|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Inferno
|
Buon giorno ragazzi, ho ancora il problema della schermata blu prima della formattazione dell'Hdd durante l'installazione di WinXp..Ho cambiato 2 schede madri e 3 tipi (marca e grandezza) di memorie..il processore e la scheda video..ma ancora nulla..se qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
che alimentatore usi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque devi specificare: CPU modello preciso RAM modello preciso HD modello preciso Mobo modello preciso Alimentatore modello preciso Spero di essere stato preciso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Inferno
|
Quote:
![]() ![]() Pentium 4 3Ghz 2x512 MB RAM DDR2 667 e 533 (provate tutte e due) Marche elixir e Kingstone (provate tutte e due) HDD Samsung S-ATA 250GB e un HDD SCSI (provate singolarmente tutte e due) DVD-Rw NEC Motherboard ASUS P5WD2 PREMIUM (provate un'altra scheda PREMIUM e 1 Standard!) Scheda video ATI All-in-Wonder X800XL e ATI Radeon X300SE (provate tutte e due) Alimentatore Q-Tec e altri 2 senza marche da 500W Case Thermaltake Swing.. ..si pianta prima di premere F8 per continuare l'installazione di WinXP con la schermata blu di errore hardware dove non puoi fare nulla.. HELP ME! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
la schermata blu con l'errore dovrebbe indicarti dei codici tipo:
000001238978 una cosa simile! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
|
Quote:
imposta tutto prima non con un solo disco non necessario il floppy
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
fa dei beep particolari??? Prova un ali con le palle però !!! controlla le specifiche del tuo ali: Quanti ampere sui vari voltaggi e controlla sul manuale della mobo quanti ampere ci vogliono! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chipset 955x: driver Intel vs. Asus
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver asus non sono asus ma intel... Li trovi nel cd della mobo ma sono quelli intel perchè il chipset è intel... Sul sito asus i driver purtroppo non vengono aggiornati frequentemente e quindi ci sono ancora vecchie versioni.... Io li ho aggiornati scaricandoli direttamente dal sito intel.... ASUS fa la mobo ma integra in essa vari componenti di varie altre case con vari driver....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
riusciamo a fare una lista di questi Driver aggiornati per tutti quelli che hanno questa scheda madre? compreso io ![]()
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w- ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
perfetto!a cosa serve?
![]() ![]()
---------------------------------------------------- Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w- ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Per chi vuole abilitare la funzione NCQ su questa mobo.
Siccome non avevo trovato questa procedura ho pensato di scriverla, per chi non ne fosse a conoscenza.....
Procedura con Chipset Intel i915/i925/i945/i955 Per attivare la funzione Ncq, per chi non ha il Raid, deve essere fatta la reinstallazione del Windows Xp e nel bios della scheda madre bisogna attivare la Advanced Hoast Controller Interface, semplicemente abbreviata con AHCI. Questa voce si trova in Main/Ide Configuration/Configure Sata as AHCI. Procurarsi sul sito della intel il file F6flp32.exe, che non è altro che dei driver per i vari controller, che devono essere messi nel Floppy e poi scaricare l'ultima versione dell' Intel Matrix Storage Manager, che è il software per il controller. All'inizio della fase di installazione del Windows premere F6, poi viene richiesto il Floppy contenete i driver AHCI (non Raid) del chipset ICH7R scaricati in precedenza, una volta fatto questo l'installazione continuerà normalmente, appena finita l'installazione la prima cosa da installare è il software Intel Matrix Storage Manager e riavviaare. Ora è la volta dei driver del chipset 955X quindi, Intel Chipset Software Installation Utility, riavviare di nuovo, ora possiamo controllare se tutto è andato bene andando in tutti i programmi vi è la voce che richiama il software Intel Matrix Storage Manager e controlliamo la voce Supporto accodamento dei comandi in modalità nativa se vi è il valore Si. Per abilitare o disabilitare questa funzione basta andare nel bios e selezionare AHCI o meno. ...e il gioco è fatto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
|
>>Per chi vuole abilitare la funzione NCQ su questa mobo. >>
Mi stai dicendo che se acquisto un WD Raptor 150 che ha la funzione NCQ devo reinstalare XP?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera reinstallo tutto con bios e driver aggiornati! Che ne dici della notizia di Cynese sul AHCI ?? Mi conviene procedere??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.