Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 15:16   #781
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...powder, tu k sai tutto dimmi una cosa....al momento tengo 2 banchi di kingston cl3 pc3200 xkè ho in rma le corsair k avevo prima....a quanto +o- potrei tenere il m.o.r....?
Old 08-12-2005, 15:45   #782
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
io ho proprio due banchi da 256 di kingston value 3-3-3-8, forse sono proprio dello stesso tipo che hai tu.
tengo bus a 311 (moltipl. 8x) da bios e mem. a 266, 3-3-3-5, e va tutto alla grande.
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:21   #783
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...cioé hai 206 di mor...? tengono bene verso i 200 allora ste qua...?

...io x ora avevo messo bus a 250, molti a 9.5, molti dell'ht a 4, divisore a 266 e 2.5-3-3-8....ma se tengono bene un m.o.r a 200 allora potrei mettere il divisore a 333...
Old 08-12-2005, 16:41   #784
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

ma scusa...non hai detto che sono pc3200? sono fatte per andare a 200....!
Old 08-12-2005, 16:58   #785
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...si ho fatto una c@zzata me ne sono accorto dopo...!!adesso ho 290 con molti a 8.5, molti ht a 3....e divisore a 266....sto facendo un po' di superpi....non arrivo nemmeno a 40 gradi di proce...k dici, metto il molti a 9...??x vedere se le ram sono stabili k usi..?

...in teoria se ho capito tutto bene, l'ideale sarebbe avere l'ht a 1000....cioé bisognerebbe avere o bus 250 e molti a 4 oppure bus a 333 e molti a 3...solo k nel primo caso si dovrebbe tenere 333 e risulta 212 di mor, nel secondo con 266 risulta 220....quindi si abbassa piano piano il bus fino ad arrivare a 200 di mor....si fa così vero...?sto ancora imparando...!

Ultima modifica di castexx : 08-12-2005 alle 17:04.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 17:20   #786
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Quote:
Originariamente inviato da castexx
...si ho fatto una c@zzata me ne sono accorto dopo...!!adesso ho 290 con molti a 8.5, molti ht a 3....e divisore a 266....sto facendo un po' di superpi....non arrivo nemmeno a 40 gradi di proce...k dici, metto il molti a 9...??x vedere se le ram sono stabili k usi..?

...in teoria se ho capito tutto bene, l'ideale sarebbe avere l'ht a 1000....cioé bisognerebbe avere o bus 250 e molti a 4 oppure bus a 333 e molti a 3...solo k nel primo caso si dovrebbe tenere 333 e risulta 212 di mor, nel secondo con 266 risulta 220....quindi si abbassa piano piano il bus fino ad arrivare a 200 di mor....si fa così vero...?sto ancora imparando...!
l'ideale non esiste, dipende dalla propensione all'overclock dei vari componenti.
comunque...per quanto riguarda l'ht, la sua frequenza influisce talmente poco..anzi, sarebbe più corretto dire che non influisce proprio.
preoccupati di trovare la massima frequenza stabile di cpu e ram. e dai la precedenza all'overclock della cpu, che influisce maggiormente.
metti pure anche a 9, ma ci vuole culo...saresti sopra i 2600.
ah...e,se provi, vedrai che il bus a 333 per la nostra scheda madre è un miraggio...
Old 08-12-2005, 17:33   #787
Giangiacomo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Serio problema con la scheda di rete

Ciao a tutti!
Su un assemblato nuovo con questa scheda madre, ho il seguente problema sulla lan interna (una vecchia 10mbit): senza motivi particolari mi si blocca il traffico di rete (il link della connessione rimane attivo). Se eseguo lo shutdown del computer e riparto, ancora nessuna funzionalità di rete.
Ma se tolgo l'alimentazione e la ricollego, tutto torna a funzionare.
Come SO ho XP Home SP2 e tutto aggiornatissimo (anche se però non mi sembra un problema software).
Qualche idea?
Giangiacomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:34   #788
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da powderfinger
l'ideale non esiste, dipende dalla propensione all'overclock dei vari componenti.
comunque...per quanto riguarda l'ht, la sua frequenza influisce talmente poco..anzi, sarebbe più corretto dire che non influisce proprio.
preoccupati di trovare la massima frequenza stabile di cpu e ram. e dai la precedenza all'overclock della cpu, che influisce maggiormente.
metti pure anche a 9, ma ci vuole culo...saresti sopra i 2600.
ah...e,se provi, vedrai che il bus a 333 per la nostra scheda madre è un miraggio...
...infatti ma c@zz se metto a 245 e 333, k farebbe 203 di mor non me lo tiene...!!ascolta, il bios mejo x l'oc...?
Old 08-12-2005, 19:57   #789
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi è stato levato il bios 1010-003 (beta) dal sito avete notato? dite che lo stanno facendo uscire quello definitivo? a me sta cosa che le ram in firma (4 banchi da 512) vengano riconosciute (se impostate su auto) a 333 mi fà un pò incazzare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 02:34   #790
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Quote:
Originariamente inviato da castexx
...infatti ma c@zz se metto a 245 e 333, k farebbe 203 di mor non me lo tiene...!!ascolta, il bios mejo x l'oc...?
devi aver pazienza. se non te lo tiene c'è sicuramente un motivo...più o meno "logico", se capisci ciò che intendo...!
comunque il bios 1006 è più stabile, come ho già detto in precedenza, rispetto al 1008. e permette di modificare qualche impostazione di timings della memoria in più rispetto al 1005.
Old 10-12-2005, 11:09   #791
Welkome
Member

L'Avatar di Welkome

Città: Aosta
Domanda

Quote:
Originariamente inviato da Welkome
Vorrei aggiornarmi il sistema e avevo preso in considerazione questa mobo e la msi k8n-neo4-fi. Che mi consigliate
Grazie per l'aiuto
Old 10-12-2005, 11:18   #792
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Welkome
Grazie per l'aiuto
Questo è il thread della asus a8n-e quindi sei
Fai una ricerca nel forum e se non trovi risposta apri un thread apposito
Old 10-12-2005, 13:55   #793
Gianenrico Salerno
Junior Member

A8N-E E driver SATA nVidia nForce4

Non capisco come sia possibile che non ci sia verso di configurare correttamente questi hd sata con i driver forniti da nVidia. Ho effettuato diverse prove con diversi hd sata. L'ultimo provato è il samsung sata2 e installando i driver nVidia, il sistema è molto instabile. Ho letto tutti i topic e ho configurato tutto correttamente (tasto F6 per installazione drivers con dischetto, disabilitazione Command Queuing da pannello di controllo). Ho notato che finchè non vengono installati i drivers nVidia tutto fila liscio. Eppure sui driver IDE nVidia viene fornita l'informazione che con i loro driver gli hd sata vengono gestiti molto più velocemente (si evitano colli di bottiglia, bla bla bla). Ho provato anche un IDE Maxtor e tutto viaggia alla perfezione. Penso che questi drivers facciano veramente pena e non siano stati testati a dovere...
Gianenrico Salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:31   #794
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gianenrico Salerno
Non capisco come sia possibile che non ci sia verso di configurare correttamente questi hd sata con i driver forniti da nVidia. Ho effettuato diverse prove con diversi hd sata. L'ultimo provato è il samsung sata2 e installando i driver nVidia, il sistema è molto instabile. Ho letto tutti i topic e ho configurato tutto correttamente (tasto F6 per installazione drivers con dischetto, disabilitazione Command Queuing da pannello di controllo). Ho notato che finchè non vengono installati i drivers nVidia tutto fila liscio. Eppure sui driver IDE nVidia viene fornita l'informazione che con i loro driver gli hd sata vengono gestiti molto più velocemente (si evitano colli di bottiglia, bla bla bla). Ho provato anche un IDE Maxtor e tutto viaggia alla perfezione. Penso che questi drivers facciano veramente pena e non siano stati testati a dovere...
Sono dispiaciuto per te, ma mi fa piacere vedere anche testimonianze di instabilità/problemi con HD differenti da MAXTOR, giusto per consolazione
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:07   #795
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Ma quando il CandQ di AMD abbassa tutto coiè che deve abbassare le ventole si termoregolano di conseguenza?Su case con zero o solo una ventola retrocase o frontale, come funziona questa tecnologia?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:40   #796
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

vorrei sapere se è vero che questa piastra è incompatibile con le sv ati (nello specifico la x700 256m) e che non ha il controller sata2 ,me lo ha riferito un rivenditore, a me pare una castronata... vi prego ditemi che si è sbagliato
P.S. Esistono delle revisioni?
thanksss
tobilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 20:40   #797
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da tobilo
vorrei sapere se è vero che questa piastra è incompatibile con le sv ati (nello specifico la x700 256m) e che non ha il controller sata2 ,me lo ha riferito un rivenditore, a me pare una castronata... vi prego ditemi che si è sbagliato
P.S. Esistono delle revisioni?
thanksss
Altro che castronate, si sarà fatto di brutto quello li
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:52   #798
tobilo
Senior Member

L'Avatar di tobilo

Configurazione OK?

Insomma io avrei in mente questa config.: A8n-e (mi confermate l'esistenza della 2° rev?), athlon 3000+ venice, ram 1gb ddr (se avete un consiglio sul brand...), sv pci-e con chipset ati x700 256mb (anche quì accetto volentieri un consiglio sul brand...), hd maxtor sata2 16mb 250GB, mast. nec 4550.
Andrei incontro a qualche problema/conflitto sulla carta?

thanksss

byezzz
tobilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:30   #799
alphAmanitine
Senior Member

L'Avatar di alphAmanitine

Città: Prato
Contributo.

Salve a tutti sono nuovo del forum volevo segnalare la mia esperienza per quanto rigurada la MoBo ASUS A8N-E.
Ho assemblato un PC con i seguenti componenti: AMD 64 3200+ Core Venice, HD SATA 2 Segate Barracuda 160 GB, Peak ATI Radeon X300 128 MB, 512 MB RAM Elixir 3-3-3-8 200 Mhz, NEC 3520-AW. Sto utilizzando da poco il BIOS 1010-004 beta, drivers nForce 4 AMD ver 6.70, driver Catalyst 5.11, CQ disattivato e Cool and Quiet attivo.
Dopo l'aggiornamento del Bios tutto sembrava procedere con più stabilità (WOW!) ma oggi si è ripresentato il vecchio problema: il driver catalyst mandano in crash il sistema e il VPU recovery avverte della necessità di un riavvio.
Sono passato da un vetusto Pentium 2 350 Mhz a questa "belva" di oggi, non sono assolutamente pratico di overclocking; è un mondo che comincio a scoprire ora.
Confermo di avere una MoBo con ver 2.xx e rev. A3 per chi è interessato l'acquisto è stato fatto nel mese di Ottobre.
alphAmanitine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:38   #800
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Quote:
Originariamente inviato da alphAmanitine
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo segnalare la mia esperienza per quanto rigurada la MoBo ASUS A8N-E.
Ho assemblato un PC con i seguenti componenti: AMD 64 3200+ Core Venice, HD SATA 2 Segate Barracuda 160 GB, Peak ATI Radeon X300 128 MB, 512 MB RAM Elixir 3-3-3-8 200 Mhz, NEC 3520-AW. Sto utilizzando da poco il BIOS 1010-004 beta, drivers nForce 4 AMD ver 6.70, driver Catalyst 5.11, CQ disattivato e Cool and Quiet attivo.
Dopo l'aggiornamento del Bios tutto sembrava procedere con più stabilità (WOW!) ma oggi si è ripresentato il vecchio problema: il driver catalyst mandano in crash il sistema e il VPU recovery avverte della necessità di un riavvio.
Sono passato da un vetusto Pentium 2 350 Mhz a questa "belva" di oggi, non sono assolutamente pratico di overclocking; è un mondo che comincio a scoprire ora.
Confermo di avere una MoBo con ver 2.xx e rev. A3 per chi è interessato l'acquisto è stato fatto nel mese di Ottobre.
Quali driver hai istallato?
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian