Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 20:18   #7241
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Vedo un gran parlare di questa main.. ho un amico che ha un 3800+ con 1 giga di ram ma non gli girano i giochi.. vanno a strappi eppure ha una 8600 GT nvidia, che ne pensate risolverei con questa main board ?? Ovviamente sono giochi "congrui" a questo PC non cose stratosferiche .. siamo ben oltre la configurazione minima richiesta per il gioco...
Allora ho i dati che chiedevate..
Attualmente ha una Asus A8V-VM SE http://www.asus.com/products.aspx?mo...3&l2=15&l3=260 socket 939 con sopra un 3800+ 2 giga di ram e 8600GT con 512 Gb DDR2
Giocando con SBK 08 oppure con Test Drive Unlimited va a rallentatore... fa schifo dato che per SBK 08 i requisiti minimi sono Windows XP SP2 (Ha il SP3)
CPU 2,4 Ghz (ha un 3800+)
1 Gb di RAM (ha 2 Gb)
Scheda video NVIDIA GeForce 6600 o ATI X1700 o superiori ( ha la 8600GT 512 Mb)

Avevo appunto visto la A8N-E che ne pensate ?? Faccio un buco nell'acqua ?? Scelgo qualcos'altro ?? non so che altro fargli.. si accettano consigli !!
Old 03-01-2009, 22:39   #7242
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Attualmente ha una Asus A8V-VM SE http://www.asus.com/products.aspx?mo...3&l2=15&l3=260 socket 939 con sopra un 3800+ 2 giga di ram e 8600GT con 512 Gb DDR2
Giocando con SBK 08 oppure con Test Drive Unlimited va a rallentatore... fa schifo dato che per SBK 08 i requisiti minimi sono Windows XP SP2 (Ha il SP3)
1 Gb di RAM (ha 2 Gb)

Avevo appunto visto la A8N-E che ne pensate ?? Faccio un buco nell'acqua ?? Scelgo qualcos'altro ?? non so che altro fargli.. si accettano consigli !!
Non per deluderti, ma di solito una scheda madre diversa cambia le prestazioni di pochi punti percentuali in più nel migliore dei casi...
Di solito si cambia la mobo per avere feature in più (tipo: schede di rete, wifi, audio, ecc) o perchè cambiando cpu/architettura si deve per forza cambiare la mobo.

Tra l'altro su Athlon64 tra una mobo e l'altra in performance passa si e no il 2%, dato che il memory controller è integrato nella cpu.

Quindi il problema devi andare a cercarlo da qualche altra parte (e ce ne sono di possibilità: dischi in PIO invece che in DMA, driver non aggiornati o corrotti, surriscaldamento, ecc ecc).
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 00:50   #7243
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
1 Gb di RAM (ha 2 Gb)

fagli cambiare la scheda video e magari mettigli su un x2 se lo trovi

P.s le serie 7600 8600 sono di fascia media meglio puntare su una 9800 gtx o 8800 gt o 9800 gt dipende da quanto vuole spendere
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 04-01-2009 alle 00:54.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 08:43   #7244
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Sono quà per accettare consigli.. nessuna delusione.. considerando che non vorrebbe cambiare il processore perchè altrimenti si sa anche la ram che è DDR se credete che il problema sia la "tazza" della scheda video.... non gli si fa nulla ?? Alcune si overclokkano... io con la mia 7600 GT effettivamente non ho mai avuto nessun problema.. anche se la mia configurazione è ben diversa..
Accetto tutti i tipi di consiglio..
Old 04-01-2009, 09:00   #7245
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
1 Gb di RAM (ha 2 Gb)

Quote:
Sono quà per accettare consigli.. nessuna delusione.. considerando che non vorrebbe cambiare il processore perchè altrimenti si sa anche la ram che è DDR se credete che il problema sia la "tazza" della scheda video.... non gli si fa nulla ?? Alcune si overclokkano... io con la mia 7600 GT effettivamente non ho mai avuto nessun problema.. anche se la mia configurazione è ben diversa..
Accetto tutti i tipi di consiglio..
Scusa se te lo dico, ma mi sa che non ne capisci molto di pc! Non vuole assolutamente essere un'offesa, sia chiaro, solo che vieni qui a parlare di schede video e processori senza sapere bene di cosa parli. In poche parole: che il tuo amico abbia una scheda video da 512 Mb non serve a un cacchio, è molto + importante il tipo di scheda video che ha, cioè la gpu! Poi dici che ha 1 Gb di ram: embeh? Pensi che sia tanta? E' il minimo sindacale per far girare i programmi e soprattutto i giochi! Poi il processore 3800+: è una ca..ta pazzesca, non è dual core e soprattutto non va a 3800 Mhz!
Ho reso l'idea?
Poi, a che risoluzioni tu (e non il tuo amico) giochi? E' quella che decide in sostanza le prestazioni della scheda video nei giochi!!! E ad ogni modo mi sembra che tu abbia un quad core: che paragoni fai tra te e il tuo amico?
E ancora: pensi che sia importante per le prestazioni avere Xp sp2 o sp3? Te lo dico io: NO! Anzi, a parità di hardware dovrebbe essere + veloce un pc con sp2 rispetto ad uno con sp3!
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 04-01-2009 alle 09:03.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:23   #7246
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Ok.. ma a prescindere dalle idee personali.. se ero un sapientone forse invece di chiedere rispondevo, anche se ormai di pc ne ho sistemati diversi... MA intanto di Gb ne ha 2 e non 1 come dici, e con 2 Gb si gioca e parecchio, poi che la scheda video non sia eccezionale lo ho capito, ma il fatto che abbia 512 Mb a bordo non va a usarne della ram, infine quando si giocava agli sparatutto con un 2500+ e 512 di ram con schede video da 128 Mb.. mi sembra che il mio amico voglia giocare con delle cagate di giochi SBK 08 ha una grafica che per me fa schifo.. io che sono abituato a NFS (a parte pro street) non credo che ci voglia tanta roba per giocare con quei giochini... a che risolizione gioca.. a 640X480 ma vanno male anche i video di intro.... anche quello va a saltelli... Con questo non sono assolutamente offeso..

ma poi.. scusa te ti senti di avere un pc che è una cagata pazzasca ??

Ultima modifica di nottolo : 04-01-2009 alle 09:29.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:27   #7247
ciaociao3volte
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
domanda: ma aggiorando bios della a8n-e (attualente ho la 1008) alla 1013 si possono avere nuove features nel bios?? tipo boot da pendrive??

possibile che la a8n-e non abbia il boot da pendrive??
ciaociao3volte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:55   #7248
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Scusa se te lo dico, ma mi sa che non ne capisci molto di pc! Non vuole assolutamente essere un'offesa, sia chiaro, solo che vieni qui a parlare di schede video e processori senza sapere bene di cosa parli. In poche parole: che il tuo amico abbia una scheda video da 512 Mb non serve a un cacchio, è molto + importante il tipo di scheda video che ha, cioè la gpu! Poi dici che ha 1 Gb di ram: embeh? Pensi che sia tanta? E' il minimo sindacale per far girare i programmi e soprattutto i giochi! Poi il processore 3800+: è una ca..ta pazzesca, non è dual core e soprattutto non va a 3800 Mhz!
Ho reso l'idea?
Poi, a che risoluzioni tu (e non il tuo amico) giochi? E' quella che decide in sostanza le prestazioni della scheda video nei giochi!!! E ad ogni modo mi sembra che tu abbia un quad core: che paragoni fai tra te e il tuo amico?
E ancora: pensi che sia importante per le prestazioni avere Xp sp2 o sp3? Te lo dico io: NO! Anzi, a parità di hardware dovrebbe essere + veloce un pc con sp2 rispetto ad uno con sp3!
hai pienamente ragione, però non ci adiriamo

Quote:
Ok.. ma a prescindere dalle idee personali.. se ero un sapientone forse invece di chiedere rispondevo, anche se ormai di pc ne ho sistemati diversi... MA intanto di Gb ne ha 2 e non 1 come dici, e con 2 Gb si gioca e parecchio, poi che la scheda video non sia eccezionale lo ho capito, ma il fatto che abbia 512 Mb a bordo non va a usarne della ram, infine quando si giocava agli sparatutto con un 2500+ e 512 di ram con schede video da 128 Mb.. mi sembra che il mio amico voglia giocare con delle cagate di giochi SBK 08 ha una grafica che per me fa schifo.. io che sono abituato a NFS (a parte pro street) non credo che ci voglia tanta roba per giocare con quei giochini... a che risolizione gioca.. a 640X480 ma vanno male anche i video di intro.... anche quello va a saltelli... Con questo non sono assolutamente offeso..

Allora, come dice il_capitano la quantità di memoria della vga è quasi totalmente inutile se è tanta ma per una scheda non di alto livello, è preferibile ad esempio invece che 512 ddr2 averne 256 ddr3. Poi non ci hai detto la risoluzione ed è importante...
Cmq in linea generale, se i requisiti minimi sono quelli io ti consiglio di fare un bel controllo a tutto il sistema, in particolare se il tuo amico è da tanto che non formatta, ti assicuro che si perde un bel po in prestazioni....
Ultimo: il pc l'hai controllato tu come connessioni hw? no perchè una volta mi hanno chiamato per un problema simile, avevano installato una nuova vga ma hanno lasciato attaccata al monitor senza disabilitarla dal bios quella integrata , e logicamente ancora lavorava quella!!!! Lo so è una cosa stupida, però te l'jho detta non si sa mai!

Spero di esserti stato utile, ciao
Old 04-01-2009, 11:06   #7249
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Ben gentile.. quella della VGA interna... non è mal pensata... attaccata è la nuova.. ma non sono certo se ha disabilitato quella interna.. provato a tutte le risoluzioni, anche a 640X480 lo avevo scritto... comunque.. ho controllato i servizi e ho spento quelli inutili, ho anche provato a spengere tutti i processi non vitali, e fa uguale, ma come ripeto fa a rallentatore anche il video di inizio.. mi pare strano.. ok per il discorso della RAM della video, infatti la mia è una 256 ddr3
Old 04-01-2009, 11:54   #7250
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ben gentile.. quella della VGA interna... non è mal pensata... attaccata è la nuova.. ma non sono certo se ha disabilitato quella interna.. provato a tutte le risoluzioni, anche a 640X480 lo avevo scritto... comunque.. ho controllato i servizi e ho spento quelli inutili, ho anche provato a spengere tutti i processi non vitali, e fa uguale, ma come ripeto fa a rallentatore anche il video di inizio.. mi pare strano.. ok per il discorso della RAM della video, infatti la mia è una 256 ddr3

ho avuto problemi una volta con i driver della scheda audio e mi andava tutto a scatti , ho dovuto formattare e si è sistemato tutto .

prova a fargli una pulizia generale ( formatta ) se non risolvi nulla sai cosa devi cambiare (video , procio )( valuta se fargli prendere un pc nuovo con 700€ trovi roba decente )

io penso di cambiare a febbraio con i nuovi i7 anke se adesso rispetto a prima riesco a giokare a gta 4 lui si vuole tanta memoria video onboard x metterti il livello alto ( con la 7800gt non si vedeva neanche la strada )
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:18   #7251
ilos3
Senior Member

Quote:
Prova a risoluzioni giuste, tipo 1024x768 o 1280x1024 che sono quelle più bilanciate, al di sotto potresti essere pesantemente cpu-limit, soprattutto a 640x480!
Cmq controlla anche i driver video, non sempre gli ultimi driver nvidia sono ottimizzati per le schede meno recenti, anzi....

Ps: bè, io te l'ho detta, però sai quanto ci ho sbattuto per quella dannata vga integrata?!! Controlla e disinstalla gli eventuali driver precedenti. Ciao
Old 04-01-2009, 14:37   #7252
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

pensavo che a stare più basso fosse meglio.. proverà a 1024 ho già disabilitato tutte le cose disabilitabili tipo ombre fumo e dettagli .... domani me lo faccio portare .. e approfondiamo.. GRAZIE per ora a tutti
Old 05-01-2009, 17:11   #7253
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
carissimi intanto auguri di buon anno a tutti voi...con l'inizio del nuovo anno avrei la tentazione di fare un leggero upgrade al mio sistema.. attualmente monto sulla asus a8n-e un' athlon64 3000+ , 2 Gb ram e scheda video radeon x300 da 128 Mb... ora non voglio spendere grosse cifre ma vorrei avere un pò più di performance nell'ambito grafico (games) ed avere la possibilità di utilizzare il prossimo windows 7 nel pieno del suo motore grafico. Attualmente ho un video da 19" a 1280*1024... ho visto un pò di prezzi di schede video su internet e cercato qualche cpu a freq. maggiore (anche dual core) ma vorrei prima ricevere una (si spera anche di più) considerazioni illuminanti da chi ne mastica più di me.
Vi ringrazio in anticipo
matteo
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:45   #7254
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
carissimi intanto auguri di buon anno a tutti voi...con l'inizio del nuovo anno avrei la tentazione di fare un leggero upgrade al mio sistema.. attualmente monto sulla asus a8n-e un' athlon64 3000+ , 2 Gb ram e scheda video radeon x300 da 128 Mb... ora non voglio spendere grosse cifre ma vorrei avere un pò più di performance nell'ambito grafico (games) ed avere la possibilità di utilizzare il prossimo windows 7 nel pieno del suo motore grafico. Attualmente ho un video da 19" a 1280*1024... ho visto un pò di prezzi di schede video su internet e cercato qualche cpu a freq. maggiore (anche dual core) ma vorrei prima ricevere una (si spera anche di più) considerazioni illuminanti da chi ne mastica più di me.
Vi ringrazio in anticipo
matteo
IMHO:
1) Per la CPU è necessaria dual core, altrimenti non vale la pena cambiarla, il problema è trovarne a prezzi decenti.
2) Per la VGA hai solo l'imbarazzo della scelta, si può montare qualsiasi cosa prodotta oggi; devi solo capire se vuoi una cosa bilanciata col resto del sistema (€100-150) oppure se vuoi fare un acquisto più longevo (>€200), che non sfrutterai a pieno col pc attuale ma che sarà recuperabile quando dovrai aggiornare tutta la macchina.
3) Ultima considerazione, il mio sistema in firma (X2 4600+ e 8800GTS 512) se la cava ancora più che bene anche con giochi recenti, però gli stimo una vita utile non più lunga di un anno. Quindi è tutto da valutare se per te valga la pena cercare qualche upgrade o se invece convenga un cambio massivo mobo+cpu+ram.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:57   #7255
smayor
Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
IMHO:
1) Per la CPU è necessaria dual core, altrimenti non vale la pena cambiarla, il problema è trovarne a prezzi decenti.
2) Per la VGA hai solo l'imbarazzo della scelta, si può montare qualsiasi cosa prodotta oggi; devi solo capire se vuoi una cosa bilanciata col resto del sistema (€100-150) oppure se vuoi fare un acquisto più longevo (>€200), che non sfrutterai a pieno col pc attuale ma che sarà recuperabile quando dovrai aggiornare tutta la macchina.
3) Ultima considerazione, il mio sistema in firma (X2 4600+ e 8800GTS 512) se la cava ancora più che bene anche con giochi recenti, però gli stimo una vita utile non più lunga di un anno. Quindi è tutto da valutare se per te valga la pena cercare qualche upgrade o se invece convenga un cambio massivo mobo+cpu+ram.
sarei orientato verso un upgrade medio della scheda video anche perchè non è che ne faccia un uso così massivo...per le cpu dual core di quanti € parliamo? ma quella che monti tu non è per socket am2??
prima non ho specificato però che ho un alimentatore da 400W...non sono un pò pochini?

Ultima modifica di smayor : 06-01-2009 alle 13:29.
Old 06-01-2009, 15:38   #7256
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
sarei orientato verso un upgrade medio della scheda video anche perchè non è che ne faccia un uso così massivo...per le cpu dual core di quanti € parliamo? ma quella che monti tu non è per socket am2??
prima non ho specificato però che ho un alimentatore da 400W...non sono un pò pochini?
Qui stiamo andando un po' OT, cmq in linea di massima:
il socket è l'aggancio della CPU sulla mobo, la A8N-E è 939, quindi devi prendere una CPU 939 altrimenti non entra... su ebay un A64 X2 4000+ con socket 939 sta sui 100€, che è un furto; puoi provare a cercare in qualche negozietto di informatica della tua zona, magari hanno qualche avanzo.
Per l'ali dipende molto dalla qualità, in ogni caso non preoccuparti troppo, anche se è marcissimo con una VGA "media" dovresti farcela; per sicurezza puoi controllare la corrente disponibile sui 12V, scritta sulla targhetta dell'ali, da 25-30A in su stai tranquillo. Per avere un quadro più dettagliato ci sono le apposite sezioni del forum. Unica cosa da valutare bene è la effettiva convenienza ad aggiornare una macchina così vecchia.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 17:20   #7257
smayor
Member

grazie albasnake sei stato gentilissimo
Old 07-01-2009, 17:45   #7258
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
hai pienamente ragione, però non ci adiriamo
Non mi sono adirato

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Allora, come dice il_capitano la quantità di memoria della vga è quasi totalmente inutile se è tanta ma per una scheda non di alto livello, è preferibile ad esempio invece che 512 ddr2 averne 256 ddr3. Poi non ci hai detto la risoluzione ed è importante...
Menomale, qualcuno che la pensa come me
Quote:
... Con questo non sono assolutamente offeso..
Nemmeno io, amici come prima.
Quote:
1) Il mio pc non è una cagata pazzesca
2)Non mi sento
3)Il tuo pc è sbilanciato
4)Il tuo pc sarà anche + potente del mio, ma io ce l'ho + grosso
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:05   #7259
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
nessuno di voi ha mai avuto problemi con la nostra scheda madre installando una HD4850?
Io non riesco a giocare a Medioeval Total War...mi crasha..addirittura a volte mi reboot il PC
e quando installo i driver della scheda video ci sono problemi....anche se poi i driver risultano installati correttamente...
Old 12-01-2009, 17:07   #7260
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
nessuno di voi ha mai avuto problemi con la nostra scheda madre installando una HD4850?
Io non riesco a giocare a Medioeval Total War...mi crasha..addirittura a volte mi reboot il PC
e quando installo i driver della scheda video ci sono problemi....anche se poi i driver risultano installati correttamente...
Che alimentatore hai?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP