|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
Questo Nexus é molto grazioso ma in Germania mi sembra introvabile sia nuovo che usato... ![]() Delle luci non saprei che farmene, visto che ho il case senza finestra... ma mi stuzzica molto il formato da 3,5. Peccato che il Sunbeam sia da 5,25... l´avrei trovato per 14 Euro nuovo... son sempre piú indeciso... ![]()
![]() |
![]() |
#6384 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Non mi risulta che gli architetti siano ferrati in fluidodinamica....comunque già lavorano in questa direzione....e comunque è dimostrato essere abbastanza redditizio. Addirittura, esistono mini cooperative che hanno investito in un turbogenratore e stanno guadagnando...in moneta, oltre che in salute. Senza tenere conto dell'eredità che devi lasciare alle generazioni future... Quote:
In pratica la tipica cella fotovoltaica ha uno spessore complessivo compreso tra 0,25 e 0,35 mm ed è costituita da silicio mono o multicristallino. Essa, generalmente di forma quadrata, ha una superficie compresa tra 100 e 225 mq e produce, con un irraggiamento di 1 kW/mq ad una temperatura di 25°C, una corrente compresa tra i 3 e i 4 A e una tensione di circa 0,5 V, con una potenza corrispondente di 1,5 - 2 Wp. Gli accumulatori non sono necessari se gli impianti sono integrati con il sistema di distribuzione dell'energia....la durata degli impianti (tra l'altro non necessitano di manutenzione) è di 30 anni.....mi pare abbastanza. Gli Inverter servono, ma non sono eccessivamente costosi.... Quote:
http://www.enerpoint.it/html/fotovol...tovoltaica.php
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 13:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() anche perchè a quel punto ce da chiedersi perchè compriamo la corrente dalla Francia che la produce col nucleare invece di comprarla dalla Germania che va a fotovoltaico... P.S. che poi tutto il discorso sui magnati petroliferi e compagnia bella è verissima e ci mancherebbe... il discorso è cmq sempre quello: per giudicare una nuova fonte energetica devi guardare TUTTO il ciclo produttivo e non solo la parte finale e purtroppo tante volte l'energia spesa che ci vuole e la quantità di rifiuti prodotti nella parte di produzione non rende economicamente e ambientalmente vantaggiosa l'adozione di questa e lo dismissione della precedente ![]() Io spero con tutto il cuore che si possa abbracciare una politica "ecologica" abbastanza spinta, ma riconosco che purtroppo se vogliamo mantenere questo livello di vita (e di sprechi energetici e di materiali) e abbracciare finalmente il concetto di "sviluppo sostenibile" le classiche energie rinnovabili allo stato attuale non bastano e se la popolazione crescerà e consumerà e soprattutto sprecherà così come fa adesso se non di più non c'è santo che tenga ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 |
Senior Member
|
Downcloccare per salvare il pianeta
![]()
![]() |
#6387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Sono stato a Berlino due settimane fa...quando ho visto quell'antenna con le lucette rosse che sparivano nelle nubi basse con il cielo scuro..e la pioggerellina...mi ha fatto pensare a Blade Runner...
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Per il prezzo e le considerazioni buone di questa mobo (lette in prima pagina, di più non ho letto) starei valutando l'acquisto MA:
IL cool and quiet oltre ad abbassare la freq,abbassa anche gli rpm della ventola? Devo optare per un altra scheda se voglio questa "tecnologia"?tipo chip nf4? Monterei un Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO.Dite che non è necessario che il pc abbassi automaticamente le ventole siccome farà gia poco rumore? E inoltre,su che scheda madre dovrei puntare se voglo che tutte le ventole (anche del ali) rallentino, quando il pc scalda poco, non è sotto pressione? grazie
![]() |
#6389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed é pieno anche di belle robottine! Avresti dovuto approfittarne... due settimane fa gli Opteron te li tiravano dietro anche nel negozio sotto al palazzo con tutte le scritte sulle finestre in Alexanderplatz.
![]() |
![]() |
#6391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 |
Senior Member
|
Infatti non sostengo un uso esclusivo delle energie rinnovabili....e in linea di massima sono anch'io un parziale sostenitore del nucleare....però c'è da dire che anche se le centrali di oggi (tra l'altro la concezione di quelle "Occidentali" è molto più sicura di quelle dell'ex blocco dell'est....ciò non toglie che l'Enel abbia acquistato un paio di codeste centrali in cecoslovacchia mi pare...aggirando il referendum)....ma contenere l'energia dell'atomo non è cosa semplice nè sicura come ci fanno credere...purtroppo.
Gli Svedesi hanno fatto uno studio, per la messa in sucurezza delle scorie in blocchi di roccie molto estesi, compatti e a grandi profondità.....il problema è che se un contenitore dovesse rovinarsi...le possibilità che il sottosuolo ne venga contaminato non è così remota....e esistendo un ciclo di collegamento tra il sottosuolo e la superficie.... Per quanto riguarda la redditività dell'investimento, ti posso garantire che c'è....per quanto riguarda la produzione di rifiuti nella realizzazione (si parla di eolico, in quanto il fotovoltaico ha impatto zero) dipende molto dai metodi di costruzione.....certo che se poi i progettisti devono fare la cresta, metteranno in preventivo delle colate di cemento e altre cosette di dimensioni spropositate.....per quanto riguarda i vecchi impianti, si possono sempre riconvertire...hai visto il Brasile cosa fà dalle canne da zucchero? Un ciclo completo con produzione di carburante (alcool), fertilizzante (residui organici) e energia termica (avanzi legnosi).....per non parlare delle possibilità della colza che dà un'olio che se opportunamente trattato con un procedimento chimico....diventa Biodiesel. Infine, downcloccare per salvare il pianeta? Più semplicemente capire di cosa si ha bisogno e non sconfinare nello spreco.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
non ho pensato molto agli opteron.... ![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 | |
Senior Member
|
Quote:
Son pronto anche a staccare il frigo e conservare il burro sulla finestra, basta che quando trombo mi lasciate tenere la luce accesa ![]()
![]() |
![]() |
#6395 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[/parte ot] sono d'accordo con Solertes per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici! Stavo pensando con qualche altra persona, di investire in quel senso....anzichè far godere i soldi alla banca, avevo intenzione di acquistare un po di pannellini...fondando una srl e rivendendo energia
![]() ![]() ![]() boh...chissà se andrà in porto il progetto ![]() [/fine parte ot] quindi gli hard disk hitachi..tutto ok! Meglio cosi...sarà stato un utOnto a postare su quel forum ![]() a breve avrò un enermax 485w con connettore 20+4 e un altro connettore a parte 12V. Quale devo collegare dei due sul connettore della mobo 12V? Lo stacco dal 20+4pin o prendo direttamente quello separato? Oppure è lo stesso? Ho detto avrò...perchè l'enermax fresco di giornata mi è stato killato dalla vecchia mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se invece non fai la parte "chimica" del processo e usi l'olio così come è michiato ad alcohol per renderlo più fluido e abbassargli la temperatura di congelamento (altrimenti a 6° C diventa ghiaccio dentro il serbatoio) a parte un pò di puzza di fritto e rendimenti un pò più bassi del diesel normale soprattutto in accensione è molto meglio l'olio di colza/girasole ![]() Ma c'è sempre il problema dell'accisa ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Ordine!
Finalmente ho ordinato da un negoziante qui in zona da me...è tutto disponibile salvo la MOBO che arriverà tra una settimana circa...
![]() AsRock 939DUAL SATA2 ULI 1695 77€ CPU AMD64 3200+ (Socket 939) Bulk + Dissipatore Thermaltake 179€ Controller UDMA133 EXO (con funzionalità RAID) 28€ Totale 284€ Volevo sapere che ve ne pare... ![]() ![]() ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() A quel prezzo prendi il sunbeam. Le manopole trovarei il modo per modificarle o cambiarle. Vai in un ferramenta e qualcosa ci dovrà pur essere per sostituirle con altro che non ti impedisca la chiusura dello sportello.
![]() |
![]() |
#6400 | |
Senior Member
|
Quote:
http://dns2.bytecode.it/oliovegetale/ http://www.carlobertocchi.it/ http://www.progettomeg.it/biodiesel.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Biodiesel http://it.wikipedia.org/wiki/Transesterificazione etc.... Fondamentalmente manca la volontà (le accise non sono un limite tecnico)...fine OT P.S. Ho dimenticato di citare il gasolio bianco....per quanto riguarda la sostenibilità del modello Brasiliano, loro ci vanno avanti dal 1977....altro che studi ![]() Reply: La coltivazione è contemplata nel ciclo. Biodiversità....ma se abbiamo interrotto tutti i cicli di scambio con opere di vario tipo...a cominciare dai recinti dei terreni... Per quanto riguarda l'estensione delle colture....è vero che è necessario parecchio raccolto per ottenere grandi quantità di combustibile....ma io parlo sempre di componenti di un sistema globale.....e fidati che cerco sempre di fare ragionamenti il più globali possibili.....McHarg & C. docet ![]()
Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.