Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 18:28   #6421
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
I migliori sono CABYE0530....ma non mi lamento....2740 mettendo il vcore a 1.45...non ho neanche provato a vcore default,non avevo voglia di lottarci molto.
In sincro non c'è verso con bus a 250 di settare T1.....ho fatto dei confronti e Sandra rende meglio con il bus a 230 ma T1....timing molto rilassati , ma credo che 2.5/3/4/8 T1 vadano senza problemi, ha passato il memtest86 a tale frequenza....ho messo il PCI latency timer a 32....e visto che c'ero ho provato il Gated Signal (mi pare fosse signal, gated ne sono sicuro) ma quando attivo il modem ADSL impazzisce il mouse....e penso anche il resto perchè lo SPI è troppo alto per essere fatto a 2740....dimenticavo il Vddr@2.90 Volts
Infatti mi sembra strano. Io a 2330 ram sin sincro 3 4 4 8 2T voltaggio auto, faccio in SPi 32M 35' e 8'', con due SPi in parallelo.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:29   #6422
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Menomale che era una ciofeca
Stic@voli, e se fosse stato buono dove arrivavi?
Mi consigli il 144 o il 146 per OC?
dipende da che mobo lo dovrà ospitare....con un nf3/4 va bene anche il 144 (molti 9x)...ma altrimenti il 146(10X) o 148(11X), che hanno un molti superiore...e ti permettono più combinazioni con le RAM....poi dipende da dove vuoi arrivare... .....io mi accontento....devo disinstallare systools altrimenti comincio a fare ca..ate...temperatura massima della CPU: 29°
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:36   #6423
bartolino3200
Senior Member

Quote:
dipende da che mobo lo dovrà ospitare....con un nf3/4 va bene anche il 144 (molti 9x)...ma altrimenti il 146(10X) o 148(11X), che hanno un molti superiore...e ti permettono più combinazioni con le RAM....poi dipende da dove vuoi arrivare... .....io mi accontento....devo disinstallare systools altrimenti comincio a fare ca..ate...temperatura massima della CPU: 29°
E' un PC per un mio amico. Opteron su Asrock 939 dual Sata2.
Ram A-data 2*512 3 4 4 8, che controllando il codice dovrebbero salire in sincro abbastanza bene. Stai con dissy box o con quale?
Old 30-11-2005, 18:37   #6424
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
...io sto in attesa di un Opteron 146 ma sono ancora indeciso se abbinarlo a questa splendida MotherB o ad una DFI NF3 Ultra-D....Tu che consgili Solertes?
Considera che ho da poco preso delle GSkill F1-3200DSU2 con TCCD.Riguardo l'Opteron mi fa "paura" il moltiplicatore bloccato!
Che dici , eh, geniaccio!?!?!?
Old 30-11-2005, 18:50   #6425
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
bartolino3200 stai scasinando il layout del forum in maniera impressionante!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:54   #6426
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
...io sto in attesa di un Opteron 146 ma sono ancora indeciso se abbinarlo a questa splendida MotherB o ad una DFI NF3 Ultra-D....Tu che consgili Solertes?
Considera che ho da poco preso delle GSkill F1-3200DSU2 con TCCD.Riguardo l'Opteron mi fa "paura" il moltiplicatore bloccato!
Che dici , eh, geniaccio!?!?!?
Io della DFI con nF3 ne ho sempre sentito parlare malissimo, mi pare che avesse parecchi problemi con il T1, così come questa AsRock, se puoi, passa a un chipset superiore, quelle ram sarebbero sprecate su mobo "limitate" come quelle che hai citato....ho avuto una Neo2 (a detta di molti la miglior scheda con nf3) ma me ne sono liberato perchè mi dava un sacco di noie.....dipende da quanto vuoi arrivare in alto con il tuo Opteron....giusto per smentirmi, ho provato con systools....Porca Paletta sono @2900......e questo "coso" non si è scomposto minimamente.....per Bartolino, sono a liquido...che silenzio

Dimenticavo, il molti è sbloccato verso il basso
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 30-11-2005, 19:03   #6427
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...vorrei conservare l'AGP...poco mi importa del PciE....

Il T1 sulla NF3 è stabile 1:1 fino a 270, poi si arriva anche a 330 T2...
E tu, come sali 1:1???
Old 30-11-2005, 19:04   #6428
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa!
Ho provato systool e quanto overclocco nn sò come applicare quella frequenza!!!
Mi potete aiutare!??

Grazie
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:20   #6429
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Io della DFI con nF3 ne ho sempre sentito parlare malissimo, mi pare che avesse parecchi problemi con il T1, così come questa AsRock, se puoi, passa a un chipset superiore, quelle ram sarebbero sprecate su mobo "limitate" come quelle che hai citato....ho avuto una Neo2 (a detta di molti la miglior scheda con nf3) ma me ne sono liberato perchè mi dava un sacco di noie.....dipende da quanto vuoi arrivare in alto con il tuo Opteron....giusto per smentirmi, ho provato con systools....Porca Paletta sono @2900......e questo "coso" non si è scomposto minimamente.....per Bartolino, sono a liquido...che silenzio

Dimenticavo, il molti è sbloccato verso il basso
sei a 290 di fsb con il bios 1.41 cadv ???
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:28   #6430
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
@solertes

mi posteresti la pagina dove parlavi del metodo per installare una nuova scheda madre e cpu senza dover riinstallare il So?
non riesco piu' a trovarla
grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:35   #6431
bartolino3200
Senior Member

Solè fai una cosa, per favore, postala ora una volta per tutte qui per bene, così che la inserisco in prima pagina nel secondo post.
Old 30-11-2005, 19:57   #6432
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
x bartolino
io il pci latency timer lo ho impostato a 32 e non lo homai toccato anzi ..... ci ho messo anche un po' a trovarlo
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:57   #6433
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jp77
anchio ho lo stesso ali....anche tu hai il problema che se spegni il pc(by win) riparte x un paio di secondi prima di spegnersi definitivamente???
No, non mi risulta questo problema...
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:00   #6434
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon
Una domandona da newbie ora...
a breve avrò un enermax 485w con connettore 20+4 e un altro connettore a parte 12V. Quale devo collegare dei due sul connettore della mobo 12V? Lo stacco dal 20+4pin o prendo direttamente quello separato? Oppure è lo stesso?
Ho detto avrò...perchè l'enermax fresco di giornata mi è stato killato dalla vecchia mobo e aspetto che mi ritorni indietro uno nuovo in garanzia...
Io credo sia possibile inserire nella mobo solo il connettore da 12v separato in quanto quello unito al 20+4 non incastra nella maniera giusta.
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 20:13   #6435
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa!
Ho provato systool e quanto overclocco nn sò come applicare quella frequenza!!!
Mi potete aiutare!??

Grazie
Ragazzi mi potete rispondere
Grazie
Old 30-11-2005, 20:16   #6436
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da jp77
sei a 290 di fsb con il bios 1.41 cadv ???
Scaricati systools....permette di occare da win come su altre schede madri...

Procedura nel caso si cambi l'hardware e non si vuole formattare:

bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
(se non trovate questa cartella, createla)
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.

tengo a precisare che io la ho imparata qui sul Forum, e pur non ricordando da chi, lo ringrazio infinitamente.

Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 20:29.
Old 30-11-2005, 20:19   #6437
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Ragazzi mi potete rispondere
Grazie
Il clockgen viene riconosciuto in automatico, ics952505.
Premi "READ" e vedrai la tua frequenza attuale.
Clicca su (+) e sali con il FSB...quando hai raggiunto quello che ti interessa clicca su "WRITE"....ecco tutto
Old 30-11-2005, 20:24   #6438
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Infatti come pensavo, una volta risolti i problemi vari sono sceso di un bel poco....ops questo lo ho fatto a 280x10....Chi è che ha detto che la AsRock non permette di Occare?
Old 30-11-2005, 20:25   #6439
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:
Il clockgen viene riconosciuto in automatico, ics952505.
Premi "READ" e vedrai la tua frequenza attuale.
Clicca su (+) e sali con il FSB...quando hai raggiunto quello che ti interessa clicca su "WRITE"....ecco tutto

Grazie,
cmq il moltiplicatore htt lo devo settare da bios vero???
Old 30-11-2005, 20:28   #6440
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Quote:

Infatti come pensavo, una volta risolti i problemi vari sono sceso di un bel poco....ops questo lo ho fatto a 280x10....Chi è che ha detto che la AsRock non permette di Occare?

Azz,
Complimenti

Cmq io sono molto contento di questa scheda madre, tutti la giudicano negativamente, ma che pretendono da una scheda di 60€.
Cmq è ottima, peccato per i 2,7v delle ram che può erogare al massimo!!!
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian