Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 11:41   #6501
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
Chiedo umilmente perdono... c'è scritto bello chiaro nella prima pagina... in fondo incompatibilità con HDD Maxtor... guarda caso i miei sono proprio i 6V080E0 scaricato l'aggiornamento firmware, appena posso lo provo, scusatemi ancora non so come ho fatto a perdermi quelle ultime righe.

ora che ho capito che il problema sta nel firmware, anzi peggio, nel HDD ho rifatto una ricerca in questo thread, e ho trovato che praticamente è una lotteria cercare di fare l'aggiornamento...

uffi va beh niente raid 0 con sti 2 maxtor... almeno fino a quando non li cambio, complimenti comunque a tutti per questo fantastico thread, si trova tutto!

p.s. il mio secondo problema era per il fatto dei riavvi qdo il sistema è overcloccato, qdo accendo il pc si riavvia a default... anzi più che altro si riavvia a random, il mio overclock è a 236 Mhz, e qdo avvio parte solitamente a 220 Mhz... però anche di questo problema ho visto che l'unica soluzione è mettere il bios 0402 (A8r-MVP) qualcuno l'ha fatto? funziona? ora mi leggo cosa cambiava dal 0402 al 0503, non vorrei perdere miglioramenti introdotti con il 0503, alla fine il problema lo risolvo riavviando... è un po' seccante ma se nn si può risolvere pace...

ah un'altra cosa, con questo overclock il mio pc nn si spegne, cioè sia che spenga dal pc che dal O.S. completa tutta la procedura di spegnimento si sento gli HDD che si spengono si sente il clack di qdo si spegne il pc, ma questo rimane acceso, a quel punto stacco la corrente, ovviamente non succede niente al pc che comunque a livello di software è già spento (gli hdd si spengono) però anche questo è seccante, è solo per via dell'overclock secondo voi?
stesso problema di lotteria frequenze all avvio con oc
pero' il pc si avvia e si spegne regolarmente...io utilizzo oc 267x10 e 260x10 al limite puoi provare anche questi valori...con molti 11 usavo fsb 240 e con molti 9 usavo 285,per salire di piu' di fsb dovevo impostare le ram a 133 ma perdevo in prestazioni
Old 15-07-2007, 16:31   #6502
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
p.s. il mio secondo problema era per il fatto dei riavvi qdo il sistema è overcloccato, qdo accendo il pc si riavvia a default... anzi più che altro si riavvia a random, il mio overclock è a 236 Mhz, e qdo avvio parte solitamente a 220 Mhz... però anche di questo problema ho visto che l'unica soluzione è mettere il bios 0402 (A8r-MVP) qualcuno l'ha fatto? funziona? ora mi leggo cosa cambiava dal 0402 al 0503, non vorrei perdere miglioramenti introdotti con il 0503, alla fine il problema lo risolvo riavviando... è un po' seccante ma se nn si può risolvere pace...
Da esperienze riportate da altri utenti flashando con il 602 si risolve l'OC random all'avvio, anche se permane il clock di default quando si avvia per la prima volta il PC. Per avere il sistema overcloccato occorrerà poi riavviare.
Purtroppo avendo una A8R32 non ho esperienze dirette con tale problematica.
Quote:
ah un'altra cosa, con questo overclock il mio pc nn si spegne, cioè sia che spenga dal pc che dal O.S. completa tutta la procedura di spegnimento si sento gli HDD che si spengono si sente il clack di qdo si spegne il pc, ma questo rimane acceso, a quel punto stacco la corrente, ovviamente non succede niente al pc che comunque a livello di software è già spento (gli hdd si spengono) però anche questo è seccante, è solo per via dell'overclock secondo voi?
Problema mai sentito in questo thread... In prima istanza direi che potrebbe essere riconducibile ad un problema di alimentazione elettrica. Come ad esempio l'uso di alimentatori economici o l'uso di un gruppo di continuità economico tipo offline abbinato ad alimentatori di qualità dotati di PFC attivo.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 20:22   #6503
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
caspita! mi sa che hai centrato subito quale potrebbe essere il problema! si effettivamente ho un UPS della Trust il modello da 600W e un alimentatore Techsolo da 550W.
quando spengo il pc lo stacco dal UPS e lo attacco alla rete poi provo ad accendere e spegnere, vediamo se dipende dall'UPS.

Grazie mille NvidiaMen!

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:15   #6504
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
caspita! mi sa che hai centrato subito quale potrebbe essere il problema! si effettivamente ho un UPS della Trust il modello da 600W e un alimentatore Techsolo da 550W.
quando spengo il pc lo stacco dal UPS e lo attacco alla rete poi provo ad accendere e spegnere, vediamo se dipende dall'UPS.

Grazie mille NvidiaMen!
Potrebbe non essere necessariamente la soluzione (il Trust potrebbe non essere un offline, ma un line-interactive), in ogni caso aggiornaci e facci sapere.
NM.
Old 16-07-2007, 12:19   #6505
Boosters7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Un saluto a tutti!
Ho un grosso problema da sottoporre ai possessori della a8r32: sto cercando di installare Vista con 2 hard disk seagate da 250 giga in Raid 0, e quando parte l'installazione mi chiede subito di inserire i driver del Raid...
avendo letto la prima pagina di questo Thread sembrava che Vista dovesse includerli, perchè allora me li chiede?
Cmq ho inserito lo stesso il dischetto con i driver segnalati sempre sulla prima pagina, ma una volta installati me ne chiede altri e non mi fa andare avanti...Mah...
Allora a quel punto ho rinunciato al Raid e ho provato a installarlo su uno degli hard disk. Creo 2 partizioni...le formatto...installa l'OS, ma poi al primo riavvio si Freeza e rimane bloccato tutto.
Magari se qualcuno di voi ha è riuscito a installare Vista potrebbe aiutarmi??
Grazie mille!
Old 16-07-2007, 14:09   #6506
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Boosters7 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
Ho un grosso problema da sottoporre ai possessori della a8r32: sto cercando di installare Vista con 2 hard disk seagate da 250 giga in Raid 0, e quando parte l'installazione mi chiede subito di inserire i driver del Raid...
avendo letto la prima pagina di questo Thread sembrava che Vista dovesse includerli, perchè allora me li chiede?
Cmq ho inserito lo stesso il dischetto con i driver segnalati sempre sulla prima pagina, ma una volta installati me ne chiede altri e non mi fa andare avanti...Mah...
Allora a quel punto ho rinunciato al Raid e ho provato a installarlo su uno degli hard disk. Creo 2 partizioni...le formatto...installa l'OS, ma poi al primo riavvio si Freeza e rimane bloccato tutto.
Magari se qualcuno di voi ha è riuscito a installare Vista potrebbe aiutarmi??
Grazie mille!
Io ho addirittura installato Vista (versione x86) con un sistema raid0 (due T7K500 Hitachi da 320GB) per di più partizionato con XP (che ancor oggi si trova nello stesso sistema raid0) installato successivamente a Vista...
Circa l'installazione con Vista (preciso di aver utilizzato la versione finale, ovvero la RTM, e non pseudo-versioni Beta o RC) ed una volta creato il vettore raid0, attraverso il bios ULI, il SO ha provveduto in automatico, nel corso dell'installazione, ad installare i relativi drivers senza chiedermi in alcun passaggio nessun drivers sata/raid.
Nel tuo caso sei certo di essere in possesso di una versione finale di Vista e non di una delle tante pre-releases prive di molti dei drivers integrati?
Old 16-07-2007, 18:54   #6507
Boosters7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Nel tuo caso sei certo di essere in possesso di una versione finale di Vista e non di una delle tante pre-releases prive di molti dei drivers integrati?
Ti ringrazio per la risposta...purtroppo non ho alcuna certezza su questo perchè il software proviene dal file sharing ...però so che è la versione Ultimate e che il dvd è occupato per 2 giga e mezzo circa...ma questo lo so...può non voler dire nulla.
Old 16-07-2007, 19:16   #6508
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi ricordate il problema di cui abbiamo parlato circa 1 o 2 mesi fa, riguardo la la asus A8R MVP che sta da 10 a 15 secondi "bloccata" prima del post?

Nel mio caso particolare, al contrario che per altri utenti col mio problema, bastava rimuovere l'hard disk IDE e il POST andava liscio come l'olio in pochi istanti.

In questo periodo ho scoperto una cosa che non si era mai manifestata perchè ho sempre tenuto il pc acceso: in pratica quando tengo il pc spento per più di 3 ore, all'avvio fatica a trovare l'hard disk IDE, su cui tengo i dati, non il SO. Arrivato a winzoz, tempo 4-5 minuti dopo aver cominciato a scrivere o leggere dati dal disco, per esempio trasferimento file oppure apertura emule, spunta un'icona in tray col messaggino che mi avvisa che il file system ha avuto un errore e i dati sono andati persi. Nelle risorse del computer le partizioni dell'hard disk sono sparite infatti, ma poi basta riavviare e tutto fila liscio, tra l'altro non è neanche vero che i dati sono andati persi, solo quelli che in quel momento venivano scritti.

A volte fila un po' meno liscio, nel senso che devo aprire il pannello laterale e smuovere un po', o staccare e riattaccare il cavo ide altrimenti proprio non parte.

Siccome l'hard disk ha funzionato perfettamente con la mobo precedente, e per un altro motivo che se necessario posso spiegare, ho i miei motivi per sospettare che non sia un problema di hard disk ma un problema di cavo ide o della presa del canale primario sulla mobo.

Voi che ne pensate? Vi siete mai imbattuti in un fenomeno del genere?

Il motivo che mi porta a pensare al cavo è questo: avevo un hdd ide inutilizzato e ho comprato un box per trasformarlo in hdd esterno. Dopo un po' ha smesso di funzionare e ho scoperto che se il cavo ide è particolarmente piegato, come effettivamente si trova dentro il box, la comunicazione col pc non riesce, oppure a volte salta.
Old 17-07-2007, 15:45   #6509
masicuro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
raga ma con la asus a8r mvp ci posso montare una geffo 8800 volendo?
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:58   #6510
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da masicuro Guarda i messaggi
raga ma con la asus a8r mvp ci posso montare una geffo 8800 volendo?
La risposta te la dà il tuo stesso nick...
Anche se con una motherboard Crossfire ed R600 quasi allo stesso prezzo di una GTS da 640 MB, optare per una 8800 è un pò in controtendenza...
Almeno, IMHO.
Old 17-07-2007, 17:25   #6511
Vash1986
Senior Member

Qualcuno di voi ha mai avuto uno squeal of death con la a8r-mvp?

Lo squeal of death è un freeze del pc in cui si sente ripetere infinitamente il suono delle ultime frazioni di secondo prima del freeze. A volte è seguito da un riavvio di windows, a volte bisogna riavviare manualmente.

Questo è un famoso problema delle schede Creative Audigy, che poi è addirittura peggiorato con le Audigy 2. La mia tuttavia è una vecchia Creative Live 5.1 che non ha mai dato problemi sulle mie 4 precedenti schede madri.

Oppure usate il chip audio integrato?
Old 17-07-2007, 20:54   #6512
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi

Lo squeal of death è un freeze del pc in cui si sente ripetere infinitamente il suono delle ultime frazioni di secondo prima del freeze. A volte è seguito da un riavvio di windows, a volte bisogna riavviare manualmente.

Questo è un famoso problema delle schede Creative Audigy, che poi è addirittura peggiorato con le Audigy 2. La mia tuttavia è una vecchia Creative Live 5.1 che non ha mai dato problemi sulle mie 4 precedenti schede madri.

...io pensavo fosse colpa degli oc troppo spinti di cpu e gpu........vuoi dire che e' colpa della scheda audio??....con oblivion pero' ho notato che sopra i 260x10 dopo un po' sparisce l audio....se lo tengo a 260 invece tutto ok.....dai,non e' possibile che sia la scheda audio...
Old 17-07-2007, 21:18   #6513
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ciao a tutti!

...in preda a temperature climatiche molto alte e ad una cpu che scalda un bel pò col dissy standard () ho deciso d'acquistare il CoolerMaster Susurro. Impressioni iniziali molto buone: tutto in rame, ventola silenziosissima, temperatura nettamente inferiori al dissy standard. Ma come al solito c'è un "particolare": la ventola è molto molto silenziosa e al boot gira a velocità inferiori a 800 RPM. Questo manda in crisi la A8R32. Al boot infatti mi segnala acusticamente e visivamente "cpu fan error, premere F1 per ripartire" (traduzione amatoriale, ora non ricordo bene il messaggio ). Comunque se premo F1 il pc continua il caricamento e non c'è alcun problema. Come faccio a far capire alla mobo che i bassi RPM vanno bene? nel bios non c'è la voce adatta...

...grazie, ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:55   #6514
Vash1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi

...io pensavo fosse colpa degli oc troppo spinti di cpu e gpu........vuoi dire che e' colpa della scheda audio??....con oblivion pero' ho notato che sopra i 260x10 dopo un po' sparisce l audio....se lo tengo a 260 invece tutto ok.....dai,non e' possibile che sia la scheda audio...
Lo squeal of death può avere varie cause, le due più frequenti sono:

1- malfunzionamento della scheda video
2- malfunzinoamento della scheda audio

Il primo caso avviene durante un gioco 3D, a un certo punto si blocca l'immagine e senti il suono ripetersi. Mi è successo con una vecchissima scheda grafica Hercules che si stava sfasciando.

Il secondo caso avviene o nei giochi o quando ascolti musica o guardi film. Freezato il pc, senti un suono che si ripete. In questo caso però non è detto che la scheda audio sia rotta, potrebbe trattarsi di uno sfortunato problema tra la scheda audio e la tua scheda madre. Infatti le schede Audigy2 su alcune mobo vanno perfette, su altre danno problemi.

I problemi dovuti a overclock in genere danno problematiche diverse... se si riscalda troppo la memoria della scheda video, o la GPU, avrai artefatti e linee nere visibili nello schermo.

Se si riscalda troppo il processore o la memoria centrale, prima o poi sbaglierà "i calcoli" per così dire, e avrai un riavvio, una schermata blu, crash di programmi, ma difficilmente lo squeal of death, il suono che si ripete.

Spero che qualcuno possa confermarti questa mia teoria. Hai una scheda audio creative? Se usi il chip audio integrato nella MOBO allora sicuramente il problema è un altro. Se usi una scheda audio PCI potrebbe essere proprio quello il problema.
Old 17-07-2007, 23:38   #6515
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ma porcaccia di quella vacca!!!!
è possibile che senza oc delle memorie mi sia fuso un altro banco da 1gb di super talent?
1 era difettoso all'acquisto e ho dovuto sostituiro...però li me lo sostituì il negoziante....
adesso questo mi fa riavviare il pc oppure si freeza la barra di caricamento di winzoz.....
Secondo voi essendo passati un paio di mesi dall'acquisto devo chiedere l'RMA direttamente alla Super Talent?
Se è così mi sparo visto che il banco devo mandarlo in California....E CHISSà QUANDO MI RITORNA!!!!!!!!!!!!
Old 17-07-2007, 23:55   #6516
Vash1986
Senior Member

Prima dovresti fare un memtest86 con un cd di linux, per verificare il problema alla RAM.

Ma poi che razza di marca è Super Talent? Mai sentita... sarà ancora più sfigata della V-DATA?
Che poi se sono stron.zi ti faranno pagare le spese di spedizione e quindi tanto vale comprare un banco nuovo.

Oppure per non aspettare tanto tempo, compri un banco nuovo e poi quello che ti sostituiscono lo vendi su ebay.
Old 18-07-2007, 07:35   #6517
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

...in preda a temperature climatiche molto alte e ad una cpu che scalda un bel pò col dissy standard () ho deciso d'acquistare il CoolerMaster Susurro. Impressioni iniziali molto buone: tutto in rame, ventola silenziosissima, temperatura nettamente inferiori al dissy standard. Ma come al solito c'è un "particolare": la ventola è molto molto silenziosa e al boot gira a velocità inferiori a 800 RPM. Questo manda in crisi la A8R32. Al boot infatti mi segnala acusticamente e visivamente "cpu fan error, premere F1 per ripartire" (traduzione amatoriale, ora non ricordo bene il messaggio ). Comunque se premo F1 il pc continua il caricamento e non c'è alcun problema. Come faccio a far capire alla mobo che i bassi RPM vanno bene? nel bios non c'è la voce adatta...

...grazie, ciao!
Ciao, anche io avevo lo stesso problema col freezer. è risolvibile facendogli ignorare la lettura della velocità della ventola cpu. Quindi metti su "ignored" la voce "CPU fan speed"nel sotto menù hardware monitor.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:05   #6518
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Lo squeal of death può avere varie cause, le due più frequenti sono:

1- malfunzionamento della scheda video
2- malfunzinoamento della scheda audio

Il primo caso avviene durante un gioco 3D, a un certo punto si blocca l'immagine e senti il suono ripetersi. Mi è successo con una vecchissima scheda grafica Hercules che si stava sfasciando.

Il secondo caso avviene o nei giochi o quando ascolti musica o guardi film. Freezato il pc, senti un suono che si ripete. In questo caso però non è detto che la scheda audio sia rotta, potrebbe trattarsi di uno sfortunato problema tra la scheda audio e la tua scheda madre. Infatti le schede Audigy2 su alcune mobo vanno perfette, su altre danno problemi.

I problemi dovuti a overclock in genere danno problematiche diverse... se si riscalda troppo la memoria della scheda video, o la GPU, avrai artefatti e linee nere visibili nello schermo.

Se si riscalda troppo il processore o la memoria centrale, prima o poi sbaglierà "i calcoli" per così dire, e avrai un riavvio, una schermata blu, crash di programmi, ma difficilmente lo squeal of death, il suono che si ripete.

Spero che qualcuno possa confermarti questa mia teoria. Hai una scheda audio creative? Se usi il chip audio integrato nella MOBO allora sicuramente il problema è un altro. Se usi una scheda audio PCI potrebbe essere proprio quello il problema.
beh,la sk video e' una x1950xt(decisamente schizzinosa per quanto riguarda oc e drivers) ma solitamente se l oc e' troppo tirato si inchioda all avvio quando passa in modalita' 3d,per cui la escluderei...schermate blu e riavvii del sistema non ne ho piu' da quando ho capito un paio di cose sull oc e da quando ho scoperchiato il procio e aggiunto uno zalman in rame come dissi(temp max 52)
rimarrebbe a sto punto il discorso sk audio che e' una creative....
Old 18-07-2007, 08:07   #6519
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
Ciao, anche io avevo lo stesso problema col freezer. è risolvibile facendogli ignorare la lettura della velocità della ventola cpu. Quindi metti su "ignored" la voce "CPU fan speed"nel sotto menù hardware monitor.
ma ogni tanto lo scongeli il freezer?
...scusa,mi e' scappata
Old 18-07-2007, 08:14   #6520
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Hai un processore dual core ed hai installata la patch per AMD X2 Optimizer? La prima cosa da fare è installarla o disinstallarla a seconda dei casi per verificare se i problemi persistano ancora in abbinamento con i drivers Creative.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian