|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
qualcuno sa dirmi se il dissy Thermalright SB2 ha problemi di compatibilità con la AV8?
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
nn credo ci siano,la zona vicino al socket è abbastanza pulita ps è il dissy ke mi piacerebbe prendere
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 30-11-2004 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
|
Quote:
ehilà,complimenti x il nuovo avatar ![]()
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
cmque ogni singolo processore si comporta diversamente a seconda della configurazione del pc,dell'aly,del dissy se ad aria o a liquido etc etc tra i tre processori ke hai elencato cmque IMHO il best-buy è il 3200+:in oc a 250 di bus in pratica hai un 3500+ newcastle(ke x farlo salire a 250 devi abbassare il molty a 10x) se hai soldi da spendere xò il 3500+ è la cpu da prendere per quanto riguarda il dissy gigabyte se va bene x le mobo amd64 allora dovrebbe starci anke sulla abit
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 30-11-2004 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
eh si, il piccoletto merita davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
si compra si compra è stabile come una roccia,molto performante,e ti fa occare ke è un piacere onestamente rispetto ad amd32 c'è un abisso soprattutto in quanto a stabilità(nulla da invidiare al mondo pentium)
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante ke nel bios imposti come hd di boot il serial ata
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
ue' nicola, ma l'hai provato il nuovo bios x il 3° occhio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
@ Nicolarush e "guru" dell' AV8
![]() Come anticipato, riporto le voci prese dalle videate + importanti del bios (ditemi cosa manca per favore)… Sono le voci prese dalla mia mobo con Cpu 3500+ NC, ram CORSAIR PC3200+ pro, BIOS 1.6 (segnalatemi variazioni da 1.7: lo installo al + presto), mobo impostata da windows con uguru a “normale” cioè con un po’ di OC. _______________________________________ Dalla videata principale, sotto le UGURU utility v1.00: / OC GURU Brand Name: AMD Athlon™ 64 processor 3500+ Frequency: 2244Mhz CPU Operating Speed: 2200 (200) (auto) -External Clock: 204/66/33/Mhz -Multiplier Factor: x11.0 -AGP Ratio (CPU:AGP:PCI): Fixed (66Mhz) Voltages Control: Auto Detect -CPU Core Voltage: 1.500 V -AGP VDDQ Voltage: 1.55 V -DDR SDRAM Voltage: 2.65 V -NB Voltage: 1.55 V -SB Voltage: 2.50 V -HyperTransport Voltage: 1.20 V Power Cycle Statistics: Press Enter Queste credo non servano (!!??!!) cmq. premendo Invio: PC Up Time 0 hours PC Up Time Total 7 hours PC Power Cycles 12 Cycles PC Reset Button Cycles 1 Cycles AC Power On Total Time 31 Hours AC Power Cycles 8 Cycles Sempre sotto le UGURU utility v1.00: / ABIT EQ – (penso non sia essenziale…) ABIT EQ Beep Control: Enabled Temperature monitoring: Press Enter Voltage monitoring: Press Enter Fan Speed monitoring: Press Enter FanEQ Control: Press Enter Dalla videata del setup del Std CMOS o Advanced BIOS i valori che riguardano la RAM/FSB: DRAM Configuration - qui settata in “Auto” (quali sono valori che settavo su Epox 2,2,2,5 ??) Current FSB Frequency: 200 Mhz Current DRAM Frequency: 200 Mhz DRAM Timing Selectable: AUTO -DRAM Clock: DDR400 -DRAM Command Rate: 1 T -CAS Latency Time: 2,5 -RAS# to CAS# Delay: 3 Clocks -Min. RAS# Active Time: 6 Clocks -RAS# Precharge Time: 2 Clocks -Row Cycle Time: 11 Clocks -Row Refresh Cycle Time: 13 Clocks -RAS# to RAS# Delay: 2 Clocks -Write Recovery Time: 3 Clocks -Write to Read Delay: 2 Clocks -Read to Write Delay: 3 Clocks Altra Videata: LTD & PCI Bus Control Upstream LDT Bus Widht: 16 bit Downstream LDT Bus Widht: 16 bit LDT Bus Frequency: FSB x 5 PCI master 8 WS Write: Enabled PCI1 Post Write: Enabled PCI2 Post Write: Enabled HT Stop Tristate: Driven ________________________________________ Bene, penso le principali videate del Bios ci siano tutte e se mi dite quail mancano le posto… così come potete cancellare ciò che proprio non serve. Se qualcuno vuole copiare questo indice ed inserirlo ad esempio nel primo post di questo thread, ben venga…. Ho voluto scriverlo così, forse, qualche “-u- guru” ![]() Ad esempio io non so dove e come settare Hypertrading che so non deve superare un valore (1000?)… se sul barton me la cavavo, qui non saprei da dove partire…. Grazie a chiunque utilizzerà il tutto!!!!!!! Spero sarà utile… ![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "un guru tra noi" del titolo è riferito a sta bella skedozza,io sono qui x imparare ed aiutare,come tutti del resto
'mbriakella clan rulez ![]() Ultima modifica di nicolarush : 30-11-2004 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
appena ho di nuovo il pc lo integro con le altre voci e i valori ke ho settato in ogni caso qlcsa già puoi confrontarla nel primo post(dove inserirò il tuo post) come ad es. le impostazioni dell'htt(cioè LDT bus frequency)
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
|
... bene, ty, ècco cos'era LDT
![]()
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm... pensavo che magari un'occhiatina ce la davi, considerata l'introduzione dei molti intermedi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
beh, ora per iniziare a fare un po' di OC con le mie Corsair solo PC3200... cosa devo fare
![]() Secondo voi a quanto possono arrivare?? e con che settaggi?? Che voci vado a modificare nel Bios e come?? ![]() bella domandina semplice semplice vero??!
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
raga, un dubbio, ma il cool'n'quiet come si abilita?
da bios, da win,...?? ![]()
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
Dal bios e poi da windows xp selezioni > opzioni risparmi energia > risparmio massimo ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Oggi ho ordinato tutto..main, 3000+ e le 2x512 di Vitesta 566!!! Domani sera l'ho tra le mani, ma non ho ancora il dissi ![]() quello che uso ora sul Barton non và bene vero? per ora semmai monto quello AMD ![]() consigliatemi un dissi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.