Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 23:03   #6521
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nowhik
Ohi bella gente come butta? Son tornato ora ora dall'isola d'elba...quanta gnocca che c'è in quel posto

Ho letto qualcosa ma ci sono un migliaio di post di troppo ^^
Vabbè lunedì per "festeggiare" il ritorno in patria mi vado ad ordinare un bell'hiper 580 blu tabbozzo e un vf900...che dite prendo dell'arctic silver 5 o uso la pasta in dotazione con lo zalman?
Poi c'ho una mezza idea di farmi un raid, ma non volevo svenarmi con 2 raptor...tu hiro come ti trovi con i seagate?
se proprio vuoi abbandonare l'isola d'elba ti direi di usare artic silver...cosi' magari placa i tuoi spiriti bollenti vai di artic e non sbagli mai...IMHO
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:10   #6522
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
se proprio vuoi abbandonare l'isola d'elba ti direi di usare artic silver...cosi' magari placa i tuoi spiriti bollenti vai di artic e non sbagli mai...IMHO
già abbandonata...sigh...mi do allo shopping per tirarmi su il morale
Prese queste cosuccie resta da decidere se imbarcarmi nel raffreddamento a liquido o prendere un dissi ad aria più cazzuto...il liquido mi attizza e dj mi aveva già preparato anke la lista della spesa però poi ho paura ke la manutenzione mi porti via troppo tempo
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|
Nowhik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:19   #6523
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
mmm.... io sono del parere che l'acqua sta bene in frigorifero!
Old 29-07-2006, 23:23   #6524
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
mmm.... io sono del parere che l'acqua sta bene in frigorifero!
Specie in estate
Certo ke la scelta del dissi ad aria non è banale...ce ne saranno un miliardo...a me piace moltissimo la versione AM2 del 9500 però ci sono anche quelli thermalright come l'xp-120 ke non sono malaccio...però poi si va troppo su di peso e con una leva eccessiva secondo me. Quantomeno lo zalman rispetta i limiti di peso pur essendo in rame...mah...

Edit: da cosa si capisce ke serie sono i seagate? tipo 7200.8 .9 .10 ecc
|TT Armor Jr. Black VC3000BWS + iCage A2309|-|HIPER Type R Modular 580W Blue|-|ASUS A8N32-SLI Deluxe|-|AMD64 3200+ "Venice" @ 2900MHz cooled by Zalman CNPS9500 AM2|-|Corsair XMS TWINX1024-3200C2PT @ 3-4-4-8 1T @ 580MHz|-|ASUS EN7600GT @ 640/1600 cooled by Zalman VF900-Cu|-|Maxtor DiamondMax 10 - 250GB|-|Kit Creative 5.1|

Ultima modifica di Nowhik : 29-07-2006 alle 23:25.
Old 29-07-2006, 23:27   #6525
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

.....ce' una serigrafia sopra...cmq la 7200.9 nn te la consiglio.....
Old 29-07-2006, 23:35   #6526
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
già abbandonata...sigh...mi do allo shopping per tirarmi su il morale
Prese queste cosuccie resta da decidere se imbarcarmi nel raffreddamento a liquido o prendere un dissi ad aria più cazzuto...il liquido mi attizza e dj mi aveva già preparato anke la lista della spesa però poi ho paura ke la manutenzione mi porti via troppo tempo
anche io avevo avuto la malsana idea di passare a liquido...ma quando mi hanno sbattuto in faccia la dura realta' della manutenzione....io essenzialmente uso il pc di gioco tra le 23 e le 5 di mattina...mettermi a fare manutenzione(magari di domenica)...sinceramente m'e' passata la voglia rogno gia' tra parametri di bios...driver...windows che basta...figurati se me metto a far l'idraulico liquido e' meglio...basta aver tempo...senno'...diventa na rogna imho
Old 29-07-2006, 23:39   #6527
Nowhik
Senior Member

L'Avatar di Nowhik

Quote:

anche io avevo avuto la malsana idea di passare a liquido...ma quando mi hanno sbattuto in faccia la dura realta' della manutenzione....io essenzialmente uso il pc di gioco tra le 23 e le 5 di mattina...mettermi a fare manutenzione(magari di domenica)...sinceramente m'e' passata la voglia rogno gia' tra parametri di bios...driver...windows che basta...figurati se me metto a far l'idraulico liquido e' meglio...basta aver tempo...senno'...diventa na rogna imho
Ho capito va lunedì assieme all'hiper mi ordino pure lo zalman 9500 almeno vado sul sicuro...però la versione AM2 ke è più fashion
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? Perchè io pensavo di usare la funzione della nostra mobo ke regola in base alle temp...come si chiamava più? Q-fan forse boh nn ricordo....

@hiro: cos'ha la 7200.9 ke nn va?

E con queste domande vi do la buona nanna ke sono stanco morto ^^ a domani
Old 29-07-2006, 23:42   #6528
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? Perchè io pensavo di usare la funzione della nostra mobo ke regola in base alle temp...come si chiamava più? Q-fan forse boh nn ricordo....
Ciao, certo che puoi farlo, lo avevo attaccato anch'io direttamente al connettore della mobo senza il fanmate, attivando il q-fan puoi regolarne i giri.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:52   #6529
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:

@hiro: cos'ha la 7200.9 ke nn va?

E con queste domande vi do la buona nanna ke sono stanco morto ^^ a domani
diciamo che per i modelli seagate sata II della serie 7200.9 è stata riscontrata una anomalia i chipset nforce4 se attivato l'NCQ. Praticamente tutti i dischi che non hanno come firmware la ver. 3AAD (mi pare!) ....andrebbero aggiornati a questa versione....pena il blocco sporadico all'avvio del sistema operativo.... ma spesso i dischi che non hanno nativamente questo firmware creano cmq problemi...... anche se aggiornati!
Old 30-07-2006, 00:03   #6530
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Ho capito va lunedì assieme all'hiper mi ordino pure lo zalman 9500 almeno vado sul sicuro...però la versione AM2 ke è più fashion
Dimmi una cosa karonte ma il fanmate si può evitare di collegarlo? Cioè direttamente 9500 -> mobo ? ^^ a domani
Zi vai tranquillo...testato anche su dfi dove monitoro tutto da smartguardian in base all temperature...senza problemi senza fanmate sia su asus che dfi
Old 30-07-2006, 00:59   #6531
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Ciao a tutti! ho un problema con il probe dell'asus..ho notato che rispetto a S&M il probe segna costantemente 2 gradi in meno alla cpu..sapreste consigliarmi un buon programmino per le temperature? Grazie in anticipo!
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.
luc483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 01:00   #6532
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Il sistema che ti vuoi fare ho come l'impressione di averlo già visto (Guarda sign)
parli della caffettiera che chiami PC?

ps.mai e poi mai una asus su conroe...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 01:01   #6533
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da avido
scherzi a parte,io aspetterei ancora un po,stanno sucendo molte ddr interessantissime e sopratutto fra un po butteranno fuori schede madri da bestemmia.....
quoto....
Old 30-07-2006, 01:03   #6534
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

......io mi sono letteralmente innamorato di quella main.....anzi al 90% la prendo per il prossimo conroe!!!

domani credo di dedicarmi alla lettura di tutto il 3d ufficiale e a spulciare internete....sempre che qualcuno non mi dia qualche dritta su dove andare a cercare!!!

notte belli vado a nanna!!!
Old 30-07-2006, 01:03   #6535
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
...ragazzi...
chiaramente accetto consiglio.....di voi mi fido ciecamente!!

Il mio problema è che sono gia' mesi che non upgrado!!!

a parte gli scherzi secondo voi nn migliorerei in modo tangibile?

x ilpollo
come va questa main ?
consigli particolari da darmi?
ho letto di verifiche da fare al bios in caso di conroe....è vero?
tu cosa consigli?

x tutti

stamattina ero felice come un bambino quando mi sono svegliato con questa *lampadina* in testa.....adesso m'avete fatto venire una marea di dubbi!!!
che si fa allora???
a migliorare miglioreresti, ma ti assicuro che le mobo attuali per conroe sono delle mezze baracche, devi dare tempo qualche mese per vedere mobo mature....stesso discorso per le DDR2 insomma, è quello che ti ha detto avido più su....se vai nel forum di DJ trovi delle rece di utenti della mobo che vuoi prendere...da quel che ho letto ha prolemi di compatibilità con le ram, allo stesso pollo si riavvia spesso come faceva la mia A8N32 con le tracer...
Old 30-07-2006, 01:06   #6536
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
si......in tutta sincerita' si...
3giga e 250 cas 2.5 le ram......

Pero io ho ho una sola gpu e anche se benco a procio a default faccio 500/800pti in meno mica 2000!!
La verita' è che la x1900 è na bomba!!!!

ps.
....tirando le somme...per una differenza minima in euro non passereste a conroe adesso (settembre)?? in tutta sincerita'!
ti do la mia risposta, anche io sono molto tentato, soprattutto perchè ora ho dato via le ram, il procio lo prenderebbe ad un ottimo prezzo un mio amico e la Mobo la venderei benissimo...il problema è che ora prenderei una mobo piena zeppa di difetti e fra 4 mesi la dovrei buttare nel secchio per prenderne una definitiva, stessa cosa per le ram, ram serie usciranno fra qualche mese, quelle attuali quindi te le darai sulle gengive...

insomma, l'unica cosa matura di quella piattaforma è proprio il conroe...
Old 30-07-2006, 01:07   #6537
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
......io mi sono letteralmente innamorato di quella main.....anzi al 90% la prendo per il prossimo conroe!!!

domani credo di dedicarmi alla lettura di tutto il 3d ufficiale e a spulciare internete....sempre che qualcuno non mi dia qualche dritta su dove andare a cercare!!!

notte hiro e nn sognare conroe sto stanotte

chicco fa il bravo e per stanotte...non overclocckkare solo la tua donna mo me butto su fear a farle male a 1600x1200 a bomba la cara la ATI1900....
Old 30-07-2006, 01:08   #6538
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

trovi cose interessanti su quella mobo nel thred ufficiale del forum di DJ....

Old 30-07-2006, 01:10   #6539
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
notte hiro e nn sognae conroe stanotte

chicco fa il bravo e per stanotte...overclocckkare solo la tua donna mo me butto su fear a farle male a 1600x1200 a bomba la cara la ATI1900....

l'ho appena riaccompagnata a casa...meno male che a casa ho l'aria condizionata, altrimenti altro che raffreddamento a liquido questa sera...

ps.la piantate co 'sta ATI1900?!?!?!?

guarda te se mi devono far sembrare vecchia la mia 7800gtx...
Old 30-07-2006, 01:11   #6540
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
trovi cose interessanti su quella mobo nel thred ufficiale del forum di DJ....

e io soffro nel mentre
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian