Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 14:40   #7101
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
karlini, voi con un 1700+ riuscite ad arrivare a 2400mhz. io con un 2400+ AIUHB non riesco a superare i 2200Mhz. Alimentatore 300W e ram a-data pc3200 con chip ch-5. Che sia colpa di uno di questi due?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:43   #7102
Mister Metal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
si rompe?? ma chi lo dice?
Allora io so che il P4 overklokkato col tempo (mesi) defunge
o si degrada...

Ma non solo il peggio e' che ha il sensore di protezione per le temperature
per cui mentre si illude di essere a 4000mhz in realta'
il P4 infingardo corre a 3000mhz e non c'e' modo di controllarlo e di saperlo!!!

Comunque io so solo per sentito dire ma penso sia vero...
Mister Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:43   #7103
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da karlini
E' spremuto al limite.... mi sa che avrai problemi su ulteirori oc per l'ali....
Io con Enermax 431W con config uguale alla tua arrivo a 11,60/11,80 dipende dallo stress....
io con il 350w vado benone e i 12 stanno a 12,3/12,4.
Old 10-09-2003, 14:44   #7104
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
E per quale motivo le tue dita premono sulla tastiera la sequenza di tasti che portano a formare una frase a tal punto eretica????
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:49   #7105
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
karlini, voi con un 1700+ riuscite ad arrivare a 2400mhz. io con un 2400+ AIUHB non riesco a superare i 2200Mhz. Alimentatore 300W e ram a-data pc3200 con chip ch-5. Che sia colpa di uno di questi due?
grazie per avermi dato del "voi", ma basta darmi del "tu"
prova 200x12 e alza il vcore

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 14:51   #7106
Dadocom
Senior Member

Quote:
grazie per avermi dato del "voi", ma basta darmi del "tu"
prova 200x12 e alza il vcore
Già provato. Non parte la macchina. Oltre i 1.775 non ci sono andato. Dovrei?

:P Il voi era riferito a te e aventrax!!! :P
Old 10-09-2003, 14:58   #7107
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:

:P Il voi era riferito a te e aventrax!!! :P
LOL

Secondo te noi arriviamo stabili a 2400 senza passare i 1,775v?

Dagli un po' di birra.
Old 10-09-2003, 14:58   #7108
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
già... fino a 1,9 non dovrebbero esserci problemi con un buon dissi

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:00   #7109
Dadocom
Senior Member

Il dissy è un SLK900U con una bella Y.S. Tech... di problemi non dovrebbe darmene :P... l'alimentatore regge?
Old 10-09-2003, 15:01   #7110
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
E' spremuto al limite.... mi sa che avrai problemi su ulteirori oc per l'ali....
Io con Enermax 431W con config uguale alla tua arrivo a 11,60/11,80 dipende dallo stress....

Uhm...io invece direi di no, il voltaggio è lo stesso anche se abbasso a 2000mhz e tutti i voltaggi default, inoltre con 2.1v impostati salgo a 2650mhz.... senza problemi. Inoltre misurando col tester professionale mi segna sempre 12v giusti....

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:01   #7111
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
LOL

Secondo te noi arriviamo stabili a 2400 senza passare i 1,775v?

Dagli un po' di birra.
P.S. Tu sei a 2300 e passa a 1,7v
Old 10-09-2003, 15:03   #7112
Dadocom
Senior Member

aventrax, probabilmente l'hai già detta, ma puoi ripetermi la tua configurazione? tnks!
Old 10-09-2003, 15:07   #7113
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
aventrax, probabilmente l'hai già detta, ma puoi ripetermi la tua configurazione? tnks!
XP 2400+
NF7-S
a-data 512MB 512x1 single channel

Freq. 2453
FSB 223
Molt. 11
CI enable
Timings 5-2-2-2
vchipset 1.7v impostati
vddr 2.9v reali e impostati
vcore 1.88v reali, impostati 1.95v

SPI 42 (mancano pochi mhz per i 41s).
Sandra mem 3400/3140 circa

Old 10-09-2003, 15:08   #7114
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
P.S. Tu sei a 2300 e passa a 1,7v
Sì, ma non è lineare. da 2300 a 2400 la differenza di vcore è maggiore che da 2200 a 2300 (mi pare di dovergli dare 1,8, ma non ricordo.)
Old 10-09-2003, 15:12   #7115
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Sì, ma non è lineare. da 2300 a 2400 la differenza di vcore è maggiore che da 2200 a 2300 (mi pare di dovergli dare 1,8, ma non ricordo.)
è normale.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:17   #7116
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Non penso infatti di introdurre alcuna novità, sono ormai ben noti pregi e difetti, bisogna solo fare un "riassunto"

Parlo per me, certo sono cosciente.Personalmente la prima cosa che valuto della scheda sono le performances in overclock, secondariamente la dotazione e la stabilità della scheda.Ma quando la consiglio, non ho fisso in testa solo quello, mica è l'obiettivo di tutti.E' utile alla crescita del forum stesso dare risposte o aiutare chi le chiede.

Quanto al tuo stile, non puoi farvi riferimento, poichè di certo ti manca.

Ultima aggiunta, ti sei iscritto qui solo in Agosto, e sai già di tutte le mobo che ha avuto karl...mica ti sarai letto tutto il thread vero?

Qnick, ma fammi il piacere...

Ma quanti insesterete su questa storia dove io sono il cattivo egoista e voi i paladini dell'informazione disinteressata? Temo che ci sia un limite anche per le risate...vedi di regolarti!

Mi chiedi se ho letto tutto il thread?

Certo che l'ho fatto, è quello che scritto!

Mi chiedi se benchè sia iscritto solo da Agosto ho avuto modo di leggere tutto il thread?

Certo che sì, bisogna forse iscriversi per poter leggere il forum? ma che discorsi fai?

Come ho già detto mi sono armato di buona pazienza e ho letto tutto prima di chiedere, tanto più che seguo questo Forum dal 2000 senza aver avuto mai il bisogno di contribuire (a che pro? ci siete voi a farlo!). Se proprio lo vuoi sapere mi sono iscritto solo per vendere delle cose sul mercatino, altrimenti neanche l'avrei mai fatto per vostra fortuna

Io non trovo affatto vergognoso "esserci" per interesse. Alla fine sono sicuro che siete tutti qui per la stessa ragione, solo che i più ipocriti mascherano la propria presenza sostenendo di aiutare chissà chi e di farlo chissà perchè. Che tu ci creda o no sono una persona molto generosa. Forse non sono molto disponibile nei confronti di chi continua a chiedere info su argomenti "stratrattati" dalla notte dei tempi e per giunta cerca di farli passare come di difficile reperibilità. Onestamente queste persone mi fanno sorridere...tuttavia non ho mai offeso nessuno che volesse risponderli (per sentirsi utili e splendidi il più delle volte...tsk). Il fatto che a me non appartenga se non in parte o moderatamente questa mentalità non significa che sono meno di voi. Non riuscirete mai a convincere nessuno, neanche voi stessi, che io sono l'opportunista e voi i veri spiriti del forum, questo tenetelo a mente!!!

Qnick, è inutile che continui a parlare sui propositi del tuo presunto lavoro. Sei già stato chiarissimo da principio e non c'è bisogno che puntualizzi niente perchè non fai altro che confermare quello che ho pensato da subito. Vuoi essere utile veramente a chiunque facendo pulizia in questo thread? Fallo!!! e smettila di annunciare... Certo io non sarò mai peggio di te perchè non sento di coinvolgermi in nulla che somigli a questa tua iniziativa. E poi mi vieni a rimproverare lo stile? Lo stile è il mio, tu non sai neanche cosa sia, che sparo grosso senza pudore e quello di Karlini, che sebbene volesse riprendermi come te ha glissato elegantemente con cognizione di causa o per l'estremo opposto del mio stile; per pudore!!! Lui sa che non c'è niente di recuperabile in me, e che nell'argomenatare bisogna dire più "no" e più "silenzi" che annunci edulcorati.
Questo è stile; questo mi appartiene.

Ciao ciao

Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:36   #7117
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Zara, che p@lle.....ebbasta, che sto thread diventa una fogna con i tuoi continui post sul personale o sul modo di leggere/frequentare i forum. Parliamo di NF7-S e non del fatto che tu ti sei letto 350 pagine di forum, anche perchè mica tutti hanno il tempo di farlo..... e non tutti sono in vacanza da scuola, c'è anche chi lavora e le due settimane di ferie le impiega in modo più gradevole che stare a leggersi un 3d startato a inizio 2003

Old 10-09-2003, 15:43   #7118
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Qnick, ma fammi il piacere...

Ma quanti insesterete su questa storia dove io sono il cattivo egoista e voi i paladini dell'informazione disinteressata? Temo che ci sia un limite anche per le risate...vedi di regolarti!

Mi chiedi se ho letto tutto il thread?

Certo che l'ho fatto, è quello che scritto!

Mi chiedi se benchè sia iscritto solo da Agosto ho avuto modo di leggere tutto il thread?

Certo che sì, bisogna forse iscriversi per poter leggere il forum? ma che discorsi fai?

Come ho già detto mi sono armato di buona pazienza e ho letto tutto prima di chiedere, tanto più che seguo questo Forum dal 2000 senza aver avuto mai il bisogno di contribuire (a che pro? ci siete voi a farlo!). Se proprio lo vuoi sapere mi sono iscritto solo per vendere delle cose sul mercatino, altrimenti neanche l'avrei mai fatto per vostra fortuna

Io non trovo affatto vergognoso "esserci" per interesse. Alla fine sono sicuro che siete tutti qui per la stessa ragione, solo che i più ipocriti mascherano la propria presenza sostenendo di aiutare chissà chi e di farlo chissà perchè. Che tu ci creda o no sono una persona molto generosa. Forse non sono molto disponibile nei confronti di chi continua a chiedere info su argomenti "stratrattati" dalla notte dei tempi e per giunta cerca di farli passare come di difficile reperibilità. Onestamente queste persone mi fanno sorridere...tuttavia non ho mai offeso nessuno che volesse risponderli (per sentirsi utili e splendidi il più delle volte...tsk). Il fatto che a me non appartenga se non in parte o moderatamente questa mentalità non significa che sono meno di voi. Non riuscirete mai a convincere nessuno, neanche voi stessi, che io sono l'opportunista e voi i veri spiriti del forum, questo tenetelo a mente!!!

Qnick, è inutile che continui a parlare sui propositi del tuo presunto lavoro. Sei già stato chiarissimo da principio e non c'è bisogno che puntualizzi niente perchè non fai altro che confermare quello che ho pensato da subito. Vuoi essere utile veramente a chiunque facendo pulizia in questo thread? Fallo!!! e smettila di annunciare... Certo io non sarò mai peggio di te perchè non sento di coinvolgermi in nulla che somigli a questa tua iniziativa. E poi mi vieni a rimproverare lo stile? Lo stile è il mio, tu non sai neanche cosa sia, che sparo grosso senza pudore e quello di Karlini, che sebbene volesse riprendermi come te ha glissato elegantemente con cognizione di causa o per l'estremo opposto del mio stile; per pudore!!! Lui sa che non c'è niente di recuperabile in me, e che nell'argomenatare bisogna dire più "no" e più "silenzi" che annunci edulcorati.
Questo è stile; questo mi appartiene.

Ciao ciao

Io nn capisco qual'è il tuo problema...da quando Qnick si è offerto volontario x intraprendere il lavoro della della guida, nn hai fatto altro ke spararci merda sopra. Ma ke ti frega??? Nn è libero di fare quello ke vuole??? Sai com'è, alle volte c'è una cosa kiamata passione, ma credo ke tu nn sappia neanke di ke stò parlando...
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:44   #7119
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Zara, che p@lle.....ebbasta, che sto thread diventa una fogna con i tuoi continui post sul personale o sul modo di leggere/frequentare i forum. Parliamo di NF7-S e non del fatto che tu ti sei letto 350 pagine di forum, anche perchè mica tutti hanno il tempo di farlo..... e non tutti sono in vacanza da scuola, c'è anche chi lavora e le due settimane di ferie le impiega in modo più gradevole che stare a leggersi un 3d startato a inizio 2003
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Io nn capisco qual'è il tuo problema...da quando Qnick si è offerto volontario x intraprendere il lavoro della della guida, nn hai fatto altro ke spararci merda sopra. Ma ke ti frega??? Nn è libero di fare quello ke vuole??? Sai com'è, alle volte c'è una cosa kiamata passione, ma credo ke tu nn sappia neanke di ke stò parlando...

non so il perchè ma lo condivido appieno
zara ha il potere di far incazzare la gente, e io ci sono passato prima di voi

bannatelo

Ultima modifica di kali- : 10-09-2003 alle 15:47.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 15:44   #7120
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Zara
...
Ma quanti insesterete su questa storia dove io sono il cattivo egoista e voi i paladini dell'informazione disinteressata?
...
Non riuscirete mai a convincere nessuno, neanche voi stessi, che io sono l'opportunista e voi i veri spiriti del forum, questo tenetelo a mente!!!
...
Nessuno l'ha mai detto ne pensato, è una tua invenzione

Quote:
Alla fine sono sicuro che siete tutti qui per la stessa ragione, solo che i più ipocriti mascherano la propria presenza sostenendo di aiutare chissà chi e di farlo chissà perchè.
E qui ancora ti sbagli

Sorvolo su tutto il resto, evidentemente non sei in grado di leggere quello che uno scrive ed interpretarlo correttamente, tanto che giungi sempre a conclusioni tue personali.
Se altri non ti rispondono, vuol dire che sono certo più intelligenti di me che ti sto anche dietro

Buon pomeriggio
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian