Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2004, 09:48   #801
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: A64 NOooooooooooooooooooo

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Io l'avevo sempre fatto da dos è non ho mai avuto problemi...stavolta da dos non me lo aggiornava, anzi si bloccava e bisognava resettare, per questo poi ho provato da win. da quin quindi, il bios si è aggiornato regolarmente ma poi al riavvio black-hout!
Capito ora?
é questo fatto che non capisco, se si è aggiornato regolarmente (almeno il prog mi diceva così) perchè poi non riparte?...questi sono i misteri dell'informatica che non capisco...
Tienila scollegata dalla rete elettrica e senza batteria per mezz'oretta, poi jumper a 100MHz, clearcmos e ram in single... rimetti la pila, accendi e poi rispegni. Rimetti il jumper del clear cmos in posizione normal e riaccendi con il tasto INS. Se manco così va, è morta sul serio!

Per l'aggiornamento da bios da dos:
usa sempre l'ultimo awdflash, alcune versioni precedenti non permettono l'aggiornamento correttamente. I parametri da usare sono questo
/PY /SN /E /cp /cd /LD /cc
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 10:37   #802
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: A64 NOooooooooooooooooooo

Quote:
Grazie dell'interessamento, purtroppo avevo fatto anche queste prove, ma pare che sia proprio morta!Haimè non resta che l'assistenza DFI e rassegnarsi ad aspettare la nuova mobo per almeno 1/2 mesi)...
hai corrotto il bios, tra l'altro con un bios non ufficiale DFI (anche se beta). Non è in garanzia. Devi flasharlo a caldo. Oppure fartene mandare uno già flashato. Ci sono almeno un paio di posti dove te lo mandano in meno di 48 ore bello che pronto.
C'è anche un utente sul forum che te lo può mandare, non ricordo il nick adesso.
Se ti interessa chiedi a Visto , lui se lo era fatto mandare da sto tipo.
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 10:44   #803
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Provato anche questo...
Che bios stavi caricando?
Old 15-05-2004, 10:52   #804
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: A64 NOooooooooooooooooooo

Quote:
Aspetta un'attimo, dici che non me la passano in garanzia anche se ho usato l'ultimo bios beta scaricato dal sito DFI??
no. anche perchè la mobo non ha nessun problema, solo un bios corrotto. E cmq, anche nel caso, con la garanzia ci metti un pò ti tempo, con il bios nuovo ci metti 1 o 2 giorni massimo
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 11:00   #805
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A64 NOooooooooooooooooooo

Quote:
vabbè, saresti così gentile da mettermi in contatto con l'utente che sarebbe in grado di fornirmi un chip nuovo? ti mando un pvt.
io non ricordo il nick, manda un PVT a Visto , lui l'ha preso da sto tipo e ti saprà dire meglio.
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 12:15   #806
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Vabbè, prendiamola bene và...in fondo prima o poi mi toccava un'esperienza del genere, era quasi inevitabile che prima o poi succedesse...rendiamola almeno produttiva .
Per tutti coloro che purtoppo si trovano o si potrebbero trovare nelle condizioni di riprogrammare l'eprom del bios: Il buon babandiga mi ha postato un link molto interessante di un'azienda di Firenze che ha proprio questo scopo, riprogrammare i bios con una spesa tutto sommato non eccessiva. http://www.recoverybios.com/
Per ora provo questa strada, poi vi faccio sapere com'è andata...ciao.

sbaglio o non ero io che te l'ho suggerito?

in ogni caso buona fortuna e faci sapere coma va...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline  
Old 15-05-2004, 12:25   #807
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Vabbè, prendiamola bene và...in fondo prima o poi mi toccava un'esperienza del genere, era quasi inevitabile che prima o poi succedesse...rendiamola almeno produttiva .
Per tutti coloro che purtoppo si trovano o si potrebbero trovare nelle condizioni di riprogrammare l'eprom del bios: Il buon babandiga mi ha postato un link molto interessante di un'azienda di Firenze che ha proprio questo scopo, riprogrammare i bios con una spesa tutto sommato non eccessiva. http://www.recoverybios.com/
Per ora provo questa strada, poi vi faccio sapere com'è andata...ciao.
Interessante ma come funziona la cosa? ti mandano un bios gia programmato da sostituire a quello corrotto?
Old 15-05-2004, 12:27   #808
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da valego
Interessante ma come funziona la cosa? ti mandano un bios gia programmato da sostituire a quello corrotto?
yes
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 12:29   #809
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
yes
Quindi volendo uno si potrebbe gia tutelare, ordinarne prima di avere problemi di bios corrotti
Old 15-05-2004, 12:31   #810
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
@A64FX: mi spiace x te e x la tua splendida Lanparty, tutto è risolvibile in elettronica ma quando dico ke io nn mi fido dei bios nn ufficiali, è anke x qst (a qualcuno doveva succedere).
Old 15-05-2004, 12:35   #811
Lord Wolf
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da @L3
@A64FX: mi spiace x te e x la tua splendida Lanparty, tutto è risolvibile in elettronica ma quando dico ke io nn mi fido dei bios nn ufficiali, è anke x qst (a qualcuno doveva succedere).

Non sono d' accordo, kredo ke la causa sia per kualkos'altro, sono anni ke uso bios ufficiali e non, e non mi e mai successo nulla, 3 anni fà kuando avevo la K7S5A l' avro flashata si e no una media di 3 volte al giorno.... probabilmente IMHO sarebbe successo anke kon un bios "normale"
1//2500+@ 3200+ #DFI Lanparty II Rev. B #Radeon9800SE AIW@ 9800PRO AIW #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Aerogate II #Likuidozz By CoolTech #Lite-On DVD+/-Rw 8X-4X-16X-48X #Lite-On 52X-32X-52X #Philips 107E51 2//2100+ @ 2300+ #GA-7VAXP #Nvidia GeForce4 Mx440 128 Mb 8X #Seagate 8Mb 120 Gb #512 Mb Pc 3200 #Lite-On 52X-32X-52X #Lite-On DVD 16X-48X #Philips 107 E51
Lord Wolf è offline  
Old 15-05-2004, 12:39   #812
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

allora a cosa attribuisci il danno?
Old 15-05-2004, 12:40   #813
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Guarda che io stavo caricando l'ultimo ufficiale DFI beta...
molti hanno avuto problemi di questo tipo. Sia con Infinity che con lanparty
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 12:43   #814
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
allora a cosa attribuisci il danno?
al bios toppato da DFI. non è l'unico. Lo stiamo a dire da tantissimo tempo che se non avete un bios di scorta è molto pericoloso aggiornare gli ultimi bios.

cmq hai la firma fuori regolamento, se metti un'immagine deve rimanere dentro ad una sola riga il testo.
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 12:59   #815
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

io aspetto i bios ufficiali
Old 15-05-2004, 13:01   #816
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
io aspetto i bios ufficiali
infatti è un bios ufficiale anche quello... lo trovi sul sito DFI.
E per inciso, l'ultimo non beta di DFI va una chiavica sotto molti aspetti. Quello beta del 21/1 dei midnight è molto meglio e non crea corruzione di bios.
felixmarra è offline  
Old 15-05-2004, 13:05   #817
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

x adesso io ho quello.
Old 15-05-2004, 13:14   #818
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Ma sono l'unico a cui funziona il bios 6/5/2004? azz
Babandiga è offline  
Old 15-05-2004, 13:19   #819
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

@A&$FX:x caso hai avuto sbalzi di corrente elettrica durante l'operazione?avevi 1 gruppo di continuità funzionante?
Old 15-05-2004, 13:20   #820
Babandiga
Senior Member

L'Avatar di Babandiga

Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
Quote:
io avevo proprio quello installato, e stavo tentando l'aggiornamento a l'ultimo beta DFI...(6/5/04) ...visto che a Babandiga andava bene...

CAvolo a me no problem eppure lo strapazzo eh!!!
Bah!!! Cmq aòòa fine è questione di come sempre!!
Babandiga è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian