|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire 1T/2T?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Indica il COMMAND RATE.
Questa voce rappresenta la latenza di indirizzamento e decodifica necessaria al controller della memoria per selezionare l'array appropriato di chip nell'intero spazio di memoria. Il numero di chip contenuti nell'array dipenderà dal numero di chip totale della memoria. Con basse frequenze di funzionamento e con una RAM ( bacchetta ) dotata di bassa densità di chip di memoria permetterà di settare questa voce a bassi valori e viceversa. Ovviamente a valori bassi corrispondono prestazioni migliori.
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Scusate però, se metto l'FSB (o HTT) a 300x10 e lascio le Ram a 333 dovrei portarle + o - a 234 o giù di lì che mi inizierebbe ad andar bene.
Però come si comporterà la ns. MB a 300 ![]()
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
![]() See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Li ho rimessi sullo stesso posto e il pc non si accendeva , allora li ho invertiti e ancora niente. Ho inserito uno alla volta e si accendeva. Adesso sono nella stessa posizione iniziale e vanno !! Ma cosa è successo a sta ram ?? ![]() Grazie
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit Ultima modifica di susy21 : 31-01-2008 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
ciao ragazzi scusate ma questa scheda madre necessita di un floppy disk coi driver sata per far riconoscere un hard disk sata durante il caricamento dei driver da installare con xp ? [boot da cd di xp per formattare e installare xp pro]
se si sul cd quale make disk devo fare? c'è un sil con una sigla numerata....un raid....cpu...chipset...tutti con makedisk lol XD
![]() |
#6448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6449 |
Member
|
ragazzi sto cercando di far apparire qualcosa sul monitor...ho montato il pc in firma tutto sulla asus a8n-e [la asrock dual sata 2 montato sul 2°pc al posto dell'a8n-e fm/s, bene in pratica da lo stesso problema che ho avuto poco fa su questo pc con l'asrock!
in pratica non appariva nulla sul monitor anche se il pc partiva tranquillamente...funzionava e tutto ma non appare niente. prima ho invertito mi pare un cavetto sul pannello di controllo della skeda madre e magicamente è partito sto pc perfettamente! ora lo stesso problema lo ho sul pc che sto trapiantando sull'asus a8n-e cosa devo controllare? ho appena messo lo speaker, mi fa un bip lungo e 2 brevi !
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:ConRoe - Ivanbio - pena_panico - JJ McTiss - Lupo_IM - JFast - LordCloud - Sinergine Ultima modifica di Holly_GR : 01-02-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Vcore lo posso lasciare + o - invariato rispetto a prima in quanto il clock finale è lo stesso, no? (prima 273x11=3003Mhz. ora andrei a 300x10=3000Mhz)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Ultima modifica di tribal123 : 01-02-2008 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6452 |
Member
|
ora provo a reinserirla O_O
![]() |
#6453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
per il vcore non dovrebbe esserci differenza See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 |
Member
|
ok niente anke rimettendo la vga [1950pro pci-x] pulendo contatti e tutto mi fa 1 bip lungo 2 consecutivi corti...
e dire ke anche coll'altro pc che ho montato...non partiva il pc..mossa un po la skeda video invertito un "jumper" nel pannello di controllo e via ![]() ho inserito ben a fondo la skeda e le ram...uhm
![]() |
#6455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, provo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6456 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
anche a me con 4 banchi da 512 va a 333 poi ho settato tutto manualmente a 400 e va bene senza problemi.
ora mi domando sarebbe meglio avere 2 banchi da 1 gb? sto per acquistare una geforce 7800 gtx 512mb secondo voi ci saranno problemi? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6458 |
Member
|
ok ho scoperto da solo...ke 1 bip lungo e 2 corti sono le ram incompatibili....2 gb buttati letteralmente nel cesso direi
![]() magari flashando il bios li legge, no perke gettare cosi 2 gb di ram....nn mi va...devo usare 1gb kingston per far fungere il pc con l'a8n-e... tra l'altro la webcam non completa l'installazione del driver come succedeva sull'asrock..mentre sul 2°pc con asus a8n-e fm/s funge alla grande O_o chissa con cosa va in conflitto.... O_o ![]() cmq mi sapete spiegare perke quando faccio bootare il pc impostato cosi da bios: hard disk disabled disabled - non parte e dice ntdlr mancante anche se ho impostato come primo hard disk il serialata su cui c'è xp pro....invece sto scemo va a leggere sull'hd ide...ke mi riporta come master ide.... tutti master sono sia hd1 ke hd2 ke masterizzatore sata O_o! Tra l'altro xp parte solo se metto boot solo da cdrom con dentro il cd di xp u.u...dopo ke fa premi un tasto per avviare installazione nn premo nulla e parte xp ....lol
![]() |
#6459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
il floppy per WinXP!!! dove diamine sta?!?
Ciao! Sto mettendo a posto il PC di una amica, che ha questa scheda madre.
Naturalmente questa è un po' suonata (mai cose facili..) e non ha idea di dove siano i cd vari ... Ma non importa, spesso e volentieri ho scaricato i floppy per l'installazione di WinXP dai siti dei produttori. MA cacchio Asus fa ... cac. .dai è schifoso! NOn trovo niente!!! Qualcuno + furbo di me li ha trovati?? perchè io è da mezz'ora che cerco sul sito della asus, nei download della a8n-e , .. ma non si trova una benemerita mazza!!!! ![]() ![]() thanx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 |
Member
|
per cosa ti serve il floppy? le periferiche sata le rileva da solo senza driver inutili almeno su sta skeda madre =P...ho installato poco fa win xp senza floppy visto ke entrambi i versi in cui l'ho collegato non lo fanno fungere su sta skeda madre
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.