|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
U R G E N T E E E
Ragazzi per favore date un'occhiata ai miei 2 post, sto girando in rete senza firewall ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
|
Ciao ragazzi, dato che la mia mobo in firma è andata oggi ho comprato la Asus A8N-E ho appena finito di montare tutto e installare il s.o. domani comincerò a fare qualche prova di oc anche se vedendo il bios striminzito (rispetto alla DFI) non so cosa ne uscirà fuori
![]() ![]()
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
...cosi l'ho ritrovato tra i programmi la prima volta che ho installato i driver dal cd...poi però ho rimosso tutti i componenti installati (compreso il firewall) tranne gli "nvidia drivers" (in "installazione applicazioni") che erano quelli del solo chipset... se vuoi prendere dal cd solo il firewall dovrebbe essere quello che trovi seguendo il percorso: cdrom:\Drivers\Chipset\WINXP_2K\Ethernet\NAM anche se ti sconsiglio di installarlo visti i problemi che ha dato ad altri utenti del forum ed anche a me... ![]() meglio utilizzare quello di norton... ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
200 3-3-3-8 = 185 2.5-3-3-7 (approssimativamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto, pero' devo valutare bene se installarlo o meno (prima non mi dava alcun problema), visto che Personal Firewall mi da problemi enormi con sta Config! Eppure con il pc che avevo prima PF andava alla grande! Bohh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
|
Ragazzi ho provato a fare qualche prova di oc ma non riesco a far andare in sincrono le ram e cpu oltre i 230Mhz (forte instabilità se metto 250Mhz il pc crasha del tutto)se invece li metto in asincrono riesco a essere stabile con il classico 300x9
![]()
![]() |
#887 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo Forum!
Ho appena acquistato un PC così composto: AMD64 3200+venice Box Asua A8N-E Rev2.0 MAxtor DMax10 300GB SATA 2*1Gb Kingston PC3200 Asus EN7800 GT Tagan TG480-U15 Ho letto tutto sulla mia nuova scheda madre in questo forum e la non completa compatibilità con i Maxtor mi ha un pò spiazzato, sapevo che i maxtor non sono i migliori ma il mio Amico (da 10 anni) rivenditore mi ha garantito che vanno bene (come glia ltri ne più ne meno) e che ad affidabilità non c'è da preoccuparsi... ha detto: "se ti muore te lo cambio con uno nuovo di qualunque altra marca e ti sostituisco pure il maxtor". Ora capisco che sia un amico ma di certo non vuole rimetterci quindi io a chi cavolo devo credere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
beh tanto se lo hai appena acquistato oramai non penso tu possa tornare indietro. Quindi non ti rimane che provarlo e vedere se questa cosa è vera o no. Io ho snetito alcuni che dicevano che danno problemi altri che invece non ne hanno mai avuti...fatto sta che il mio pc ancora non parte ma devo ancora provare a cambiare l'ali quindi non saprei....
Tu fai le prove e vedi che succede e poi facci sapere!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Member
|
Secondo me con un pò di attenzione (defrag, raffreddamento etc...) non ci dovrebbero essere grossi problemi e non credo nemmeno che i negozi vendano i Maxtor per qualche strano motivo... non sono il max ma sono economici ed un negoziante non vende cose che deve continuamente mandare in garanzia... con il rischio di perdere clienti, almeno credo!
Poi bisogna anche considerare a chi vengono messi in mano 'sti computer... ho visto config con processori da 700Eur e ali da 15cent...(non mi riferisco a nessuno del forum!!!). Ed adesso faccio pure un'altra domanda: a che serve aggiornare bios,driver e tutto ciò che è aggiornabile se il sistema è già stabile e da buone prestazioni??? Domani o giovedì dovrebbe arrivare il nuovo giocattolino... tutto assemblato e lo testo... ma con quali software??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#890 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Appena ti arriva e assembli il PC installa tutto cio' che ti serve dal CD Asus della mainboard. 2. Se la scheda e' di recente produzione avrai il bios 1008, che a me va bene (anche se molti hanno il 1006 che e' piu' spinto/stabile in OC). 3. Il Maxtor viene riconosciuto e funziona anche, l'unico problema potrebbe dartelo l'attivazione dell'NCQ, se ti si blocca spesso al caricamento di win allora disabilita l'NCQ. 4. Una volta presa confidenza con la tua nuova "macchina", saprai cosa e' bene installare e tenere, quindi ti fai una riformattata e metti tutto "ad hoc". Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Member
|
Spero sinceramente di non dover aggiornare il Bios perchè spesso non si hanno grossi vantaggi (ho letto tutte e 45 le pagine del 3D), per lo NCQ sarebbe un peccato doverlo disattivare... cmq se è necessario....
ho letto che il FW della scheda è un pò pesante secondo voi con la mia config potrebbe influire molto sulle prestazioni??? Accetto consigli! Grazie.
Intel i5 760 | Asus P7P55D-E LX| 2x2GB Corsair Dominator GT 2000MHz | ATI Radeon HD 5770 1024MB | Western Digital 1 TB | Cooler Master SilentPro 700W | SAmsung SyncMaster P2370HD iPad | PS3 | XBOX360 Elite | Wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
|
io il firewall di nvidia l'ho abilitato sul pc che ha mio padre e funziona bene e non è che sia pesantissimo...ora di preciso non ricordo quante risorse prende ma funziona bene (almeno per l'uso che ne fa lui.....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | |
Junior Member
|
Quote:
A me fa la stessa cosa con il maxtor 200gb sata II, se aggiungo il jamper per impostarlo a sata 1 ovvero a 150 tutto fila liscio questi HD maxtor sono incobatibili con la piasta asus e finche non rilasciano qualche driver aggiornato non si puo sfruttare appieno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio Ram
Ciao ragazzi, io ho questa mobo, domani dovrei andare a prendere le ram. Sono partito per prendere un banco da 1GB PC3200, ma leggendo le vostre firme tutti avete 2 banchi da 512, mi spiegate il motivo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
![]() See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora mi consigli di prendere 2 banchi da 512 invece che uno da 1GB? Anche perche il prezzo mi si abbassa prendendo 2 banchi da 512
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
...con dual-channel è meglio....!!occhio che le devi mettere negli slot dello stesso colore ( o quelli neri o quelli blu.... )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#900 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
compratti un banco di ram da 1GB(che poi ne prendi un'altro più avanti uguale) e lo meti esatamente nello slot DIMM_B1 e va in dual da solo leggete il manuale. ************************************************************ Se non sapete le cose non andate a dire: prendi, fai, metti,è cosi, è pomi! E visto che ci siamo evitiamo di mettere gli avatar con tutta la configurazione della machina che fa spam, ogni volta che cerco roba di un processore o componente mi porta in forum tipo: ********************************************************** mario79 Ieri mia madre ha fatto gli gnochi!! ![]() ![]() amd athlon xp 1700+ ram ecc... ********************************************************** Mi sa del tipo io c'è l'ho più lunga della tua! Ultima modifica di athoslnx : 21-12-2005 alle 07:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.