Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 17:13   #7421
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
salve, ho anch'io questa scheda madre, volevo chiedere, magari c'è anche scritto in tutto il tread, ma è un po lunghetto, dato che vorrei montare un athlon x2, attualmente ho un athlon 64 3500+, fino a che clock o modello X2 può arrivare? Supporta l'Athlon 64 X2 4400+. Grazie infinite.
Puoi montare un qualsiasi processore con socket 939, sia athlon che opteron, al max devi aggiornare il bios se non è già aggiornato

Ciao
Old 26-05-2009, 17:14   #7422
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A-ha Guarda i messaggi
A memoria con l'ultimo BIOS tutti quelli usciti per 939, compresi gli FX e gli Opteron per 939.

Guarda qui:
http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17
Non ho visto che avevi risposto!!!
Old 26-05-2009, 17:28   #7423
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
meglio un'opinione in più che in meno
Old 26-05-2009, 23:04   #7424
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
ho bisogno d'aiuto
i DRIVER DEL CHIPSET sono fermi a 6.70?
ho dei problemi con il maxtor sata
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 09:54   #7425
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da A-ha Guarda i messaggi
meglio un'opinione in più che in meno
Grazie infinite, ho trovato proprio oggi un 3800+ x2 boxato a 40€!!!
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:05   #7426
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sidddd Guarda i messaggi
ho bisogno d'aiuto
i DRIVER DEL CHIPSET sono fermi a 6.70?
ho dei problemi con il maxtor sata
Basta che guardi sul sito ufficiale http://www.nvidia.it sezione download drivers...
per trovare l'nforce 4 ultra AMD devi cercare come tipo di prodotto "Legacy".

Comunque gli ultimi disponibili per XP/Vista sono i 15.23 WHQL.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:33   #7427
sidddd
Member

L'Avatar di sidddd

Iscritto dal: Oct 2004
grazie
sidddd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:47   #7428
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, in previsione di istallare questa sera il 3800+ x2.

Una curiosità, qual'è il processore piu performante che supporta questa scheda madre? Ho visto la lista sul sito, ma non me ne intendo di modelli processori. Grazie.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:56   #7429
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, in previsione di istallare questa sera il 3800+ x2.

Una curiosità, qual'è il processore piu performante che supporta questa scheda madre? Ho visto la lista sul sito, ma non me ne intendo di modelli processori. Grazie.
l'opteron 185
Old 28-05-2009, 13:14   #7430
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
l'opteron 185
FX-60
Old 07-06-2009, 16:17   #7431
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
ciao a tutti,

ultimamente sto avendo dei problemi mai riscontrati in precedenza..

la mia configurazione e':

asus a8n-e
amd athlon 3500+
nvidia geforce 6600 raffreddamento passivo
hdd sata maxtor 320 gb

in pratica quando vado a spegnere il pc, l'OS si chiude regolarmente: sento il "tac" di quello che penso sia l'hdd ma le ventole continuano a girare, incluso l'ali.
inoltre se vado a premere il pulsante di accensione non e' possibile riaccendere il pc. l'unico metodo a questo punto e' di spegnere l'ali con il bottone sul retro del case... questo comporta che tutte le volte che lo riaccendo vengano caricati i settaggi di default.

ho formattato ed installato la versione di windows 7 RC ma il problema persiste, come persisteva con linux installato su un secondo hdd (il quale ho staccato momentaneamente).

ho cercato di risolvere aggiornando il bios al 1013 ma non cambia nulla.. i settaggi del bios del power management non li ho mai smanettati, o meglio li ho smanettati per risolvere il problema ma non ci sono riuscito mai, lasciandoli quindi di default..

chi mi aiuta? grazie
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:47   #7432
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robococco Guarda i messaggi
ciao a tutti,

asus a8n-e
amd athlon 3500+
hdd sata maxtor 320 gb

in pratica quando vado a spegnere il pc, l'OS si chiude regolarmente: sento il "tac" di quello che penso sia l'hdd ma le ventole continuano a girare, incluso l'ali.
inoltre se vado a premere il pulsante di accensione non e' possibile riaccendere il pc. l'unico metodo a questo punto e' di spegnere l'ali con il bottone sul retro del case... questo comporta che tutte le volte che lo riaccendo vengano caricati i settaggi di default.

ho formattato ed installato la versione di windows 7 RC ma il problema persiste, come persisteva con linux installato su un secondo hdd (il quale ho staccato momentaneamente).

ho cercato di risolvere aggiornando il bios al 1013 ma non cambia nulla.. i settaggi del bios del power management non li ho mai smanettati, o meglio li ho smanettati per risolvere il problema ma non ci sono riuscito mai, lasciandoli quindi di default..

chi mi aiuta? grazie

Se ti torna ai settaggi di default allora mi sa che devi cambiare la batteria della scheda madre. Per lo spegnimento non so....
Old 11-06-2009, 23:35   #7433
Robococco
Member

L'Avatar di Robococco

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ciao a tutti,

asus a8n-e
amd athlon 3500+
hdd sata maxtor 320 gb

chi mi aiuta? grazie
per dare un senso al mio post aggiorno segnalando che la scheda madre ha deciso di abbandonarmi... non trovando in giro schede madri con socket 939 ("pezzi di antiquariato" per il mio tecnico e oltretutto ancora costose qualora se ne trovasse qualcuna in giro) ho dovuto cambiare mobo con una socket am2+, sostituendo a sua volta anche il processore con un athlon x2 5400+..

era destino, grazie a tutti comunque
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:45   #7434
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
per dare un senso al mio post aggiorno segnalando che la scheda madre ha deciso di abbandonarmi... non trovando in giro schede madri con socket 939 ("pezzi di antiquariato" per il mio tecnico e oltretutto ancora costose qualora se ne trovasse qualcuna in giro) ho dovuto cambiare mobo con una socket am2+, sostituendo a sua volta anche il processore con un athlon x2 5400+..

era destino, grazie a tutti comunque
mi spiace,siamo compagni di sventura,la mia ha salutato circa 3-4 mesi fa...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:02   #7435
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Mio parere di questa scheda dopo anni e anni che ce l' ho...

Son rimasto francamente deluso... Quando l' ho comprata pensavo fosse la migliore soluzione x le mie esigenze... buona marca.. il cip (ai tempi) più moderno... ma ho trovato una scheda madre acerba... piena di problemi... bug... scarsi aggiornamenti dei drive... Asus mi ha deluso... non so se il prox pc che acquisterò... difficilmente prenderò Asus...

i maggiori problemi li ho riscontrati nel settore audio con sto orribile cip AC97... che mi ha creato un sacco di problemi di conflitto con la scheda TV Pinnacle pctv stereo...

Senza parlare di strani crash del pc...

poi ha solo una presa ethernet... Scandaloso

e non l' avevo nemmeno pagata poco...
Old 13-06-2009, 14:21   #7436
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Caesar-[ITA] Guarda i messaggi
Mio parere di questa scheda dopo anni e anni che ce l' ho...

Son rimasto francamente deluso... Quando l' ho comprata pensavo fosse la migliore soluzione x le mie esigenze... buona marca.. il cip (ai tempi) più moderno... ma ho trovato una scheda madre acerba... piena di problemi... bug... scarsi aggiornamenti dei drive... Asus mi ha deluso... non so se il prox pc che acquisterò... difficilmente prenderò Asus...

i maggiori problemi li ho riscontrati nel settore audio con sto orribile cip AC97... che mi ha creato un sacco di problemi di conflitto con la scheda TV Pinnacle pctv stereo...

Senza parlare di strani crash del pc...

poi ha solo una presa ethernet... Scandaloso

e non l' avevo nemmeno pagata poco...
mai avuti tutti questi problemi, tantomeno con asus. Poi non capisco di che ti lamenti (un solo ethernet? ma controllare prima di acquistare?)
Old 29-06-2009, 18:35   #7437
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia A8N-E, ho installato Vista 32 bit da un pò nella gestione dispositivi mi trova un dispositivo sconosciuto "su Bus PCI" non cè modo che riesco a trovare il driver giusto.
I driver della scheda madre li ho installati per cui non so cosa possa essere
grazie a chi mi può aiutare
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 21:50   #7438
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia A8N-E, ho installato Vista 32 bit da un pò nella gestione dispositivi mi trova un dispositivo sconosciuto "su Bus PCI" non cè modo che riesco a trovare il driver giusto.
http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...PI_1043400.rar

E' semplicemente l'ATK credo...
Old 29-06-2009, 21:52   #7439
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vista dovrebbe trovare il driver giusto, che come giustamente dice mieto è l'ATK, facendo autoupdate
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:51   #7440
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Ciao a tutti, ho provato a installare il driver, ma non fa niente, neanche manualmente Vista non trova alcun driver anche se do io l'indirizzo in cui cercare il driver
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian