|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
te le avrà messe il rivenditore o altro.
Asus non può fornire ne viti ne distanziali in quanto non sa in che case andrai ai montare la scheda. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#703 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
quindi ogni case ha le sue viti? non sono universali? oppure vuoi dire che ci sono certi case che le hanno diverse dalla 'massa'...?
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
HO RISOLTO!
Ho risolto il problema che non riuscivo a salire di bus più di 215, mi è bastato spostare la scheda sound dal 2 al 3 slot pci, ora il pc è una bomba.
Solo che non riesco a essere Rock solid a 266, dopo un'ora e mezza prime 95 mi da un errore. I miei parametri: RAM 400ddr 3-4-4-8 (è una corsair xms certificata 500mhz) vmem 2,8 httt 3x molti x9 (venice 3000+) pci 33,33 pci ex 100 vcore 1,5 bios 1008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
raga mi rissumete un secondo i pregi e difetti della skeda? Parlo della A8n-E rev 2
![]() |
#706 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Blocco sistema ASUS A8N-E e CPU AMD Athlon 64 X2 3800+
Buongiorno a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un problemino che riscontro con la configurazione in oggetto. In particolare in maniera abbastanza random, una volta avviato windows il sistema si blocca (non risponde più nulla e occorre riavviare). Inoltre a volte mi è capitato che all'improvviso lo schermo diventasse nero e dopo un qualche attimo schermata blu di windows (la schermata dice che probabilmente non è configurato correttamente l'hardware). Sono stato su fino alle 2.30 per cercare di capire quale potesse essere il problema. Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano in merito. Ringrazio tutti anticipatamente. Gianni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | ||
Senior Member
|
Quote:
2) Fai girare per un paio d'ore memtest per vedere se le ram sono ok 3) controlla che il dissi sulla cpu sia montato bene, e che non riscaldi eccessivamente (se non sbaglio deve essere attivato qualke Q-fan che fa girare pochissimo le ventole) 4) Un test con un altro ali si potrebbe fare colgo occasione: Quote:
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
una domanda: al momento uso 2 banchi di ddr pc3200 (kingstone value ram) certificati a cas3 ma che molta gente usa a 400 MHz in cas2 (io nn ho ancora provato). Secondo voi ci sono possibilità di far andare questi banchi a 250 MHz aumentando le latenze, in modo da andare in sincrono col fsb in oc? Ma sopratutto conviene, o è meglio farle andare intorno a 200 MHz impostandole @333 (x0.83)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Junior Member
|
Blocco sistema ASUS A8N-E e CPU AMD Athlon 64 X2 3800+
Il dissipatore l'ho controllato e sembra montato bene. Dopo il blocco del sistema apro il BIOS e viene rilevata una CPU temp. di 42/43°.
Era disabilitato QFAN e l'ho abilitato per provare (comunque in effetti è meglio disabilitarlo). Mi manca da aggiornare il BIOS. Mi consigli di installare la V6.65 del chipset e 1008 del BIOS? Scusa l'ignoranza.... come lancio memtest? L'hd è un SATA 160gb MAXTOR e la scheda video nvidia 6600 GT... non credo però questi ultimi possano dare problemi del genere... Intanto grazie infinite per la risposta. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#711 |
Junior Member
|
Dopo proverò allora... installerò l'ultima versione del chipset e il BIOS 1008. Il PC l'ho finito di assemblare ieri sera... non ho ancora installato alcun gioco e il problema si presenta in maniera random ma comunque dopo che il PC rimane acceso per pochi minuti. Non sono ancora riuscito ad installare gran che in quanto si blocca quasi subito. Avevo collegato un HD ide (il mio vecchio) per riportare i salvataggi ma si inchioda alla grande dopo pochi minuti (con o senza hd ide collegato). Proverò ad effettuare gli aggiornamenti che mi ha consigliato (considera che ieri sera non ero riuscito a scaricare neanche il BIOS aggiornato in quanto si bloccava troppo presto...non facevo in tempo. Ora sono al lavoro e sto preparando il pacchettino di aggiornamento. Grazie ancora. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
ragazzi, avete riscontrato problemi con NVfirewall o con la ventolina rumorosa?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
forse ho un problema..
sto provando ad usare Ntune .. le performance del sistema e del disco sono OK, quelle della memoria sono molto lente rispetto alla "linea di base di NVIDIA" allora ho provato ad ottimizzare il sistema per le memorie (sempre con Ntune) e l'operazione causa il riavvio del PC due o tre volte prima di terminare.. secondo voi ho qualcosa che non va? le RAM sono GSKILL 3200 1GBGH 2-2-2-5 così settate 2-5-2-2-7(trc)-14(trfc)-2(trwt)-2(twr) 1T |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
...salve ragazzi....un giorno all'improvviso mi è partito windows, nel senso k nn mi si apriva più, mi dava sempre errore di sistema, praticamente a causa del registro di sistema k si era corrotto....provo a formattare, ma nn mi installa più windows, dopo aver fatto l' ntfs quando installa i .dll ecc ecc mi si pianta spesso dicendo k è impoxibile scrivere il file....allora dopo varie prove, decido di cambiare bios....bellissimo uso awflash e dopo, al riavvio, mi dà "cmos checksum error, bios loaded to default"....vabbé...solo k dopo me lo riavvia e mi fa sempre la stessa storia....provo a ricabiare bios vari, ancora lo stesso problema....allora prendo il cd della mobo e lo metto dentro x fare il recovery del bios sempre con awflash....me lo fa, dice tutto ok, riavvia...peccato k resta sempre "cmos error ecc ecc" e lì mi rifà partire il recovery col cd....
...k mi è successo...??si è inculata la rom...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo pensando anche io di aggiornare l' XP a 32 bit attualmente su... ma tu hai eseguito l' aggiornamento o l' hai installato da zero?
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
o forse come dici tu erano nell' attrezzatura del case , mah...
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC con la suddetta mainboard, finora tutto ok, tranne che dopo un po di utilizzo non mi entrava piu' in win all'avvio (si bloccava alla schermata di caricamento del sys)!
Ho disabilitato il command queuing dal pannello e adesso non mi succede piu'! Questo l'ho letto nel vostro thread ma non ho capito se dipende da cio' il mio problema o da altro? Se si, da cosa dipende sto fatto? Mi dispiace aver preso l'HD sata con NCQ e non utilizzarlo (non si puo' ovviare?). Inoltre, siccome mi sto leggendo il thread dall'inizio piano-piano, per ottimizzare al meglio, non ho capito perche' consigliate di non installare nvidia firewall (io sto andando con quello!! ![]() Grazie a tutti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Salve raga, lunedi vado ad ordinare il mio nuovo PC, passo dal mio preistorico PC Pentium 3 667mhz con 128 mega di sdram e skeda video Maxtor G400 ad un PC da me configurato con queste caratteristike facendo un gran salto di qualità
![]() CASE COOLER MASTER WAVEMASTER SILVER TAC-T01- € 150,00 ALIMENTATORE 450W (Non so ankora quale marka sia ma mi ha detto ke è buono) € 42,00 ASUS A8N-E NF4 ULTRA rev. 2 € 96,00 AMD Athlon64 3200+ 2.0GHz L2-512Kb Venice sk939 BOXED € 150 DISSIPATORE FREEZER 64 PRO 30,00 MEMORIA DDR KINGSTONE 2*512MB DDR400 – € 90,00 PC3200Hard Disk 200 Gb Western Digital Wd200js*, Sata300, 7200 Rpm, 8 Mb Cache € 96,00 PNY GeForce 6600GT 128MB PCI-E DVI/TV € 156,00 Masterizzatore NEC ND-4550 nero (versione bulk) interno DVD±RW 16x € 66,00 ASSEMBLAGGIO € 12,00 E mi kiedevo una cosa, come faccio a vedere se la skeda ASUS A8N-E sia di rev2 e ke differenze passano dalla precedente??? E poi secondo voi vedendo sopra la configurazione è un buon PC??? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
nonostante fossi passato anche da 512mb a 1gb di ram...mentre scaricavo con emule il file di paging di winxp aumentava continuamente (xp mi avvertiva sempre del fatto che stava incrementando quel file...) fino ad arrivare anche a + di 1.5gb! ho disinstallato man mano tutto il pacchetto software che avevo preso dal cd di asus (lasciando cmq i driver nvidia per il chipset...credo v6.65 dal cd...) e togliendo il firewall nvidia, il problema è sparito....inoltre solo disabilitarlo non serviva a nulla!....ora in genere il file di paging è intorno a 400mb. Altri hanno scritto invece che il firewall nvidia danneggiava i file scaricati...a me però questo non succedeva... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 04-12-2005 alle 01:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.