Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 18:17   #8881
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ragazzuoli, ne approfitto per farvi gli auguri !

E per darvi dolci novelle !

Allora, con 512X2 di banalissime v-data da poco più di 33 euro a banco sto andando a 265X10 e ram a 221,5 2.5-8-3-3- T1 !

superPi da un mega in 32 secondi (prima ne faceva con le stesse impostazioni di sistema, ma con un solo banco e con timings tiratissimi 34).

Bios 1.50, con gli altri mi scazzava subito a quei valori...

per adesso sta andando un superPi da 32 mega... sono a oltre metà... poi testo di più...

E per finire... pomeriggio non avendo nulla da fare... vai di v-mod , anche se diffido che con queste ram impostando 270X10 e quindi più di 221,5 di frequenza di ram mi reggano...
Ciao Andrea, auguri a te e porgili anche al Felix.
In prima pagina ci sono i codici di A-data economiche testate da me@220 1T senza problemi, magari confrontali e posta i tuoi
Di nuovo auguroni a tutti...mamma mia la panza scoppia
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:30   #8882
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
Allora cambiando scheda madre e CPU e avendo due sistemi operativi su due HD diversi ho formattato tutto sul primo e reinstallato tutto da 0 , sul secondo invece vorrrei recuperare il sistema operativo esistente.Se provo a farlo partire dopo aver cambiato scheda madre e cpu , parte la schermata con scritto windows xp ma poi si spegne il monitor e si riavvia il tutto.Ho letto la procedura della prima pagina ma ho capito troppo tardi che bisognava farla da windows ancora funzionate giusto ?In piu' le partizioni dei sistemi operativi sono ntfs quindi sotto dos non si vedono.Che devo fare per non formattare ?

Grazie ciao
Scusa ninoo ma tutti quegli HD li hai collegati nello stesso PC in signa?
CHe case hai un megatower ?
Minc... per caso fai videoediting di professione?
Fortuna che hai un ali di marca
Old 25-12-2005, 18:38   #8883
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
E'''

Scusa ninoo ma tutti quegli HD li hai collegati nello stesso PC in signa?

>>SI

CHe case hai un megatower ?

>>No un minitower , ho fatto i miracoli per farci stare tutto.Un mese di lavoro a tempo perso

Minc... per caso fai videoediting di professione?

>>Si , principalmente post-produzione televisiva.In poche parole uso principalemnte Adobe after effects 6.5 pro e Edius 3.In + ogni tanto devo lavorare con Cinema4D , 3dstudiomax e Vue D'espirit

Fortuna che hai un ali di marca

>>Si l'alimentatore ha già 3 anni .Ma era il top dei top all'epoca.

P.S.

Hai mica un idea di cosa posso fare per recuperare il secondo sistema operativo su partizione ntfs ?

Grazie ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:46   #8884
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninoo

Hai mica un idea di cosa posso fare per recuperare il secondo sistema operativo su partizione ntfs ?

Grazie ciao
Certo che un dual core gioverebbe non poco per te. C' è gente che il tuo Opteron te lo pagherebbe anche 300 euro, poi magari un 3800 lo trovi sui 350

Per la tua domanda non saprei, so che Ghost potrebb fare al caso tuo, ma non ne sono certo. Trova la sezione giusta nel forum, ci saranno sicuramente dell guide in merito
Old 25-12-2005, 19:02   #8885
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ehh

si ma dopo tutta la fatica che ho fatto per montare il pc mi viene male pensare di dover smontare tutto.

OK grazie comunque

Ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 19:37   #8886
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ho ordinato un A64 3000+ Venice,512x2 ddr400 Vdata,e la asrockdualsata2, ltre alla 6800gs. Ora il problema è che secondo me con l'A64 3000+ nei giochi di nuova generazione come UT 2007 ed Oblivion non andro' da nessuna parte? Ora quindi dovrei overcloccarlo senza dissi che non vorrei comprare visto che già c'e' quello boxato' Potrei almeno raggiungere IL 3200+ o al massimo 3500+ senza problemi per un daily use???
Come ali ho l'LC Power 550w...
ma non aveve un giga di ram? che ne possiamo sapere di come gireranno sul tuo pc gioco non ancora usciti? per la cpu, un ricerchina in QUESTO thread l'ha data?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:07   #8887
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
il g power indicato sopra come lo vedi?
quale G power scusa?!
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:18   #8888
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
quale G power scusa?!
scusami tu l'ali è questo:LC Power Scorpio Free-Plug 480W
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:32   #8889
bartolino3200
Senior Member

Quote:
scusami tu l'ali è questo:LC Power Scorpio Free-Plug 480W
Lo ha preso un mio amico insieme ad Opteron, con 6800LE @16/6, va benone (Opteron@2700 vcore def.)
Cmq ti ripeto, se puoi (meglio fai di tutto) testare con un altro ali prima di affrontare un' altra spesa, che è vero, andrebbe fatta cmq, ma devi cercare prima di risolvere i problemi (esempio mobo difettosa non si sa mai) poi migliorare i componenti vari.
Old 25-12-2005, 21:38   #8890
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Lo ha preso un mio amico insieme ad Opteron, con 6800LE @16/6, va benone (Opteron@2700 vcore def.)
Cmq ti ripeto, se puoi (meglio fai di tutto) testare con un altro ali prima di affrontare un' altra spesa, che è vero, andrebbe fatta cmq, ma devi cercare prima di risolvere i problemi (esempio mobo difettosa non si sa mai) poi migliorare i componenti vari.
ciao bartolino quoto appieno però non ho possibilità di testare il sistema con un altro ali se non comprarlo nuovo
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 23:00   #8891
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
...se non ho sbagliato qualcosa...che delusione

Salve a tutti, ho finito di montare il pc -fatto partizione di 10g con s.o.Windows xp prof sp2 + gli upgrade, l'altra partizione è vuota, aggiornato il bios alla ver. 1.50 -settato nel bios l'HD come sata2 strog, disabilitato sata1 e audio integrato, tutto il resto di default. Bene (o meglio male) le memorie me le vede come ddr 333 (confermato da CPUz e non c'è modo di variarle) l'hard disck (con HD Tack e Everest) me lo vede come ata 133 con prestazioni di 116mb/s. Non mi sembra normale Aperto ad ogni consiglio, suggerimento o ...bastonate metaforiche.
Old 25-12-2005, 23:03   #8892
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da emmepi
Salve a tutti, ho finito di montare il pc -fatto partizione di 10g con s.o.Windows xp prof sp2 + gli upgrade, l'altra partizione è vuota, aggiornato il bios alla ver. 1.50 -settato nel bios l'HD come sata2 strog, disabilitato sata1 e audio integrato, tutto il resto di default. Bene (o meglio male) le memorie me le vede come ddr 333 (confermato da CPUz e non c'è modo di variarle) l'hard disck (con HD Tack e Everest) me lo vede come ata 133 con prestazioni di 116mb/s. Non mi sembra normale Aperto ad ogni consiglio, suggerimento o ...bastonate metaforiche.
disabilita dal bios il flexibility mode...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 23:22   #8893
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ragazzi ho ordinato un A64 3000+ Venice,512x2 ddr400 Vdata,e la asrockdualsata2, ltre alla 6800gs. Ora il problema è che secondo me con l'A64 3000+ nei giochi di nuova generazione come UT 2007 ed Oblivion non andro' da nessuna parte? Ora quindi dovrei overcloccarlo senza dissi che non vorrei comprare visto che già c'e' quello boxato' Potrei almeno raggiungere IL 3200+ o al massimo 3500+ senza problemi per un daily use???
Come ali ho l'LC Power 550w...
Ragazzi scusate è vero che con gli A64 3000+ core Venice è possibile mettere banchi 512x3(quindi 1,5gb) o 512x2 senza aver problemi col settaggio ad 1T???
Perdendo il settaggio 1T ed il dual channel, concretamente che svantaggi ho con 1,5GB,soprattutto nei giochi??
In un altro thread si è detto che con i Venice non c'e' alcun problema , anche montando 1,5gb, 1T rimane...
Oppure Dovrei quindi montare in futuro se vorro' aumentare la ram altri due banchi da 512 uguali tra loro(ed anche uguali agli altri 512x2)????
GRAZIE
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 00:22   #8894
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Ragazzi scusate è vero che con gli A64 3000+ core Venice è possibile mettere banchi 512x3(quindi 1,5gb) o 512x2 senza aver problemi col settaggio ad 1T???
Perdendo il settaggio 1T ed il dual channel, concretamente che svantaggi ho con 1,5GB,soprattutto nei giochi??
In un altro thread si è detto che con i Venice non c'e' alcun problema , anche montando 1,5gb, 1T rimane...
Oppure Dovrei quindi montare in futuro se vorro' aumentare la ram altri due banchi da 512 uguali tra loro(ed anche uguali agli altri 512x2)????
GRAZIE
Beh sicuramente con 3 dimm non funziona il dual channel e solo per questo ti sento di sconsigliarti la cosa.
Per quanto riguarda l'impatto della ram è giusto appena stato fatto un servizio dam tom's hardware.
Risultato 1gb vanno benone 2gb sono utili in alcuni casi.
Visto che con 2gb sicuramente avrai problemi di overclock o 1T sicuro...ti conviene prendere 2x512 certificati dual channel single side
Old 26-12-2005, 08:34   #8895
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da emmepi

settale tu a 400 se non risolvi disabilitando il flexibility mode, anche a me 2 banchi twinmos certificati dc me li riconosceva a 333
Old 26-12-2005, 08:41   #8896
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
ciao raga buon natale a tutti
ed adesso speedfan mi segnala la temp.ram a -40c°

deve fare veramente molto freddo a casa tua
Old 26-12-2005, 08:46   #8897
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ragazzi, ieri ho messo RMClock ed ho impostato 4 P-State transitions sul mio 3200+ overclockato di poco (225*10). Ho notato tuttavia che in termini di temperature non c'è una grandissima differenza...sto a 32 gradi al minimo (4X) ed a 38 gradi al massimo (10X)...Che ne pensate? Esperienze vostre a riguardo? Io dovrò usare il pC con questo procio sempre sotto sforzo quindi al C&Q potrei anche rinunciare...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 08:55   #8898
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da generals
settale tu a 400 se non risolvi disabilitando il flexibility mode, anche a me 2 banchi twinmos certificati dc me li riconosceva a 333
grazie..fatto, settate manualmente a 400.
Mi rimane il problema dell' HD. Se non risolvo con Voi proverò a postare nella sez. degli HD.
Old 26-12-2005, 08:56   #8899
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quanti Volt per il Vcore ti setta al minimo?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 09:01   #8900
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ragazzi, ieri ho messo RMClock ed ho impostato 4 P-State transitions sul mio 3200+ overclockato di poco (225*10). Ho notato tuttavia che in termini di temperature non c'è una grandissima differenza...sto a 32 gradi al minimo (4X) ed a 38 gradi al massimo (10X)...Che ne pensate? Esperienze vostre a riguardo? Io dovrò usare il pC con questo procio sempre sotto sforzo quindi al C&Q potrei anche rinunciare...

beh tu puoi aprire rm-clock solo quando ti serve, se d es. finisci di giocare e vuoi lasciare il pc a scaricare da internet apri rm clock e lui va al prof. min.
Io come temperature ottengo 28 gradi il profilo min e 50 gradi dopo una sessione di gioco. Tu che usi come dissi?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP