|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() In ogni caso il mio pc lo vedi in signa, ovviamente invece della dual, adesso c' è la e-sata della asrock come mobo. Sotto Linux, zero problemi. Tutto funge come con la dual, come prima più di prima tranne i 5.1 canali. In stereo funziona tutto alla grande. Magari smanettando sul Kernel si riesce a risolvere pe i 5.1. Non ho nemmeno visto sul sito realtek se ci sono driver aggiornati per linux. Sto lavorando sulla prima pagina, per ora posso solo dire che è un M1695 dalle feature più ampie e dal costo praticamente simile. Se non si ha la necessita dell' AGP, ritengo questa scheda al momento attuale la migliore come prezzo prestazioni e feature e quindi preferibile alla Dual. Ovvio che se si ha bisogno dell' AGP la Dual è l' unica e rimane una grande ![]() Se 2500 li fai a vcore def. non avrai problemi su questa mobo.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X bartolino3200:
nel cd della 939SLI ce il famoro files per attivare lo SLI?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non che me ne freghi nulla dello SLI, però almeo così Nvidia ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Cpu fortunata, compatibilità azzeccate con ram/mobo ecc. ecc. Tieni conto che con il mio X2 3800 il vcore max. impostabile è 1.40 contro 1.35 di def. Quindi una cpu fortunella fa sempre comodo in ogni caso, vcore pressocchè def. con temperature e consumi più bassi in OC rispetto a cpu che richiedono più energia.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Ultime 2 domande: il vcore è modificabile anche con il cool&quiet attivo? Per me è importante il c&q, perchè permette di ottimizzare il consumo energetico anche overcloccando (il proc mi sta a 1080 mhz con vcore 1.1 ora). SI riesce ad overcloccare con il c&q attivo? Grazie!!
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la cpu tiene a vcore def, CnQ va senza problemi solitamente. Diciamo che con un Opteron 240 sono la norma a def. se non qualcosa di più..
Ultima modifica di bartolino3200 : 26-02-2006 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la DUAL, invece avevo il SATA2 montato sul controller Jmicron, che non veniva visto a prima botta. Bisognava ricompilare il kernel con driver da trovare e scaricare...
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() Barto una domanda il voltaggio della cpu con il C&Q attivo a quanto sta?
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
quindi basterà aspettare un bios "crackato" per poter overvoltare liberamente, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
manco l'eshop fosse un idolo dello spettacolo... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferirei rpm per yast. Per il voltaggio a meno che speedfan non tradisca (funziona male almeno con le versioni attuali), dà minimo EDIT 1.1. Mentre overvolta un po' da 1.35 a 1.36 a def. Mi sono corretto il CnQ dà coi driver per CPU AMD 1.1v minimo e come max, quello che la CPU consente di suo a def. IL discorso cmabia se si OC, ma io sto testando ancora la stabilità a def. Devo dire di aver avuto noie con RMclock, anche a def. Ho usato la versione 1.8. Sottolineo che ho provato RMclock 1.8 sia senza che con i driver AMD, ma in entrambe i casi ho avuto schermate blu. Altra novità nel bios, sono parametri aggiuntivi riguardo il settaggio dei timings delle ram. Sono ben più dei soliti 4 classici che ti dicono ad esempio 3-4-8-4. C' è dell' altro e la cosa andrebbes studiata per bene. Altro dubbio è che il command rate su Auto possa andare a 1T, quindi per sicurezza l' ho messo manualmente su 2T, visto che le mie ram non tengono 1T. Vi faccio sapere come va con RMlock, alla luce di questi ultimi accorgimenti adottati.
Ultima modifica di bartolino3200 : 26-02-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.