Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 12:19   #6441
folante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire 1T/2T?
Grazie
folante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:21   #6442
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da folante Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire 1T/2T?
Grazie
Indica il COMMAND RATE.
Questa voce rappresenta la latenza di indirizzamento e decodifica necessaria al controller della memoria per selezionare l'array appropriato di chip nell'intero spazio di memoria. Il numero di chip contenuti nell'array dipenderà dal numero di chip totale della memoria.
Con basse frequenze di funzionamento e con una RAM ( bacchetta ) dotata di bassa densità di chip di memoria permetterà di settare questa voce a bassi valori e viceversa. Ovviamente a valori bassi corrispondono prestazioni migliori.
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:12   #6443
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Scusate però, se metto l'FSB (o HTT) a 300x10 e lascio le Ram a 333 dovrei portarle + o - a 234 o giù di lì che mi inizierebbe ad andar bene.
Però come si comporterà la ns. MB a 300
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:00   #6444
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Scusate però, se metto l'FSB (o HTT) a 300x10 e lascio le Ram a 333 dovrei portarle + o - a 234 o giù di lì che mi inizierebbe ad andar bene.
Però come si comporterà la ns. MB a 300
la mia si comporta bene, e ho sentito di a8n-e che hanno passato i 310, buona fortuna

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:51   #6445
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
si ma solo nello slot a1 b1 (azzurri mi sembra)...nello slot a 2 b2 per esperienza personale scazzano
Scusate ma prima ho tolto i due banchi da 1 g di ram . ( slot blue )

Li ho rimessi sullo stesso posto
e il pc non si accendeva , allora li ho invertiti e ancora niente.
Ho inserito uno alla volta e si accendeva.

Adesso sono nella stessa posizione iniziale e vanno !!

Ma cosa è successo a sta ram ??

Grazie
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 31-01-2008 alle 22:53.
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:03   #6446
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Scusate ma prima ho tolto i due banchi da 1 g di ram . ( slot blue )

Li ho rimessi sullo stesso posto
e il pc non si accendeva , allora li ho invertiti e ancora niente.
Ho inserito uno alla volta e si accendeva.

Adesso sono nella stessa posizione iniziale e vanno !!

Ma cosa è successo a sta ram ??

Grazie
Io penso contatti sporchi, facendo tutti quegli spostamenti li hai puliti.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:26   #6447
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ciao ragazzi scusate ma questa scheda madre necessita di un floppy disk coi driver sata per far riconoscere un hard disk sata durante il caricamento dei driver da installare con xp ? [boot da cd di xp per formattare e installare xp pro]

se si sul cd quale make disk devo fare? c'è un sil con una sigla numerata....un raid....cpu...chipset...tutti con makedisk lol XD
Old 01-02-2008, 15:43   #6448
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate ma questa scheda madre necessita di un floppy disk coi driver sata per far riconoscere un hard disk sata durante il caricamento dei driver da installare con xp ? [boot da cd di xp per formattare e installare xp pro]

se si sul cd quale make disk devo fare? c'è un sil con una sigla numerata....un raid....cpu...chipset...tutti con makedisk lol XD
Se usi xp sp2 non devi mettere niente, altrimenti ci sono i driver sul cd della scheda madre (e forse anche sul sito asus, penso di si cmq...). Non ricordo però com'è chiamato...
Old 01-02-2008, 18:30   #6449
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

ragazzi sto cercando di far apparire qualcosa sul monitor...ho montato il pc in firma tutto sulla asus a8n-e [la asrock dual sata 2 montato sul 2°pc al posto dell'a8n-e fm/s, bene in pratica da lo stesso problema che ho avuto poco fa su questo pc con l'asrock!

in pratica non appariva nulla sul monitor anche se il pc partiva tranquillamente...funzionava e tutto ma non appare niente.

prima ho invertito mi pare un cavetto sul pannello di controllo della skeda madre e magicamente è partito sto pc perfettamente!

ora lo stesso problema lo ho sul pc che sto trapiantando sull'asus a8n-e

cosa devo controllare?

ho appena messo lo speaker, mi fa un bip lungo e 2 brevi !

Ultima modifica di Holly_GR : 01-02-2008 alle 18:39.
Holly_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:01   #6450
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87 Guarda i messaggi
la mia si comporta bene, e ho sentito di a8n-e che hanno passato i 310, buona fortuna

See Ya!
Mmmmhhh, mi conforti, ora provo, tu che ce l'hai a 300 mi sai dire di quali altre impostazioni devo tener conto?
Il Vcore lo posso lasciare + o - invariato rispetto a prima in quanto il clock finale è lo stesso, no? (prima 273x11=3003Mhz. ora andrei a 300x10=3000Mhz)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 01-02-2008 alle 19:05.
Old 01-02-2008, 19:42   #6451
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando di far apparire qualcosa sul monitor...ho montato il pc in firma tutto sulla asus a8n-e [la asrock dual sata 2 montato sul 2°pc al posto dell'a8n-e fm/s, bene in pratica da lo stesso problema che ho avuto poco fa su questo pc con l'asrock!

in pratica non appariva nulla sul monitor anche se il pc partiva tranquillamente...funzionava e tutto ma non appare niente.

prima ho invertito mi pare un cavetto sul pannello di controllo della skeda madre e magicamente è partito sto pc perfettamente!

ora lo stesso problema lo ho sul pc che sto trapiantando sull'asus a8n-e

cosa devo controllare?

ho appena messo lo speaker, mi fa un bip lungo e 2 brevi !
E' un errore della scheda video. L'altra volta l'ha fatto anche a me, infatti penso mi stia morendo la vga Cmq l'ho tolta e l'ho reinserita ed è partita, l'unico problema che mi ha dato è che ho dovuto rimettere il cavo vga invece di quello dvi perchè prima che caricava win non mi dava niente...
Old 01-02-2008, 20:18   #6452
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

ora provo a reinserirla O_O
Old 01-02-2008, 22:25   #6453
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Mmmmhhh, mi conforti, ora provo, tu che ce l'hai a 300 mi sai dire di quali altre impostazioni devo tener conto?
Il Vcore lo posso lasciare + o - invariato rispetto a prima in quanto il clock finale è lo stesso, no? (prima 273x11=3003Mhz. ora andrei a 300x10=3000Mhz)
abbassa il molti dell'HT in modo che non superi i 1000, ma penso tu lo abbia già a 3x con i 273mhz

per il vcore non dovrebbe esserci differenza

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 00:50   #6454
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

ok niente anke rimettendo la vga [1950pro pci-x] pulendo contatti e tutto mi fa 1 bip lungo 2 consecutivi corti...

e dire ke anche coll'altro pc che ho montato...non partiva il pc..mossa un po la skeda video invertito un "jumper" nel pannello di controllo e via

ho inserito ben a fondo la skeda e le ram...uhm
Old 02-02-2008, 08:52   #6455
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
abbassa il molti dell'HT in modo che non superi i 1000, ma penso tu lo abbia già a 3x con i 273mhz
Esatto
Quote:
per il vcore non dovrebbe esserci differenza

See Ya!
Ok, provo
Old 02-02-2008, 09:53   #6456
corvonet
Senior Member

L'Avatar di corvonet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
anche a me con 4 banchi da 512 va a 333 poi ho settato tutto manualmente a 400 e va bene senza problemi.

ora mi domando sarebbe meglio avere 2 banchi da 1 gb?

sto per acquistare una geforce 7800 gtx 512mb secondo voi ci saranno problemi?

grazie.
corvonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:22   #6457
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da corvonet Guarda i messaggi
anche a me con 4 banchi da 512 va a 333 poi ho settato tutto manualmente a 400 e va bene senza problemi.

ora mi domando sarebbe meglio avere 2 banchi da 1 gb?

sto per acquistare una geforce 7800 gtx 512mb secondo voi ci saranno problemi?

grazie.
si con questa scheda meno banchi si mettono, meglio è
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:55   #6458
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

ok ho scoperto da solo...ke 1 bip lungo e 2 corti sono le ram incompatibili....2 gb buttati letteralmente nel cesso direi

magari flashando il bios li legge, no perke gettare cosi 2 gb di ram....nn mi va...devo usare 1gb kingston per far fungere il pc con l'a8n-e...

tra l'altro la webcam non completa l'installazione del driver come succedeva sull'asrock..mentre sul 2°pc con asus a8n-e fm/s funge alla grande O_o chissa con cosa va in conflitto.... O_o

cmq mi sapete spiegare perke quando faccio bootare il pc impostato cosi da bios:

hard disk
disabled
disabled
-

non parte e dice ntdlr mancante anche se ho impostato come primo hard disk il serialata su cui c'è xp pro....invece sto scemo va a leggere sull'hd ide...ke mi riporta come master ide.... tutti master sono sia hd1 ke hd2 ke masterizzatore sata O_o!

Tra l'altro xp parte solo se metto boot solo da cdrom con dentro il cd di xp u.u...dopo ke fa premi un tasto per avviare installazione nn premo nulla e parte xp ....lol
Old 02-02-2008, 14:09   #6459
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
il floppy per WinXP!!! dove diamine sta?!?

Ciao! Sto mettendo a posto il PC di una amica, che ha questa scheda madre.

Naturalmente questa è un po' suonata (mai cose facili..) e non ha idea di dove siano i cd vari ...
Ma non importa, spesso e volentieri ho scaricato i floppy per l'installazione di WinXP dai siti dei produttori.
MA cacchio Asus fa ... cac. .dai è schifoso! NOn trovo niente!!!
Qualcuno + furbo di me li ha trovati?? perchè io è da mezz'ora che cerco sul sito della asus, nei download della a8n-e , .. ma non si trova una benemerita mazza!!!!

thanx! :-*
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:20   #6460
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

per cosa ti serve il floppy? le periferiche sata le rileva da solo senza driver inutili almeno su sta skeda madre =P...ho installato poco fa win xp senza floppy visto ke entrambi i versi in cui l'ho collegato non lo fanno fungere su sta skeda madre

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian