Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 07:02   #801
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da kaso131
anchio ho le geil (non quelle in foto che sono del muletto)

ma indipendentemente dalla marca la ram nn c'entra

girato da una parte toccca i "cilindretti" della mobo

dall'altra batte sulla ram

Non è montato ancora ma non credo sia bene sforzare x parcheggiarlo
allora io con le gskill senza dizzipatore ci passavo tranquillamente con le GEIL con dissipatore ci vanno giuste giuste ... per farti capire devi montare prima il dissipatore e poi le ram dei metterle facendole sfiorare sul dissipatore ...

ora ti faccio qualche foto ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:23   #802
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
ma ci stanno ?!?!

me la faresti una foto?

io ero convinto di mettere PRIMA la ram
Old 07-09-2005, 12:47   #803
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da kaso131
ma ci stanno ?!?!

me la faresti una foto?

io ero convinto di mettere PRIMA la ram
certo che ci stanno stasera appena torno te lA faccio e poi la posto ... stay tuned ..
Old 08-09-2005, 16:52   #804
franzgranata
Senior Member

L'Avatar di franzgranata

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
saluti a tutti, ho appena ordinato la msi k8n sli platinium e dando uno sguardo ai vostri post ho notato i vari problemi della mobo. Vi prego mi date qualche risposta? Ho appena venduto la asus k8n sli deluxe x il fastidiosissimo rumore della ventolina sul chipset, vi prego ditemi che la msi non ha questo problema.
Poi ho un 3500 winchy (premetto che non sono un overclokkatore) mica può darmi problemi??? E come ram ho le kingston, vi prego datemi qualche risposta, sono ancora in tempo x annullare l'ordine.
franzgranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:38   #805
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da franzgranata
saluti a tutti, ho appena ordinato la msi k8n sli platinium e dando uno sguardo ai vostri post ho notato i vari problemi della mobo. Vi prego mi date qualche risposta? Ho appena venduto la asus k8n sli deluxe x il fastidiosissimo rumore della ventolina sul chipset, vi prego ditemi che la msi non ha questo problema.
Poi ho un 3500 winchy (premetto che non sono un overclokkatore) mica può darmi problemi??? E come ram ho le kingston, vi prego datemi qualche risposta, sono ancora in tempo x annullare l'ordine.
allora premettendo ke questo 3rd è della versione non sli la neo4 platinum non quella ke hai preso tu quindi....ti dico subito ke il problema della ventolina rumorosa persiste infatti gira a 7000 giri, x quanto riguarda il procio anke x quello mi duole dirti ke potresti avere il problema dei 219 di fsb...x le ram nn credo ci siano problemi
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:17   #806
franzgranata
Senior Member

L'Avatar di franzgranata

Grazie per le esaurienti spiegazioni, allora provo a prendere una DFI oppure, spero di non spararla grossa, sulla asrock 939 dual sata 2, visto che nella discussione dedicata a quest'ultima ne parlano molto bene e costa molto poco. Spero di non aver bestemmiato facendo tale paragone, comunque vi ringrazio ancora per i consigli.
franzgranata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:43   #807
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da franzgranata
Grazie per le esaurienti spiegazioni, allora provo a prendere una DFI oppure, spero di non spararla grossa, sulla asrock 939 dual sata 2, visto che nella discussione dedicata a quest'ultima ne parlano molto bene e costa molto poco. Spero di non aver bestemmiato facendo tale paragone, comunque vi ringrazio ancora per i consigli.
beh tra una DFI e una ASROCK ne passa di strada ... lo vedo sprecato un winchy su una asrock ... per un muletto è ottima ... ma oltre non andrei soprattutto con 939
Old 08-09-2005, 22:39   #808
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

raga volevo kiedervi una cosa: ma tra la Neo4 Platinum e la K8N SLI Platinum quale mobo mi consigliate trascurando la differenza di prezzo ke cmq è di poco conto(10 euro)???premetto ke vorrei montare anke subito uno zalman passivo sull'NF4 e che non uso gran che schede pci quindi anche la sli andrebbe bene, xò non penso monterò mai un sistema sli........ma mai dire mai
a livello audio il RealTek ALC850 come si comporta???certo ke xo' la controparte sli monta Sound Blaster Live 24-bit onboard audio
- 24-bit / 96KHz audio quality
- 100db SNR clarity
......chi vince il confronto???
sarei propenso per la neo4 platinum che mi ha fatto un'ottima impressione da un'amico......a livello di OC credo siamo lì
P.S. posto la domanda anke sul 3rd della sli giusto x avere i 2 risvolti della medaglia...anke se penso che la gran parte siano gli stessi utenti
tnx x le eventuali risposte

Ultima modifica di Kevin[clod] : 08-09-2005 alle 22:48.
Old 09-09-2005, 22:24   #809
ilconteste
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti,
ho sta "benedetta" scheda da circa due mesi, da subito ho avuto un po di problemi tra cuiuno all'accensione, ma per pigriza "estiva" non ho ancora provveduto alla sistemazione, ora è giunto il momento.....
appena accendo compare lo screen della 6600 GT, indica il procio installato 3200 winchester e poi si freeza, devo spegnere di forza bruta.
riaccendo immediatamente e poi fa il boot regolarmente, ma con una lentezza esasperante (3 minuti), poi winzoz funziona correttamente e le performance sono regolari.
la macchina è vergine, ho aggiornato il bios al 1.8 ma senza risultato.
cosa può essere?
mobo? CPU? RAM? Alimentatore?

la macchina è così composta:
A64 3200 Winchester con Cooler Master Silent Tower + 1g ram DDR566 + enermax 560Watt + 3 HD PATA + sk SCSI UW2940 con DVD e unità nastro + DVD/RW

grazie per l'aiuto
stefano
ilconteste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 02:15   #810
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
raga volevo kiedervi una cosa: ma tra la Neo4 Platinum e la K8N SLI Platinum quale mobo mi consigliate trascurando la differenza di prezzo ke cmq è di poco conto(10 euro)???premetto ke vorrei montare anke subito uno zalman passivo sull'NF4 e che non uso gran che schede pci quindi anche la sli andrebbe bene, xò non penso monterò mai un sistema sli........ma mai dire mai
a livello audio il RealTek ALC850 come si comporta???certo ke xo' la controparte sli monta Sound Blaster Live 24-bit onboard audio
- 24-bit / 96KHz audio quality
- 100db SNR clarity
......chi vince il confronto???
sarei propenso per la neo4 platinum che mi ha fatto un'ottima impressione da un'amico......a livello di OC credo siamo lì
P.S. posto la domanda anke sul 3rd della sli giusto x avere i 2 risvolti della medaglia...anke se penso che la gran parte siano gli stessi utenti
tnx x le eventuali risposte
qualkuno ke mi risponde........
P.S. ma questo topic non è ufficiale???e come mai???
Old 15-09-2005, 21:42   #811
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
MI sembra di aver letto che è uscito l'1.9, qualcuno l'ha provato?
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 22:42   #812
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Scusate vorrei sapere che differenza c'è tra la MSI K8N Neo4 Platinum e la versione SLI!

Inoltre tale/i scheda è compatibile con un A64 Newcastle 3500 e in generale con il resto che ho in sign?
Vorrei passare ad una Mobo PCI-Express!

Grazie!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 07:46   #813
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Nihira
Scusate vorrei sapere che differenza c'è tra la MSI K8N Neo4 Platinum e la versione SLI!

Inoltre tale/i scheda è compatibile con un A64 Newcastle 3500 e in generale con il resto che ho in sign?
Vorrei passare ad una Mobo PCI-Express!

Grazie!
beh ovviamente devi cambiare la scheda video, le RAM se sono UTT o simili che hanno bisogno di volt per salire dovranno essere cambiate ...p er il resto puoi riusare tutto ...

le differenze sono fondamentalmente legate al doppio PCI-e per la SLI, mi sembra due slot PCI in meno rispetto alla platinum, e sistema audio leggermente più performante ... comunque c'è un 3D ufficiale per la SLI
Old 16-09-2005, 10:05   #814
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
e sistema audio leggermente più performante ...
direi ke a livello audio è più performante quello della K8N-SLI PLATINUM visto ke integra una Sound Blaster Live 24-bit onboard audio contro un realtek850 della neo.........poi dipende sempre se la vuoi sli xkè casomai lo potresti usare o se vuoi 1 slot pci in +, 1 lan in +, 4 s-ata in +.........
Old 16-09-2005, 15:08   #815
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
ragazzi nessuno ha mai provato la mod@sli su questa scheda madre???
per il bug "219" che mi sapete dire???

scusate se nn ho letto tutto il 3d ma il cerca nn va e nn posso leggerlo tutto :P
Old 16-09-2005, 16:13   #816
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

se ne è parlato ma nessuno mi pare l'abbia provata ... per il bug dei 219 sembra sia presente solo con i Winchy ... io con il venice non ho problema ...
Old 16-09-2005, 16:24   #817
Malachia[PS2]
Senior Member

ooooooooooook, allora appena arriva vi so dire, e provo pure la mod @sli
Old 16-09-2005, 17:05   #818
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ooooooooooook, allora appena arriva vi so dire, e provo pure la mod @sli
ok aspettiamo tue notizie ...
Old 16-09-2005, 17:11   #819
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
ok aspettiamo tue notizie ...

spero solo che la distanza traa i due pci-e sia = a quella dfi, nessuno puo controllare???
i bios sono gli stessi sia per la sli che per la premium?
Old 16-09-2005, 18:31   #820
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Cool n quiet

Ciao a tutti...Anke io ho questa magnifica scheda !!!
Volevo chiedervi una cosa, io ho abilitato dal bios il cool 'n' quiet, poi ho installato il programma core center, e spuntato l'abilitazione al CnQ.... però mi sembra che la ventola del processore giri sempre più o meno a 3400, 3500 giri...
(la temperatura del processore a riposo è di 35-36 gradi)

Un'altra cosa, ho visto sul sito dell'msi che ci sono dei driver per il cool 'n' quiet per questa scheda...li devo installare o lascio così com' è? Nel caso dovessi installarli, come si fa? non c'è un eseguibile da far partire, non so come fare...
grazie ciao ciao
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP