|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() le ho ordinate...ora come faccioooooooo??????????????????uffaaaaaaa non funziona proprio..non le voglio overcloccare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao a tutti ho preso una nf7-s rev. 2 nuova di pakka e ho venduto la mia vecchia epox 8rda+ cosi' tanto per provare qualcosa di nuovo ora vi chiedo visto che sono nibbo sull'a abit mi potete dare un paio di siti utili dove trovare i bios e programmini utili ? ?? e quale bios mi consigliate di installare ??
la sk e' corredata con un bel barton 2500+ istallato oggi oggi fersco fresco e viaggi gia' a 3200+ :+) con il bios originale ![]() P.S. Scusate se nn cerco queste notizie nel post ma solo legerre le paggine mi passa la voglia di cercare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Sono quà, ancora con la mia nf7-s
![]() Mi stavo chiedendo se i problemi a cui sono andato incontro non sono causati dalla dv500dvd installata sullo slot 5 pci, ho letto proprio ora sul manuale della mobo che il 5 e l'uno (su cui ho il modem interno) condividono lo stesso IRQ con il controller sata (che stò usando). In gestione periferiche non mi segna problemi ma altre volte mi è successo e poi ho scoperto che il prob c'era. Voi avete schede pci installate? Su quali slot? Avete per caso l'audigy e c'è qualcuno che fà editing\acquisizione con questa scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ragazzi...ho fatto la mod L12 sul socket...il mio 2100+ è diventato di botto un 2700+....
adesso vediamo come si comporta e se è vero che con bus 166 default sale di più... vi aggiorno ![]()
![]() |
#9065 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Vengo da dei test che mi hanno alquanto deluso!
Ho fatto il floppy di avvio di GoldMemory, programma che non avevo mai usato. Riavvio, boot da floppy, quick test a 217Mhz 5-2-2-2 a 3volt e tac! Errore al 5%, ma porc! E giù bestemmie! ![]() Provo con tutti i divisori, niente da fare! Giù altre bestemmie.. ![]() Provo ad abbassare pian piano i mhz fino ad arrivare a 210 e indovinate un pò? Bravi, giù bestemmie! ![]() A parte il fatto che brucerò presto all'inferno, come si spiega tutto ciò? E che c... 200€ per delle ram che "dovrebbero" stare a 5-2-2-2 a 2,65volt e con 0,35volt in più non riescono a salire di 10 miseri mhz? Ho detto "dovrebbero" tra virgolette perchè non ho avuto il coraggio di provarle a default perchè se non reggevano mi sarei potuto tagliare le vene. Ho solo visto che a 200 con 3volt ci stanno (ca**o vorrei anche vedere!). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
azzo , che sfiga malefica ..... ma mettiti un po' di sale in tasca la mattina davide .... risolto con la cpu , e giu' le ram .... beh auguri di cuore. ciao p.s. @cptFTP : lo sapevo che non avresti resistito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi vedo costretto a salire di frequenza e non di bus, ma la regola base dell'overclock dice il contrario! Se scopro che le ram non reggono a freq e voltaggio di default posso chiedere che me le cambino direttamente a corsair vero? Prima di schiacciarle sotto ai miei piedi, potrebbe essere un difetto degli slot in cui le ho messe? Sono nei due più lontani dalla cpu, in dual channel. Aiutatemi ve ne prego! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di !No_Ob! : 29-10-2003 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Senior Member
|
Quote:
Il migliore in oc è il 10, il più stabile il 19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
con questa cfg l'ho fatto girare 2 ore senza errori...
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 | |
Registered User
|
Quote:
testale su una altra scheda ,una asus a7n8x o una epox se ne hai la possibilita' , una intel 865/875 al limite anche se strizzano parecchio rispetto a nf2. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Senior Member
|
aggiornamento
dunquo...
![]() direi che la mod funge bene.. ![]() riconosciuto subito come 166 col FSB non salivo sopra 210...adesso arrivo a 225 senza problemi per la CPU....solo che mi lasciano le memorie... ![]() ![]() a 225 devo solo alzare i timings ma faccio 46" a 225x9.5 (2137 MHz...) ieri i 46" li facevo a 210x11 = 2300 MHz.... ![]() a 230 vado in schermate blu...porkaccia miseria.... adesso vediamo se riesco a usare il molti 10 e 10.5 con il BIOS 10 moddato...proviamo
![]() |
#9074 | |
Registered User
|
Re: aggiornamento
Quote:
non sono le mushkin ? alza i timings setta 2-3-3-7 vmem a 2.90 ? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
eh si...
![]() i 2-3-3-7 @ 2.9 li devo già dare a 225...a 230 non tiene manco quello ricorda che sono PC3200 e che sono Level 1...mica Level 2 con i BH-5 ultima prova della sera: BIOS 10 mod, 225x10.......superpi = 44"...quello che facevo ieri sera a 2400 MHz....embè.. ![]() per stasera basta.... cmq...prox settimana mi arriva 256 di Bh-5...facciamo 2 provette.. peccato siano solo 256 e non 2x ![]()
![]() |
#9076 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ancora con memtest state?
Non vale una ceppa rispetto Goldmemory!!! Solo Goldmemory fa fede per le ram, memtest è una perdita di tempo. Io uso Goldmemory per le ram (e si era pure capito...), una volta trovata la stabilita di fsb e timings con le ram passo a Prime95: mai prima! Altrimenti come fare a capire se Prime sballa per cpu o ram o chissà per cosa altro? Cmq per la cronaca Goldmemory mostra errori che Prime non rileva, penso di aver detto tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Registered User
|
Quote:
per le level II ti posso solo dire che sono a 288 in 5:4 cioe' a 230 con le ram settate a 2-3-3-7 solo a 2.85v di vmem che e' il massimo settabile ...ahhh come vorrei avere la mod per il voltaggio ram a 3.2v ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 | |
Registered User
|
Quote:
![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 |
Senior Member
|
ehhh..Mo3b .allora gira sto Intel...
![]() vabbè...non mi lamento cmq...soddisfatto della mod...che fatta così è facile facile... e ovviamente della CPU che mi sai dire della sigla del Northbridge ? vedremo next week la bh-5 come sta..ma se mi dici 230 con quei settings sono contento per le mie lev.1 ![]() notte !
![]() |
#9080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>ciao moeb, ...avevi ragione tu: non era la cpu ...ma la nf7-s più sfortunella del mondo ...ti ho mandato una mail ...dimmi che ne pensi
>>ps: il tuo barton ha fatto i 2415 stasera ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.