tutto su turbo??? (DDR permettendo) ..........
ByeZ............
Il 1017 ha avuto vita brevissima e su alcuni siti asus non si trova neanche, su abxzone molti si sono trovati male.
quando parlo di velocita' di Boot, parlo dell'attesa dalla fine del conteggio RAM al boot vero e proprio. con il 1017 era stato introdotta una attesa di 10 sec per problemi di riconoscimento di HD, ed era abbastanza scocciante. leggermente ridotto con il 1018, con il 1019 hanno messo un opzione nuova nel BIOS per scegliere una modalita' Quick o Normal in modo se con qualche HD ci sono problemi a farlo riconoscere al boot basta abilitare Normal, come per esempio con i 7k400 di hitachi.
Tutto qui, per il resto mi pare tutto uguale come prestazioni,

Il Turbo ha avuto diverse evoluzioni nel corso delle varie revisioni di BIOS, originariamente aveva un effetto solo a 200 di fsb, forzando timming assurdamente bassi 2-2-2-5 per le ram con il conseguente blocco totale di praticamente tutto o quasi i tentativi, poi hanno cambiato un po' le cose, ora si puo' metterlo a qualunque fsb, ma sembra creare piu' problemi che guadagni, e se per sbaglio imposti 200 come fsb e turbo probabilmente ancora forza 2-2-2-5 come timing delle ram con conseguenti disastri a meno di avere super ram.
Personalmente ho sempre usato Standard con ottimi risultati.

Ultima modifica di mazzy : 08-11-2004 alle 18:31.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:29   #937
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Mettete un link di questo bios!
http://www.asuscom.de/support/news/news.htm
Old 08-11-2004, 18:38   #938
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Visto che domani mi aspetta un formattone , qualcuno mi può passare il link , o dire il nome della release degli ultimi driver per il chipset e per il raid ? Scordo niente o bastano questi? Per la scheda di rete uso quelli nel cd.

Ciaoz
Old 09-11-2004, 00:12   #939
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Re: Re: Una domanda...............

Quote:
Il 1017 ha avuto vita brevissima e su alcuni siti asus non si trova neanche, su abxzone molti si sono trovati male.
quando parlo di velocita' di Boot, parlo dell'attesa dalla fine del conteggio RAM al boot vero e proprio. con il 1017 era stato introdotta una attesa di 10 sec per problemi di riconoscimento di HD, ed era abbastanza scocciante. leggermente ridotto con il 1018, con il 1019 hanno messo un opzione nuova nel BIOS per scegliere una modalita' Quick o Normal in modo se con qualche HD ci sono problemi a farlo riconoscere al boot basta abilitare Normal, come per esempio con i 7k400 di hitachi.
Tutto qui, per il resto mi pare tutto uguale come prestazioni,

Il Turbo ha avuto diverse evoluzioni nel corso delle varie revisioni di BIOS, originariamente aveva un effetto solo a 200 di fsb, forzando timming assurdamente bassi 2-2-2-5 per le ram con il conseguente blocco totale di praticamente tutto o quasi i tentativi, poi hanno cambiato un po' le cose, ora si puo' metterlo a qualunque fsb, ma sembra creare piu' problemi che guadagni, e se per sbaglio imposti 200 come fsb e turbo probabilmente ancora forza 2-2-2-5 come timing delle ram con conseguenti disastri a meno di avere super ram.
Personalmente ho sempre usato Standard con ottimi risultati.

oppure bh-5 o tccd....
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:55   #940
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Re: Re: Re: Una domanda...............

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
oppure bh-5 o tccd....

Eh.. eh... infatti io con queste: una A-DATA e una Mushkin entrambe con Chip BH-5 non ho mai avuto problemi (impostando tutto a palla)...........
ByeZ.............

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian