Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 18:40   #7721
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Significa riportare le impostazioni a quelle di default. Lo puoi fare tramite jumper o, più semplicemente, togliendo l'alimentazione del pc e poi togliendo la batteria tampone della scheda madre per qualche minuto.

Lo so che che sembra incorrelato, anche a me sembra strano però almeno prova, non si sa mai......
Ho appena provato ma purtroppo non ho risolto.....è incredibile! ci sono le streghe!
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 05:52   #7722
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
A questo punto le cose sono 2, o hai accidentalmente toccato qualcosa nel cambio di case che riguarda l'audio (tipo jumper o qualche colpo nella zona dei jack) oppure c'è un grosso problema di driver. Fai così, prova a installare una versione più vecchia dei driver, magari senza software di gestione se possibile, così da evitare al minimo il rischio di qualche incompatibilità (anche se non credo visto che prima funzionava egregiamente....). Ultima prova che puoi fare è far partire una distro live di linux: se il problema c'è ancora è quasi sicuramente un problema hardware.....

Ultima modifica di ilos3 : 06-10-2010 alle 13:50.
ilos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:40   #7723
sedan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti, sono un novello ma leggo il forum da molto tempo. Anche io possiedo una asus a8n-e dal 2005-2006 mi pare...non ho mai avuto problemi ma ora ne ho, e di grandi. Da qualche tempo mi capita che mentre sto usando il pc, mi si blocca del tutto costringendomi al reset.
Al riavvio non mi viene riconosciuto nessun hard disk. Ho 3 hd sata di cui uno per i dati, uno per linux e uno per win 7.
Comunque non mi è riconosciuto nessuno. I primi tempi bastava riavviare più volte o staccare la batteria della mobo come estrema soluzione, ma ora non ne vuole sapere di ripartire. Gli hard disk sono perfetti, visionati pochissimo tempo fa con hd sentinel e nessun problema. Quale potrebbe essere il problema? Il controller Sata?Problema di alimentazione(ho alimentatore da 400W)? Spero mi diate qualche buon consiglio.
Grazie a che mi risponderà
Ciao
sedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:18   #7724
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sedan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un novello ma leggo il forum da molto tempo. Anche io possiedo una asus a8n-e dal 2005-2006 mi pare...non ho mai avuto problemi ma ora ne ho, e di grandi. Da qualche tempo mi capita che mentre sto usando il pc, mi si blocca del tutto costringendomi al reset.
Al riavvio non mi viene riconosciuto nessun hard disk. Ho 3 hd sata di cui uno per i dati, uno per linux e uno per win 7.
Comunque non mi è riconosciuto nessuno. I primi tempi bastava riavviare più volte o staccare la batteria della mobo come estrema soluzione, ma ora non ne vuole sapere di ripartire. Gli hard disk sono perfetti, visionati pochissimo tempo fa con hd sentinel e nessun problema. Quale potrebbe essere il problema? Il controller Sata?Problema di alimentazione(ho alimentatore da 400W)? Spero mi diate qualche buon consiglio.
Grazie a che mi risponderà
Ciao
400W sono più che sufficienti per un normale pc. sempre che l'ali sia davvero in grado di erogarli.
se è un catorcio, può darsi che con l'età allo spunto dell'accensione non riesca a "far partire" tutti i componenti. prova a staccate almeno un disco ed il masterizzatore, e vedere se il problema resta.
Old 27-10-2010, 11:53   #7725
SakuSTrambo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
secondo me è troppo vecchia si lamenta che vuole essere cambiata ... ho alcuni problemi anch'io ho dovuto cambiare la batteria tampone ed ho perso impostazione di default ... quando accendo il pc mi da un errore dicendomi che la ventola gira troppo piano ... ho una signora ventola della zalman ed i giri sono da 5200 ai 5800 quando la giro al massimo

vedo anche che ultimamente le temperature della cpu aumentano ... forse andrebbe rimessa la pasta termoconduttiva?
SakuSTrambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:05   #7726
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SakuSTrambo Guarda i messaggi
secondo me è troppo vecchia si lamenta che vuole essere cambiata ... ho alcuni problemi anch'io ho dovuto cambiare la batteria tampone ed ho perso impostazione di default ... quando accendo il pc mi da un errore dicendomi che la ventola gira troppo piano ... ho una signora ventola della zalman ed i giri sono da 5200 ai 5800 quando la giro al massimo

vedo anche che ultimamente le temperature della cpu aumentano ... forse andrebbe rimessa la pasta termoconduttiva?
...o anche ripulito il dissipatore

Se è una ventola a bassi giri, probabilmente basta disattivare l'allarme per ventola troppo lenta (che di default è attivo).
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:16   #7727
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
hai risolto con l' audio? mi sa che son cascato nel tuo stesso problema anche io (win 7 64bit, ho modificato la scheda video installando una HD 5770)
Old 29-10-2010, 19:35   #7728
PGR79
Senior Member

aggiornamento: penso che sia colpa dei driver audio x nvidia nforce che mancano, vedo un dispositivo sconosciuto infatti tra le periferiche, pero' i driver in prima pagina non funzionano

sapete cosa si puo' usare (windows 7 64 bit)
grazie mille!
Old 29-10-2010, 19:59   #7729
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
aggiornamento: penso che sia colpa dei driver audio x nvidia nforce che mancano, vedo un dispositivo sconosciuto infatti tra le periferiche, pero' i driver in prima pagina non funzionano

sapete cosa si puo' usare (windows 7 64 bit)
grazie mille!
Il dispositivo sconosciuto sarà il solito ATK...

Pure a me a suo tempo smise di funzionare l'audio... mai capito da cosa potesse dipendere, neanche passando da XP a Vista a 7 si risolse il problema
E' anche vero che non mi ci impegnai più di tanto e risolsi mettendo una schedaccia audio della Trust ...ma tanto non lo usavo ne per giocare ne per guardare film

Pensavo fosse un'incompatibilità con qualche scheda che avevo aggiunto (ad es. le porte firewire), ma non ho mai indagato... leggendo voi mi viene il sospetto che il chip audio abbia qualche problema e tenda a "rompersi".

Se può servire io avevo una v2.0
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 20:33   #7730
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
mi potreste dare un link veloce per scaricare driver di questa scheda per seven ? (audio e rete inclusi)

grazie
Old 29-10-2010, 23:55   #7731
PGR79
Senior Member

aggiornameto, la periferica sconosciuta era il midi support , non supportato da win 7, andava disattivato da bios...

ora non ho periferiche sconosciute, ma da gestione periferiche ho sotto audio, solo i driver HD della scgeda video ... come se non avessi piu' i realtek ac97 uff... non so piu' che fare :-(
Old 30-10-2010, 14:03   #7732
PGR79
Senior Member

..ho rimesso la "vecchia nvidia 6600 e tutto funziona

risostituito la scheda video con la nuova ATI 5770 e nuovamente ko

sotto gestione periferiche pero' , sotto controller audio e giochi ho 2 voci:

1) ATI high definition audio device (funzionante, credo sia parte dei driver ATI legati alla scheda video)

2) realtek AC'97 audio device , punto esclamativo giallo : codice 10 impossibile avviare la periferica

purtroppo gli stessi driver senza scheda ATI mi funzionano (sono gli ultimi per win7 64), non so piu' che fare sob
Old 02-11-2010, 10:54   #7733
PGR79
Senior Member

la pioggia di questi giorni e' per i miei smadonnamenti...

mi confermate che vanno installati i realtek AC'97 audio driver e non i raltek HD audio?

non riesco piu' a vedere la scheda audio sul pannello di gestione risorse, c'e' solo la maledetta ATI HDMI audio device, nonostante abbia da bios settato Onboard AC 97 ENABLED.

oltretutto i driver dal sito realtek ac.97 6.0.1.6305
(sia gli ultimi che i penultimi) non sono installabili : se lancio il setup dei entra in un loop di richieste se continuare con l' installazione per la mancanza della firma nei driver

se cerco di installarli a mano selezionando la directory di scompattazione non riconosce nulla...

ps. ho win 7 64x
Old 04-12-2010, 17:01   #7734
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Overclock

Salve a tutti, chiedo cortesemente ai piu' esperti una mano ad overcloccare il mio Opteron 185, voglio vedere dove arriva questa mobo prima di cambiarla...si..sono stanco di sentire il cipset grugnire...voglio una bella scheda madre 939 con cipset raffreddamento passivo...a tal proposito esistono mobo 939 che portano la Ram fino a 8 mb???...magari il prossimo XP che ci metto sara' a 64 bit..
Grazie delle risposte.
Ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:10   #7735
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo cortesemente ai piu' esperti una mano ad overcloccare il mio Opteron 185, voglio vedere dove arriva questa mobo prima di cambiarla...si..sono stanco di sentire il cipset grugnire...voglio una bella scheda madre 939 con cipset raffreddamento passivo...a tal proposito esistono mobo 939 che portano la Ram fino a 8 mb???...magari il prossimo XP che ci metto sara' a 64 bit..
Grazie delle risposte.
Ciao
8 MB di sicuro

per il chipset, molti hanno sostituito il dissi con uno passivo su questa mb.
Old 06-12-2010, 10:01   #7736
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
8MB??? Sicuro?????

Per il chipset basta sostituirlo con uno passivo e passa il rumore senza inconvenienti

Per la ram difficilmente ne trovi una 939 che ne supporta oltre i 4GB, forse alcune per le workstation o server di qualche anno fa, ma la vedo dura.....

Ciao!
Old 06-12-2010, 15:31   #7737
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
8MB??? Sicuro?????

Per il chipset basta sostituirlo con uno passivo e passa il rumore senza inconvenienti

Per la ram difficilmente ne trovi una 939 che ne supporta oltre i 4GB, forse alcune per le workstation o server di qualche anno fa, ma la vedo dura.....

Ciao!
Amico mio purtroppo non posso mettere il dissipatore di cui parli in quanto non ci sta'...nonostante il case sia bello grande è un po' strettino.
Diciamo che volevo proprio cambiare mobo, ma non so' quale prendere...magari una simile con chipset in dissi passivo già della casa....sto provando ad overclokkare il mio opteron ma riesco a salire di poco, un 8% max per stabilità poi oltre salta, e la ram è a 200....forse ci capisco poco ma dovrebbe andare in asincrono adesso....bah
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+

Ultima modifica di anonimus : 06-12-2010 alle 15:50.
Old 06-12-2010, 16:37   #7738
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Amico mio purtroppo non posso mettere il dissipatore di cui parli in quanto non ci sta'...nonostante il case sia bello grande è un po' strettino.
Diciamo che volevo proprio cambiare mobo, ma non so' quale prendere...magari una simile con chipset in dissi passivo già della casa....sto provando ad overclokkare il mio opteron ma riesco a salire di poco, un 8% max per stabilità poi oltre salta, e la ram è a 200....forse ci capisco poco ma dovrebbe andare in asincrono adesso....bah
non credo sia il chipset a fare tutto il rumore...
Old 06-12-2010, 16:42   #7739
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non credo sia il chipset a fare tutto il rumore...
Fidati
Old 06-12-2010, 16:48   #7740
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Fidati
dovresti trovare/adattare un dissipatore a L con heatpipe e col radiatore da piazzare davanti(sotto) alla ventola della VGA...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian