Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 10:08   #6841
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DT854
ho montato il tutto e funzia
stasera sistemo il tutto (termometri,ventole,potenziometri ecc ecc ecc (1kg di cavi ) e proviamo a occare un po insieme senza esagerare,vi va?

la mia configurazione:

qtec550w
mobo la solita
3200+ venice e6
dissi tt golden orb2
2x512mb adata vitesta ddr500
9800pro
sata 160gb
ecc
ecc
aaarghh!!
speriamo regga...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:16   #6842
DT854
Senior Member

L'Avatar di DT854

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
aaarghh!!
speriamo regga...

addirittura?
io ero rimasto che come corrente non era male, ma aveva il solo difetto di sentirsi a 2 stanze di distanza
Old 05-12-2005, 10:17   #6843
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
aaarghh!!
speriamo regga...
Regge regge
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:24   #6844
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da DT854
addirittura?
io ero rimasto che come corrente non era male, ma aveva il solo difetto di sentirsi a 2 stanze di distanza
sostituire le ventoline con delle lownoise?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:15   #6845
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Si deduce l'esatto contrario...ossia che il t1 è ,rispetto al t2, molto vantaggioso...strane le schermate blu....io da quando ho la ASrock ne avrò visto al massimo un paio.....ed erano colpa mia
infatti non avevo letto bene per la fretta ho diverse schermate blu da quando ho sostituito i dissi sella mobo!!! ho messo lo zalman sull'ULI , è il dissi tolto dall'uli l'ho lappato è messo su sondbridge ho verificato le temperature con le sonde dell'aerogate tre l'uli con lo zalman sta a 50/55° mentre l'altro col dissi dell'uli(quello grigio) sta sui 62° non so se sia questo a determinare i reset , ma ultimamento non ho fatto altre modifiche!! il sistema è pulito appena formattato!! driver tutti aggiornati è nessun owerclock bhà!!!
Old 05-12-2005, 12:18   #6846
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
A dire il vero l'1T ed il 2T delle ram fino ad ora lo avevo quantizzato attorno il 10% ed anche qualcosa in meno , tutti i test effettuati con EVEREST , ma facendo SANDRA e vedendo i risultati di SOL e CIFRA mi rendo conto che tale valore bisogna attestarlo attorno il 20% , che non sono bruscolini....
Il tutto risulta anche a me , ecco il mio risultato , il primo logaritmo e' con ram@1T , invece il 2° e' stato fatto con ram@2T :

Certo che questo diventa un bell'handicap.....

Ultima modifica di Taxon : 05-12-2005 alle 12:20.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:18   #6847
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
infatti non avevo letto bene per la fretta ho diverse schermate blu da quando ho sostituito i dissi sella mobo!!! ho messo lo zalman sull'ULI , è il dissi tolto dall'uli l'ho lappato è messo su sondbridge ho verificato le temperature con le sonde dell'aerogate tre l'uli con lo zalman sta a 50/55° mentre l'altro col dissi dell'uli(quello grigio) sta sui 62° non so se sia questo a determinare i reset , ma ultimamento non ho fatto altre modifiche!! il sistema è pulito appena formattato!! driver tutti aggiornati è nessun owerclock bhà!!!
strano davvero..e dire che stai anche con bios ufficiale..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:23   #6848
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Caxxo , sei altissimo con le temp
Credo sia proprio questo , io adesso mi trovo al di sotto dei 30°
Old 05-12-2005, 12:28   #6849
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
scusate

ma sapete mica dirmi se su questa scheda madre ci posso montare Zalman CNPS9500 LED ?

Grazie ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:30   #6850
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
A dire il vero l'1T ed il 2T delle ram fino ad ora lo avevo quantizzato attorno il 10% ed anche qualcosa in meno , tutti i test effettuati con EVEREST , ma facendo SANDRA e vedendo i risultati di SOL e CIFRA mi rendo conto che tale valore bisogna attestarlo attorno il 20% , che non sono bruscolini....
Il tutto risulta anche a me , ecco il mio risultato , il primo logaritmo e' con ram@1T , invece il 2° e' stato fatto con ram@2T :

Certo che questo diventa un bell'handicap.....
Grazie Taxon, mi hai appena dissuaso dal passare a ram con timing spinti...a meno che la differenza tra i timing che tu hai a 3 e quelli a 2 siano notevoli...ma se sono dello stesso ordine delle differenze tra 3 e 4....si aspetta...è meglio
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 05-12-2005, 12:32   #6851
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
ma sapete mica dirmi se su questa scheda madre ci posso montare Zalman CNPS9500 LED ?

Grazie ciao
no, il led non ci sta
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:38   #6852
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
stai parlando....

seriamente o stai prendendo per il c......

Come non ci sta ?
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:44   #6853
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Grazie Taxon, mi hai appena dissuaso dal passare a ram con timing spinti...a meno che la differenza tra i timing che tu hai a 3 e quelli a 2 siano notevoli...ma se sono dello stesso ordine delle differenze tra 3 e 4....si aspetta...è meglio
Certo , ma credo che larghezza di banda sia direttamente proporzionale alla frequenza della ram con una piccola percentuale dovuta ai timings "spinti" , i quali (imho , puo' darsi dica una stronzata) hanno particolare importanza al fine di migliorare i tempi di risposta delle ram....cmq per "sfatare" il tabu' adesso monto il banco di mushkin e di geil , cosi' da avere tutti i timings a 2.
A dopo
Old 05-12-2005, 12:49   #6854
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Certo , ma credo che larghezza di banda sia direttamente proporzionale alla frequenza della ram con una piccola percentuale dovuta ai timings "spinti" , i quali (imho , puo' darsi dica una stronzata) hanno particolare importanza al fine di migliorare i tempi di risposta delle ram....cmq per "sfatare" il tabu' adesso monto il banco di mushkin e di geil , cosi' da avere tutti i timings a 2.
A dopo
Grazie, così pianifico cosa è meglio fare....sono sempre più orientato ai 2GB, così anche nel resto della vita del mio PC per il comparto RAM sono a posto...solo che costano un botto....in quanto a te,ho visto che stai facendo incetta di RAM sul mercatino.....
Old 05-12-2005, 12:50   #6855
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
A dopo
Io ieri sera ho postato proprio per questo.
- 45mhz in piú sulle RAM mi hanno fatto guadagnare un 4%
- passare da 2,5-4-4-8 a 2,5-3-3-8 ha aumentato la banda dell´1,1%

A quanto pare conta solo il settaggio tra 1T e 2T (20% in piú)
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:52   #6856
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
seriamente o stai prendendo per il c......

Come non ci sta ?
Secondo te?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:54   #6857
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Io ieri sera ho postato proprio per questo.
- 45mhz in piú sulle RAM mi hanno fatto guadagnare un 4%
- passare da 2,5-4-4-8 a 2,5-3-3-8 ha aumentato la banda dell´1,1%

A quanto pare conta solo il settaggio tra 1T e 2T (20% in piú)
Vediamo cosa fanno delle RAM con timings 2/2/2/5 T1 su questa mobo..
Old 05-12-2005, 13:06   #6858
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Vediamo cosa fanno delle RAM con timings 2/2/2/5 T1 su questa mobo..
Ich bin gespannt!
(scommetto su un bel 4-5% a scendere)

Se non ricordo male cajenna usava le RAM a 230mhz con 2-3-2-5...

CAJENNAAAAAAAAAAAAAA....... sei qui in giro?????????

Ultima modifica di CiFRa : 05-12-2005 alle 13:18.
Old 05-12-2005, 13:13   #6859
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una domanda se monto 4 banchi da 256mb con chip CH5 (che sembrano andare bene su questa mobo) poi riesco ad abilitare 1T, oppure 4 banchi fungono solo con il 2T ?
Old 05-12-2005, 13:17   #6860
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Print
una domanda se monto 4 banchi da 256mb con chip CH5 (che sembrano andare bene su questa mobo) poi riesco ad abilitare 1T, oppure 4 banchi fungono solo con il 2T ?
Bella domanda... qualcuno diceva che con banchi l´1T non funziona... ma era secoli fa... forse col bios 1.40 é cambiato qualcosa.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP