Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 23:56   #6901
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni questa bella mobo, uìinstallata e fatto il formattone, ora va tutto bene trane che non riesco a far vedere le porte LAN della mobo... E' tutta oggi che ci smanetto dietro senza risultati, prima avevo una abit A8N Fatal1ty, installavo il suo driver, attaccavo il cavetto dalla porta LAN al mio router ADSL e via che andava tutto.... Ora ocn la Asus, installo i driver, attacco lo stesso cavo dalla LAN all router ADSL ( Un D-Link DSL-G640T ) ma mi da sempre cavo scollegato... c'è qualche jumper da settare on board o da attivare qualcosa ?
Old 14-08-2006, 00:21   #6902
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Ma la vede nelle periferiche? E' attivata nel bios?
Old 14-08-2006, 00:35   #6903
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da Flender76
Ma la vede nelle periferiche? E' attivata nel bios?
da Bios l'ho attivata.. almeno credo, ho mesos enabled a tutte e due le LAN, nella periferiche ci sono le due LAN "LAN" e "LAN1" ma hanno la X rossa.
Old 14-08-2006, 01:02   #6904
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Se i due computerini sono azzurri e con la x rossa è solo un problema di cavo, hai controllato che sia inserito bene? Anche nel modem? Il modem è acceso?
Old 14-08-2006, 10:23   #6905
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

i computerini hanno il monitor blu e non azzurrino come quando trasmettono, il modem è acceso, il cavo l'ho infilato e rinfilato non so quante volte... il led delle prese LAN non da segni di vita, idem quelli del router ovviamente non mi danno il led acceso della porta a cui connetto, cmq oggi riprovo con un altro cavo se lo trovo o lo rifaccio.
Old 14-08-2006, 11:56   #6906
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Per caso hai il firewall integrato di windows attivato o peggio ancora hai installato i driver nvidia che ha un suo firewall che combina solo casini se non settato a dovere o meglio i più preferiscono tenerlo spento... Se si provali a disattivare. Hai provato su tutte e 2 le lan?
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:05   #6907
ntfs
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Aiutooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!1

Non parte più da bios !

Stamattina emette un beep lungo e 2 corti di continuo .

Ho già provato a cambiare scheda video e memorie.
Ecco la mia configurazione che ha funzionato alla grande per una sola settimana:

Case coolermaster con alim 550W pfc attivo
MB ASUS A8N32-SLI DELUXE
CPU AMD ATHLON 64 4400+ X2
CORSAIR TWINX2048 PC3200
2X HD WD 320GB SATA2
ATI SAPPHIRE X1900GT 256MB
ntfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:26   #6908
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
i computerini hanno il monitor blu e non azzurrino come quando trasmettono, il modem è acceso, il cavo l'ho infilato e rinfilato non so quante volte... il led delle prese LAN non da segni di vita, idem quelli del router ovviamente non mi danno il led acceso della porta a cui connetto, cmq oggi riprovo con un altro cavo se lo trovo o lo rifaccio.
Non ho capito ancora una cosa , che Lan usi ? quella pilotata dal chipset Nforce4 o l' altra ?
Perche' mi viene un dubbio , se usi quella Nvidia devi connettere il connettore del Router alla presa , guardando il case da dietro , inferiore , se al contrario usi l' altra , con controller esterno , oltre ad installare i suoi driver , devi connetterlo alla presa superiore .
Hai controllato il tutto ?
E poi , hai installato i driver network del chipset nel caso utilizzi questa ?
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:26   #6909
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

ragazzi... tutto risolto... ieri senza badarci collegavo il cavo al contrario.. questo pomeriggio ho detto.. ma vuoi vedere che ieri quando l'ho tolto, poi senza volere l'ho messo al contrario ? infatti al primo colpo.. zuuuummmmmmmmm è partito
Old 14-08-2006, 16:37   #6910
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ragazzi... tutto risolto... ieri senza badarci collegavo il cavo al contrario.. questo pomeriggio ho detto.. ma vuoi vedere che ieri quando l'ho tolto, poi senza volere l'ho messo al contrario ? infatti al primo colpo.. zuuuummmmmmmmm è partito
Se mi spieghi come hai fatto a mettere il cavo j-45 al contrario nel connettore della lan della scheda madre mi fai un grosso favore , dal momento che ha un senso univoco di inserimento con aletta di ritenzione che si incastra nell' apposita sede sulla parte superiore del connettore stesso e che ne impedisce assolutamente l' inserimento al contrario , a meno di non forzarlo intenzionalmente e decisamente , con la quasi certezza di rompere o il connettore del cavo stesso o l' aletta sopracitata , gia' di per se' non propriamente robusta.....mah....
Old 14-08-2006, 17:05   #6911
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

mmm mi son spiegato male... il connettore entra solo in un senso, ma se attacco il capo A alla mobo e il B al router questo va.... se faccio il contrario... capo B alla mobo e capo A al router questo non mi va...
spero di essermi spiegato meglio.
Old 14-08-2006, 18:12   #6912
Flying Tiger
Bannato

Quote:
mmm mi son spiegato male... il connettore entra solo in un senso, ma se attacco il capo A alla mobo e il B al router questo va.... se faccio il contrario... capo B alla mobo e capo A al router questo non mi va...
spero di essermi spiegato meglio.
Si certo ora e' piu' chiaro , pero' non mi torna lo stesso , che io sappia i cavi per lan non hanno un senso univoco come, ad esempio, i cavi Ide , tanto che a titolo di curiosita' ho fatto una prova con il mio , invertendo i connettori , e tutto funziona a meraviglia , secondo me il cavo in questione ha qualche problema e forse dovresti sotituirlo , in ogni caso sono contento per te che hai risolto
Old 14-08-2006, 23:24   #6913
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Quote:
Originariamente inviato da kamast
Devo assemblare un PC e vorrei un consiglio sulla configurazione che vi descrivo M/B Asus A8N32-SLI Deluxe come base, posso eventualmente decidere di cambiare i componenti che devo acquistare secondo il vostro parere ed esperienza e sopratutto non so che aliemntatore prendere (qualità e potenza necessaria)

Case Thermaltake Armor Black (Cod. VA8000BNS)
Sistema raffredamento CPU Thermaltake Big Water SE Liquid Cooling System 12cm Radiator (Cod. CL-W0005-01)
M/B Asus A8N32-SLI Deluxe nForce4 SLI X16
CPU AMD Athlon 64 X2 4200+ (Socket 939) Dual_Core Manchester 1Mb L2 Boxed originale con ventola
S/Video Sapphire - ATI RADEON X1600 XT 256MB GDDR3 PCI-E

Materiare che già possiedo

Memoria TWINMOS DIMM DDR 2x1GB 400MHZ DUAL CHANNEL PC3200 KIT
1 Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 10 6V300F0 300GB SATA2
2 Hard Disk MaxtorDiamondMax 10 6L250R0 250GB UATA133
2 Masterizzatori Pioneer DVR-111D
io ho avuto molti problemi con due maxtor 6v300fo come il tuo, quando ho messo in piedi il mio sistema. c'è un aggiornamento del firmware dei maxtor per farghli digerire l'nforce 4, che ti mandano dalla maxtor se hai problemi. quindi se farai boot dal maxtor è meglio fare l'update del firmware. ma comunque prova, magari lo vede subito. se non lo vede sai il perchè.....:-))) alla fine io ho poi preso due gatti di mare (seagate) e ho tenuto uno solo dei maxtor come back up volante dei dati.
la mia vicenda l'avevo postata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124492

ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER

Ultima modifica di METATHRON : 14-08-2006 alle 23:28.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 11:29   #6914
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Non so se qualcuno l'ha segnalato ma c'è la nuova versione ufficiale del bios.
La sto provando.

zz
Old 15-08-2006, 11:37   #6915
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
Non so se qualcuno l'ha segnalato ma c'è la nuova versione ufficiale del bios.
La sto provando.

zz
Si , confermo , e' uscita ad inizio mese :

A8N32-SLI Deluxe BIOS version 1303
1- Improve the compatibility with some external SATA storage HDD.
2- Change Asus logo.

L' ho installata gia' da qualche giorno e , per quanto mi riguarda , non posso che esprimere un parere piu' che positivo , stesse impostazioni di quello precedente , Opteron 250 x 10 , Corsair 250 Mhz 1:1 2,5-3-3-6@1T , sitema assolutamente stabile e performante , in ultima analisi piu' che consigliato
Old 15-08-2006, 11:57   #6916
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
gia messa da tanto e stabile.......non l'ho consigliato perche non si sa mai....
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 12:21   #6917
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Quote:
Originariamente inviato da avido
gia messa da tanto e stabile.......non l'ho consigliato perche non si sa mai....
/OT
mi sembra che la stai facendo lunga... questa è una release ufficiale, ma se ogni volta che intervieni devi insistere su questo modo di fare ....
Old 15-08-2006, 12:22   #6918
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

e poi la release è del 13 ...
Old 15-08-2006, 12:45   #6919
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
/OT
mi sembra che la stai facendo lunga... questa è una release ufficiale, ma se ogni volta che intervieni devi insistere su questo modo di fare ....
non mi pare di aver scritto nulla di che......
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 12:54   #6920
Flying Tiger
Bannato

Quote:
/OT

Appunto , " quel " discorso e' stato chiarito e chiuso da chi di dovere , quindi queste frasi a doppio senso che tra le righe fanno riferimento al caso sopracitato non servono a nessuno , e sorpatutto non fanno crescere questo thread .
Poi , visto e considerato che e' stato rilasciato ad inizo di questo mese , quindi neanche quindici giorni fa' , non capisco il significato della tua affermazione " da tanto " , di polemiche e diatribe in questo thread ne abbiamo gia' avute piu' che a sufficienza , alimentarne di nuove , come ho gia' avuto modo di dire , non serve a nulla e a nessuno .
Cordialmente
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian