Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2005, 22:53   #881
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
U R G E N T E E E
Ragazzi per favore date un'occhiata ai miei 2 post, sto girando in rete senza firewall (o peggio solo con il firewall di winzozz )
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 23:56   #882
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Ciao ragazzi, dato che la mia mobo in firma è andata oggi ho comprato la Asus A8N-E ho appena finito di montare tutto e installare il s.o. domani comincerò a fare qualche prova di oc anche se vedendo il bios striminzito (rispetto alla DFI) non so cosa ne uscirà fuori ...ma speriamo bene
Old 20-12-2005, 00:51   #883
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
U R G E N T E E E
Ragazzi per favore date un'occhiata ai miei 2 post, sto girando in rete senza firewall (o peggio solo con il firewall di winzozz )
Con il cd di asus il firewall viene installato insieme ai driver del chipset....scegliendo dalla finestra di autoplay del cd "Nvidia Chipset Driver Program" partono una serie di installazioni tra cui c'è il firewall...
...cosi l'ho ritrovato tra i programmi la prima volta che ho installato i driver dal cd...poi però ho rimosso tutti i componenti installati (compreso il firewall) tranne gli "nvidia drivers" (in "installazione applicazioni") che erano quelli del solo chipset...
se vuoi prendere dal cd solo il firewall dovrebbe essere quello che trovi seguendo il percorso:
cdrom:\Drivers\Chipset\WINXP_2K\Ethernet\NAM

anche se ti sconsiglio di installarlo visti i problemi che ha dato ad altri utenti del forum ed anche a me...
meglio utilizzare quello di norton...
Ciao.
Old 20-12-2005, 03:52   #884
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...ciao powder...! mi affido ancora alla tua saggezza è meglio avere le memorie a 200 con 3-3-3-8 o a 166 con 2.5-3-3-7...?
meglio a 200.
200 3-3-3-8 = 185 2.5-3-3-7 (approssimativamente)
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 07:04   #885
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da pinors
Con il cd di asus il firewall viene installato insieme ai driver del chipset....scegliendo dalla finestra di autoplay del cd "Nvidia Chipset Driver Program" partono una serie di installazioni tra cui c'è il firewall...
...cosi l'ho ritrovato tra i programmi la prima volta che ho installato i driver dal cd...poi però ho rimosso tutti i componenti installati (compreso il firewall) tranne gli "nvidia drivers" (in "installazione applicazioni") che erano quelli del solo chipset...
se vuoi prendere dal cd solo il firewall dovrebbe essere quello che trovi seguendo il percorso:
cdrom:\Drivers\Chipset\WINXP_2K\Ethernet\NAM

anche se ti sconsiglio di installarlo visti i problemi che ha dato ad altri utenti del forum ed anche a me...
meglio utilizzare quello di norton...
Ciao.
Ciao paesano, come va?
Grazie dell'aiuto, pero' devo valutare bene se installarlo o meno (prima non mi dava alcun problema), visto che Personal Firewall mi da problemi enormi con sta Config!
Eppure con il pc che avevo prima PF andava alla grande!
Bohh
Old 20-12-2005, 09:41   #886
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Ragazzi ho provato a fare qualche prova di oc ma non riesco a far andare in sincrono le ram e cpu oltre i 230Mhz (forte instabilità se metto 250Mhz il pc crasha del tutto)se invece li metto in asincrono riesco a essere stabile con il classico 300x9 c'è qualcosa in particolare che devo fare x far salire anche le ram? le ram le ho messe nei 2 slot blu, è corretto?
Old 20-12-2005, 11:08   #887
rickrock
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo Forum!
Ho appena acquistato un PC così composto:

AMD64 3200+venice Box
Asua A8N-E Rev2.0
MAxtor DMax10 300GB SATA
2*1Gb Kingston PC3200
Asus EN7800 GT
Tagan TG480-U15
Ho letto tutto sulla mia nuova scheda madre in questo forum e la non completa compatibilità con i Maxtor mi ha un pò spiazzato, sapevo che i maxtor non sono i migliori ma il mio Amico (da 10 anni) rivenditore mi ha garantito che vanno bene (come glia ltri ne più ne meno) e che ad affidabilità non c'è da preoccuparsi... ha detto: "se ti muore te lo cambio con uno nuovo di qualunque altra marca e ti sostituisco pure il maxtor".
Ora capisco che sia un amico ma di certo non vuole rimetterci quindi io a chi cavolo devo credere????
rickrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:56   #888
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
beh tanto se lo hai appena acquistato oramai non penso tu possa tornare indietro. Quindi non ti rimane che provarlo e vedere se questa cosa è vera o no. Io ho snetito alcuni che dicevano che danno problemi altri che invece non ne hanno mai avuti...fatto sta che il mio pc ancora non parte ma devo ancora provare a cambiare l'ali quindi non saprei....
Tu fai le prove e vedi che succede e poi facci sapere!!!
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:06   #889
rickrock
Member

Secondo me con un pò di attenzione (defrag, raffreddamento etc...) non ci dovrebbero essere grossi problemi e non credo nemmeno che i negozi vendano i Maxtor per qualche strano motivo... non sono il max ma sono economici ed un negoziante non vende cose che deve continuamente mandare in garanzia... con il rischio di perdere clienti, almeno credo!
Poi bisogna anche considerare a chi vengono messi in mano 'sti computer...
ho visto config con processori da 700Eur e ali da 15cent...(non mi riferisco a nessuno del forum!!!).
Ed adesso faccio pure un'altra domanda:
a che serve aggiornare bios,driver e tutto ciò che è aggiornabile se il sistema è già stabile e da buone prestazioni???

Domani o giovedì dovrebbe arrivare il nuovo giocattolino... tutto assemblato e lo testo... ma con quali software???
Old 20-12-2005, 13:12   #890
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da rickrock
Secondo me con un pò di attenzione (defrag, raffreddamento etc...) non ci dovrebbero essere grossi problemi e non credo nemmeno che i negozi vendano i Maxtor per qualche strano motivo... non sono il max ma sono economici ed un negoziante non vende cose che deve continuamente mandare in garanzia... con il rischio di perdere clienti, almeno credo!
Poi bisogna anche considerare a chi vengono messi in mano 'sti computer...
ho visto config con processori da 700Eur e ali da 15cent...(non mi riferisco a nessuno del forum!!!).
Ed adesso faccio pure un'altra domanda:
a che serve aggiornare bios,driver e tutto ciò che è aggiornabile se il sistema è già stabile e da buone prestazioni???

Domani o giovedì dovrebbe arrivare il nuovo giocattolino... tutto assemblato e lo testo... ma con quali software???
Fai una cosa molto semplice:
1. Appena ti arriva e assembli il PC installa tutto cio' che ti serve dal CD Asus della mainboard.
2. Se la scheda e' di recente produzione avrai il bios 1008, che a me va bene (anche se molti hanno il 1006 che e' piu' spinto/stabile in OC).
3. Il Maxtor viene riconosciuto e funziona anche, l'unico problema potrebbe dartelo l'attivazione dell'NCQ, se ti si blocca spesso al caricamento di win allora disabilita l'NCQ.
4. Una volta presa confidenza con la tua nuova "macchina", saprai cosa e' bene installare e tenere, quindi ti fai una riformattata e metti tutto "ad hoc".
Ciao.
Old 20-12-2005, 16:21   #891
rickrock
Member

Spero sinceramente di non dover aggiornare il Bios perchè spesso non si hanno grossi vantaggi (ho letto tutte e 45 le pagine del 3D), per lo NCQ sarebbe un peccato doverlo disattivare... cmq se è necessario....
ho letto che il FW della scheda è un pò pesante secondo voi con la mia config potrebbe influire molto sulle prestazioni???
Accetto consigli!
Grazie.

iPad | PS3 | XBOX360 Elite | Wii
Old 20-12-2005, 17:15   #892
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

io il firewall di nvidia l'ho abilitato sul pc che ha mio padre e funziona bene e non è che sia pesantissimo...ora di preciso non ricordo quante risorse prende ma funziona bene (almeno per l'uso che ne fa lui.....)
Old 20-12-2005, 18:10   #893
Sid180365
Junior Member

L'Avatar di Sid180365

Quote:
Originariamente inviato da YER
Intanto mi presento: mi "chiamo" Yer, ho 23 anni e mi piace molto il mondo dei pc in generale. vi seguo da molto tempo oramai ma non avevo mai postato perchè la mia ignoranza in molte materie (io non so niente di volataggi, particolari di determinate schede o proci ecc se non le leggo qui sul forum o sul sito non avendo nessuna disponiblità di provarli con mano!!) avrebbe di sicuro pregiudicato e reso inutili certe mie risposte...ora piano piano sto iniziando a imparare cose interessanti e utili
allora il mio problema potrebbe essere dato da qualcos'altro e non più dall'HD.
Ho una A8n-e rev 2.0 e bios aggiornato al 1008, un X2 3800+, 1gb di ram Kingston (2x512) e un ali Q-Tech da 500w (lo so è una rumenta ma è un recupero dal mio veccio pc!!).

Il mio problema è che quando provo a formattare da zero (infatti ho montato tutto ieri e ancora non funziona!!) mi si pianta tutto quando prova ad analizzare i dischi prima della accettazione del contratto di licenza quando bisogna premere F8; se metto un hd IDE invece arriva alla fine delle formattazione e della copia dei file e appena parte la veste grafica di XP al rilevamento periferiche il pc si spegne letteralmente senza nessun messaggio...notate: non si riavvia ma si spegne del tutto!!
Io pensavo potesse essere l'alimentatore che facendo pena non da i volaggio giusti o la necessaria potenza e l'hd che essendo un Maxtor Diamond Max 10 da 250 gb poteva dare problemi con il chipset nforce4. qualcuno mi sa suggerire qualcosa per favore?? grazie in anticipo

A me fa la stessa cosa con il maxtor 200gb sata II, se aggiungo il jamper per impostarlo a sata 1 ovvero a 150 tutto fila liscio questi HD maxtor sono incobatibili con la piasta asus e finche non rilasciano qualche driver aggiornato non si puo sfruttare appieno.
Sid180365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:02   #894
87marco87
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Consiglio Ram

Ciao ragazzi, io ho questa mobo, domani dovrei andare a prendere le ram. Sono partito per prendere un banco da 1GB PC3200, ma leggendo le vostre firme tutti avete 2 banchi da 512, mi spiegate il motivo? Grazie
87marco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:21   #895
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
Quote:
tutti avete 2 banchi da 512, mi spiegate il motivo?
Per sfruttare il dual channel

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:23   #896
87marco87
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora mi consigli di prendere 2 banchi da 512 invece che uno da 1GB? Anche perche il prezzo mi si abbassa prendendo 2 banchi da 512
87marco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 21:38   #897
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...con dual-channel è meglio....!!occhio che le devi mettere negli slot dello stesso colore ( o quelli neri o quelli blu.... )
Old 20-12-2005, 21:45   #898
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Sid180365
A me fa la stessa cosa con il maxtor 200gb sata II, se aggiungo il jamper per impostarlo a sata 1 ovvero a 150 tutto fila liscio questi HD maxtor sono incobatibili con la piasta asus e finche non rilasciano qualche driver aggiornato non si puo sfruttare appieno.
mi sa tanto che venderò ad un mio amico il mio hd nuovo che tanto lo doveva prendere e io mi comprerò un western digital o un segate..beh vediamo quello che trovo!!!
Old 20-12-2005, 22:53   #899
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da Vixen
Ragazzi ho provato a fare qualche prova di oc ma non riesco a far andare in sincrono le ram e cpu oltre i 230Mhz (forte instabilità se metto 250Mhz il pc crasha del tutto)se invece li metto in asincrono riesco a essere stabile con il classico 300x9 c'è qualcosa in particolare che devo fare x far salire anche le ram? le ram le ho messe nei 2 slot blu, è corretto?
Old 21-12-2005, 07:15   #900
athoslnx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 87marco87
Ciao ragazzi, io ho questa mobo, domani dovrei andare a prendere le ram. Sono partito per prendere un banco da 1GB PC3200, ma leggendo le vostre firme tutti avete 2 banchi da 512, mi spiegate il motivo? Grazie
Attento leggi prima il manuale non prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono!
compratti un banco di ram da 1GB(che poi ne prendi un'altro più avanti uguale) e lo meti esatamente nello slot DIMM_B1 e va in dual da solo leggete il manuale.

Se non sapete le cose non andate a dire: prendi, fai, metti,è cosi, è pomi!
E visto che ci siamo evitiamo di mettere gli avatar con tutta la configurazione della machina che fa spam, ogni volta che cerco roba di un processore o componente mi porta in forum tipo:
mario79
Ieri mia madre ha fatto gli gnochi!!

amd athlon xp 1700+ ram ecc...
Mi sa del tipo io c'è l'ho più lunga della tua!

Ultima modifica di athoslnx : 21-12-2005 alle 07:17.
athoslnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian