Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 17:15   #9241
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Mer*a , mi sa ke ho fatto una grande caz*ata.... QUESTO è il cavo che ho usato io ed è diverso da quello che ho reperito in rete nel mio post di prima.

Che abia danneggiato la scheda video?
Old 03-05-2009, 17:17   #9242
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da squalomik Guarda i messaggi
Allora, ho fatto "start all test" con cinebench r10 . Quando ha fatto il test per cpu multipla dal task manager si vedeva la cpu fissa al 100%... e così è rimasto per tutto il test. Nessuna puzza strana.

Che sia la sk video come premeditavi?

Però nn dovrebbe cmq essere detto. Molto probabilmente con crysis attivo lavorando procio e sk madre assieme l'ali nn ce la fa mentre facendo lavorare solo il procio al massimo ce la fa...

C'entra nulla l'aver utilizzato questo? : http://www.playtool.com/pages/psucon...pciexpress.jpg
E' possibile anche questo.
Con crysis e mirror's edge sei in una condizione cpu+gpu stress e quindi ci può stare. Con cine bench abbiamo appurato che con la cpu in full non si avverte nessuna puzza.
A questo punto rimane da "saggiare" solo la scheda video. Io proverei con "video memory stress"
Old 03-05-2009, 17:21   #9243
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Mer*a , mi sa ke ho fatto una grande caz*ata.... QUESTO è il cavo che ho usato io ed è diverso da quello che ho reperito in rete nel mio post di prima.

Che abia danneggiato la scheda video?
Mah, sincermaente non penso sia quello...se ci fosse stato un cortocircuito la scheda sarebbe partita definitivamente.
Misura un pò le temperature della scheda video
Old 03-05-2009, 17:34   #9244
squalomik
Senior Member

Come le misuro le temperature?

Cmq per non rischiare domani vado a comprare quell'altro cavo anche se nn ho ancora capito che differenza ci sia tra i due. Fatto sta che il mio ha dei fili marroni che non so a cosa servono oltre ad avere massa e +12 volt mentre l'altro dovrebbe avere solo massa e 12 volt.

Nel mio cavo solo 5 dei 6 pin sono collegati
Old 03-05-2009, 17:37   #9245
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Come le misuro le temperature?

Cmq per non rischiare domani vado a comprare quell'altro cavo anche se nn ho ancora capito che differenza ci sia tra i due. Fatto sta che il mio ha dei fili marroni che non so a cosa servono oltre ad avere massa e +12 volt mentre l'altro dovrebbe avere solo massa e 12 volt.

Nel mio cavo solo 5 dei 6 pin sono collegati
puoi utilizzare il pannello nvidia
Old 05-05-2009, 09:37   #9246
squalomik
Senior Member

Dopo inutili giri di tutta napoli per trovare il maledetto adattatore giusto mi sono arreso. Qua a napoli è impossibile trovare un negozio di pc fornito e competente.

Ho dunque deciso di cambiare alimentatore. Problema o non problema di scheda video quell'alimentatore che ho è troppo rumoroso e potrebbe in futuro farmi saltare qualche componente.

Tra i vari negozi qua a napoli ho trovato di decente solo un enermax 525W a 95€ (non modulare).

Me lo consigliate per la mia configurazione? E' silenzioso?

Riporto qui la mia config:
CPU: AMD 64 x2 4200+
Mobo: Asus A8n32 SLI Deluxe
RAM: 2x 1GB DDR400
Video: Gefo 8800 GT (sperando che funzioni ancora)
HDD: Non me lo ricordo e non l'ho a portata di mano ...cmq dovrei aggiungerne un altro.

Vi prego di rispondermi entro oggi ke passo a prenderlo
Old 05-05-2009, 09:42   #9247
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Dopo inutili giri di tutta napoli per trovare il maledetto adattatore giusto mi sono arreso. Qua a napoli è impossibile trovare un negozio di pc fornito e competente.

Ho dunque deciso di cambiare alimentatore. Problema o non problema di scheda video quell'alimentatore che ho è troppo rumoroso e potrebbe in futuro farmi saltare qualche componente.

Tra i vari negozi qua a napoli ho trovato di decente solo un enermax 525W a 95€ (non modulare).

Me lo consigliate per la mia configurazione? E' silenzioso?

Riporto qui la mia config:
CPU: AMD 64 x2 4200+
Mobo: Asus A8n32 SLI Deluxe
RAM: 2x 1GB DDR400
Video: Gefo 8800 GT (sperando che funzioni ancora)
HDD: Non me lo ricordo e non l'ho a portata di mano ...cmq dovrei aggiungerne un altro.

Vi prego di rispondermi entro oggi ke passo a prenderlo
Sicuramente valido (magari contratta un pò sul prezzo visto che non è modulare), ma il rumore dipende dal modello (anche se gli enermax generalmente non lo sono molto). Lo consiglio. Per la config. in signa io ho un Enermax 460W non modulare da anni, mai un problema.
Old 05-05-2009, 10:49   #9248
squalomik
Senior Member

Se non erro è un pro82+ : http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741

Come sta a silenziosità?
Old 05-05-2009, 10:51   #9249
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Se non erro è un pro82+ : http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1741

Come sta a silenziosità?
Dovrebbe essere veramente ottimo.
Old 05-05-2009, 11:13   #9250
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Dovrebbe essere veramente ottimo.
Beh lo spero, anzi, spero sia proprio quello il modello ke adesso non ricordo...

Ma non pensi sia un po "sprecato" per questo pc?... intendo dire se posso prendere qualkosa di meno potente ma comunque buono e risparmiare ke comunque vada bene per la mia config...
Old 05-05-2009, 13:15   #9251
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Beh lo spero, anzi, spero sia proprio quello il modello ke adesso non ricordo...

Ma non pensi sia un po "sprecato" per questo pc?... intendo dire se posso prendere qualkosa di meno potente ma comunque buono e risparmiare ke comunque vada bene per la mia config...
Visti gli amperaggi, si rivolge a pc più esosi (anche se il massimo è 525W)...comunque mi sembra un ottimo pezzo, in particolare se in futuro vuoi fare degli upgrade.
Alternativamente puoi optare per un corsair 450W (circa 50 euro) oppure un 550W (circa 70 euro). Entrambi ottimi per la tua configurazione, in particolare il 550W se intendi potenziare il pc senza cambiare ali
Old 05-05-2009, 17:28   #9252
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Visti gli amperaggi, si rivolge a pc più esosi (anche se il massimo è 525W)...comunque mi sembra un ottimo pezzo, in particolare se in futuro vuoi fare degli upgrade.
Alternativamente puoi optare per un corsair 450W (circa 50 euro) oppure un 550W (circa 70 euro). Entrambi ottimi per la tua configurazione, in particolare il 550W se intendi potenziare il pc senza cambiare ali
Beh visto che non so quanto possa potenziare il mio pc senza stravolgere tutto suppongo che l'unica possibile futura modifica sarebbe solo uno sli di 2 gefo 8800 GT..

Sono passato in un negozio dove lavora gente che conosco da un po.. hanno detto che se passo domattina possono farmi arrivare stesso per domani sera l'enermax pro82+ 525W oppure il 425W che costerebbe un po meno... per il prezzo dovrei riuscire a trattare un po..

Detto questo, 425W bastano per la mia configurazione o comunque devo optare al 525W ?
Old 05-05-2009, 19:50   #9253
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Beh visto che non so quanto possa potenziare il mio pc senza stravolgere tutto suppongo che l'unica possibile futura modifica sarebbe solo uno sli di 2 gefo 8800 GT..

Sono passato in un negozio dove lavora gente che conosco da un po.. hanno detto che se passo domattina possono farmi arrivare stesso per domani sera l'enermax pro82+ 525W oppure il 425W che costerebbe un po meno... per il prezzo dovrei riuscire a trattare un po..

Detto questo, 425W bastano per la mia configurazione o comunque devo optare al 525W ?
La potenza in uscita dice poco o nulla sull'alimentatore. Bisogna vedere anche quanta corrente eroga nell'unità di tempo nelle varie linee (in ampere) e la potenza in uscita su ognuna.
Comunque quell'eneramx è ottimo a mio avviso..anche se è notevole, puoi stare tranquillo. Meglio un alimentatore più potente che uno meno.
Quando cambierai il pc te lo puoi portare tranquillamente dietro
Old 05-05-2009, 20:29   #9254
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
La potenza in uscita dice poco o nulla sull'alimentatore. Bisogna vedere anche quanta corrente eroga nell'unità di tempo nelle varie linee (in ampere) e la potenza in uscita su ognuna.
Comunque quell'eneramx è ottimo a mio avviso..anche se è notevole, puoi stare tranquillo. Meglio un alimentatore più potente che uno meno.
Quando cambierai il pc te lo puoi portare tranquillamente dietro
Si e poi questo pc come lo riciclo?

Vabbe dai allora 525W siano ...vedo di contrattare un po sul prezzo però
Old 05-05-2009, 20:33   #9255
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Si e poi questo pc come lo riciclo?

Vabbe dai allora 525W siano ...vedo di contrattare un po sul prezzo però
i pezzi di quel pc si vendono molto bene on-line.
Il computer che avevo due anni fa sono riuscito a venderlo tutto cannibalizzato e ci ho ricavato un cifra non propio indifferente
Old 05-05-2009, 20:40   #9256
squalomik
Senior Member

Ok dai mi hai convinto

..domani allora vedo di passare al negozio. Spero solo che alla fine di tutta questa epopea non sia la VGA ad essere morta

...vi faccio sapere come va a finire
Old 25-05-2009, 13:10   #9257
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ragazzi, chi di voi ha montato 4 giga di ram sulla nostra mobo??

Ultima modifica di joshA : 25-05-2009 alle 13:37.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:34   #9258
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi, chi di voi a montato 4 giga di ram sulla nostra mobo??
Presente!
Old 25-05-2009, 13:40   #9259
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ciao puni ....non ti vedevo almeno da 2 annetti forse + quando lo smanettare con le nostre a8n32 era bello arzillo

cmq tornando a noi.io ho preso altri 2 giga di corsair xms per abbinarle alle mie 3500LL.
hai avuto problemi?la macchina parte a 1T o va solo a 2T con 4 gigi?
sai se win7 32bit li vede tutti o devo passare al 64bit?

grasssie

Ultima modifica di joshA : 25-05-2009 alle 13:42.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:43   #9260
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ciao puni ....non ti vedevo almeno da 2 annetti quando lo smanettare con le nostre a8n32 era bello arzillo

cmq tornando a noi.io ho preso altri 2 giga di corsair xms per abbinarle alle mie 3500LL.
hai avuto problemi?la macchina parte a 1T o va solo a 2T con 4 gigi?
sai se win7 32bit li vede tutti o devo passare al 64bit?

grasssie
Allora, con nforce4 (anche il nostro) se hai 4 banchi di RAM il 2T è d'obbligo.

Tutti i sistemi a 32Bit ormai ti vedranno 4GB (tranne XP32 che ne vede 3), ma la RAM utilizzata massima sarà comunque pari a 3GB!

Se vuoi utilizzarli tutti e 4 un sistema a 64bit è d'obbligo!

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian