Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 16:58   #8541
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Un saluto a tutti quelli che hanno a cuore questa mobo, ma purtroppo l'informatizzazione di massa porta con se una marea di stolti a cui sono particolarmente allergico. Visto come è l'andazzo vi giuro che avrei preferito che la mobo costasse 100 euro così moltissimi avrebbero preso una bella msi con nf4 o una asus a8n-e-qualcosa e qui dentro si sarebbe sicuramente stati meglio.

E' stato un piacere leggervi, mi dispiace per gli eccessi nei miei post, ma non sono un buonista e la cosa che meno tollero al mondo è la stupidità e chi non usa non dico il cervello, ma giusto un pò di buon senso.

Auguri di buone feste a chi ha comprato questa mobo perchè ha capito le sue potenzialità e ha cercato di tenere alto il livello di un 3D pieno di ignoranti pieni di boria e con preparazione tecnica infima.

E infine l'augurio di leggervi altrove in futuro in posti meno "di massa".
Condivido la tua idea. Questo forum, da quando ho iniziato a seguirlo, si è decisamente degradato, arricchendosi progressivamente di interventi OT (qualcuno passa, ci mancherebbe, ma si è giunti all'esagerazione) ed utenti (- sia ben chiaro - sia di una parte che dell'altra, e chi vuol capire capisca) che rispondono male, pongono domande sciocche/ripetute già migliaia di volte con relative migliaia di risposte/senza senso/OT...

Non sono certo qui per fare il martire ma con Felix anche io mi sento decisamente deluso (e come me e Felix credo tanti altri) ed invogliato ad abbandonare la discussione.

Un invito quindi a tutti (da mettere in prima pagina magari, giusto perchè si sappia, nel caso in cui non giunga un sollecito dalla materia grigia):
- a moderare i termini
- a non andare (possibilmente) OT
- ad essere cordiali con il prossimo, sempre
- a leggere la 1° pagina di sto benedetto 3D
- ad usare il tasto CERCA.

Cerchiamo TUTTi di impegnarci un po', nuovi utenti e veterani, e rendiamo questo un 3D SERIO
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:05   #8542
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da horeb
aspetta felix, almeno rispondi alla mia richiesta su come aggiornare i driver uli, confidavo anche in te per una risposta da persone competenti.

grazie
sviolinata per farsi rispondere?

Io li ho installati sopra ed è andato tutto bene, dovresti vedere nel pacchetto 2.13 cosa c'è di più aggiornato rispetto ai 2.10 perchè se per esempio l'agp è ancora quello non serve a nulla rifare l'installazione.

In definitiva sulla nostra mobo i driver che vengono installati sono:

1) SATA: li puoi installare sopra gli altri senza problemi
2) AGP: li cambierei solo se aggiornati. In questo caso rimuoverei il driver video e gli agp precedenti, poi metterei i nuovi AGP e i nuovi driver video.
3) scheda di rete: non c'erano problemi con i precedenti, ma cmq funzionano come i driver sata, puoi cambiarli senza problemi
4) Driver USB 2.0: qui non faccio testo ma se ti funzionano quelli microsoft non starli a cambiare

Quelli che potrebbero dare problemi sono eventuali driver del chipset vero e proprio, ma non ci sono driver di questo tipo per la nostra piattaforma.

E con questo passo e chiudo veramente

EDIT: dimenticavo... io installo i vari driver "a mano" e non con l'installer... basta scompattare l'exe con winrar per esempio e trovi tutte le varie sottocartelle con i vari driver. Voglio avere il controllo completo su quello che avviene nel mio sistema E soprattutto sono sicuro di averli installati correttamente visto che più volte è capitato che la procedura dicesse di aver installato tutto, ma poi non aveva fatto un bel niente

Ultima modifica di felixmarra : 20-12-2005 alle 17:10.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:06   #8543
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
...

Un invito quindi a tutti (da mettere in prima pagina magari...
temo che chi fa domande sensa senso o fuori luogo non si ponga certo il problema di leggere la prima pagina o fare un search prima di postare (almeno lo spero per Lui) ...

Ultima modifica di ezio79 : 20-12-2005 alle 17:23.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:08   #8544
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
però è anche vero che è l'unico thread dove si parla di ULI...
è natale ...
fai il buono ...
Veramente c' è un altro 3D linkato nella mia firma fuori regolamento che poi è su M1697...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:10   #8545
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
grazie felix

grazie veramente di cuore per la tua risposta felix.

le persone non hanno capito che i felini possono graffiare se attaccati violentemente ma se invece si usa le maniere educate sono molto disponibili dal farsi accarezzare.

grazie ancora. rimango in attesa di qualcuno che abbia usato linux su questa scheda e che riesce a far funzionare la scheda di rete e l'agp. alla prossima

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:11   #8546
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Veramente c' è un altro 3D linkato nella mia firma fuori regolamento che poi è su M1697...
e ce ne saranno sicuramente anche altri, ma senza la visibilità che ormai ha questo che è sempre in prima pagina ed ha un altissimo numero di (inutili - dirà giustamente qualcuno -) post giornalieri
Old 20-12-2005, 17:12   #8547
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
si ma basta, e non rispondete a chi fa domande trite e ritrite invece di stare a scaldarvi tanto, risparmiate rabbia, post inutili e caratteri...non ci vuole tanto, e magari chi non riceve risposta inizierà a cercarsela da solo

detto questo, a quanto può arrivare il mio athlon64 3000+?
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:16   #8548
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
si ma basta, e non rispondete a chi fa domande trite e ritrite invece di stare a scaldarvi tanto, risparmiate rabbia, post inutili e caratteri...non ci vuole tanto, e magari chi non riceve risposta inizierà a cercarsela da solo

detto questo, a quanto può arrivare il mio athlon64 3000+?

Ma ciao...
Old 20-12-2005, 17:16   #8549
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
A Messina non ci sprecano tempo a classificarti. EDIT: ti ricordo che l'offesa ad altri utenti è contro regolamento (come se non bastasse il buongusto) e sanzionato con 10 giorni di sospensione. Evito di segnalarti, tanto......
a parte che ti confondi con il regolamento di PIAZZETTA che non è esteso a tutto il forum.. nel resto del forum non ci sono regole prestabilite ma si valuta di volta in volta.

cmq lo so perchè non segnali... per fortuna che c'è chi lo fa e si lamenta dei tuoi post, del modo con cui ti rivolgi agli altri e il clima che crei... infatti oggi è scoppiata..e pensare che ho risposto proprio ieri ad un'altra segnalazione da questo thread di uno che si lamentava che il tuo tono poteva generare un flame..evidentemente era destino.

sospeso sia te che AnGeLiAs per 5gg.. sconto natalizio che ti/vi faccio

p.s. ricordati di aggiornare la sign

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:20   #8550
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
visto che lo sai (e ci ridi pure sopra) mi aspetto di vederla regolare entro cena

>bYeZ<

Old 20-12-2005, 17:34   #8551
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
visto che lo sai (e ci ridi pure sopra) mi aspetto di vederla regolare entro cena

>bYeZ<
Avolo, freeman con te non si scampa. Non si può fare un rutto che lo sa tutto il paese.
Il problema è che me lo hanno detto che è fuori regolamento, ma su 1280*1024 me ne scordo sempre.
Dovrei eliminare l' immagine ULi? Basterebbe? Se ritieni opportuno rispondimi in PVT, intanto cambio risoluzione al monitor e controllo.

Edit. E' su 3 righe solo
Quindi mi sa che il logo ULi salta

Bello l' orologio del tuo sito!!!

Ultima modifica di bartolino3200 : 20-12-2005 alle 17:39.
Old 20-12-2005, 17:37   #8552
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freeman
nel resto del forum non ci sono regole prestabilite ma si valuta di volta in volta.

...visto che lo sai (e ci ridi pure sopra) mi aspetto di vederla regolare entro cena
Penso ci sia qualcosa di strano avere le regole per le firme ,ma non regole basilari per il comportamento dei membri...Segnalare non vuol dire automaticamente avere ragione.Io ieri mi sono autosegnalato a Overclock79 (visto che non ti avevo notato come moderatore),perchè succedono cose varie in questo forum,appunto senza regole,dove ognuno fa quello che gli pare e gli utenti "fissi" di un 3d devono ogni 5 minuti leggere le stesse domande da capo da gente che non vuol leggersi la prima pagina,o usare il "cerca" oppure guardare un attimo su google cosette che non sono strettamente correlate a questa mobo.

@FelixMarra

Mi dispiace che te ne vai,ma capisco.Per me è stata una fortuna averti in questo 3d,come pure Bartolino,Solertes e Usotapioca (solo per citarne i 3 che più leggo),perchè ho imparato molte cose su questa mobo e in alcuni casi ho potuto aiutare della gente in altri forum.Sicuramente questo 3d rimarrà più povero per quanto riguarda gli utenti preparati.Ora mi tocca cambiare la firma...
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:40   #8553
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Bartolino

Su 1024x768 la tua sig è formata da 3 righe + il "3d Vendo Noiseblocker".
Old 20-12-2005, 17:51   #8554
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Penso ci sia qualcosa di strano avere le regole per le firme ,ma non regole basilari per il comportamento dei membri...Segnalare non vuol dire automaticamente avere ragione.Io ieri mi sono autosegnalato a Overclock79 (visto che non ti avevo notato come moderatore),perchè succedono cose varie in questo forum,appunto senza regole,dove ognuno fa quello che gli pare e gli utenti "fissi" di un 3d devono ogni 5 minuti leggere le stesse domande da capo da gente che non vuol leggersi la prima pagina,o usare il "cerca" oppure guardare un attimo su google cosette che non sono strettamente correlate a questa mobo.

@FelixMarra

Mi dispiace che te ne vai,ma capisco.Per me è stata una fortuna averti in questo 3d,come pure Bartolino,Solertes e Usotapioca (solo per citarne i 3 che più leggo),perchè ho imparato molte cose su questa mobo e in alcuni casi ho potuto aiutare della gente in altri forum.Sicuramente questo 3d rimarrà più povero per quanto riguarda gli utenti preparati.Ora mi tocca cambiare la firma...
NOn temere fra 5 giorni saranno daccapo qui in tempo per farci gli auguri di Natale.
Old 20-12-2005, 17:52   #8555
bartolino3200
Senior Member

Quote:
@Bartolino

Su 1024x768 la tua sig è formata da 3 righe + il "3d Vendo Noiseblocker".
Allora è Opera che sballa tutto
Sento cosa mi dice freeman in pvt e poi agisco.
Certo che sta firma è più una rogna che un' utilità.
Old 20-12-2005, 17:53   #8556
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
è più forte di me...
Guarda , io non posto quasi piu' perche' ormai c'e' poco da scoprire (per il momento , in attesa di novita') su questa mobo e la maggior parte dei pregi/difetti sono ormai risaputi e perlopiu' quasi il tutto e' scritto in 1° pag.
Detto questo , seguo il 3d sempre con costanza , quando mi va' di rispondere lo faccio anche se e' stato detto piu' di una volta e quando non mi va non lo faccio , mi metto anche nei panni , pero' , di chi legge sempre la solita solfa e di riflesso capisco che ti puoi incazzare.
Fatte queste considerazioni , dammi l'opportunita' di darti due consigli , poi sta a te seguirli o meno : premetto che quando scrivi tu nulla e' scontato , se si e' IT oppure in OT , e dimostri di essere una persona molto preparata ed anche simpatica (per quanto mi riguarda) dove si puo' avere un ottimo scambio dialettale/tastieristico credo a 360°....pero' cerca di essere un po' meno impulsivo e piu' riflessivo quando spingi il ditino sulla tastiera , quando leggi delle cavolate o cose che non interessano il tuo ego , metti da parte la tua logica e sorpassa lo "stimolo da post" , ignora quei caratteri letti sul monitor , fai scorrere il tutto come se mai lo avessi letto.....si e' tranquilli tu , chi legge e si eviterebbero polemiche sterili , visto che ci sono tanti precedenti in merito , oppure scegli di essere un attimino piu' "diplomatico" non conoscendo l'interlocutore o quantomeno non reisci neanche a vedere lo stato delle sue emozioni.
E poi non sono daccordo che tu debba lasciare il 3d (con quel post da saluto da soldato in partenza con treno destinazione caserma di Pordenone ) , sarebbe una idiozia verso te stesso , un "desiderio" rimosso solo per protesta (in pratica) nei confronti di chi posta argomenti triti e ritriti...e non mi sembra giusto , ti ripeto uno come te puo' insegnare tante cose a tanti utenti e confrotare un po' di esperienze con altri utenti in cerca di novita' o argomenti nuovi correlati a questa eccellente mobo.
Quindi ti invito (dopo la vacanza a freeMANCHESTER , lol ho letto la nuova sign ) di ripresentarti , che ti facciamo la festa di Capodanno.

P.S. Se non ci dovessimo scambiare post , auguri di BAN NATALE..... (ovviamente scherzo )
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 17:59   #8557
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Allora è Opera che sballa tutto
Sento cosa mi dice freeman in pvt e poi agisco.
Certo che sta firma è più una rogna che un' utilità.
Io attualmente con ff in xga la visualizzo su 2,5 righe a parte l'immagine (che in proporzione occupa almeno 2 righe)
Old 20-12-2005, 18:08   #8558
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
..
le regole ci sono ed è scritto che comportamenti non sono graditi ne permessi

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

la valutazione dei casi presi singolarmente è al regola su tutti i forum.. piazzetta è un caso a parte, purtroppo.

Riguardo al problema del "cerca" è un problema di tutti i forum della terra.. si invita ad usrlo, si chiudono thread che trattano di argomenti triti e ritriti presenti in altri thread, si creano discussioni UFFICIALI con un primo post sempre aggiornato ecc ma cmq non basta ad arginare il problema di chi vuole "la pappa pronta"..

il consiglio che posso dare e di non dare + risposte a chi fa sempre le stesse domande ed indirizzarli o al primo post o alla ricerca interna ad i singoli thread

Quote:
@FelixMarra

purtroppo quello è uno solo degli aspetti che un utente deve curare..perchè anche evitare il crearsi di determinate situazioni è importante tanto quanto dare consigli

Quote:
Edit. E' su 3 righe solo
Quindi mi sa che il logo ULi salta
salta se metti + di UNA riga

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ora stop OT

>bYeZ<

Old 20-12-2005, 18:12   #8559
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Dopo richiesta di FelixMarra,posto questo

Quote:
Originariamente inviato da Moka
ciao,io ho una asus k8u-x con chip uli sempron 64 bit 3100+ e 512 mb ram vdata...
qualche suggerimento? inoltre il bios mi sembra un po' scarno,non è che lo devo aggiornare?
Risposta di Felix:

"1) una asus
2) un altro chipset uli (e per giunta non quello nuovo come credeva bartolino3200 indirizzandolo nel suo 3d, ma quello vecchio, il M1689)"

E questa è la sua risposta a FREEMAN:

"La ringrazio per la preziosa puntualizzazione sui giorni di sospensione, ne farò tesoro per il futuro.

Per il futuro la pregherei di fare a meno delle sue illazioni circa i motivi per cui non ho segnalato (gente come me se la sbriga senza dover chiamare l'asilo Mariuccia, visione a Lei tanto cara).

La firma è stata aggiornata prontamente, così come il profilo come da Sua cortese richiesta.

Circa lo sconto natalizio ne faccio volentieri a meno, incrementi a sua discrezione i giorni, oltre ad odiare il Natale e il suo finto buonismo non La vorrei mai privare del piacere fisico che le arreca."

-----------------

Io vorrei solo aggiungere,che il livello di un forum,si vede dalla qualità dei suoi membri,e non dalla quantità e che per mantenere la qualità,ci vogliono regole,così che tutti sappiano i limiti entro cui muoversi senza fare l' indovino o sperare nel giudizio soggettivo del moderatore e per proteggere i pochi che danno la qualità.

P.S.In caso vengo anchio bannato per aver postato il messaggio di Felix(tanto è tutto soggettivo),dico solo Buon Natale in anticipo e che non mi dispiacerà affatto.L' arbitrarietà non m' è mai piaciuta.Non sono manco Italiano,ho forum in altre due nazioni da accogliermi,ma dovreste imparare alcune cose da come operano forum all' estero,perchè questo casino qui non l' ho mai visto.

Saluti
Old 20-12-2005, 18:19   #8560
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

esistono i pvt.. usateli.. (visto che cmq felixmarra li può mandare da sospeso, cosa che ha appena fatto)

detto questo, un utente sospeso non può postare sul forum neanche per interposta persona (e anche visto che cosa viene riportato srebbe meglio per tutti non accadesse +)

qui si chiude l'OT.. chi continuerà verrà sospeso.

>bYeZ<

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian