Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 15:27   #7881
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
nvidia vuole comprare Uli

non so se la notizia era gia' stata postata da qualcun altro (nel qual caso mi scuso) ma tutto cio' mi rende triste. i monopoli non mi piaciono.

http://www.hexus.net/content/item.php?item=4116

i concorrenti fanno paura ai mostri sacri dell'informatica. bill insegna....
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:31   #7882
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
Bentrovati...grazie per la disponibilità...il mio sistemino lo metto in piedi dopo natale credo.Voglio prendere anche o il fortron green 400w o un s12 500w.Lo voglio inudibile,poi un xp90 o qualcosa di simile,consigliatemi voi.La video per me è di poco conto quindi non ho bisogno di tanti W.Poi un bel debian per cominciare
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:32   #7883
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ok dopo giorni di stress fra render e stress test notturni, poso dire il mio PC RS @2400 con ram in sincro.

bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:35   #7884
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
ragazzi è vero che la mobo in questione è fatta di materiali di qualità inferiore rispetto alla A8N-e?Qualcuno me lo conferma?Sono interessato a questa mobo,che mi dite?
Ciao.Anchio all' inizio ero molto scettico su questa AsRock,sia per il prezzo mlto basso che per il fatto che non la conoscevo fino a pochi anni fa e quindi mi chiedevo "ma questi sapranno fare una scheda madre?".Poi Giugno scorso ho messo una AsRock sul PC d' ufficio di mio fratello e se non altro,si è dimostrata molto stabile.Ancora non è passato molto tempo per vedere la longevità,ma da quello che so,la maggior parte delle mobo muore da condensatori che "scoppiano".Quelli,a me sembrano uguali in qualità su tutte le mobo...Direi che la AsRock ha forse il PCB un po' più leggero rispetto ad alcune ASUS che ho avuto,ma a meno che tu non overclocki e comincia a sudare coi voltaggi o che il tuo ali non muoia "alla grande",non penso che avrà una morte prematura.Poi,pensa che se proprio ti interessa la longevità,coi soldi di una Asus prendi 2 AsRock,che di SICURO dureranno più di una mobo qualsiasi (vedi di nuovo il discorso condensatori).Poi se AsRock in effetti sfornerà la riser,potrai cambiare RAM e CPU e passare su M2.Più longeva di così...

Io intendo presto prendermi una seconda AsRock o una 1697 (aspetto le recensioni con trepidazione),appunto perchè vedo che non mi serve più potenza ed è buon momento di smettere di rincorrere le nuove CPU ogni anno e investire i miei soldi su altri settori.Quindi a mio giudizio,forse un po' di rischio in più con una AsRock esista,ma non così grande da giustificare la differenza con una ASUS.Alla fine se leggi il forum è anche questione di e della cura che prendi del PC (se si scalda molto a causa di scarsa aerazione,se non pulisci mai la polvere,etc).Vedi gente con ASUS che è morta dopo 3 mesi.Può capitare.Ma la maggior parte dei pericoli viene dai condensatori e da ali "generici" che muoiono e prendono anche la mobo nella tomba.E su questo,il marchio "ASUS" o "DFI" o altro ,poca differenza può fare.

Sempre IMHO,non essendo esperto.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:38   #7885
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
Bentrovati...grazie per la disponibilità...il mio sistemino lo metto in piedi dopo natale credo.Voglio prendere anche o il fortron green 400w o un s12 500w.Lo voglio inudibile,poi un xp90 o qualcosa di simile,consigliatemi voi.La video per me è di poco conto quindi non ho bisogno di tanti W.Poi un bel debian per cominciare
Se vuoi dai un occhio alla mia sign, potresti magari prendere spunto per qualche componente.
A parte gli HD maxtor che ti sconsiglio per calore e rumore (il samsung è una meraviglia in confronto), per dissy ram e resto nessun problema.
Sull' ali fanless, ho le mie riserve, infatti la ventola del mio di certo aiuta a smaltire calore ed è silenziosissima, anche perchè isolata dal case.
Se usassi un ali fanless, invece di smaltire accumuleresti calore all' interno del case, inoltre hanno di solito un rumore di fondo grave (uuuuuhmmmmm), fastidioso per molti. Saresti dunque costretto, ad aumentare il numero e i giri delle ventole del case.
Cerca di informarti meglio nella sezione Silent PC di questo forum, ove cmq mi hanno tutti sconsigliato l' ali fanless.
Old 15-12-2005, 15:39   #7886
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
E' come se quella procedura di ripristino si ripetesse ad ogni riavvio...
Riavvio e fà quella cosa descritta prima...avevo per esempio cancellato le icone di Windows Update ed altro e mi ricompaiono...come se le reinstallasse...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:41   #7887
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Sono rimasto un po' deluso dal RAID-0 (2 HD Hitachi/SATAII da 160GB) Pensavo a prestazioni migliori e invece...
Old 15-12-2005, 15:44   #7888
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Torpedo

Purtroppo a far diagnosi su PC anchio ho grossi problemi,perchè ho visto cose assurde.Cmq,normale non è che ti faccia ste cose.Se hai 2 banchi di RAM,cerca di far boot con uno solo (e cambiali) e cerca di fare il boot con meno periferiche possibili (aggiungi una alla volta) e vedi come va.
Poi se Solertes non ti trova la soluzione,forse sarebbe il caso di contattare l' assistenza AsRock (a me avevano risposto in 24 ore) ,perchè forse qualcosa non va con la mobo.
Old 15-12-2005, 15:50   #7889
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Sono rimasto un po' deluso dal RAID-0 (2 HD Hitachi/SATAII da 160GB) Pensavo a prestazioni migliori e invece...
Il raid 0 su questa asrock viene gestito con Sata1.
A quanto lo hai settato come stripe? Def?
Non ti nascondo che trovare lo stripe giusto non è semplice, io per ora ho solo provato quello di def. e non è male, anzi.
Se non ti costa molto riformatta con stripe size differente. Maggiore di quello di def, se fai videoediting o fotoritocco, minore di def. se usi il pc come server o hai necessita di i/o elevati.
Old 15-12-2005, 15:57   #7890
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
cmq ragazzi per far arrivare il cavo ide2 ho dovuto mettere in basso il lettore e ci è arrivato per un pelo (tutto storto per l'ide1 che lo precede), ma che razza di posizione
Old 15-12-2005, 15:57   #7891
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
@Torpedo

Purtroppo a far diagnosi su PC anchio ho grossi problemi,perchè ho visto cose assurde.Cmq,normale non è che ti faccia ste cose.Se hai 2 banchi di RAM,cerca di far boot con uno solo (e cambiali) e cerca di fare il boot con meno periferiche possibili (aggiungi una alla volta) e vedi come va.
Poi se Solertes non ti trova la soluzione,forse sarebbe il caso di contattare l' assistenza AsRock (a me avevano risposto in 24 ore) ,perchè forse qualcosa non va con la mobo.
Grazie...cmq mi sembra 1 problema software xchè tutto funge a parte questa brutta parte di WinXP...potrei tentare un ripristino o poi alla fine formattare nel caso...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:00   #7892
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Il raid 0 su questa asrock viene gestito con Sata1.
A quanto lo hai settato come stripe? Def?
Non ti nascondo che trovare lo stripe giusto non è semplice, io per ora ho solo provato quello di def. e non è male, anzi.
Se non ti costa molto riformatta con stripe size differente. Maggiore di quello di def, se fai videoediting o fotoritocco, minore di def. se usi il pc come server o hai necessita di i/o elevati.
Ho seguito le istruzioni che ci sono sul PDF del CD x fare il RAID-0...nn so' cos'e' il stripe e come si setta (se e' possibile settarlo x migliorare le prestazioni) si mi serve x videoediting
Old 15-12-2005, 16:02   #7893
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da generals
cmq ragazzi per far arrivare il cavo ide2 ho dovuto mettere in basso il lettore e ci è arrivato per un pelo (tutto storto per l'ide1 che lo precede), ma che razza di posizione
Purtroppo,ormai ogni ditta comincia ad avere i standards suoi...A me un vecchio cavo floppy non va alla AsRock come attacco Con l' IDE non ho problema ,perchè ho cavi tondi lunghi circa 70cm e anzi il fatto che stanno tutti concentrati da quella parte mi migliora la circolazione d' aria.D' altra parte,avendo un case nuovo molto alto,ho problema con i cavi dell' ali che sono corti.Il cavo più lungo a malapena arriva all' HD (che è messo di traverso rispetto all' asse longitudinale del case).Ognuno ha il suo calvario
Old 15-12-2005, 16:04   #7894
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Grazie...cmq mi sembra 1 problema software xchè tutto funge a parte questa brutta parte di WinXP...potrei tentare un ripristino o poi alla fine formattare nel caso...
Mi sa che fai prima a formattare.E infatti possibile che sia conflitto di drivers o di un driver e una applicazione che hai all' avvio...Purtroppo spesso si va per esclusione...
Old 15-12-2005, 16:11   #7895
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao expert vedi un po' i codici delle tue vdata. Ti riporto quellli di Adata (stessa cosa alla fine) che ho avuto modo di testare con successo.
le mie vdata nn corrispondono.
I chip sono: VDD8608A8A -5B.
Spero che nn ci siano problemi ugualmente...
Old 15-12-2005, 16:19   #7896
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Ho seguito le istruzioni che ci sono sul PDF del CD x fare il RAID-0...nn so' cos'e' il stripe e come si setta (se e' possibile settarlo x migliorare le prestazioni) si mi serve x videoediting
Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

STRIPING e STRIPE SIZE
Lo stripe size (o anche chunk size o block size) rappresenta il blocco, l’unità minima in cui viene diviso ogni file per la scrittura sui dischi in un RAID con caratteristiche di striping.
Non è da confondere con il cluster size che è un’unità di misura che identifica l’unità minima di allocazione del disco.
Sebbene lo stripe size influisca sulle prestazioni del RAID, non ci sono parametri certi o tabelle che consentano di definire una dimensione ottimale, ma a seconda delle situazioni di lavoro e dei tipi e dimensioni dei file, le cose potrebbero cambiare.
Stripe molto piccoli, possono, per certi aspetti migliorare la lettura dei file distribuendo i file anche piccoli su più dischi, ma peggiorano le prestazioni di posizionamento delle testine (costrette a cercare più pezzi su più dischi)
Con stripe molto grandi potremmo avere i file più piccoli scritti su un solo disco e quindi non si avrebbe il miglioramento delle prestazioni in lettura, ma per contro il controller potrebbe intanto utilizzare gli altri dischi per leggere altri file…….
Insomma, come si sarà capito una regola certa non esiste e qualche volta è necessario provare qualche combinazione diversa.
Di solito si sceglie un compromesso che dovrebbe, bene o male, coprire un po’ tutti i problemi, vale a dire ci si attesta su una dimensione di 32K o 64K, ma è solo un’indicazione e la disposizione stessa dei dischi sul sistema (RAID + dischi singoli), può suggerire di scegliere diversamente.

Si consiglia di leggere anche qui
http://pcpro.mytech.it/archivio/art...28002037654.art

Io passando da 16K (mi sembra quello di default) a 32K ho notato un miglioramento sul read con file grandi (tipo avi). Inoltre le testine dovrebbero sforzare meno nel posizionamento. Tutto questo vale con raid 0.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:30   #7897
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

STRIPING e STRIPE SIZE
Lo stripe size (o anche chunk size o block size) rappresenta il blocco, l’unità minima in cui viene diviso ogni file per la scrittura sui dischi in un RAID con caratteristiche di striping.
Non è da confondere con il cluster size che è un’unità di misura che identifica l’unità minima di allocazione del disco.
Sebbene lo stripe size influisca sulle prestazioni del RAID, non ci sono parametri certi o tabelle che consentano di definire una dimensione ottimale, ma a seconda delle situazioni di lavoro e dei tipi e dimensioni dei file, le cose potrebbero cambiare.
Stripe molto piccoli, possono, per certi aspetti migliorare la lettura dei file distribuendo i file anche piccoli su più dischi, ma peggiorano le prestazioni di posizionamento delle testine (costrette a cercare più pezzi su più dischi)
Con stripe molto grandi potremmo avere i file più piccoli scritti su un solo disco e quindi non si avrebbe il miglioramento delle prestazioni in lettura, ma per contro il controller potrebbe intanto utilizzare gli altri dischi per leggere altri file…….
Insomma, come si sarà capito una regola certa non esiste e qualche volta è necessario provare qualche combinazione diversa.
Di solito si sceglie un compromesso che dovrebbe, bene o male, coprire un po’ tutti i problemi, vale a dire ci si attesta su una dimensione di 32K o 64K, ma è solo un’indicazione e la disposizione stessa dei dischi sul sistema (RAID + dischi singoli), può suggerire di scegliere diversamente.

Si consiglia di leggere anche qui
http://pcpro.mytech.it/archivio/art...28002037654.art

Io passando da 16K (mi sembra quello di default) a 32K ho notato un miglioramento sul read con file grandi (tipo avi). Inoltre le testine dovrebbero sforzare meno nel posizionamento. Tutto questo vale con raid 0.
Interessante...devo formattare x passare da 1 stripe all'altro?
Old 15-12-2005, 16:33   #7898
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Io, per sicurezza, ho formattato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:36   #7899
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
cambio pissipatore

Ragazzi ho appena finito di montare il nuovo dissypatore sul mio 3000@3500, ho messo un gigabyte mod. NeonCooler8-pro.
Ma....secondo voi è possibile che, a riposo, da 39 gradi la temperatura della cpu sia scesa a 32?????
Appena acceso il pc SysTool segnava addirittura 30 gradi , ma......è affidabile stò programmino???
Ah..... il dissipatore ha il regolatore di velocità e la ventola adesso gira al minimo!!!
Se SysTool è giusto ho fatto un affare!!!!!
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:37   #7900
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
interessante... tanto per cambiare siamo ot

per cambiare stripe size devi ricreare l'array, non serve formattare, automaticamente distrugge tutte le partizioni senza neanche la possibilità di recupero...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian