Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 14:28   #7601
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
@ marcojeep

Se vai su ebay ne trovi quanti ne vuoi, io il mio opteron l'ho preso in america...il prezzo è calato di ben poco dopo due anni che gia' c'è l'ho.

Ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:42   #7602
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il supporto agli Athlon64 X2 è inidicato sul sito Asus, quindi puoi stare tranquillo. In merito alla scheda video, io metterei una AMD serie 5000 di fascia medio/bassa.
OK, grazie... Per la CPU cercherò fra l'usato un Athlon 64 X2... per la scheda video invece, ho dato un'occhio e mi accontenterei della ATI Radeon 5450 che si trova intorno ai 45/50 euro.... ma è compatibile con la mia MB Asus A8N-E vero?.. e mi basta un'alimentatore Enermax da 485 W considerando anche se cambio la mia CPU?????.... Grazie ancora
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:57   #7603
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
OK, grazie... Per la CPU cercherò fra l'usato un Athlon 64 X2... per la scheda video invece, ho dato un'occhio e mi accontenterei della ATI Radeon 5450 che si trova intorno ai 45/50 euro.... ma è compatibile con la mia MB Asus A8N-E vero?.. e mi basta un'alimentatore Enermax da 485 W considerando anche se cambio la mia CPU?????.... Grazie ancora
La 5450 non penso ti darà alcun problema (qui sul forum c'è gente che sulla A8N-SLI usa senza problemi la 5750). Anche per quanto riguarda l'alimentatore puoi stare tranquillo.

Per curiosità, gli x2 4800+ e gli Opteron dual core a che cifre si vendono in giro?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:37   #7604
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
La 5450 non penso ti darà alcun problema (qui sul forum c'è gente che sulla A8N-SLI usa senza problemi la 5750). Anche per quanto riguarda l'alimentatore puoi stare tranquillo.

Per curiosità, gli x2 4800+ e gli Opteron dual core a che cifre si vendono in giro?
Io avrei trovato un x2 4200+ a 100,00.... è tanto?...
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
Old 06-03-2010, 15:38   #7605
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Io avrei trovato un x2 4200+ a 100,00.... è tanto?...
Beh considerando l'età della piattaforma direi di sì. Però, i prezzi per i dual core socket 939 sono questi...
Old 10-03-2010, 17:18   #7606
top_andrew
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi scrivo qui correndo il rischio di essere accusato di cross posting non tanto per fretta, ma quanto più perchè ritengoquesto thread possa contenere un più significativo bacino d'utenza.
Come ho scritto per l'appunto qualche giorno fa su questo forum, possiedo una a8n-e, la quale avevo come vga una ati x1800xt. Una sera dopo un freeze la scheda madre mi restituiva un codice di beep del bios 1 lungo 3 corti, ergo non rilevava la vga. Pensando ad un guasto nell'alimentazione ho sostituito l'alimentatore di marca scadente con uno migliore ma il problema persisteva. Ho quindi provato ad installare una ati x850xt che avevo in casa ed il pc parte. Il bello è che la presunta fallata ati x1800xt su altri pc funziona. Quindi mi sentirei di diagnosticare un sotto voltaggio della pci-e, essendo la 1800 famosa per i suoi alti assorbimenti. Ho controllato ed a livello visivo non mi sembra di vedere condensatori scoppiati o pin rovinati sull'attacco della pci di mobo e vga.
Non vorrei cambiare configurazione però mi sta molto stretta la 850xt. Avreste qualche consiglio per cercare di individuare la causa del malfunzionamento e MAGARI aggiustarla?
Purtroppo di sckt 939 non se ne trovano più. A parte le asrock, delle quali non so sinceramente se fidarmi..
Ringrazio anticipatamente chiunque si farà vivo con un contributo di qualsivoglia natura.
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:39   #7607
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Il supporto agli Athlon64 X2 è inidicato sul sito Asus, quindi puoi stare tranquillo. In merito alla scheda video, io metterei una AMD serie 5000 di fascia medio/bassa.
Scusa.. secondo tè posso cambiare solo la scheda video, magari con la Radeon 4850 o 5450 e mantenere la CPU che ho???... riesce a girare bene cmq?.. non è che l'Athlon che ho faccia l'effetto "collo di bottiglia" che dite?!... Grazie
Old 11-03-2010, 10:26   #7608
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La 5450 non penso ti darà alcun problema (qui sul forum c'è gente che sulla A8N-SLI usa senza problemi la 5750).
sicuri? la mb ha pciex 1.0, quella vga è 2.0...
Old 11-03-2010, 12:43   #7609
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da top_andrew Guarda i messaggi
Ragazzi scrivo qui correndo il rischio di essere accusato di cross posting non tanto per fretta, ma quanto più perchè ritengoquesto thread possa contenere un più significativo bacino d'utenza.
Come ho scritto per l'appunto qualche giorno fa su questo forum, possiedo una a8n-e, la quale avevo come vga una ati x1800xt. Una sera dopo un freeze la scheda madre mi restituiva un codice di beep del bios 1 lungo 3 corti, ergo non rilevava la vga. Pensando ad un guasto nell'alimentazione ho sostituito l'alimentatore di marca scadente con uno migliore ma il problema persisteva. Ho quindi provato ad installare una ati x850xt che avevo in casa ed il pc parte. Il bello è che la presunta fallata ati x1800xt su altri pc funziona. Quindi mi sentirei di diagnosticare un sotto voltaggio della pci-e, essendo la 1800 famosa per i suoi alti assorbimenti. Ho controllato ed a livello visivo non mi sembra di vedere condensatori scoppiati o pin rovinati sull'attacco della pci di mobo e vga.
Non vorrei cambiare configurazione però mi sta molto stretta la 850xt. Avreste qualche consiglio per cercare di individuare la causa del malfunzionamento e MAGARI aggiustarla?
Purtroppo di sckt 939 non se ne trovano più. A parte le asrock, delle quali non so sinceramente se fidarmi..
Ringrazio anticipatamente chiunque si farà vivo con un contributo di qualsivoglia natura.
Hai fatto un'analisi buona e purtroppo non c'è altro da dire, puoi solo provare con una scheda video più recente in modo che se va ti togli di mezzo la 850xt.

Quote:
Scusa.. secondo tè posso cambiare solo la scheda video, magari con la Radeon 4850 o 5450 e mantenere la CPU che ho???... riesce a girare bene cmq?.. non è che l'Athlon che ho faccia l'effetto "collo di bottiglia" che dite?!... Grazie
Io ho la 4850 e nessun problema, certo già con il 4200+ sono un po cpu-limited però sono un videogiocatore saltuario, quindi....

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sicuri? la mb ha pciex 1.0, quella vga è 2.0...
Vi è la retrocompatibilità tra 2.0 e 1.0
Old 11-03-2010, 13:06   #7610
top_andrew
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Hai fatto un'analisi buona e purtroppo non c'è altro da dire, puoi solo provare con una scheda video più recente in modo che se va ti togli di mezzo la 850xt.
Dannazione.. Però da qualche parte dev'esserci un'anomalia. Sarei più propenso per la scheda madre piuttosto che la ati, come architettura credo sia più problematica la prima della seconda, ed anche come affidabilità. Mi scoccia dover cambiare qualcosa senza capire dove diavolo sia il malfunzionamento..
Esiste un tool per vedere tutti i parametri della scheda madre relativi allo slot pci-e?
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:40   #7611
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Io ho la 4850 e nessun problema, certo già con il 4200+ sono un po cpu-limited però sono un videogiocatore saltuario, quindi....
che versione del BIOS hai installato sulla MB????.... grazie
Old 11-03-2010, 15:55   #7612
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Vi è la retrocompatibilità tra 2.0 e 1.0
lo slot 2.0 non fornisce più corrente?
Old 11-03-2010, 23:45   #7613
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da top_andrew Guarda i messaggi
Dannazione.. Però da qualche parte dev'esserci un'anomalia. Sarei più propenso per la scheda madre piuttosto che la ati, come architettura credo sia più problematica la prima della seconda, ed anche come affidabilità. Mi scoccia dover cambiare qualcosa senza capire dove diavolo sia il malfunzionamento..
Esiste un tool per vedere tutti i parametri della scheda madre relativi allo slot pci-e?
Purtroppo puoi solo fare test "periferici" ovvero sulle altre componenti e trarre le conclusioni in caso di errori

Quote:
che versione del BIOS hai installato sulla MB????.... grazie
l'ultima la 1013

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
lo slot 2.0 non fornisce più corrente?
Questo non lo so, però sta tranquillo che se una scheda richiede più corrente di quella erogata dallo slot gli devi mettere un molex a 6pin
Old 12-03-2010, 08:25   #7614
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Puoi farlo, ma mettere una 4850 non avrebbe senso, saresti eccessivamente limitato dal processore.
Old 12-03-2010, 14:48   #7615
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Puoi farlo, ma mettere una 4850 non avrebbe senso, saresti eccessivamente limitato dal processore.
Allora.. facciamo un pò di chiarezza per quanto riguarda l'eventuale upgrade sulla scheda video per la mia MB Asus A8N-E ultra. La MB in questione ha lo slot PCI-Express 1.0 e non supporta il nuovo PCI-E 2.0 pertanto secondo mè è inutile andare su schede video che sfruttino quella velocità di trasferimento.. Sul sito della Gigabyte che riporto sotto:
http://www.giga-byte.it/products/vga.../pci_e_16.html
ci sono le loro schede video ben divise per tipo di PCI-E, pertanto la mia MB può supportare al max la
GPU Radeon 2900 XT oppure la GPU GeForce 9600 GT
giusto???.. concordate???... date un'occhio alla lista del link gigabyte!!!....
In definitiva cosa mi consigliate???!!!!!.... Grazie
Old 12-03-2010, 16:25   #7616
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Allora.. facciamo un pò di chiarezza per quanto riguarda l'eventuale upgrade sulla scheda video per la mia MB Asus A8N-E ultra. La MB in questione ha lo slot PCI-Express 1.0 e non supporta il nuovo PCI-E 2.0 pertanto secondo mè è inutile andare su schede video che sfruttino quella velocità di trasferimento.. Sul sito della Gigabyte che riporto sotto:
ci sono le loro schede video ben divise per tipo di PCI-E, pertanto la mia MB può supportare al max la
Come ti ho già detto ti consiglio di prendere una scheda di fascia media della serie 5000 di ATI (al tuo posto prenderei una 5670 al massimo).
Le schede PCI-E 2.0 sono retro compatibili con lo standard 1.0.
Old 12-03-2010, 16:36   #7617
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Quote:
Come ti ho già detto ti consiglio di prendere una scheda di fascia media della serie 5000 di ATI (al tuo posto prenderei una 5670 al massimo).
Le schede PCI-E 2.0 sono retro compatibili con lo standard 1.0.
Certo, ho capito che sono retrocompatibili ma non riesco a sfruttare al massimo la scheda essendo PCI-E 2.0.. giusto?.. la uso in PCI-E 1.0... è corretto?!?!....
Old 12-03-2010, 18:42   #7618
rosauro84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Certo, ho capito che sono retrocompatibili ma non riesco a sfruttare al massimo la scheda essendo PCI-E 2.0.. giusto?.. la uso in PCI-E 1.0... è corretto?!?!....
la banda video satura a malapena una pci-ex che funziona a 8X...non credo avrai problemi x quello
AMD Phenom II X2 560 & ZEROTHERM Nirvana/MSI 870 C-45/2X2gb G.SKILL Ripjaws 10666 CL7/GAINWARD HD4850 GS/ENERMAX 425W pro82+/MAXTOR 160gb, HITACHI 500gb/SAMSUNG SyncMaster P2370/WIN 7 Home Premium 64bit
rosauro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:03   #7619
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Le differenze tra PCI-E 1.0 e 2.0 sta essenzialmente nella banda passante che le due interfacce mettono a disposizione, ma è un discorso più teorico che pratico.
Nel tuo caso il problema non si porrebbe perché, comunque, il collo di bottiglia principale alla scheda video sarebbe rappresentato dal processore.
Old 13-03-2010, 08:45   #7620
ilos3
Senior Member

Quote:
Quote:
Dipende molto dalla risoluzione a cui giochi, più è alta e meno influisce il processore. Certo che se giochi a 1280x1024 allora negli ultimi giochi sarai fortemente cpu-limit. Noto puree che hai solo 1GB di ram, anche quella sta abbastanza stretta pure se usi xp....

Quote:
Le differenze tra PCI-E 1.0 e 2.0 sta essenzialmente nella banda passante che le due interfacce mettono a disposizione, ma è un discorso più teorico che pratico.
Nel tuo caso il problema non si porrebbe perché, comunque, il collo di bottiglia principale alla scheda video sarebbe rappresentato dal processore.
come non quotarti

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian