|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi un aiutino al volo: ma il cool&quiet come funziona?
l'ho attivato da bios, ho installato i driver e guardando cpu-z non mi e' cambiato nulla! C'e' qualche altra cosa da fare per farlo funzionare? Scusate ma per me e' una novita' (ho cambiato pc da poco ![]() Ah un'altra cosa: i driver NVMixer per l'audio vanno installati? questo perche' quando ho aggiornato i driver realtek, questi mi hanno sostituito i nvidia. Quali e' meglio tenere dei due? Ultima modifica di bigasluna : 04-12-2005 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
|
Devi andare in pannello di controllo-Opzioni risparmio ener.-ed impostare Gest. minimi risparmio energia...i driver nvidia audio era meglio non installarli ed installare solo i realtek...
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho toppato, non mi funzionava perche' avevo disabilitato il cool&quiet da bios
![]() Pero' sul disco driver asus c'e' sia cool&quiet come driver che come software, mi chiedo, per il corretto funzionamento bastano i driver o e' necessario il software? Comunque a breve provero' anche io RMClock, voglio far salire un po il mio venice! Consigliate di disabilitare dal bios il cool&quiet stavolta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
Mi e' venuto un dubbio: il problema della disabilitazione del Command queuing non e' che dipende dalla non installazione (come nel mio caso) dei driver raid/scsi durante l'installazione di win?
Io non li ho messi perche' non uso il raid (ho solo 1 HD)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Blocco in avvio
Premesso che ringrazio molto powderfinger per l'aiuto
![]() Ho un Venice 3000+ con OC e il resto come da firma, con la frequenza controllata dinamicamente con RMClock. Durante la procedura di OC, fatte le varie prove con SuperPI, Prime95, e vari benchmark, sembrava andavare tutto OK. Dopo un paio di giorni che non ho utilizzato il PC, oggi (ieri, vista l'ora) vado per accendere e mi si blocca al BIOS, prima del rilevamento dell'array RAID0 dei dischi, con un cursore lampeggiante in alto a sinistra dello schermo e nessuna segnalazione !! ![]() Ho ovviamente fatto vari tentativi, e ho notato che se, dopo il blocco faccio un reset hw, mi segnala il blocco al boot precedente, ma se lo faccio continuare parte tranquillamente e funziona di nuovo tutto (anche SuperPI, Prime per un'ora e mezza e altri bench). Se riporto il BIOS ai valori di default il blocco non capita più. Sospetto che sia l'ali, anche se è certificato per 450W. A qualcuno è già capitato ?? Qualche idea ![]() ![]() Grazie in anticipo per i consigli ![]()
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit Ultima modifica di rengiu63 : 05-12-2005 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Divisione Grandi File MP3 con Nero Burning
-------------------------------------------------------------------------------- Salve ho un problema Situazione :Stesso sofware e versione di Nero Burning su due PC differenti Il problema e' il seguente Quando con il mio PC creo CD Audio inserisco il file MP3 vado in proprieta' /indici e limiti carica la sinusoide del File. Una volta caricata se spingo il tasto esegui non esce alcun suono dalle casse mentre scorre la barra di avanzamento Mentre con un altro PC- stesso programma- il funzionamento e' normale volevo chiedere potrebbe dipendere dalla mancanza del cavetto che va dal masterizzatore alla scheda madre. o il problema e' di altra natura. Grazie Asus A8NE /Athlon 64 3500+ Sk939/Ddr 1Gb (2x512Mb) G.Skil/Maxtor 200 Gb 7200rpm/Ati Radeon x700 256 |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SCHERMATA DI CARICAMENTO
ho un problema, vi prego salvatemi:
ho un nuovo pc con scheda madre ASUS A8N-SLI PREMIUM processore AMD ATHLON 64 4200 X2 DUAL CORE HD SATA 300 GB MAXTOR 1 GIGA RAM GECUBE RADEON X700. bene l'ho installato e messo tutti i driver. dal primo giorno almeno una volta ogni due che lo accendo,una volta arrivato nella schermata di caricamento di windows xp si blocca lì con la barra blu che continua a muoversi, e sta lì, così mi tocca riavviare e la volta dopo,forse, facendo ultima configurazione sicuramente funzionante, mi parte! e poi di nuovo il problema la volta dopo. ho un alimentatore 400 w, a 20 pin, invece la scheda madre è a 24 pin, può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
clicca su controller ide/ata atapi e fai proprieta' sul tuo hd, da li togli il segno di spunta sull'opzione Command queing e dovrebbe non darti piu' quel problema! A proposito, tu hai installato i driver raid/scsi con f6 mentre installavi win? Fammi sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Confermo anche io stessi problemi tuoi con maxtor sata 300gb ho disabilitato il Command queing ed ho trovato finalmente la stabilità del mio pc.
Certo se riuscissero a risolvere il problema sarei molto contento ..aspettiamo e preghiamo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Salve ragazzi. Io sono un possessore di una DFI LanParty Ultra. A giorni dovrebbe arrivarmi anche una A8N-E. Avendo la possibilitità di rivenderne una delle 2, nel caso mi trovassi bene con la ASUS, potrei optare per la DFI.
Gentilmente, qualcuno può indicarmi se questa madre ha difetti e pecche ovvie e bug noti? Nel senso, leggendo le ultime 2 pagine ho visto che devo disabilitare la funzione NCQ? Io non faccio overclockocco eccessivamente, ma è vero quello descritto in 1 pagina che si superano a fatica i 300 MHz?!?! Ma è possibile o mesno abbassare il numero di giri della ventola del chipset?! Su questa scheda si hanno problemi con gli Opteron 14x con core Venus o funzionano correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per il raid, non sapendo cosa fosse e pensando che fosse la causa del problema l'ho disinstalalto dal bios, ho fatto male? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ho risolto "downgradando" il bios da 1008 a 1006. Per la mia esperienza, il problema può dipendere da valori troppo "strizzati" negli alpha timings. Ma siccome mi pare di capire che tu quei valori non li hai toccati, ti direi senz'altro di provare col 1006. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
Ho provato a fare un po di OC ma purtroppo non va oltre il 245 di fsb
![]() Pero' ho usato Clockgen da win, e ho notato una cosa, l'ultima voce del cerchietto "PCI", mi sale mentre aumento di FSB, come si fa a bloccarla da bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
anche se non ho ancora provato l'oc mi sono già fatto un'idea di come realizzarlo... quindi tramite clockgen hai portato il fsb (HTT) a 245mhz e di conseguenza (non avendo toccato nulla nel bios) ti sale allo stesso valore anche la ram..cioè le hai portate da 400mhz a 490mhz(245*2).......e sei stabile in queste condizioni? ![]() le v-data in genere non vengono viste come ram adatte a questi oc... mentre il bus PCI lo hai portato da 33mhz a circa 41mhz.... allora, per evitare questo devi andare nel bios nella sezione jumpfree (vado un pò a memoria sui nomi), passare in modalità manuale e settare il pci clock a 33.33mhz... inoltre ti conviene nella sezione cpu configuration impostare l'HT frequency (moltiplicatore HTT) a meno di 5x perchè con questo valore tu prima hai portato il bus HTT a 245*5=1225mhz cioè superiore ai 1000mhz (default da non superare) quindi ti conviene metterlo a 4x... infine ritornando alle ram...ora le tieni in sincrono (1:1) con il fsb, però in genere siccome non reggono a quelle frequenze si possono mettere in asincrono: nel bios in cpu configuration->dram, passando da auto in manuale si può cambiare il valore di 400mhz e mettere 333 o 266...in questo modo si impostano dei divisori per le ram e per sapere a quanto si portano quando cambi l'fsb devi calcolare: fsb/200*333 oppure fsb/200*266 (a seconda di come le imposti) mi sembra di averti scritto quasi tutto quello che ho capito io... ![]() altre info o correzioni a quello che ho detto te le potranno dare altri con piu esperienza di me...per ora sono ancora fermo alla teoria.... ![]()
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre sei di Caserta? Per quanto riguarda l'OC, avevo gia' fatto come da te descritto (le ram in asincrono naturalmente) e sono arrivato a 250 ma alzando il vcore, con temp buone 40/42°; non capisco perche' non sale di piu', sara' il suo limite! Ora non mi resta che ottimizzare il tutto: RMClock ![]() Comunque sentiamoci per pareri sul "nostro sys"! Ah la tua GTO2 a quanto l'hai portata stabile? io core 586.64 e ram 618.55 con temp rispettivamente 65° e 61°, tutto sotto Atitools test. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se non lo utilizzi non ti crearà nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ciao chiedo scusa....una question veloce...
ho appena comprato questa skeda con due v-data da 512 di ram.... volevo chiedere se ne compro altri due e quindi okkupo tutti e 4 i banchi...da dei problemi...??? io non faccio oc e lascio la configurazione di default.,... grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.