Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 10:48   #6641
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Ciao a tutti,

Sto cercando un mobo 939 con agp stabile , con buone performance, overclock o nullo o leggero niente di esagerato, esigenze di gioco.
Guardando la foto di questa mobo mi senbra che abbia solamente UN canale ide , ma è mai possibile? Mi sembra strano, qualcuno di voi potrebbe darmi maggiori delucidazioni?

P:S. La ricerca sulla discussione non mi ha dato nessun risultato!

Ciao e grazie
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 10:58   #6642
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
No, di canali ide ne ha due vai tranquillo!

Pr la stabilità, è una roccia è un pò che l'ho montata senza oc, mai uno schermo blu, ottima stabilità in tutti gli ambiti. In più il controller raid va veramente bene, i miei raptor volano

Anche in oc non è malvagia, io fino a 250 di bus ci sono arrivato in un attimo (di più non ho provato), certo che se avessi un procio più fortunato sarebbe meglio
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:16   #6643
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
io piuttosto aspetteri di vedere i venice,con i 3500+ venice dovrebbe essere fattibile un 250x11
dipende sempre dal tipo di raffreddamento... sono sempre 2750mhz... a liquido sono fattibili... ma ci vuole un po' di Caso...
Old 29-04-2005, 12:20   #6644
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti,

Sto cercando un mobo 939 con agp stabile , con buone performance, overclock o nullo o leggero niente di esagerato, esigenze di gioco.
Guardando la foto di questa mobo mi senbra che abbia solamente UN canale ide , ma è mai possibile? Mi sembra strano, qualcuno di voi potrebbe darmi maggiori delucidazioni?

Ciao e grazie
STABILE, BUONE PERFORMANCE, OVERCLOCK "AGILE" fino a 250 di bus
se cerchi queste caratteristiche, e sopratutto l'AFFIDABILITA' senza ombra di dubbio l'Abit AV8 è la migliore mobo 939 AGP

(te lo dice uno che ha provato di persona sia l'AV8 che la MSI Neo2 )
Old 29-04-2005, 12:23   #6645
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
se cerchi queste caratteristiche, e sopratutto l'AFFIDABILITA' senza ombra di dubbio l'Abit AV8 è la migliore mobo 939 AGP

Quoto
Hey Sammy come ti trovi con le ram, a quanto le tieni?
Volevo vedere se più o meno si comportano come le mie visto che abbiamo le stesse ram...
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:40   #6646
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Città: palermo
Quote:

Ma sbaglio o dovresti correggere la tua sign ?Perchè vedo che c'è la MSI neo2!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:59   #6647
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao e grazie
Se vuoi stabilità, confermo anch'io che questa mobo è OK la uso tutto il giorno come in sign. ed è una bomba, bisogna trovare il giusto equilibrio dei volt/timing per i componenti che uno ci abbina, ma poi fila che una Ferrari! peccato per quei fix che dopo 250 si fanno benedire, ma io la uso a 8/2/1 e no problem!
ciaooo
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:49   #6648
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Città: Prato
OCZ booster & AV83'rd EYE

Ciao Ragazzi!

sono da poco entrato in possesso di Questa ottima mobo, vorrei sapere se qualcuno di voui a provato a montarci sopra il ddr booster?

sono compatibili? nel primo post si sotiene di si ma nel sito ufficiale OCZ la nostra mobo neanche compare!

qualcuno di voi la provato?

By BY e thanks!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 16:00   #6649
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

p.s. a me i fix fungiono anche a 270!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
Old 29-04-2005, 16:43   #6650
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Ora che iniziano ad arrivare gli AMD64 Venice.... e dato che forse mi prendo un 3800+... che mi dite per il Bios: bisogna aspettare una nuova released???? O fungono senza aggiornamenti??

Se ci vuole nuovo bios, ci sono notizie??
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 17:22   #6651
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

si ci vuole un nuovo bios!

speriamo che insieme al supporto per i Venice aggiungano il Vdimm a 2,9v
sarebbe gia qualcosa!

Old 29-04-2005, 17:24   #6652
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da spruz
Se vuoi stabilità, confermo anch'io che questa mobo è OK la uso tutto il giorno come in sign. ed è una bomba, bisogna trovare il giusto equilibrio dei volt/timing per i componenti che uno ci abbina, ma poi fila che una Ferrari! peccato per quei fix che dopo 250 si fanno benedire, ma io la uso a 8/2/1 e no problem!
ciaooo
Quindi dopo i 250mhz i fix "fixed 66mhz" non vanno più, e bisogna usare quelli 8/2/1? C'è un programma che mi permette di monitorare la frequenza di agp e pci?
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:37   #6653
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:

quotone
io per ora nel 2° pc ho montato una msi k8n neo4 sli
ma l'abit a 250 di bus va molto meglio

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:30   #6654
linux74
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sa
concordo con Sammy73 ho una abit av8 con un Athlon64 3000+ 939 Winchester e 1 GHz di vitesta 566 MHz che a 250 di bus vanno una meraviglia
linux74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:03   #6655
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Per ora non mi lamento, fà bene il suo lavoro ed è bello da vedere.
Domani piazzo anche i sensori.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:41   #6656
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Ma sbaglio o dovresti correggere la tua sign ?Perchè vedo che c'è la MSI neo2!
ne approfitto per fare un po' di chiarezza:

ho preso il pc a novembre e ho scelto una av8 come mobo, e mi ci sono SEMPRE trovato bene
qualche settimana fa ho poi acquistato un paio di ocz el platinum tccd e visto che non me le hanno regalate... volevo sfruttarle. è vero con l'av8 oltre i 265 1:1 in dc non riuscivo ad andare stabile... e mi è capitata l'occasione di vendere la mia av8 ad un amico... per cui ho preso la palla al balzo e ho preso una msi per me...

diciamo che è l'opposto dell'av8: ci ho messo una giornata per installare win xp (e sono capace ) ho incontrato un problema dopo l'atro (tra l'altro win sul mio hdd parallel ata proprio non me lo fa installare... sul sata si... )

se fossi stato una persona normale l'avrei riportata al venditore in meno di 1 ora...

dopo 1000 peripezie ho installato tutto, ora è vero che sto a 280... ma non so quanto ne valga la pena...

in definitiva ABIT = qualità, stabilità e semplicità
MSI = cloccate alla grande, ma msi non è abit

PS: mi manca un sacco il 3rd eye... quando ce l'hai non lo apprezzi... quando ti manca te ne rendi conto...

x matboscolo: le mie ram non sono tra le più fortunate... sull'av8 stanno a 265 2,5-3-3-5 1T 2,8v sulla msi le tengo a 280 2,5-4-4-7 ma devo ancora testarle per bene fino a 295 chiudono spi, ma non sono stabili
appena le tiro un po ti faccio sapere
Old 30-04-2005, 13:57   #6657
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Ragazzi ho visto dal manuale della scheda madre che se si utilizzano contemporaniamente quattro banchi a doppia faccia di memoria ram il bus va a DDR333.

Ma le ram in questa circostanza non dovevano esclusivamente passare da T1 a T2 e utilizzare comunque il bus DDR400 su questa mainboard ?

Praticamente succede come le schede basate su nForce 3 ?

Ecco il link del manuale, consultate pagina 11

http://file-us.abit.com.tw/pub/downl...nglish/av8.pdf
Old 30-04-2005, 13:59   #6658
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi ho visto dal manuale della scheda madre che se si utilizzano contemporaniamente quattro banchi a doppia faccia di memoria ram il bus va a DDR333.

Ma le ram in questa circostanza non dovevano esclusivamente passare da T1 a T2 e utilizzare comunque il bus DDR400 su questa mainboard ?

Praticamente succede come le schede basate su nForce 3 ?

Ecco il link del manuale, consultate pagina 11

http://file-us.abit.com.tw/pub/downl...nglish/av8.pdf
da quello che ho capito non è tanto la mobo il problema... è il controller integrato nel processore che non ce la fa a tenere 4 banchi a 400mhz
Old 30-04-2005, 14:05   #6659
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
da quello che ho capito non è tanto la mobo il problema... è il controller integrato nel processore che non ce la fa a tenere 4 banchi a 400mhz
infatti
con i venice hanno "quasi" risolto il problema
reggeranno 4 banki a 1t a 400mhz
purchè i banki siano singola faccia

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:05   #6660
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
ne approfitto per fare un po' di chiarezza:

ho preso il pc a novembre e ho scelto una av8 come mobo, e mi ci sono SEMPRE trovato bene
qualche settimana fa ho poi acquistato un paio di ocz el platinum tccd e visto che non me le hanno regalate... volevo sfruttarle. è vero con l'av8 oltre i 265 1:1 in dc non riuscivo ad andare stabile... e mi è capitata l'occasione di vendere la mia av8 ad un amico... per cui ho preso la palla al balzo e ho preso una msi per me...

diciamo che è l'opposto dell'av8: ci ho messo una giornata per installare win xp (e sono capace ) ho incontrato un problema dopo l'atro (tra l'altro win sul mio hdd parallel ata proprio non me lo fa installare... sul sata si... )

se fossi stato una persona normale l'avrei riportata al venditore in meno di 1 ora...

dopo 1000 peripezie ho installato tutto, ora è vero che sto a 280... ma non so quanto ne valga la pena...

in definitiva ABIT = qualità, stabilità e semplicità
MSI = cloccate alla grande, ma msi non è abit

PS: mi manca un sacco il 3rd eye... quando ce l'hai non lo apprezzi... quando ti manca te ne rendi conto...

x matboscolo: le mie ram non sono tra le più fortunate... sull'av8 stanno a 265 2,5-3-3-5 1T 2,8v sulla msi le tengo a 280 2,5-4-4-7 ma devo ancora testarle per bene fino a 295 chiudono spi, ma non sono stabili
appena le tiro un po ti faccio sapere
non posso che quotarti; anch'io avevo la av8, ma x a causa di un errore sono stato costretto a tenermi la msi che ho adesso

anche nel mio caso x adeguarmi alla nuova mobo ho dovuto penare + del previsto (e non sono uno sprovveduto), ma adesso sto a 300x8 in daily use; c'è da dire però una cosa e cioè che la abit arriverà pure "solo" a 250/260 fsb stabili nel 3d ma, a parità di fsb e clock, non ce n'è x nessun'altra mobo x athlon64 e questo vale sia x test tipo il super pi che x i vari 3dmark
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian